Raccolta fotografica dei settori del surfcasting!

foto dei settori che abbiamo scelto e xkè!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. orata87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il file lo trovi qui: https://drive.google.com/drive/folders/1KC...1mp?usp=sharing


    Ho pensato di aprire questo 3d x un motivo molto semplice, aiutare un pò tutti tamite le foto, a riconoscere i classici settori del surfcasting. A mio parere elemento molto importente, che decide quasi sicuramente la buona riuscita della pescata.
    Se sarà possibile postare foto, sarebbe opportuno commentare il motivo delle scelta tecnica del settore, e tutte le altre varianti(laterale, secondaria, ripcurrent ecc ecc).
    E poi avere una carellata di foto di mereggiate sarà uno spettacolo agli occhi di tutto il forum.
    Confido nell'impegno di tutti.grazie

    Edited by sandro rau - 9/4/2019, 09:10
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orata87 @ 5/11/2012, 17:53) 
    Ho pensato di aprire questo 3d x un motivo molto semplice, aiutare un pò tutti tamite le foto, a riconoscere i classici settori del surfcasting. A mio parere elemento molto importente, che decide quasi sicuramente la buona riuscita della pescata.
    Se sarà possibile postare foto, sarebbe opportuno commentare il motivo delle scelta tecnica del settore, e tutte le altre varianti(laterale, secondaria, ripcurrent ecc ecc).
    E poi avere una carellata di foto di mereggiate sarà uno spettacolo agli occhi di tutto il forum.
    Confido nell'impegno di tutti.grazie

    L'idea è buona, ma confesso di non aver mai raccolto sistematicamente le foto delle ormai famose "buchette de Kurtz"
     
    Top
    .
  3. MATTES
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 5/11/2012, 18:34) 
    CITAZIONE (orata87 @ 5/11/2012, 17:53) 
    Ho pensato di aprire questo 3d x un motivo molto semplice, aiutare un pò tutti tamite le foto, a riconoscere i classici settori del surfcasting. A mio parere elemento molto importente, che decide quasi sicuramente la buona riuscita della pescata.
    Se sarà possibile postare foto, sarebbe opportuno commentare il motivo delle scelta tecnica del settore, e tutte le altre varianti(laterale, secondaria, ripcurrent ecc ecc).
    E poi avere una carellata di foto di mereggiate sarà uno spettacolo agli occhi di tutto il forum.
    Confido nell'impegno di tutti.grazie

    L'idea è buona, ma confesso di non aver mai raccolto sistematicamente le foto delle ormai famose "buchette de Kurtz"

    Che son stè buchette??
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Like
    -4
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MATTES @ 5/11/2012, 18:54) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 5/11/2012, 18:34) 
    L'idea è buona, ma confesso di non aver mai raccolto sistematicamente le foto delle ormai famose "buchette de Kurtz"

    Che son stè buchette??

    cheezy
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Molto interessante ....chi le ha le metta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Like
    -6
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…Andrea_Surfcasting… @ 5/11/2012, 20:03) 
    editpreviewhz

    Uploaded with ImageShack.us

    Dicci anche cosa ha fruttato :B):
     
    Top
    .
  7. …Andrea_Surfcasting…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    editpreviewhz

    Uploaded with ImageShack.us
    Ciao a tutti queste sono delle foto dello spot che frequento di solito..io ci ho tirato fuori qualche sarago,ma no quando ho scattato la foto,però in questo spot c'hanno tirato fuori delle spigole alcune di taglia over 6 kg,questo spot e di media energiae a 40 metri da riva abbiamo un fondo di 2 mt e mezzo,la prima foto indica IMHO un canale parallelo e la seconda alcuni settori freccia verde una finestra freccia rossa un canalone parallelo e la fraccia nera un canale perpendicolare.

    editpreviewr

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Like
    +5
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    compà..progetto ambizioso..

    quando potrò contribuirò
    al momento non foto di settori particolari

    cmq le foto (statiche) servono a poco..
    ci vogliono i video.. (imho)
     
    Top
    .
  9. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 5/11/2012, 21:30) 
    cmq le foto (statiche) servono a poco..
    ci vogliono i video.. (imho)

    Concordo con Peppe, i video farebbero molto di più al caso!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  10. maximi70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se la freccia verde e' una finestra del canalone perpendicolare io ci metterei subito una canna.
     
    Top
    .
  11. orata87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…Andrea_Surfcasting… @ 5/11/2012, 20:28) 
    editpreviewhz

    Uploaded with ImageShack.us
    Ciao a tutti queste sono delle foto dello spot che frequento di solito..io ci ho tirato fuori qualche sarago,ma no quando ho scattato la foto,però in questo spot c'hanno tirato fuori delle spigole alcune di taglia over 6 kg,questo spot e di media energiae a 40 metri da riva abbiamo un fondo di 2 mt e mezzo,la prima foto indica IMHO un canale parallelo e la seconda alcuni settori freccia verde una finestra freccia rossa un canalone parallelo e la fraccia nera un canale perpendicolare.

    editpreviewr

    Uploaded with ImageShack.us

    Grande andrea, incominciamo bene!!mi fa piacere che siete interessati tutti, e come dice Peppe se ci sono i video è ancora meglio!
    quindi foto e video se li avete.grazie a tutti!
     
    Top
    .
  12. Ltn. Col. Kurtz
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MATTES @ 5/11/2012, 18:54) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 5/11/2012, 18:34) 
    L'idea è buona, ma confesso di non aver mai raccolto sistematicamente le foto delle ormai famose "buchette de Kurtz"

    Che son stè buchette??

    I miei contenitori di pesci
     
    Top
    .
  13. Deepblue74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco una scaduta da venti di sud ovest nella mia zona. Anche se il mare rimane torbo, la presenza di alghe rimane bassa e si riesce a pescare. Spigole piuttosto che saraghi, questi ultimi, infatti, difficilmente sono di buona pezzatura.
    Credo si veda bene che le onde rimangono abbastanza omogenee e si formano principalmente canaloni paralleli con finestre tra i 30 e i 70 metri, tarabaralla. Dopodomani provo a girare un filmatino, sempre che riesca a beccare il momento buono di scaduta, ma temo che ci saranno molte alghe, come di solito accade dopo le sferzate di maestrale.


    Attached Image
    M2

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Like
    0
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    Canalone parallelo

    DSC_0366

    DSC_0348

    Un bellissimo gradino:

    DSC_0301
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Con la linea nera ho segnato un canalone parallelo che dalla foto non si vede bene. Mi ha fruttato numerose spigole, in quell'occasione ne presi una di 7,5 kg.
    canaloneparallelo

    Uploaded with ImageShack.us

    P.S.
    L'iniziativa mi piace però se non conosci la spiaggia dove si verificano quelle condizioni non so se può essere d'aiuto.
     
    Top
    .
251 replies since 5/11/2012, 17:53   16496 views
  Share  
.