prime oratelle a nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. don Diego della Vega
     
    .

    User deleted


    LUOGO

    Regione*: Lazio
    Provincia:vt



    DATA E DURATA

    dalle ore*: 09:00 del 09/02/2013
    alle ore*: 18:00 del 09/02/2013



    DESCRIZIONE

    Vento Generante*:N/E
    Stato Acqua*: leggermente torbida
    Presenza Alghe*: qualche residuo


    FASI ASTRONOMICHE


    Sabato 9 Febbraio
    Sole sorge 7:16 - Sole tramonta 17:37
    Luna sorge alle: 6:17 - Luna tramonta alle: 17:01
    Bassa marea: 1:58
    Alta marea: 8:26
    Bassa marea: 14:19
    Alta marea: 20:46


    SPIAGGIA

    Profondità*: medio-bassa

    CATTURE :



    1 Preda*: orata
    Peso*: 400 gr
    Tipologia Calamento*:short alto
    Finale*: Lungh. 150 cm. - Diam. 0.25- Clear
    Amo*: 327 badbass- N° 5
    Esca*: arenicola
    Piombo*: sporten 150 strike alle 11.10
    Zona cattura*: 90-100 mt
    Meteo*: sereno
    Vento*: a raffiche
    Corrente*:da dx a sx



    2 Preda*: orata
    Peso*: da 500 gr
    Tipologia Calamento*: short basso
    Finale*: Lungh. 180 cm. - Diam. 0.25- Clear
    Amo*: 327 badbass- N° 5 Esca*: arenicola
    Piombo*: sporten 150 strike alle 13:50 Zona cattura*: 90-100 mt circa
    Meteo*: sereno
    Vento*: a raffiche
    corrente*: da dx a sx




    Come tutti la settimana trascorre guardando il meteo nella speranza di trovare condizioni favorevoli al surf puro!
    Arrivo a fine settimana molto stanco il lavoro mi toglie le energie fisiche venerdi rientro anche molto tardi e il meteo mi ribadisce che la giornata sara' splendida ma con mare piatto,sono indeciso ma le condizioni mentali sono a 1000.
    Msg ai compagni della triade senza avere esito positivo da entrambe anzi compare 100 mi scrive >>TIRA NA TRAMONTANA LASSA PERDEEEEE PESCE NTANA>> a siii visto che vengo da un totale di tre imbiancate e una spigoletta dico a me stesso questa volta e quella buona voglio crederci!!!
    Partenza x lazio nord messaggio con dei carissimi amici con i quali avro' il piacere di pescare insieme trascorrendo con loro una giornata piacevole.Arrivato in spiaggia trovo conferma nelle previsioni meteo freddo vento e mare calmo con una corrente laterale che spinge verso sinistra forse la chiave di volta della pescata.
    Incontro i due amici il Prof e Roberto loro stanno iniziando a montare io li supero e mi metto sulla loro sinistra a distanza di 30 mt.La mia attrezzatura e' cosi composta 2 badbass mareggiata 4-6oz e una zziplex profile hi-flex parco esche cannoli conelati tranci di seppia e 2 scatole di arenicola.
    Al primo lancio il Prof che e sistemato alla mia destra imbecca subito una oratella intorno ai 400 gr sono circa le 9:30 esca arenicola la situazione promette bene infatti i miei due amici tirerano su un bel numero di pesci tra mormore e saraghi ovviamente le prede non sono molto grandi e vengono tutte rilasciate.Passate le 11 e dopo aver tirato su una mormoretta prontamente rilasciata vado al controllo della zziplex innescata con una RIDICOLA io la chiamo cosi' quando non e' molto grande sento subito che c'e' qualcosa di pesante e a tratti anche delle impuntate nel recupero sento le inconfondibili testate dovrebbe essere lei ....non vuole mollare tira nonostante alla pesa risultera' di 400 gr. dentro di me dico "finalmente torno a casa con qualcosa mia figlia sara' contenta....ovviamente il mio cuore batte forte come tutte le volte che prendo la mia amica Jadoor.

    jpg

    [IMG]


    mi rimetto in moto e ricarico subito lancio e via!!!L'arenicola la fara' da padrona nonostante la presenza di altre esche.


    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/585/img01370201302091525.jpg/]img01370201302091525


    Uploaded with ImageShack.us


    Sono quasi le 14.00 e vedo una leggera mangiata con allentamento della canna sempre la stessa caricata con arenicola ferro sento peso solo peso ....arrivato a quidici metri da riva iniziano le strattonate inconfondibili e lei la sorella non vuole mollare si impunta sullo scalino aspetto l'onda e riesco a spiaggiarla e piu' grande di poco della seconda alla bilancia sara' di 500 gr... e 2 sono contento anche se la taglia e' di quelle junior


    img01373201302091726



    Nel pomeriggio spero ardentemente in qualche ombrina visto l'acqua un po' torbida ma niente solo mormore pescate dai miei compagni di pesca ,io rimarro' da solo fino alle 18.00


    URL=http://imageshack.us/photo/my-images/191/img01372201302091716.jpg/]img01372201302091716[/URL]






    sperando in qualche altro pinnuto ma tirero' fuori solo un mormora da ributto.
    Splendida giornata trascorsa nel mio ambiente naturale le mie amiche dorate mi hanno dato emozione sono le prime dell'anno anche il nord del lazio si anima visto le recenti pescate straordinarie di gennaio a sud, questo potrebbe essere un inizio di un fantatico 2013 perche' no magari con molte OLTREMODO!!!!

    un saluto a tutti Don diego Della Vega

    scusate x le immagini cosi grandi non so come si riducono se qualcuno degli Amministratori puo' spiegarmi e magari sistemarle con il corretto formato grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2. piccoletto
     
    .

    User deleted


    Complimenti per le catture ma hai scritto piccolissimo
     
    Top
    .
  3. irlandese75
     
    .

    User deleted


    ciao hai visto che con la tramontana l'orata paga bravo e complimenti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Buono complimenti
     
    Top
    .
  5. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Bene così. Segnali di vita anche a Nord.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    North West Brigade

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,722
    Location
    LazioLomba

    Status
    Offline
    per un momento ho preso un colpo delle catture al NORD...che per me è ben più lontanto dall'alto Lazio...(speravo in Liguria e dintorni) :P

    bella battuta di Aurata :)
     
    Top
    .
  7. SPAREDDA_72
     
    .

    User deleted


    Buono, bei pesciozzi.
     
    Top
    .
  8. arki
     
    .

    User deleted


    Complimenti per averci creduto ;)


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 11/2/2013, 23:30) 
    Bene così. Segnali di vita anche a Nord.

    era ora... peccato per la taglia insolita per il periodo... vedremo appena arriva un pò di caldo che succede .... :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. ddaddo
     
    .

    User deleted


    ottime orate ,complimenti!
     
    Top
    .
  10. scivu
     
    .

    User deleted


    Belle signorine, complimenti!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    bravo don!!!


    ora dicci la buca, la spiaggia, il parcheggio...devi capire che c è gente che deve correre appresso...
     
    Top
    .
  12. don Diego della Vega
     
    .

    User deleted


    grande Mr woods al massimo posso dare l'indirizzo della spiaggia dove faccio i Carassi cmq ho la macchina grigio metallizzzato come la tua ahahahah :P
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (don Diego della Vega @ 12/2/2013, 15:43) 
    grande Mr woods al massimo posso dare l'indirizzo della spiaggia dove faccio i Carassi cmq ho la macchina grigio metallizzzato come la tua ahahahah :P

    Sopra c'è un'insegna al neon lampeggiante con scritto QUI PESCI e una freccia, tipo Motel Americani nei film anni '40 - '50
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Paf & Surf

    Group
    Member
    Posts
    148
    Location
    Made in Sicily Giardini Naxos (ME)

    Status
    Offline
    Bravo complimenti ;)
     
    Top
    .
  15. centobotte
     
    .

    User deleted


    eiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii porco de due so belle zummate però ste foto . io capisco che alla frase "tramontana pesce ntana" se so ncollate le puntine ma nella foto dell'innesco ce stanno pure le impronte digitali ahahhahaha :) , non cè niente da fa ormai anche senza condizioni incominci a trovare pesce anche se non "oltremodo" devo dire bella ;)
     
    Top
    .
15 replies since 11/2/2013, 20:31   825 views
  Share  
.