[Lazio] [08/09/2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline

    SCHEDA BATTUTA




    LUOGO

    Regione*: Lazio
    Provincia: Roma
    Spiaggia: ^_^


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 08:00 del 08/09/2012
    alle ore*: 16:30 del 08/09/2012


    PARTECIPANTI

    1* - I soliti



    DESCRIZIONE



    FASI ASTRONOMICHE

    Acme Alta Marea: 15:30
    Acme Bassa Marea:


    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*:Media
    Profondità*:Medio Profonda
    Esposizione*: W-SW



    CATTURE

    1° Preda*: Serra
    Peso*: Stimato sui 2,5
    Tipologia Calamento*: Teleferica
    Finale*: Lungh. 2mt. - (180cm di 0,35 + 20 cm di cavetto 25 libbre
    Amo*: Beak - 3/0 e 4
    Esca*: Aguglia viva
    Piombo*: Spike 150
    Ora strike*: 12:45
    Zona cattura*: Troppo vicino
    Meteo*: Sereno
    Vento*: Leggero da S
    Stato Acqua*: Cristallina
    Corrente*: Direzione Nord - leggera


    DESCRIZIONE BATTUTA



    Si aspettava con ansia l'arrivo delle aguglie e di tutto ciò che si protano dietro :D si programma per sabato con Papà, ma purtroppo non potrò esserci per un impegno.


    IL DESTINO (1)

    Il destino ha voluto che l'impegno salterà, e quindi sarò pronto per l'uscita di sabato!



    Il venerdi Papà si occupa delle ultime cose, un paio di piombi e cavetto e crimps, che mancavano, ne prepariamo qualcuno al volo e siamo pronti.

    Sabato mattina si parte, in spiaggia ci saranno gia molte canne, tutti a filare aguglie, camminiamo quasi un Km, e ci piazziamo, siamo in tre e in tutto abbiamo 6 canne in pesca.


    Apro subito le mie due e decido di dedicarle solo al serra, preparo lo spike e lancio la SuperMatch, stessa cosa per la Cassiopea.
    Iniziamo a fare le aguglie, cavolo si fanno con una difficoltà incredibile, ce ne sono, ma spaventatissime, ne facciamo alcune medie e le filiamo subito, abbiamo una canna a testa gia in pesca e aspettiamo di farne altre. ;)

    A largo si vedono cacciate assurde... :o: buono, -penso- ma speriamo che accostano perchè se rimangono a largo stanno bene così!

    Facciamo altre aguglie di cui due enormi, che stazionano in piscina con ossigenatore prima di essere sottoposte a Piercing Multiplo, sarà filata sulla superMatch.
    L'aguglia fila via una meraviglia quando... "A Stè i gabbiani i gabbiani!!!" Papà attira la mia attenzione ma non potendo far nulla rimango a guardare mentre picchiano a turno sulla mia aguglia... Sconsolato la recupero, era enorme cavolo, recupero finche non esce fuori :blink: :blink: :blink: è viva e vegeta, ma avendo la piena convinzione che fosse morta, ho recuperato velocemente, compromettendo la sua vitalità, ergo, non potevo filarla di nuovo.. aguglia sprecata, che rabbia.
    Chiudo i rampini e rilancio aspettando un vivo... Toh, papà che aveva lasciato una canna a cannolo, spiaggia una marmoretta perfetta per ciò che cercavo :D 3/0 in coda e 2/0 in groppa e fila via anche questa, mi è uscito un ottimo lancio e il piombo è abbastanza fuori, la marmore impiega non piu di 10 minuti ed è in battuta, sono foducioso :shifty:


    IL DESTINO (2)

    Una barca guidata da IDIOTI, inizia a transitare parallelamente alla spiaggia da dx verso sx ad una distanza di circa 40 metri, io sono l'ultimo in ordine di postazione, prima di me mio padre e altri pescatori, tutti ad inveire contro chi guida quella barca, e lui sapete che fa? Sfacciatamente si gira verso di noi, ci guarda, si volta e continua la sua corsa... risultato:

    Mi prende la SM, mi sale una rabbia in corpo incredibile, sono costretti a fermarsi e ad avvicinarsi alla riva perchè il filo ha bloccato le eliche -godo- ...

    A questo punto la scena piu assurda, lui urla verso di noi e le figlie lo tengono :o: " Questa è zona di balneazione qui non si può pescare, -urlando- VAFF******O , ci dice...


    Rispondo: " Chi è costui che ti ha lasciato la patente? Sai dove stai camminando? Sulla costa di un Poligono Militare, IO sto pescando regolarmente, TU, sei fuorilegge, anzi, aspetta che chiamo immediatamente chi di dovere, e vediamo chi è l'idiota! "

    Dopo queste parole si sbriga a tagliarmi il filo dalle eliche (e 3,50 de spike piu marmoretta da sturbo andati a farsi fottere) e scappa, ... no comment.


    IL DESTINO (3)

    Mi viene voglia di chiudere tutto, ma penso che non sia giusto, anzi, devo scappottà alla facciaccia sua, ccisua -aggiungo- :shifty:

    Aggiungo filo al 7ht MAG rimetto lo shock e rilancio, prendo una aguglia medio piccola e (visti i problemi a farle uscire, e il monoamo a serra non mi piace, decido di sperimentare una cosa, appena posso metterò qualche foto dell'innesco, prendo st'aguglia e la filo giu.. sembra camminare, lascio il filo lento e basso per permettergli di nuotare meglio, esco fuori per mettere in tiro e mi accorgo che il moschettone è ancora in vista, (la cosa non mi piace) allento un po il filo e tiro alcuni sassi all'aguglia, 1..3..5.. all'improvviso un vortice intorno al terminale, mi giro guardo la canna, è immobile, riguardo l'aguglia, lo vedo chiaramente, se la sta a magna, a non piu di 20 metri da riva con me a mollo!

    La canna è ancora ferma ma ho visto io che l'ha mangiata, e avendo il filo lento corro a ferrare per evitare slamature, dopo 3 ferrate prendo contatto col pesce che fa subito diversi salti, cerco di non farlo ragionare minimamente tirandolo senza troppi fronzoli, non per niente, ma ho il 25 lb, con brutte esperienze alle spalle, ma quando le aguglie sono piccole bisogna pur trovare un compromesso, comunque devo desistere per un paio di volte, che si impunta e prende filo, ma lo giro subito e lo porto nel canale, spesso mi viene incontro, ma io so piu veloce de lui :D

    E' nella risacca, aspetto un ondina e lo trascino fuori, bello, ma lo credevo piu grande, nel combattimento sembrava piu grande e possente.

    jpg



    Insomma il mare mi a regalato prima un incazzatura tremenda, e poi fatta alleviare con il primo serra di stagione!


    Scrivo subito un SMS ad un ragazzo (?) di nome RobertA Martorex, che subito vende la notizia in Lodge e fa aumentare le aspettative e, devo dire la verità, vista la giornata mi aspettavo dell'altro..


    Infatti l'accostata dei serra (e non solo) c'è stata, ma di conseguenza si sono dileguate le aguglie, in pesca ne avevamo solo 2 e da troppo tempo, avere avuto esca viva in quelle ore sarebbe stato un vero successo.



    Smontiamo e ce ne andiamo a casa, per oggi va bene, (domani sarà meglio, pensavo...)



    Invece la Domenica una giornata con totale assenza di attività predatoria, pochissime aguglie e zero segnali, sicuramente dovuto alle troppe barche che ancora stazionano a poche centinaia di metri dalla spiaggia... va bè lasciamo perdere ;)


    Un saluto a tutti :B):


    Stefano :)

    Edited by Stefano Surf - 10/9/2012, 15:21
     
    Top
    .
  2. Mister_Brown
     
    .

    User deleted


    Bravo, bel report.... Non posso che aggiungere...era destino! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche se i serra spesso se nè fregano delle barche domenica erano veramente troppe c'era un viavai che mi sembrava di essere a via del corso sabato pomeriggio

    PS secondo me quella spiaggia attira i cojoni con le barche come il miele le mosche e tutte sia grandi che piccole e tutte a 30/40 metri da riva , in generale nei luoghi di pesca purtroppo quando è bel tempo ci troviamo le barche e le reti e quando invece c'è un po di vento le spiagge si riempiono degli emuli di "Un mercoledì da leoni

    Quasi quasi mi dimenticavo complimenti per la cattura :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    Mamma che stress Ste barche.... E che str.... Chi le guida!!!
    Per il serra bello bello bello!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    bella storia.....

    anche qui le barche passano a pochi metri da riva, in mezzo i bagnanti.....

    comunque son curioso di vedere le altre foto......
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scirocco @ 10/9/2012, 15:21) 
    Anche se i serra spesso se nè fregano delle barche domenica erano veramente troppe c'era un viavai che mi sembrava di essere a via del corso sabato pomeriggio

    PS secondo me quella spiaggia attira i cojoni con le barche come il miele le mosche e tutte sia grandi che piccole e tutte a 30/40 metri da riva , in generale nei luoghi di pesca purtroppo quando è bel tempo ci troviamo le barche e le reti e quando invece c'è un po di vento le spiagge si riempiono degli emuli di "Un mercoledì da leoni

    Quasi quasi mi dimenticavo complimenti per la cattura :D

    Hai visto che roba!?!?!? Sabato erano di meno.. molte di meno, si stava piu tranquilli!

    Forse è perchè di posti cosi in zona non ce ne sono.. e se fionnano tutti la :angry:


    Grazie per i complimenti, a voi poi è finita con l'ultimo aggiornamento che mi ha dato il Banax? (Aguglie e 1 marmora)?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    325
    Location
    nettuno

    Status
    Offline
    bella cattura!!!per le barche lasciamo perdere sabato gli hanno fatto rompere 2 lenze a mario e per far andar via una barca gli ha dovuto lanciare il piombo sopra la capoccia!!!! CHE BESTIA CHE E'!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("Ener" @ 10/9/2012, 15:30) 
    bella cattura!!!per le barche lasciamo perdere sabato gli hanno fatto rompere 2 lenze a mario e per far andar via una barca gli ha dovuto lanciare il piombo sopra la capoccia!!!! CHE BESTIA CHE E'!!!!

    Mario non si può lamentare :P sto spizzicone... pure sabato 1 serra + 2 orate kilare, cci sua l'ha distrutte quest'anno!
     
    Top
    .
  9. GiuseppeCBG
     
    .

    User deleted


    Bravo Stefano!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Bella cattura, con il vivo poi ancora di più.
    Un giorno di questi ci devo provare anche io con il vivo, solo che da me ancora ci sono i bagnanti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    455
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :D :D :D
    Bella prova Stefano!!!!
    A me ancora manca nel carniere un serra, sarà che mi ci dedico veramente poco e/o niente.
    Un abbraccio. Gianni
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mannaggialatrota @ 10/9/2012, 16:18) 
    :D :D :D
    Bella prova Stefano!!!!
    A me ancora manca nel carniere un serra, sarà che mi ci dedico veramente poco e/o niente.
    Un abbraccio. Gianni

    Tu perchè sei fissato con quelle che c'hanno la piotta dorata in testa :P
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Bella e sudata cattura. Ti faccio i complimenti.

    Sulla questione barche: la legge prescrive che le barche stiano a oltre 300mt. Possono avvicinarsi a riva solo a remi E CON IL MOTORE SPENTO (e col piede alzato se sono motori FB) Tali disposizioni sono generalmente assorbite nelle ordinanze delle Capitanerie di Porto, e le sanzioni per i trasgressori sono generalmente molto ma molto salate. Tanto per capirci, parliamo di multe dai 350 ai 500 euro se ti beccano con il gommone o la barchetta ancorata a meno di 300mt da riva.

    Purtroppo però le patenti nautiche un sacco di diportisti pare che le hanno trovate come sorpresa nelle patatine e quasi tutti fanno un po' come cazzo gli pare.

    Nel caso specifico, segnerei sul cellulare i numeri delle due sedi più vicine della Capitaneria di Porto e quella del comandante del posto dove stavi, e invece di litigare dalla spiaggia al mare richiederei l'intervento dei mezzi.

    Stai tranquillo che se ne beccano qualcuno e lo fanno piagne la voce si sparge presto.



     
    Top
    .
  14. Bigfish95
     
    .

    User deleted


    è in questi momenti che al posto del 7ht mag ci vorrebbe l' AK- 47ht Mag :D. Complimenti per il serra e la pazienza! ;)
     
    Top
    .
  15. scivu
     
    .

    User deleted


    Ottima determinazione che è stata premiata, complimenti!!!
    Questa estate ho chiamato la capitaneria per dei cojones che hanno pensato bene di fare i fighi parcheggiando le loro barche a 30 mt dalla riva, oltre al sottoscritto si è incazzato pure un altro signore, sapete che hanno fatto i tipi?levato l'ancora e hanno preso la direzione de annà fanculo!!!
    ho richiamato la capitaneria ,che era in viaggio verso di noi, comunicando che la situazione era tornata alla normalità...
     
    Top
    .
41 replies since 10/9/2012, 14:03   983 views
  Share  
.