Ma voi lo sapete che è in discussione in Parlamento la vendita delle spiagge?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucante @ 13/11/2013, 15:12) 
    e chi ci va più a votare?

    Io ci vado. E di brutto pure.
     
    Top
    .
  2. marcus1966
     
    .

    User deleted


    Quoto

    Finchè avrò la forza nelle gambe per camminare, andrò in spiaggia a pescare ;)


    Marco :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 13/11/2013, 14:18) 
    DIN DON non so se ne siete tutti al corrente, ma nella discussione sul C.D. Decreto Stabilità ci sono alcuni emendamenti che "per fare cassa" prevederebbero la vendita delle spiagge ai gestori degli stabilimenti balneari.

    Orbene, visto che la cosa ci riguarda mooooolto da vicino perché credo che chiunque di noi, avendo un minimo d'esperienza sui comportamenti dei soci assobalneari, sa cosa significa questo in termini di impatto sul nostro hobby preferito.

    Non voglio entrare nel merito di chi ha proposto questi emendamenti e quali sono i contenuti, ma consiglierei vivamente a tutti di informarsi, possibilmente consultando le proposte di legge depositate negli atti parlamentari e farsi un bel nodo al fazzoletto per le prossime elezioni. Tanto per capire chi si può votare e chi certamente non ha meritato il nostro voto.

    ScusaKurtZio, a parte che l'emendamento è stato ritirato sicuramente saprai, visto che hai tirato fuori l'argomento con tanto di richiamo a questi sonnacchiosi e rozzi pescatori categoria alla quale mi vanto di appartenere, quale è l'articolo della legge di stabilità che fa riferimento "alla vendita delle spiagge".
    Te lo chiedo perché di quello che scrivono i giornali e i siti in rete non mi fido granché, vorrei leggere questo articolo per comprendere meglio di che trattasi.
    Thanks

    CITAZIONE (andrea.S @ 13/11/2013, 16:35) 
    andrè, ma cavolo, non le mette così ... sei una persona che usa la testa ... si chiama disinformazione ... basta buttare in pasto all'opinione pubblica solo una parte del tutto e si monta il caso (ad esempio stamina; ad esempio la medicina contro il cancro a cuba ... ad esempio questo).

    1) esiste la direttiva bolkestein ... prego ricerca sulla rete
    2) chi ha investito nell'attività rischia parecchio
    3) lo stato ha sempre bisogno di soldi
    4) termine "VENDITA" che significa? la spiaggia è demaniale; il demanio è inalienabile; non ho sentito nessuno parlare di sdemanializzazione degli arenili ... allora non è vendita, ma qualche altra cosa che aiuterà lo stato a fare cassa (e qui si spera senza scuoiare nessuno) e i concessionari a non perdere le concessioni

    cercano si salvare capra e cavoli!
    e per quanto ne abbia le palle più che piene della politica di nani e ballerine, non mi fermo al primo titolone sbattuto in prima pagina tanto per far parlare l'opinione pubblica ...

    ah, ecco perfetto, come volevasi dimostrare grazie avvocà :P
    Basta cosi ho capito tutto :)

    P.S.
    La Direttiva citata da Andrea non è una "battuta" lo dico perché il nome può trarre in inganno, Frits Bolkestein, è un ex Commissario Europeo per la Concorrenza e il Mercato Interno della UE e ha veramente scritto una direttiva che riguarda i temi trattati.
    La proposta è stata approvata all'unanimità dalla Commissione Europea, presieduta all'epoca da Romano Prodi e l'Italia, mi pare, non si è ancora del tutto adeguata.
    Poi ... se vogliamo iniziare a parlare di cosa pensiamo dell'Unione Europea io mi ritiro: mi piace stare qui con voi non ho voglia di essere BANNATO!!! :lol:
     
    Top
    .
17 replies since 13/11/2013, 14:18   253 views
  Share  
.