[LAZIO] [17/10/2012] Non ho parole.........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    LA PRIMA CANNA NON SI SCORDA MAI

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Via Friggeri

    Status
    Offline
    LUOGO

    Regione*: Lazio
    Provincia:Roma
    Spiaggia: Campo di Mare


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 15,30 del 17/10/2012
    alle ore*: 20,00 del 17/06/2012


    PARTECIPANTI

    1 - IO

    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*:
    Stato Acqua*: molto velata
    Presenza Alghe*:poca nei primi metri


    FASI ASTRONOMICHE

    Mercoledì 17 Ottobre

    Alba 7:26 MET, Tramonto 18:26 MET
    Sorgere Luna 9:44 MET, Tramonto Luna 19:45 MET
    Bassa Marea: 4:30 MET 0.0
    Alta Marea:11:50 MET 0.60
    Bassa Marea: 16:45 MET 0.0
    Alta Marea: 23:20 MET 0.60



    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: fine
    Profondità*: medio-bassa
    Esposizione*:


    CATTURE :

    Prede da 1 a 4 Marmore
    Peso*: tra i 600 e gli 800 gr circa
    Tipologia: Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 150 cm. circa - Diam. 0.24 - Fluorocarbon
    Amo*: kamasan crab - N° 4
    Esca*: Americano (1) e Arenicola (3)
    Piombo*: roccobomb 125 gr
    Ora strike*: 18,00 - 19,30
    Zona cattura*: 100/110 metri circa
    Meteo*: sereno
    Vento*: moderato da Sud-W
    Intensità Vento:
    Pressione Atmosferica:
    Stato Acqua*: torbida fino a largo
    Corrente*: da Sud-Nord

    Salve a tutti, normalmente non scrivo mai report, ma questa volta ho proprio necessita di condividere quanto accaduto con voi del Forum anche perché vi seguo sempre con molto interesse e non vi nascondo che è sempre molto produttivo e divertente leggere tutti i vostri report e le svariate discussioni.

    Tutto comincia Ieri alle 12,00 circa dopo aver dato un occhiata ad alcune Webcam e, considerato che era già da un po che non mi concedevo una bella pescata, mi decido ad andare. Un paio di telefonate per disdire impegni e mi dirigo dal mio negoziante di fiducia per reperire un po di esca.

    Alle 15,00, dopo aver dato un occhiata al mare, decido la postazione e posiziono le canne, fino alle 17,30 dopo svariati tentativi alla ricerca del pascolo, il primo leggerissimo sussulto al pendolino mi avvicino alla canna lo vedo immobile, solo dopo qualche minuto ancora un lievissimo movimento ma in avanti e indietro, prendo la canna, ferro e sento il peso, primo strike una bella marmora da 500 gr circa su americano. Appena una decina di minuti dopo, stessa situazione sull'altra canna, leggero sussulto, movimento in avanti e indietro ed ancora un'altra marmora, questa volta un po più grossa. Penso sia il momento buono, innesco solamente arenicola su tutte e due le canne sono le 18,00 e penso, meno male almeno ho scongiurato il cappotto, nello stesso istante vedo i due pendolini avere lo stesso identico movimento di prima e penso, quale canna prendo per prima, la più vicina ovviamente, ferro e sento un discreto peso, niente testate solo un peso passivo, spero ad una ombrina ed invece ancora un bella marmora ancora un po più grande della precedente, la spiaggio e corro a prendere l'altra canna ed ancora una bellissima marmora, senza perdere tempo, metto le due marmore con le due precedenti in una busta bianca, avendo dimenticato il secchio, e le lascio accanto alla zaino, innesco nuovamente e lancio......Sono le 18,30, il sole ormai sta tramontando, recupero la canna di sinistra, che si trovava ad una 20 di metri dalla mia postazione e, mentre mi accingo a sbrogliare il terminale, passa un ragazzo con in mano un secchio bianco, una seggiolina molto spartana ed una cannetta telescopica da poche pretese che mi chiede come andavano le cose ed io, molto ma molto ingenuamente gli dico: Benino quattro marmorette per ora... e lui quattro marmorette? Belle, buone, bravo e si allontana passando, ovviamente davanti alla mia postazione. Fino alle 20,00 niente più, penso che è stata una bella giornata e che sia ora di rientrare, mi fumo una sigaretta e comincio a smontare, riordino tutto, preparo la busta della mondezza chiudo lo zaino prendo le canne e vado...........

    A questo punto vi chiederete: Mbè, che c'è di speciale in questo report?!? E le foto delle catture?!?

    Ecco....... Ricordate il tizio che vi dicevo prima?!? approfittando del mio momento di distrazione, SE L'E' RUBATE............

    Ora, lascio a voi ogni più ragionevole commento poiché io ancora non mi capacito di come una pescatore, se pescatore si può definire, possa fare una cosa così squallida e meschina..........
     
    Top
    .
  2. scivu
     
    .

    User deleted


    Sin palabras.....................Che ciascuna spina delle quattro mormore gli vada di traverso, che gli si conficchino nell'intestino procurandogli ulcere da urlo..........................Fill'è bagassa!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Minchia signor tenente....al ladroooooo!!! La situazione, se non fosse tragica, sarebbe pure divertente....ccisua, un Arsenio Lupin della serbidora......stronzo malefico!!
    Senti, sei sicuro non ci fossero volpi, o cani randagi, o gatti a passeggio nei pressi della tua postazione?
     
    Top
    .
  4. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea eagle @ 18/10/2012, 19:57) 
    Minchia signor tenente....al ladroooooo!!! La situazione, se non fosse tragica, sarebbe pure divertente....ccisua, un Arsenio Lupin della serbidora......stronzo malefico!!
    Senti, sei sicuro non ci fossero volpi, o cani randagi, o gatti a passeggio nei pressi della tua postazione?

    Giusto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    149
    Location
    Napoli ma vivo a Ravenna

    Status
    Offline
    novak monti ci ha messo in mutande tutti,nn ti incazzare e colpa della crisi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    LA PRIMA CANNA NON SI SCORDA MAI

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Via Friggeri

    Status
    Offline
    Assolutamente si, ne Volpi ne cani randagi e neanche gatti, solo un Volpone....... Comunque si, situazione se vogliamo anche un po comica, mia moglie ancora ride...........
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    263
    Location
    vercelli

    Status
    Offline
    cavoli ragazzi che gente che c'è in giro.......manco piu a pesca ci si puo fidare ma dove siamo arrivati......mi spiace per te...veramente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    LA PRIMA CANNA NON SI SCORDA MAI

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Via Friggeri

    Status
    Offline
    Ma a me me rode tanto..........
     
    Top
    .
  9. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NOVAK @ 18/10/2012, 20:03) 
    Assolutamente si, ne Volpi ne cani randagi e neanche gatti, solo un Volpone....... Comunque si, situazione se vogliamo anche un po comica, mia moglie ancora ride...........

    Si, in effetti passato l'ica@@o c'è solo da riderci su... ^_^ ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    LA PRIMA CANNA NON SI SCORDA MAI

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Via Friggeri

    Status
    Offline
    sinceramente credo sia uno del posto, ho voluto specificare la spiaggia solo per mettere in guardia chi, come me, ama pescare in solitaria.......
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    ... Ma! Io sono ancora per volpe gatto o addirittura topo! ...per il resto bella Pescata comunque no?
     
    Top
    .
  12. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bushmy @ 18/10/2012, 20:19) 
    ... Ma! Io sono ancora per volpe gatto o addirittura topo! ...per il resto bella Pescata comunque no?

    Mai sottovalutarli, in qualsiasi posto e situazione possono presentarsi senza alcun timore...
    Quando pescavo in un notissimo molo del porto di cagliari dovevi mettere al riparo esche e pescato perche le "merdone", grossi ratti, entravano direttamente dentro i recipienti a banchettare!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    che schifo. :angry:
     
    Top
    .
  14. Bigfish95
     
    .

    User deleted


    a che livelli siamo arrivati! :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    mi pare incredibile possa accadere una cosa del genere.
    voglio sperare per gatti e cani....e ratti quatti quatti. :angry:
     
    Top
    .
53 replies since 18/10/2012, 18:48   1512 views
  Share  
.