filo nakima 0.30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Io uso solo nakima adesso: ho avuto una sola stuccata col 0.25, che si è verificata quando mentre mi allenavo a tirare in ground,
    In quella sessione, stavo recuperavo molto velocemente, avendo poco tempo disponibile, parlo di 1 (una) stuccata dopo decine di lanci.
    Il nakima ,20 lo uso in pesca e ci tiro in ground: ancora nessun problema e distanze importanti.....

    Qui si vede un fotogramma del filo (nakima 0.25 arancio) in uscita , ripreso da me con go pro montato sul manico.

    Whats-App-Image-2020-05-04-at-13-50-59

    Nel video a rallentatore si possono vedere nel dettaglio come vengono strozzate le spire dal primo anello, sopratutto durante il rilascio del piombo--


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MRNPNT @ 4/5/2020, 14:29) 
    Io uso solo nakima adesso: ho avuto una sola stuccata col 0.25, che si è verificata quando mentre mi allenavo a tirare in ground,
    In quella sessione, stavo recuperavo molto velocemente, avendo poco tempo disponibile, parlo di 1 (una) stuccata dopo decine di lanci.
    Il nakima ,20 lo uso in pesca e ci tiro in ground: ancora nessun problema e distanze importanti.....

    Qui si vede un fotogramma del filo (nakima 0.25 arancio) in uscita , ripreso da me con go pro montato sul manico.

    Whats-App-Image-2020-05-04-at-13-50-59

    Nel video a rallentatore si possono vedere nel dettaglio come vengono strozzate le spire dal primo anello, sopratutto durante il rilascio del piombo--


    www.youtube.com/watch?v=-mmqq5yGVe0

    Bellissimo intervento con foto interessante , anche un bel video👍
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Offline
    Davvero, proprio quello che cercavo, grazie per il tuo intervento.
    Effettivamente si vedono le spire e saranno proprio quelle che fanno stuccare, eppure hai fatto un lancio molto pulito, figuriamoci il mio.
    Cmq vado di nakima, ora ho ulteriore conferma.
    Per caso hai provato altri fili blasonati? Con che risultato?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Di fili blasonati sto usando con successo il mutlifibra della shimano 0.06 mm.
    Invece come monofili nakima 0.25 e 0.20, caperlan 0.18 e 0.20 (quello giallo fluo): nessun problema di parrucche o di cedimenti Improvvisi.
    niente blasoni....
    Ciao.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Offline
    Ok grazie
    Edit: sapete dove trovare bobine oltre i 1000 mt?
    E magari dove comprarlo sul web

    Edited by Napolisurf - 4/5/2020, 16:37
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Anche se nominiamo le marche, non sono ammesse pubblicità, le bobine piu di oltre 1000 mt non le ho mai viste..basta scrivere su internet quello che cerchi,vedi che ti appare il filo prezzi e negozi..poi sta a te scegliere, se quello o altri.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 4/5/2020, 17:45) 
    Anche se nominiamo le marche, non sono ammesse pubblicità, le bobine piu di oltre 1000 mt non le ho mai viste..basta scrivere su internet quello che cerchi,vedi che ti appare il filo prezzi e negozi..poi sta a te scegliere, se quello o altri.

    Ok, ne ho comprato 2 da 1000 pagando 1 volta la spedizione, aspetto di provarlo sempre se ce lo faranno fare, grazie mille a tutti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    facci sapere
     
    Top
    .
37 replies since 22/11/2013, 16:53   3510 views
  Share  
.