filo nakima 0.30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    nakima-550x550_0

    Ero interessato a prendere il filo nakima colore arancio fluo bobinone da 1000 mt nella misura 0.30 da imbobinare per situazione di mare da surf , qualcuno lo ha usato in questa misura' ? oppure un altra alternativa era l'asso casting . Mi serve per imbobinare muli fissi . Come li giudicate ? nelle misure dello 0,22 mi sono trovato bene con lo speedmaster shimano o con il colmic axial ma costano di piu

    Edited by Ale7x8 - 4/5/2020, 11:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    l'asso casting quello giallo, lo uso sembra buono monto il 28
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    lo acquistato per prova anche io del 25 da 1000 mt arancione in una scatola di plastica che si apre in due tipo portafoglio del costo di 10 euro e se devo dire la verita mi sono trovato molto bene ho fatto una 10 di pescate ed e come nuovo io personalmente lo consiglio andrea a che prezzo lo trovi te
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    Filo eccezionale, morbido, pastoso, siliconato e durevolissimo ma con l'unico difetto di avere un allungamento elevato nella trazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    lo 0.25 costa 11.20 bobina da 1000 mt gialla o arancione , come lo giudicate al nodo? vi ha tirato brutti scherzi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    ti riverisci sl
    si e comporta bene logicamente come tu i nodi e il suo punto debole dove io non cerco mai di far lavorare in modo eccessivo credimi ho tirato fuori piramide da 150 piu alghe piu una bella busta mi slittava la frizione pero niente rotture ho spezzato una sola volta perche ho fatto insabbiare troppo il piombo

    parlo sempre el 25 il 30 non lo mai usato ma credo che ha pochi giorni lo prendero per sostituire il sufix tritanium che non mi piace tende a sfibrarsi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    300

    Status
    Offline
    Anche io lo sto utilizzando nella misura delle 0.25 color arancio... Sembra avere un buona tenuta ai nodi, un'ottima durata, molto morbido ed infine una grande resistenza alle trazioni. Pesco spesso in spot ricchi di posidonia e rocce, quando incaglio mi trascino via anche gli scogli..
    Deduco quindi che lo 0.30 possa solo rispecchiare le caratteristiche dello 0.25..
    Consigliatissimo..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    Penso che ne prenderò una bobina per uso surf dello 0.30. Sapete dirmi qualcosa invece del track line blue marine?
     
    Top
    .
  9. xxxgrimox
     
    .

    User deleted


    lo so, arrivo tardi ed il post è vecchio, ma mi sento in dovere di riupparlo per confermare l'ttima bontà del filo, ci sto pescando da più di un anno e
    riporto le mie impressioni dopo un po di pescate :D impressioni positive da come potete leggere :)
    usando tale filo, nakima per la precisione uno 0.30 bobina da 1000 metri, e finora si è dimostrato meritevole della fiducia, unico neo, forse un pelo rigido, ma non più di tanto, lo sto usando da diverse volte in fiume ricco di ostacoli e in lago, comunque in entrambi gli ambienti resiste ancora bene all'abrasione, solo in un caso dopo aver impicciato contro un (penso) tronco d'albero e a forza di tirare e lacerare si è stuccato, aveva delle piccole abrasioni in corrispondenza della zona impicciata, per il resto come nuovo, preciso che ci ho pescato esclusivamente o a pasturatore o a piombo secco, le grammatura oscillano tra 60 grammi per il pasturatore, invece stanno tra 20(minomo) e 70-75(massimo) per il piombo secco, ho lanciato per lanciare anche a tutta forza senza shock leader e non mi si è mai rotto, ne su lanci e neanche quando mi si è ciuso l'archetto del mulinello, per le pescate effettuate ora posso solo ritenermi soddisfatto e dire che assolve completamente e senza rimpianti il suo compito, finora lo consiglio vivamente, e a quanto sembra è un filo che dura, tra qualche altro mese posso darvi ancora ulteriori conferme di quanto scritto sopra, per ora lo consiglio ad occhi chiusi :) :) :)
    ho anche disincagliato diversi piombi, probabilmente non erano ancoraggi molto fissi, ma erano in mezzo a dei sassi sottoriva, e rotto qualche ramoscello acquatico, ovviamente il filo NON è MAI STATO CAMBIATO DAL MULINELLO :)

    a specifico che ci ho pescato in acque interne e no in acque salse
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    ciao arrivo un po tardi ..il nakima lo uso gia da molti anni 5 6 forse di più e non lo cambio per niente ,senza memoria ,morbido ,resistentissimo al nodo ed all'abrasione ,ci pesco sulle rocce e spesso il filo va a finire sugli scogli taglienti ,non si rovina mai ,se incagli devi mettere la canna dritta verso il mare altrimenti non si spezza mai .. anche cosi.. è difficile, uso lo 0,25 quasi sempre e d'inverno metto lo 0,30 per essere un po più tranquilli con i carichi di alghe, non lavo quasi mai i mulinelli con il filo ed anche dopo mesi il filo non si secca è sempre ottimo,il prezzo non si discute..10 euro qualcosa lo 0,25 e 11,20 euro lo 0,30 x 1000 mt. fate un nodo ben fatto, bagnatelo e poi provate a spezzarlo ..attenti ai tagli sulle mani.. perché non si spezza , e sento dire costa poco e vale poco, non usatelo comprate i fili più costosi che il nakima lo uso io....quante fabbriche di fili pensate che esistono al mondo? molti si fanno cambiare colori ed etichette..e quindi il prezzo...ma so sempre gli stessi..(trabucco long cast giallo per esempio è uguale al nakima )ma costa di più..un altro esempio il filo nero black energy della falcon è uguale al MEGA BLACK BULOX ma costa quasi il doppio..è dello stesso gruppo di distribuzione.. quindi usate il nakima tranquillamente ,che va bene sia alla tasca che alla pesca..non mi ha mai dato un problema.ciao

    Edited by giorgiorata - 10/11/2016, 10:12
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    domanda...
    dove aquisto questo filo a roma?
    qualcuno lo ha preso?
    lo vorrei provare
     
    Top
    .
  12. xxxgrimox
     
    .

    User deleted


    so che lo ha fishing evolution, non sono un romano, ma sul sito di fishing evulution c'è, presumo anche in negozio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xxxgrimox @ 10/3/2015, 18:03) 
    so che lo ha fishing evolution, non sono un romano, ma sul sito di fishing evulution c'è, presumo anche in negozio

    ok grazie mille controllo subito ;)
     
    Top
    .
  14. xxxgrimox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MinueSurf @ 10/3/2015, 19:43) 
    CITAZIONE (xxxgrimox @ 10/3/2015, 18:03) 
    so che lo ha fishing evolution, non sono un romano, ma sul sito di fishing evulution c'è, presumo anche in negozio

    ok grazie mille controllo subito ;)

    se non ci si aiuta tra ladri, :D :D
    però specifico, io l'ho solo visto sul sito ma non ho mai acquistato da loro :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Anche io lo acquisto su fishingevolution ..ma vado al negozio o me lo faccio prendere da un amico che viene a pesca con me che abita vicino al negozio cosi..risparmio la spedizione
     
    Top
    .
37 replies since 22/11/2013, 16:53   3510 views
  Share  
.