[LAZIO][14/05/2013] Qualcosina si muove......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    LA PRIMA CANNA NON SI SCORDA MAI

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Via Friggeri

    Status
    Offline
    LUOGO

    Regione: Lazio
    Provincia: VT
    Spiaggia:


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 19.00 del 14/05/2013
    alle ore*: 00.30 del 15/10/2012


    PARTECIPANTI

    1 - IO

    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*:
    Stato Acqua*: Marroncina poi chiara sui 50-60 mt
    Presenza Alghe*:nessuna

    FASI ASTRONOMICHE


    Alta Marea :12:30 MET 0.3 m
    Bassa Marea: 18:20 MET 0.1 m



    SPIAGGIA

    Morfologia*: aperta
    Granulometria*: media
    Profondità*: profonda
    Esposizione*: SW

    CATTURE :

    Prede : Orata
    Peso*:
    Tipologia: Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 200 cm. circa - Diam. 0.25 - Fluorocarbon
    Amo*: Gamakatsu - N° 6
    Esca*: Arenicola
    Piombo*: Rocco 125
    Ora strike*: circa 21,30
    Zona cattura*: al confine dei due colori
    Meteo*: sereno
    Vento*: SW
    Intensità Vento:
    Pressione Atmosferica:
    Stato Acqua*:
    Corrente*: S-N

    Prede : Orata
    Peso*:
    Tipologia: Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 200 cm. - Diam. 0.25 - Fluorocarbon
    Amo*: Gamakatsu - N° 6
    Esca*: Arenicola
    Piombo*: Come sopra
    Ora strike*: circa 21.50
    Zona cattura*: Come sopra

    Prede : Ombrina
    Peso*:
    Tipologia: Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 200 cm. - Diam. 0.25 - Fluorocarbon
    Amo*: Gamakatsu - N° 6
    Esca*: Arenicola
    Piombo*: Come sopra
    Ora strike*: circa 22,40
    Zona cattura*: Come sopra

    Prede : Marmora
    Peso*:
    Tipologia: Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 200 cm. - Diam. 0.25 - Fluorocarbon
    Amo*: Gamakatsu - N° 6
    Esca*: Arenicola
    Piombo*: Come sopra
    Ora strike*: circa 23.30
    Zona cattura*: Come sopra


    Salve a tutti, questa uscita era mirata sopratutto per verificare le mie convinzioni sulle condimeteo da applicare alle nostre uscite dopo i diversi cappotti collezionati nelle uscite precedenti e dopo un veloce scambio di opinioni con alcuni amici del Forum.

    Quindi decido di provare Martedi 14 poiché il mare era in scaduta avanzata e si era aperta una finestra di alta pressione con rotazione dei venti da sostenuti dai quadranti di NW a deboli da SW.
    Puntatina veloce per l'approvvigionamento delle esche, che decido essere solo Arenicola anche perchè il mio negoziante di fiducia ce l'ha sempre bella e grossa, e via.....

    Presa l'autostrada i miei pensieri si proiettano a quando con i miei soliti amici d'avventura si usciva tutte le settimane affrontando gli inverni più rigidi e le Estati più torride, a quando il vento gelido ci tagliava il viso o la dolce brezza estiva ci rinfrescava, alle serate sulla spiaggia, con un bel falò e una birretta a ridere e scherzare, a sperare nella grossa cattura e al rammarico di non averla fatta, al rientro a casa, stremati nelle forze ( 20 anni fa l'attrezzatura non era certo quella di adesso) scommettendo che la prossima sarebbe stata quella buona, ricordi indelebili di gioventù ormai perduta che non torneranno più.....

    E mentre i mie pensieri scorrono veloci, non mi accorgo di essere in riserva da molti Km ma la fortuna mi assiste e con la macchina a singhiozzo raggiungo l'Autogrill.

    Rifornimento veloce, caffettino e, ma si va, lo prendo... Un bel Gratta e vinci e cosa vedono i miei occhi??? il simboletto dell'euro.... 500 Eurini e Daje.....

    Sull'onda dell'entusiasmo riprendo il cammino speranzoso che dopo ben due botte di C......., forse sarà la volta buona per una bella cattura.....

    Arrivo sul posto che sono ormai le 18,30, carico tutto e mi avvio sulla spiaggia alla ricerca di un buon punto, venti minuti dopo noto un punto dove lo stacco del colore era netto, da marroncina a blu in maniera molto evidente, mi fermo e comincio a montare...

    Inizio con l'artico silente 5015, mulinello Daiwa Windcast Z 4500, in bobina uno 0,23 e shock dello 0,23-0,57, decido per un long arm sui 2 mt.

    La seconda, terranova 170, stessa configurazione, la posiziono venti metri più a sinistra....

    il mio sguardo si perde all'orizzonte, comincia a calare il sole, cambiano i colori, lo spettalo è sublime...Il Mare, immenso, bello, ti rapisce, ma come potremmo vivere senza il mare?!? Il tramonto si avvicina piano piano, i colori si fanno più caldi, più intensi, il vento ti accarezza il viso tutto sembra sussurranti la sua bellezza, anche le cose più banali acquistano un sapore di meraviglia è tutto in armonia, ti senti parte di loro.......Gioia........

    Passa il tempo, controllo le esche, tutte intatte i granchi latitano, strano di solito questa è l'ora che cominciano a banchettare, rilancio.

    Allora mangio io. Un bel panino e una birretta, è ancora bella fresca, il tempo scorre voloce davanti a tutta questa bellezza.

    Si fanno le 21,00, tutto tace, chiamo un mio amico e, in lontananza, noto dei pescatori, sono più tranquillo. Giro lo sguardo sulla terranova ma non vedo l'ascensore, mi avvicino e lo vedo in terra, recupero, ferro e c'è, lo sento non sarà grande ma c'è.

    Recupero facilmente e spiaggio una bella Oratina, sarà sui 400-550 gr. non è il top ma va bene, mangiano.... Slamo, torno verso la postazione poso il pesce e vedo l'ascensore della Silente salire di venti cm., si ferma pochi istanti e riparte a razzo, corro ferro e c'è anche qui, un'altra bella Oratina, quasi come l'altra, l'adrenalina sale, stasera arriverà quella magica???

    Rilancio, passa un'ora ma niente, penso se cambiare montatura sguardo verso la Terranova e l'ascensore cala piano piano, mi avvicino e lo vedo adagiarsi sulla sabbia, filo in bando recupero ferro e sento il peso, dai dai... recupero, viene liscio come l'olio, l'avrò persa??? a dieci metri da riva parte verso destra, sente l'acqua bassa...è un ombrina, sicuro, recupero combatte un po ma la spiaggio, bella, una bella ombrina sui 700-800 gr.

    Poi il nulla, decido di smontare, lascio la silente in acqua e smonto la terranova, comincio a riordinare, metto via la mondezza, raccolgo i mozziconi di sigaretta e le scatole di Arenicola e mi dirigo a recuperare l'altra canna. Recupero un po e, come da abitudine, ferro. Strano, sento un peso eppure l'ascensore è stato immobile tutto il tempo, neanche un sussulto, recupero e spiaggio una bella Marmoretta, 300-400 gr., vorrei rilasciarla ma ha mangiato a fondo, non posso slamarla e decido di tenerla, la mangerà la mia nipotina, ne è ghiotta........

    Carico tutto e mi avvio, la serata e finita, sono abbastanza soddisfatto, ancora una volta ho beneficiato della bellezza della nostra terra, sono contento......

    Un saluto a tutti, Massimo.

    P.S.: ero indeciso se fare il reports o no, poi, consigliato anche da un amico del Forum, ho deciso di farlo anche perché non è tanto per le catture, sicuramente non sono da incorniciare, quanto per il fatto che i reports sono la nostra linfa vitale, alimentano le nostre speranze e conoscenze, ci fanno sognare, pensare e sperare che, forse, la prossima volta toccherà a me.......

    jpg

    jpg

    IMG]http://imageshack.us/a/img571/3756/img1691k.jpg[/IMG]

    jpg

    jpg

    jpg

    img1691k
    Attached Image
    384319_243299149131086_728329981_n

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Complimenti bella pescata, hai fatto bene a fare il report ne è valsa la pena, bello e dettagliato. Buona pure la botta di cul@ del gratta e vinci :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3. alemu
     
    .

    User deleted


    Davvero bravo.
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Dicime la verità, nun ze puteme proprio allamentà.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    LA PRIMA CANNA NON SI SCORDA MAI

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Via Friggeri

    Status
    Offline
    e tra l'altro si è potuto appurare che: 1 il cul@ conta eccome; 2 anche le condimeteo hanno la loro importanza :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. don Diego della Vega
     
    .

    User deleted


    bel culo x il gratta gratta bravo x il resto!!!!
     
    Top
    .
  7. pisolo 1967
     
    .

    User deleted


    Ebbravo Novak non ti puoi lamentare in quanto a culo ,complimenti per la pescata,quella invece è studiata ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Bravo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Meritatissimi bravo.
     
    Top
    .
  10. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    Se lo facevi di tua sponte che piglia vi una cernia di dieci chili e milione di Euri ? :D ab bravo
     
    Top
    .
  11. toto69
     
    .

    User deleted


    Complimenti per i pesci e per il culo!!! :P :P :P :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bella pescata.
     
    Top
    .
  13. ddaddo
     
    .

    User deleted


    complimenti ,bellissima pescata
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    Bene a fare il report, bravo!

    Da approfondire come è avvenuta la cattura di quell'esemplare di "grattaevvinci" .. sentivi l'attrito della monetina sul cartone? Quando hai visto il simbolo dell'euro spuntare fuori dalla "risacca" che hai pensato? :D :D :D
     
    Top
    .
  15. Marcoasr74
     
    .

    User deleted


    sono della tua stessa opinione i report sono una linfa vitale ne ho fatto uno con catture simili qualche giorno fa per gli stessi motivi che hai elencato tu....qualcuno l ha criticato io invece ti dico gran bella pescata! sopratutto per i 500euri!!!!
     
    Top
    .
37 replies since 16/5/2013, 15:19   1225 views
  Share  
.