[Salento] [29/09/2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline

    Regione: Puglia
    Provincia: Lecce
    Spiaggia: Lo sanno dove bazzico



    DATA E DURATA
    dalle ore*: 13:30 del 29/09/2012
    alle ore*: 01:30 del 30/09/2012

    PARTECIPANTI
    1* - Io
    2* - Carmelo (non iscritto )
    3* - Salvatore e moglie (non iscritto)
    4* - Papà di carmelo (non iscritto)


    DESCRIZIONE
    Picco Mareggiata: calma piatta
    Vento Generante*: assente
    Stato Acqua*: cristallina
    Presenza Alghe*: Inizialmente presenti, poi sono sparite


    FASI ASTRONOMICHE
    Acme Alta Marea: 19:00 circa
    Acme Bassa Marea: 01:30 circa
    Fase Lunare*: quasi luna piena
    Luna Sorge: N.P - Luna Tramonta: N.P
    Sole Sorge: N.P. - Sole Tramonta: N.P.


    CATTURE

    1° Preda*: seppia presa e subito rilasciata perchè mi dispiaceva


    2° Preda*: due serra presi senza canne,poi spiego.

    DESCRIZIONE BATTUTA


    Venerdi avevo appuntamento con il cardiologo, vuoi il caldo vuoi la stanchezza, corradino sa di cosa parlo, mi sono detto fanculo al cardiologo e alla visita cardiologica lo chiamo per disdire l'appuntamento e rimandarlo a lunedi, cosi mi metto a riposo per recuperare energia, e alle 21,30 stavo già a letto a dormire , pensando sul da farsi per l'indomani.
    Arriva sabato, e alle 9,30 stavo imbobinando il mio ultegra xt con del 0,28 e poi a seguire dei terminali con cavetto d'acciaio 50lb e ami 6/0 andavo giusto giusto per una paffata.
    Verso le 11,30 mio moglie mi aveva preparato un risotto alla pescatora coi fiocchi giusto 70 grammi, e un insalatina per mantenermi leggero e finito il pasto, mi accingo a caricare la mia cariola cosicchè verso 13,00 sono pronto a partire,direzione TM.
    Li per li non mi accorgo,però ad uno stop lo vedo bene e credevo fosse un difetto del display :



    Non credevo ai miei quattro occhi,37 gradi!!! esticazzinuncelimetti me so detto.
    Non contento davo dei colpetti sul display credendo fosse un'anomalia ,ma ragazzi non era cosi.

    Arrivo in spiaggia verso le 13,45 e la spiaggia si presenta deserta :



    Più tardi mi ritrovo uno che passeggiava a zig zag dentro l'acqua, che a primo impatto semprava un patellaro,ma che poi si rivelerà un cacciatore di metalli armato di punto in bianco con un metal detector di ultima generazione che a quelli del effebiai li faceva un baffo,



    Sulla mia destra arrivano due turisti che più in la mi dicevano che una stagione cosi non l'hanno mai vista , con la sabbia che bruciava e con l'acqua calda, calda è dir poco:



    Si inizia a montare due canne


    e verso le 15,00 sono già in acqua esche e i bagnanti incuranti delle canne in acqua,avevano pure il coraggio di chiedere" che fa pesca?" ed io " no me sto a diverti a tagliare l'aria con la canna " "e lo sa che non si pesca quando ci sono i bagnanti?" e lei lo sa che la stagione balneare è finita da un po di tempo e che comunque lei con tanta spiaggia viene a disturbare proprio sotto le mie canne?"
    Non finisco di finire la frase che prendono le loro cose e se ne vanno!!!
    Inizio a sclerare per il caldo e decido di mettermi a mio agio, lo so non sono un granchè, ma il richiamo dell'acqua è forte:


    Guardo l'orizzonte per ammirare lo splendore del posto e di quando lo rivedrò con questo caldo,quando da lontano a 500 metri circa vedo due imbarcazioni una grande e l'altra piccola che stavano facendo pesca a strascico, ma non era vietata?


    Passano una coppia ,marito e moglie e si soffermano chiedendomi se i serra che ha visto l'altra sera erano una demagogia o erano sempre di quelle misure, e io gli spiego che il minimo erano di 2 kili e il massimo sui 6, e mi diceva che lui in sicilia(agrigento) li pescava ma non di quelle dimensioni pur sapendo che non era vero,in quanto l'amici sul forum ne danno conferma della mia versione, al che la moglie nel andarsene mi dice :" Buona Pesca",ahahah e io mi giro e me li sono grattati!!!
    Le ore passano e con esse arriva il cala sole,si dice che sia l'orario magico, ma per me vedere che il sole si nasconde dietro l'orizzonte è pura magia spirituale,gesta che si ripete ogni giorno.


    sempre di più



    fino a quando la luna prenderà impetuosa il suo posto alla mia sinistra



    e poi le tenebre la fa da padrona



    La serata si presentava abbastanza bene,in quanto ho avuto una falsa partenza con taglio netto della trave 0,60, ma non mi demoralizzavo del buona npesca lanciatomi dalla signora.
    Al che con la stessa canna innesco e lancio di nuovo, e starlight sulla bobina.
    Dicevo dei serra pescati senza canna.
    Allora gli amici si erano preparati una lenza lunga all'incirca 300, con una damigiana da 5 litri al capo e 10 inneschi misti cefalo e sardona sgallati almassimo,cosichè uno di questi amici verso le 18,30 è entrato in acqua ed ha disteso questa lenza e una volta riempita la damigiana di acqua un innseco si e due no ha messo un piombo da 80 grammi a mo di conzo.
    Quando erano le 22,30 ha iniziqato a tirare fuori la lenza ed c'erano appesi due serra uno da 2 e l'altro da 3 kili scarsi.
    Praticamente avevamo in pesca 11 canne e una lenza con 10 inneschi per un totale di 21 esche, e quelli dove dovevano buttarsi a mangiare? Lasciamo stare.
    La serata finisce per me verso la mezzanotte inoltrata e con mio stupore nel tirare fuori le canne trovo appesa una seppia che sicuramente il mio innesco gli faceva gola, ed con fair play l'ho fatta riprendere la sua casa :il mare.
    Questa volta la partità per me direi è finita 0-0, anzi no, adesso che mi ricordo, alle 02,30 ho svegliato mia moglie per farmi mettere il dopo sole sulla spalle che ancora oggi mi bruciaaaaaaa!!!

    Dedico questa mia uscita a Corradino.

    Roberto
     
    Top
    .
  2. marescateam
     
    .

    User deleted


    carissimo ROBY sei un grandeeee credimi GRAZIE2520DI2520CUORE ti ringrazio per la pescata che hai dedicato a me e ne sono onorato per il resto stupendo report stupendo mare bellissime foto bello posso solo essere fiero di avere amici come te !!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    Top
    .
  3. Mister_Brown
     
    .

    User deleted


    bella giornata di pesca... e di mare! ^_^

    p.s.: andrebbe spostato in paf ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Bella pescata e bello anche il report.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    il Re dei cappottoni !!!!! Manco na piega !!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    339
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    bella giornatina di mare !!!!
     
    Top
    .
  6. vapore74
     
    .

    User deleted


    bhe non so da voi ma qui in toscana il divieto per quest'anno c'è fino al 15 ottobre.
     
    Top
    .
  7. Bigfish95
     
    .

    User deleted


    bravo! :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    Bel posto quello, strano che non ci siamo mai incontrati!
    Cmq bel report , alla signora la prossima volta un vfc daglielo!
    Ciao e divertite tie ca pueti!
    Giorgio
     
    Top
    .
  9. giacinto72
     
    .

    User deleted




    :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

    si è proprio vero .... fa moltoooooooooo caldoooooooooooooooo yikes
     
    Top
    .
  10. vapore74
     
    .

    User deleted


    comunque dite ma il vaffanculo lo poteva mandare la signora e pure la capitaneria.se veniva il divieto c'era e come perche' finiva la fine di ottobre a cose normali,da quello che ho visto era il 29 quindi mi spiace dirtelo ma eri te che eri di troppo.poi chiaramente il mare è grande e ha fine stagione se 'c'è pure un po' di buon senso c'è posto per tutti.
     
    Top
    .
  11. kikkosound
     
    .

    User deleted


    Complimenti , un report molto bello , anche qui in Sardegna a volte, i bagnanti rompono le p****
     
    Top
    .
  12. villofish
     
    .

    User deleted


    Roby one la prossima volta post data ;))
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Non l'ho mica capita sta cosa della data!!!!

    Roberto
     
    Top
    .
  14. vapore74
     
    .

    User deleted


    sei andato a pesca il 29/09 e il divieto era ancora in vigore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    terra (VI)

    Status
    Offline
    mitica torremozza!!!!
    a robbè, sei ancora in dieta?
     
    Top
    .
14 replies since 1/10/2012, 21:19   802 views
  Share  
.