[Sicilia][10-08-2012] vivere davvero la pesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    LUOGO

    Regione*: Sicilia
    Provincia: Messina zona tirrenica
    Morfologia*: sabbiosa media
    Profondità*: media

    DATA E DURATA

    dalle ore*: 19:00 del 10/08/2012
    alle ore*: 03:00 del 11/08/2012


    DESCRIZIONE MAREGGIATA
    Picco "Mareggiata": -
    Vento Generante*: -
    Stato Acqua*: pulita
    Presenza Alghe*: assenti

    FASI ASTRONOMICHE
    Alta Marea: -
    Bassa Marea: -
    Luna: 3/4 calante
    Sole: -

    SPIAGGIA
    Morfologia*: media
    Granulometria* : media
    Profondità*: media
    Esposizione*:N/NO
    Foto:

    FOTO PREVIEW:
    Spigola_Pam

    PARTECIPANTI:
    jpg

    1.Giuseppe
    2.Giuseppe Panzera
    3.Westobama
    4.Silver
    5.Spakombat
    6.Luigi58
    7.Io+zita
    8.Aspide.


    CATTURE

    1° Preda*: Regina Bott@n@
    Peso*: intorno a 2,7 kg.
    Tipologia Calamento*: teleferica
    Finale*: Lungh. 2,00 cm. - Diam. 0.40 - Hupo
    Amo*: Beak - N° 1 (in testa) e 1/0 in groppa
    Esca*: vivo saragotto piccolino
    Piombo*: 150gr
    Ora strike*: 22:00 circa (non mi ricordo bene)
    Meteo*: sereno
    Vento*: brezzetta estiva
    Intensità Vento: quasi assente
    Stato Acqua*: velatamente torbida a riva per via del mare poco "risaccato".
    Corrente*: mare poco risaccato, dal video si capisce benissimo.

    RIFLESSIONE: la vita è piena di momenti felici e meno felici, se volete, tristi e meno tristi...il bicchiere si può vedere mezzo pieno o mezzo vuoto, il contenuto non cambia...quello che ci starà dentro, dipenderà da noi quanto sarà limpido o torbito...e, se vorremo decantarlo oppure no...di certo è un peccato buttare le nostre amicizie e vedere certi sterili ed inutili litigi, ignorando di apprezzare e coltivare quello che la pesca ed il/i forum ci possono offrire. Amicizia ed Unione. Probabilmente solo il giorno che non ci saremo più potremo capire, e rimpiangere, quanto sarebbe stato bello evitare tante cose, o riporre un pò da parte l'orgoglio per riappianare tante controversie che sappiamo benissino, non giovare a niente, se non che ad aggiungere tensioni e nervosismi ad un vita complicata di suo.
    In particolare, sono in situazioni come quella recente, della spiacevolissima perdita di una spledita persona quale era il Gattone, che dovremmo soffermarci un attimo e riflettere quanto le vere disgrazie siano altre e non essere in grado invece di apprezzare, godere e fruttare quello abbiamo sotto al naso mentre siamo in vita.
    Putroppo non sono bravo a scrivere e non vorrei dare l'impressione che io sia o che sia stato migliore di altri, anzi, so solo che ci sto provando.



    DESCRIZIONE:
    Ormai le vacanze feriali sono alle porte.
    I nervi sono tesi. In testa non c'e' altro spazio che per la pesca ed i raduni di pesca che mi attendono con gli amici e tra questi, quest'anno
    finalmente il raduno con gli amici di PAM, un piccolo forum dedicato alla procincia di Messina, senza alcuna pretesa se non quella di far nascere tante amicizie.
    Data 10-8-2012, si segue fino all'ultimo giorno l'evolversi degli accordi sullo spot e punto di incontro.
    Ci siamo! :)
    Dopo un breve incontro ad un bar lungo la statale, dove avrò piacere di offrire un caffè ai presenti e fare le prime conoscenze, subito ci si
    dirige allo spot dove è ad attenderci Luigi58 col resto del gruppo. Più tardi arriverà anche Cappello-di-paglia insieme Manu777 che gentilmente ci fecero visita...GRANDI! :D
    quindi si monta in tutta frenesia.


    DSCN4526
    DSCN4523

    caleranno in fretta le tenebre ed ecco qualche foto mentre preparo gli inneschi delle ultime canne.
    DSCN4528
    DSCN4533

    qui un innesco carino combo bibi/coreano (avanzato da mio cuginetto)
    DSCN4535

    [G][S]Il GRANDISSIMO Luigi58[/S][/G] farà una piacevolissima sopresa a tutti con delle birrozze ed una bella guantiera di rosticceria.
    quindi scatta la foto di gruppo, intenti a mangiare!

    DSCN4536

    da adesso si scherzerà e mangierà....e di pescare si farà finta, come dimostrano le foto seguenti....iniziamo col grandioso accampato. :D
    DSCN4547
    DSCN4549

    proseguendo con le foto
    DSCN4540
    DSCN4539
    DSCN4545
    DSCN4572
    DSCN4570
    DSCN4561

    una foto la hanno meritata anche le canne di Giuseppe Panzera che attendevano di vedere il nuovo padroncino
    bellissime!
    DSCN4542

    ed i relativi muli
    DSCN4543



    ci sarà anche una proposta d'amore durante il meeting, come immortalata da questa foto...silver ci prova con la nostra ADMIN
    DSCN4552

    ma ahimè, la tip[G]A in arancione[/G] darà forfait, tirandosela picchi si sintia troppu bedda (trad. perchè si sentiva troppo bella)...e si gira dall'auctru latu
    DSCN4553

    ma poi ci ripensa e quasi che gliela da....huhauahuahauaa! [SM=g2353799]
    DSCN4554


    Da non trascurare, to menzu a tutti sti sfuttatini e shalatuni (trad. in mezzo a tutta la baldoria), se non stavo attento attento, luigi mi fregava la mia ragazza...hahahahaha.
    DSCN4573
    la verità è che lo devo ringraziare perchè con la sua simpatia
    ha sempre intrattenuto tutti e soprattutto la mia zita (fidanzata) che altrimenti si sarebbe annoiata come ogni volta.



    Ritorniamo a noi, questa la mia serbidora.

    DSCN4574

    la mia strategia di pesca sarà molto semplice, 2 canne a serra con trancio di spigola sulla corta e media distanza e 2 canne alla
    ricerca disperata del grufolatore di taglia con bibi e coreano..sparate entrambe lontano quanto più riuscivo all'inizio...tanto tutte le
    distanze erano coperte e non appena qualcuno avesse avvertito qualcosa, la notizia da buon amici sarebbe stata resa pubblica.
    ed ecco anche una foto del trancio sgallato su filo d'acciaio.
    DSCN7797


    A mare ci saranno un ventina canne ed intanto il tempo passa inesorabile senza che nessuno avesse preso niente....quando sulla canna di Alfio resta fregato un piccolissimo saraghetto maggiore....piccolissimo davvero...un cioccolatino da 60/80gr max.
    La notizia velocemente si sparge di postazione in postazione fino a giungere alla mia...
    quindi corsa a mille sperando di trovare ancora il pescetto vivo.
    Il pesce aveva allamato superficialmente in bocca ed era ancora bello vispo.
    Quindi solita fatidica domanda:"se non ti giuva, mu putissi dari u piscittu c'unniscu? (trad. se non ti serve mi potresti dare il pesciolino che lo innesco?)"
    Subito gentile risposta:"pigghiatillu!" :woot:






    Auctra cussa pu mettulu 'nto catu (trad. di corsa verso il secchio) con l'ossigenatore e partire con i preparativi per dargli la libertà...ma cu na para i'amazzi en groppa! huahuahaua. :D
    L'innesco del pescetto sarà un momento molto simpatico, mostro anche l'aggeggino teleferica autocostruito che desterà parecchio interesse.
    E per questo motivo verrà fuori anche uno spettacolare video turiorial. :D
    Sebbene avessi un biamo col cavetto, opterò per un scelta azzardata :).... come si deve anche dal video.
    Video


    continuando....
    innescato il pescetto, mentre tutti ritornano alle proprie postazioni per un giro di controllo, Alfio resta con me a parlare del più e del meno, ricordando le splendite catture del passato come anche il mostro preso insieme a pasciullo (a cui faccio un grosso saluto).
    Mi domanda se sono solito pescare col vivo e teleferica.
    Mi domanda anche come ci si fa ad accorgere quando il pesce abbocca visto l'aggeggio libero di scorrere e i diversi metri di bracciolo per il vivo....quando uno dice che è destino....
    il caso volle che mentre gli spiegavo le cose, almeno secondo mia esperienza, queste stavano succedendo tutte!!! :)

    Appena gli dissi che normalmente quando il pescetto avverte l'avvicinarsi di un predatore, inizia a dimenarsi e che questo si manifesta con una vibrazione continua della punta della canna....e così fu...cima della TTS in rindondanza :ph34r:
    Ci avviciniamo alla canna, almeno io molto insospettito e gli dico:"se è vero che c'è la spigola non passa poco chi si ghiga! (trad. che si piega)"....pocchissimi attimi dopo che Alfio grida:"a canna...a canna!!!"
    ed io:"a visti!...a visti!!!" :woot:
    due belle inzzaccate potenti...aspetto ancora qualche secondo canna in mano e già anche se con la lenza che scorreva mentre portavo a battuta di piombio capivo che c'era troppa resistenza fatta dalla panza della madre in mare.
    Pochi secondi e piombo in battuta sulla molla della teleferica.
    Dico ad Alfio:" c'è ed è pure bellu rossu!...se è serra durerrà poco!"
    Infatti il mio pensiero va subito al terminale, un 0.40 senza cavetto....speravo che non fosse serra, ma mi stavo convincendo sempre di più, per essere spigola fece delle furiose partenze.
    Attirata l'attenzione degli amici, presto dietro di me si creo un bel palco di spettatori tutti pronti a darmi una mano in caso di necessità.
    L'adrenalina era alle stelle, che dall'altro lato c'era qualcosa di importante era sempre più evidente...la curiosità di vedere che pesce fosse cresce esponenzialmente col passare del tempo....se fosse stato serra, ormai era ovvio che aveva allamato esternamente.
    Arrivato agli ultimi 10 metri, dietro la risacca per un attimo, per via di aver stretto leggermente troppo la frizione (o meglio non era partita bene la bobbina alla fuga del pesce), gli amici mi videro partire con tutta la canna verso il mare. :woot:
    Infatti per assecondare la fuga, che mi abbassò prepotentemente la canna di mano, dovetti fare un paio di metri dentro al mare.
    La onorevole bott@n@, si era ficcata in testa di dirigersi verso il pennello di scoglio che avevo sulla sinistra...era vicinissima ormai e non mi resto altro da fare che cercare di bloccare progressivamente la sua corsa e poi forzare per farle cambiare direzione.
    Una volta girata le cose diventaronno più semplici anche perchè ormai mostrava cenni di stanchezza...infatti 30 secondi ancora ed era già nella risacca...momento sempre molto delicato, ed anche questa volta probabilmente lo sarebbe stato se non avesse ingoiato profondamente, anche per via del gradino accentuato.

    Infatti, qui mi sono preoccupato un po perchè da un parte non volevo spingere troppo mentre dall'altra lei non voleva saperne di uscirne.
    Ma alla fine è mia, aspetto ondetta buona che arriva ed è a secco, ancora nel bagnoasciuga però,.... e non ricordo a chi grido:"prendetela!....prendetela! huahuahuauahau come un bambino hhiihihihii"
    BELLISSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMA! :wub:
    La felicità è alle stelle, festeggiamenti, congratulazioni, complimenti, diversi dammi il 5.
    Faremo anche il video nel vivo dell'euforia....video bellissimo...genuino... e da solo, ancor meglio di tante parole, esprime tutta la nostra felicità per la straordinaria e fortunosa cattura. :)

    Video
    Sono così felice che non faccio caso neppure a quello che dico, infatti dico cefaletto per la forza dell'abitudine..

    ed adesso almeno una bella foto col caro Antonio, l'amico di tutti ed CEO di PAM.

    DSCN4613

    Ovviamente le foto non mancarenno, tante, tantissime, tutte belle....un foto-album.
    eccone alcune:

    DSCN4585

    ehehee non ci credevo fosse vero. :lol:
    DSCN7782

    DSCN4590

    DSCN4605

    DSCN4598

    DSCN7789

    DSCN4624



    quindi, si festeggia tutti insieme a bereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :wub:
    Apriremo la bottiglia di spumante che senza farla apposta Solaria aveva portato. :D
    DSCN4627


    Altra foto interessante, ecco come ha abboccato:
    DSCN4609

    il giorno dopo arriverà il suo momento.
    DSCN7804


    e quello che resterà
    DSCN7808



    A presto
    Christian

     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Sbaglio o vedo due non una ma ben due canne da spinning?

    ERESIA ERESIA!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    my compliments!
     
    Top
    .
  4. dacost
     
    .

    User deleted


    bravi ragazzi.. bella serata magari qualche sera ci becchiamo nel Messinese.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    325
    Location
    nettuno

    Status
    Offline
    bellissimo report , compimenti per il bel pescione!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti :D poi pescare col cefaletto vivo senza cavetto d'acciaio in questo periodo dell'anno vuol dire che cercavi il predatore escludendo il serra
    Avevate avuto qualche avvisaglia per pescare col vivo senza cavetto d'acciaio ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    244
    Location
    Sardegna - Cagliari

    Status
    Offline
    Grande report! La cattura è solo la ciliegina sulla torta :D

    Bella anche l'intuizione di sfruttare il sarago dell'amico ahahah
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scirocco @ 5/9/2012, 21:11) 
    Complimenti :D poi pescare col cefaletto vivo senza cavetto d'acciaio in questo periodo dell'anno vuol dire che cercavi il predatore escludendo il serra
    Avevate avuto qualche avvisaglia per pescare col vivo senza cavetto d'acciaio ?

    no.
    Avevo già due canne con trancio su cavetto e nemmeno l'ombra di un attacco, ma ancora eravamo a metà serata...semplicemente in quel momento me la sono sentita così e l'ho fatto...poi qualcuno me l'ha mandata buona :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    290
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    bravo bel report dalla pescata alla magnata
     
    Top
    .
  10. lele623
     
    .

    User deleted


    braviiiiiiiiiiiiiiii
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    Ohhh balordone! Ne hai fatte già abbastanza di spigole col vivo ehh!! :D :D

    Bravissimo Christian, gran bella preda e un gran bel report come al solito, hai proprio una grande passione e si vede!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il nordico @ 5/9/2012, 22:06) 
    Ohhh balordone! Ne hai fatte già abbastanza di spigole col vivo ehh!! :D :D

    Bravissimo Christian, gran bella preda e un gran bel report come al solito, hai proprio una grande passione e si vede!

    Mauro SnkGu


    ps: poi ti mando un pvt per un aggiornamento su quanto rimasti per telefono ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    daiii compaaa

    Si vede che é fresca di pescheria
    Cosa non si farebbe pur di reportare!





    :woot:

    Te la meriti tutta..per averci creduto e per i viaggi che sei costretto a farti in inverno per il surf.

    Ma del resto ormai la tua spigola l'hai fatta..quindi st'inverno t'attacchi!! :D

     
    Top
    .
  14. ddaddo
     
    .

    User deleted


    bellissima spigola ,complimenti!,
     
    Top
    .
  15. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Un bel report davvero: complimenti anche per la regina!!! :D :D :D
     
    Top
    .
29 replies since 5/9/2012, 17:42   729 views
  Share  
.