[Sardegna 23-07-2013]

Tra un pannolino e l’altro…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scivu
     
    .

    User deleted


    SCHEDA BATTUTA

    LUOGO

    Regione*: Sardegna
    Provincia: Medio Campidano
    Spiaggia: xxx


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 18:00 del 23/07/2013
    alle ore*: 01:30 del 24/07/2013


    PARTECIPANTI

    1* - Marco (scivu)
    2* - Filippo (Non iscritto)


    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*:
    Stato Acqua*: limpidissima
    Presenza Alghe*:


    FASI ASTRONOMICHE

    Acme Alta Marea: 22:00 circa



    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta -
    Granulometria*: Media
    Profondità*: Medio - Alta
    Esposizione*: O - NO


    CATTURE

    1° Preda*: Serrotto (io)
    Peso*: 3,00 kg. a occhiometro
    Tipologia Calamento*: Short Rovesciato
    Finale*: Lungh. 200 cm. - Diam. 0.45
    Amo*: Beak - N° 6/0
    Esca*: mini trancio
    Piombo*: B.B. 5oz
    Ora strike*: 22.00
    Zona cattura*: lunga distanza
    Meteo*: sereno
    Vento*: NO
    Stato Acqua*: limpida
    Corrente*:


    2° Preda*: Polpetto (Filippo)
    Peso*: 0,500 kg. stimato
    Tipologia Calamento*: Short basso
    Finale*: Lungh. 80 cm. - Diam. 0.45 - Colore Clear
    Amo*: Beak -------
    Esca*: trancio di muggine
    Piombo*: Piramide 150 gr.
    Ora strike*: 01.00
    Zona cattura*: sulla lunga distanza
    Meteo*: sereno
    Vento*: assente
    Stato Acqua*: limpidissima
    Corrente*:


    Salve a tutti carissimi amici,come da titolo e come potete immaginare vista la mia latitanza, il piccolo Oscar cresce tantissimo e le sue necessità occupano tutto il nostro tempo.
    Come tutti però, per ricaricare un po’ le batterie, abbiamo bisogno di quelle caratteristiche pause che ci rigenerano e ci danno le forze per poter continuare, cosi finalmente è stata la serata di ieri.
    La battuta è stata organizzata con tutti i ma e i forse del caso da circa una settimana, sinceramente non ci speravo tanto perchè da quando il piccolo cucciolo è venuto al mondo, ogni settimana, da circa sette mesi ho tentato di organizzare battutine che poi son sfumate sempre all’ultimo.
    L’appuntamento è per le 17 con Filippo, un ragazzone che ho conosciuto diversi mesi fa, ancora non è iscritto al forum ma ci stò lavorando.
    Si arriva in spiaggia per le 19, dopo una piccola parentesi alla ricerca di gambusie per il mio paludario domestico, ebbene si, in qualche modo devo sempre tenere il contato con l’acqua e l’acquariofilia mi sta aiutando veramente tanto...


    IMG_20130714_153240


    IMG_20130714_153247


    La spiaggia è ancora piena di bagnanti cosi con tutta la dovuta calma si arriva in postazione e si incomincia il montaggio di tutta l’attrezzatura, Filippo puntualissimo per le 20 riesce a mettere in acqua tutte le canne, io invece dovrò attendere che i frichettoni di turno finiscano i loro discorsi filosofici davanti al tramonto, intanto però le canne sono già in postazione, tranne una che vorrei posizionare su una bella punta!
    Sono quasi le 21 e finalmente tutte le canne sono in pesca, come al solito la mia strategia è questa, le Syncrho dedicate al serra mentre la veret, al centro, munita di doppio short con un bel granchio e cannolicchio freschissimo, sperando in qualche grufolatore affamato, non ci rimane che attendere…
    E attendere…
    E attendere…
    La serata procede tranquilla, troppo tranquilla, la luna è alta e luminosa nel cielo, e ciò non ci fa ben sperare ma non ci demoralizziamo…
    I controlli si alternano a chiacchiere e battutine, fa la comparsa anche un volto noto, un amico di Giuseppe che dopo i canonici bacini procede oltre e si posiziona in un’altra punta a circa 300mt da noi.
    In assenza segnali decido di sostituire il trancio di muggine con una bella seppiona, chissà, magari verrà gradita di più mi chiedo, mentre procedo alla preparazione dell’innesco ecco che quel magico suono rompe il silenzio e la pace della serata,volgo lo sguardo alle canne in acqua e quella sulla punta “sconchittada”( da capocciate) verso il largo, in una frazione di secondo sono sulla canna, il serrotto si difende veramente bene, non salta e ciò mi fa pensare che sia di buona taglia, subito Filippo corre in mio aiuto, non si sa chi sia più eccitato!
    Un po’ di tira e molla e la bestiaccia è all’asciutto, sinceramente alla comparsa pensavo a qual cosina in più, lo stimiamo a occhiometro sui tre chili.
    Tempo mezzora e il compare che stava nell’altra punta fa la sua comparsa con tutta l’attrezzatura e un serracchiotto appena più grassoccio del mio.
    Facendo due conti ci rendiamo conto che le esche son state attaccate quasi in contemporanea ed entrambe sulle punte, tenendo presente che nel mezzo vi erano ben 5 canne, quelle di Filippo, che non son state minimamente considerate…
    Al ritiro fnale Filippo troverà appeso al trancio un bel polpetto, l’insalatina è assicurata!
    Spero che questo piccolo raccontino sia stato di vostro gradimento e che serva da spunto per nuova linfa per il forum..
    Come al solito, pannolini permettendo, sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento…


    op



    Ragazzi, non riesco più ad inserire le foto in maniera decente, cosa può essere successo?

    Edited by scivu - 24/7/2013, 10:50
    Attached Image
    op

     
    Top
    .
  2. -Giuseppe 1996 -
     
    .

    User deleted


    Complimenti !! ;)
     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Bella pe te, Scivu. I report sono sempre ossigeno per il forum, a maggior ragione quando è così difficile ritagliarsi del tempo da quello da dedicare alla prole.

    E complimenti per il pesce, un po' "sparato" dal riflesso del flash ma si vede che è un bel pezzo.
     
    Top
    .
  4. SPAREDDA_72
     
    .

    User deleted


    bene bene bene
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    complimenti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Bella Marco!Sono contento che hai potuto ricaricare le pile con questa uscitina :D

    Ciao Stefano :)

    P.S.Interessante sta cosa che i serra hanno attaccato le esce delle canne posizionate sulle punte.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Con il mare ho un rapporto travolgente, quando lo vedo muoversi, impazzire, calmarsi, cambiare colore, rotta, è il mio amante.M.V.

    Group
    SC Senior
    Posts
    388
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    comlimenti :D :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    bonigeddu
     
    Top
    .
  9. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    Abbravo !
    Una Domanda sulle punte il primo canale è più vicino quindi se lanciavi fuori com'era secondo te il fondale ?
     
    Top
    .
  10. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 24/7/2013, 16:32) 
    Abbravo !
    Una Domanda sulle punte il primo canale è più vicino quindi se lanciavi fuori com'era secondo te il fondale ?

    Chiedo scusa in anticipo per il disegno...

    Immagine

    La forma delle punte più o meno era questa, tanti sono stati i ragionamenti che abbiamo fatto in merito, uno dei quali appunto la maggiore distanza di lancio raggiunta in quanto essendo le punte un bel pò pronunciate quei 20mt buoni son stati guadagnati ed essendo una spiaggia medio alta è possibile che i serra transitassero a maggiori profondità...
    Attached Image
    Immagine

     
    Top
    .
  11. freshfish
     
    .

    User deleted


    good ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    testa di pazzo sovversivo

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,201
    Location
    ALER TOWN (rock the casbah) MI

    Status
    Anonymous
    son sempre soddisfazioni a 360° ;)
     
    Top
    .
  13. toto69
     
    .

    User deleted


    Bella Marco!!!!! ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  14. simone 83
     
    .

    User deleted


    evvvai!complimenti bel serrotto,te lo meritavi :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356

    Status
    Offline
    Ottimo, buon segno... i2lws1
     
    Top
    .
35 replies since 24/7/2013, 09:40   995 views
  Share  
.