[Campania][20/04/2013]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    LUOGO

    Regione*: campania
    Provincia:
    Spiaggia: vattela pesca


    DATA E DURATA

    dalle ore*:16.00 del 20/04/2013 alle ore*: 23.00 del 20/04/2013

    PARTECIPANTI

    1 - IO
    2 - e l'inseparabile rony

    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*:
    Stato Acqua*: chiara
    Presenza Alghe*:nessuna dopo molte

    FASI ASTRONOMICHE


    Alta Marea :17.30
    Bassa Marea:


    SPIAGGIA

    Morfologia*: aperta
    Granulometria*: fine
    Profondità*: bassa
    Esposizione*: SW

    CATTURE : io
    Prede : Orata
    Peso*:kilo circa
    Tipologia: Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 200cm. circa - Diam. 0.20 - Fluorocarbon
    Amo*: beck - N° 5
    Esca*: americano
    Piombo*: 5oz
    Ora strike*: circa 16.30
    Zona cattura*: molto fuori
    Meteo*: sereno
    Vento*: So
    Intensità Vento:3/4 nodi
    Pressione Atmosferica:1014
    Stato Acqua*:
    Corrente*:

    Prede : Orata
    Peso*:kilo circa
    Tipologia: Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 200cm. circa - Diam. 0.20 - Fluorocarbon
    Amo*: beck - N° 8
    Esca*: super arenicola
    Piombo*: 4,5 oz
    Ora strike*: circa 16.45
    Zona cattura*: molto fuori

    Prede : altre Orate di vario peso e dimensioni
    Peso :
    Tipologia: Calamento*: LA
    Finale*: Amo*: beck - N° 5/8
    Esca*: arenicola e americano
    Piombo*: 4/5 e 5 oz
    Ora strike*: circa dalle 17 alle 22.00
    Zona cattura*: molto fuori


    Ciao a tutti, anche se mi accodo a tutti coloro che sono un po' scettici sulla stesura dei report per ovvi motivi che ho palesato ampiamente in un mio intervento a tal proposito su una discussione aperta un po' di tempo fa, voglio cmq rendervi partecipi di questa mia esperienza che ritengo a mio avviso singolare non avendola mai vissuta nonostante il passare degl'anni.
    A tal proposito colgo l'occasione di palesarmi oltre ai commenti sul report le vostre esperienze in merito.
    Veniamo ai fatti in mattinata sento rony mi va di uscire anche se le condizioni non sono delle migliori una leggera perturbazione in arrivo in serata con qualche pioggerellina ed un aumento dell'altezza delle onde spinte da un moderato vento da sud mi lasciano un po' scettico ma guardando attendamente le previsioni noto che non c'e' un crollo barico, e allora si parte target orate e le immangabili mormore decidiamo il posto in base al periodo e alle condizioni meteo marine decidiamo per uno spot difficilmente accessibile dove c'e' da camminare un po' e per questo anche poco frequentato da pseudo pescatori e locuste, i primi solo per la monnezza che lasciano dopo il loro passaggio i secondi perche' aspettano davanti i negozi il tam tam per poi colonizzare in massa i litorali ma in quanto a tecnica, fondamenti,ragionamenti ed esperienze non se ne parla, e purtroppo da me aime' tale fenomeno e molto diffuso.
    Arriviamo allo spot dopo una lunga scarpinata avevo individuato in lontananza una leggera rientranza sulla spiaggia e in mare ad iniziare dai 70/80 m una cresente variazione di colore dell'acqua verso un blu scuro mmmmh! mi dico me lo vado a fa', gambe in spalla e via arrivato noto un leggero scalino e un buon deposito detritico monto in men che non si dica alle 16.00 finalmente in pesca sondo la fascia esterna sui 100/110 m dove l'acqua e piu' blu e dove abitualmente stazionano le regine in pascolo alle 16.20 primo strike noto la mia immarcescibile exploit 3/6 raddirizzarsi di colpo mi fiondo come un falchetto eeeeeeeee strike :wub: sento che non e male taro la frizione e dopo un bel combattimento la spiaggio non male la stimo sul kiletto, mentre ero intento a cambiare il terminale noto la sorellina unica innescata con super arenicola fare lo stesso movimento spiombata paurosa lascio tutto eeeeeeeeeee strike :wub: bella pure questa me la godo fino in fondo con l'unica leggermente piu' docile di vetta frizione tarata e via anche questa e all'asciutto anche questa sul kiletto, riarmo l'exploit con americano botta in ground e via sono di nuovo in pesca nel frattempo mi dedico all'unica mentre ero intento al riarmo di nuovo l'exploit spiomba porca p........... mi dico ho beccato la buca buona o hanno deciso il suicidio di massa perche' aberrate dai debiti per via della crisi :D altro strike leggermente piu' piccola sui 7/8 etti,


    foto0056001

    Uploaded with ImageShack.us


    foto0057001

    Uploaded with ImageShack.us



    per non dilungarmi ne riesco ad allamare in quattro ore scarse fino alle 22 circa, 8 una persa sul recupero e una rilasciata sui 400 g ne avevo gia' 6 di buona taglia perche' insistere mi va bene cosi' sono soddisfatto e so' pur nel rispetto del mare e del dio nettuno quando fermarmi, nel frattemo il mio amico rony distante da me perche' attratto da un'altra buona postazione con stretto canalone perpendicolare annesso suona i testi :lol: manco una tocca ed esca intatta per 2 ore gli faccio un colpo di telefono e gli racconto l'accaduto e decide di spostrsi verso di me e dopo poco ne riesce a beccarne una con la sua inseparabile oltremare siamo tutti e due felici il mare nel frattempo si alza un po' e si mettomo in movimento le alghe una leggera pioggerillina decide di farci compagnia sono le 23 e domani mi tocca lavora' decidiamo di andare via, sulla via del ritorno stanchi ma soddisfatti ci poniamo come nostra abitudine alcune riflessioni e per questo vi chiediamo un vostro parere in merito.


    153vz

    Uploaded with ImageShack.us



    151qn

    Uploaded with ImageShack.us



    1) se pur in assetto da orata ma con inneschi generosi ma poco selettivi io non ho beccato manco una mormora
    2) non mi e' mai capitato un pascolo di orate cosi' costante per 4 ore con un susseguirsi di esemplari di varie dimensioni giustificato intorno al culmine di alta ma protrattosi anche con marea in discesa fino a quasi il culmine di bassa.
    3) 5 delle 6 orate avevano lo stomaco completamete vuoto una un guscio di granchio

    ringraziando tutti per gli eventuali complimenti ed interventi vi saluto tutti ;)

    Edited by loup71 - 22/4/2013, 19:08
     
    Top
    .
  2. …Andrea_Surfcasting…
     
    .

    User deleted


    complimenti!
     
    Top
    .
  3. irlandese75
     
    .

    User deleted


    bella pescata :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Complimentoni bellissima pescata e bellissimo report. ;) ;)
     
    Top
    .
  5. pisolo 1967
     
    .

    User deleted


    abbraviiiiiiiiii bella pescata
     
    Top
    .
  6. simone 83
     
    .

    User deleted


    ;) ottimo :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    bel pascolo hai trovato, sicuramente una buca con giro di corrente giusto o canalone da fuori

    appena il meteo si risistema lo riproverei subito lo spot
     
    Top
    .
  8. vincenzomartino
     
    .

    User deleted


    finalmente qualcosa dalla nostre parti sta uscendo , tra un paio di giorni di bell tempo organizzo una battuta pure io !!complimenti
     
    Top
    .
  9. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    Complimenti bella pescata
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bene.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    Beato e bravo!
     
    Top
    .
  12. freshfish
     
    .

    User deleted


    grande pescata! :B):
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Bellissima pescata (per te almeno) , me le hai suonate di :wacko: :wacko: :wacko: brutto , ancora di più di quelle 11 spigole a 2 (sempre per te) solo che allora io ero agli inizi mentre adesso.............. va bè prima o poi me li toglierò sti schiaffi dalla faccia. a parte tutto è stata davvero una bella pescata soprattutto perchè studiata e discussa(come sempre) e alla fine ripagata . come dici sempre tu "chi gioca bene non può perdere" e mai parole furono più vere .
    ti saluto e ti abbraccio amico mio .
    rony
     
    Top
    .
  14. piccoletto
     
    .

    User deleted


    Abbravi
     
    Top
    .
  15. toto69
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
63 replies since 22/4/2013, 17:37   1554 views
  Share  
.