[MARCHE][RIVIERA DEL CONERO][28/08/2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. er-murena
     
    .

    User deleted


    Caro francesco.bonifazi, io il punto esatto lo metto e come!
    Con tanto di coordinate geografiche se ciò mi aggrada.
    Questi sotterfugi non li fanno più neanche i pescatori d’acqua dolce con le loro buche.
    Ma cos’hai paura che gli altri pescatori sportivi ti svuotino il mare sotto casa?
    Me ne frego altamente di fare come certi bigotti che imboscano il pesce per non farsi sgamare il posticino del cuore!
    Me ne sono andato soddisfatto da quella spiaggia centinaia di volte.
    Quella sera avevo il mio serra in bella vista, con la coda che usciva fuori dal secchio ed ho potuto condividere la gioia della mia cattura, oltre che con il mio compagno di pesca, anche con alcuni ragazzi, che pescavano accanto a noi, che ne avevano uno più piccolo e che si son voluti fare la foto col mio…
    QUESTO E’ LO SPIRITO CON CUI VADO A PESCA da sempre e ritengo che sia quello giusto, che a te piaccia o no.
    Tu stesso ti lodi di aver condiviso le tue informazioni con Eugenio, perché io non dovrei fare altrettanto con chi mi aggrada e nei modi che ritengo opportuni?
    A parte il fatto che in quella zona si sono avuti attacchi su tutto il litorale, quindi “il punto esatto” è ben più ampio di quello che qualcuno, con ragionamenti piuttosto limitati considera tale.
    Anzi, ti voglio dare una dritta. L’ultimo attacco me lo hanno segnalato di recente nella parte di spiaggia a nord dello stabilimento balneare n. 17, “la sirenetta”. Prova li, così non ti da fastidio nessuno e magari lo becchi il serra, chè certamente tu ne avrai presi tanti più di me e di Cristiano...
    A proposito, se nell’articolo ci sono delle imprecisioni è colpa di chi non ha segnalato le precedenti catture e comunque potresti segnalarlo all’autore, visto che lo conosci, non credi?
    Infine volevo precisarti che pesco dalla spiaggia da quando avevo la forza di tenere una canna da pesca in mano e “povero pirla”, in qualsiasi contesto tu lo voglia inserire, non lo accetto!
    Chi si sente tale, per vessazioni qualsiasi genere o fatti che si ritengano ingiusti, farebbe bene a cambiare sport e, soprattutto a non farsi bandiera della legalità solo quando questa torna comoda, (cito la tua firma:“fanculo il limite dei 5 chili. fanculo pure le vongolare. fanculo pure la circolare normativa 2011fanculo pure la circolare normativa 2012”)
    Come da te suggerito non mancherò di fare una bella pescata a spigole da quelle parti, e dovunque mi venga voglia di farlo. Ti posso assicurare che non mancherò di documentare a dovere le catture se ciò mi aggrada e condividere tutto con i miei amici su di un forum o su facebook.
    Il mare è tanto grande ed un pezzettino di spiaggia lo troverò sempre.
    Ti saluto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Ah peró..., chiaro e coinciso..!!!
    Approvo tutto ció detto sopra.., e continuo a meravigliarmi sempre piu rileggendo cio che è stato scritto, per me quell articolo è stato motivo di soddisfazione e se qualcuno critica la cosa accusandomi di aver svelato la spiaggia dell' anno non importa.., vuoi vedere che adesso dal tirreno verranno tutti da noi a pescare...?!?! Oddio che ho fatto...!
     
    Top
    .
  3. er-murena
     
    .

    User deleted


    Dai Cri, li facciamo venire tutti di qua a serra e noi si va di la a fare le orate.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    È un po che te lo dico..!!
     
    Top
    .
  5. maxri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (er-murena @ 4/10/2012, 20:00) 
    Caro francesco.bonifazi, io il punto esatto lo metto e come!
    Con tanto di coordinate geografiche se ciò mi aggrada.
    Questi sotterfugi non li fanno più neanche i pescatori d’acqua dolce con le loro buche.
    Ma cos’hai paura che gli altri pescatori sportivi ti svuotino il mare sotto casa?
    Me ne frego altamente di fare come certi bigotti che imboscano il pesce per non farsi sgamare il posticino del cuore!
    Me ne sono andato soddisfatto da quella spiaggia centinaia di volte.
    Quella sera avevo il mio serra in bella vista, con la coda che usciva fuori dal secchio ed ho potuto condividere la gioia della mia cattura, oltre che con il mio compagno di pesca, anche con alcuni ragazzi, che pescavano accanto a noi, che ne avevano uno più piccolo e che si son voluti fare la foto col mio…
    QUESTO E’ LO SPIRITO CON CUI VADO A PESCA da sempre e ritengo che sia quello giusto, che a te piaccia o no.
    Tu stesso ti lodi di aver condiviso le tue informazioni con Eugenio, perché io non dovrei fare altrettanto con chi mi aggrada e nei modi che ritengo opportuni?
    A parte il fatto che in quella zona si sono avuti attacchi su tutto il litorale, quindi “il punto esatto” è ben più ampio di quello che qualcuno, con ragionamenti piuttosto limitati considera tale.
    Anzi, ti voglio dare una dritta. L’ultimo attacco me lo hanno segnalato di recente nella parte di spiaggia a nord dello stabilimento balneare n. 17, “la sirenetta”. Prova li, così non ti da fastidio nessuno e magari lo becchi il serra, chè certamente tu ne avrai presi tanti più di me e di Cristiano...
    A proposito, se nell’articolo ci sono delle imprecisioni è colpa di chi non ha segnalato le precedenti catture e comunque potresti segnalarlo all’autore, visto che lo conosci, non credi?
    Infine volevo precisarti che pesco dalla spiaggia da quando avevo la forza di tenere una canna da pesca in mano e “povero pirla”, in qualsiasi contesto tu lo voglia inserire, non lo accetto!
    Chi si sente tale, per vessazioni qualsiasi genere o fatti che si ritengano ingiusti, farebbe bene a cambiare sport e, soprattutto a non farsi bandiera della legalità solo quando questa torna comoda, (cito la tua firma:“fanculo il limite dei 5 chili. fanculo pure le vongolare. fanculo pure la circolare normativa 2011fanculo pure la circolare normativa 2012”)
    Come da te suggerito non mancherò di fare una bella pescata a spigole da quelle parti, e dovunque mi venga voglia di farlo. Ti posso assicurare che non mancherò di documentare a dovere le catture se ciò mi aggrada e condividere tutto con i miei amici su di un forum o su facebook.
    Il mare è tanto grande ed un pezzettino di spiaggia lo troverò sempre.
    Ti saluto.

    Condivido in pieno ciò che hai scritto, non avrei saputo esprimere meglio il concetto.
    Anche se ognuno è libero in questo senso, di fare come gli pare, la sindrome da area 51 del pescatore, a volte mi fa odiare di fare parte della categoria dei pesca-sportivi.

    PS: Dimenticavo, complimentissimi per la preda ed il report, d sballo... :B):
     
    Top
    .
  6. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    caro er murena, forse non non sono spiegato.

    non ce l'ho conte che fai i report ne con i report in generale.
    solo una prece:
    non ho paura che come tu dici "gli altri pescatori sportivi mi svuotino il mare sotto casa", perche' agli altri pescatori sportivi dico io stesso dove andare a fare battute spesso profique, anzi se mi telefoni ti posso anche fare la mappa sasso per sasso della riviera.
    ho portato a pesca nella zona decine di amici del forum.

    solo che tu non sei della zona e qua', vicino al porto di numana hanno il vizietto di uscire con le barchette cariche di reti abusive e di infestare di reti le zone appena esce un pesce degno di nota.

    si rischia di non pescare piu', almeno con la canna dalla riva.

    per quanto m riguarda, puoi anche mettere le coordinate gps.

    in ultimo, non mi riferivo assolutamente a te con povero pirla. non mi permetterei mai. il povero pirla in una spiaggia infestata di retine, sono io.

    per il resto, se le critiche riportate nella mia firma non ti aggradano, dimmelo che le tolgo.

    dimenticavo, complimenti per il racconto e per la preda, veramente notevole.
    a presto.
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 5/10/2012, 13:39) 
    solo che tu non sei della zona e qua', vicino al porto di numana hanno il vizietto di uscire con le barchette cariche di reti abusive e di infestare di reti le zone appena esce un pesce degno di nota.

    Cosa che peraltro non avviene solo al Conero, ma un po' ovunque, specie in Tirreno. Ed è una bella rottura de coioni, digiamogelo.
     
    Top
    .
  8. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 5/10/2012, 13:43) 
    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 5/10/2012, 13:39) 
    solo che tu non sei della zona e qua', vicino al porto di numana hanno il vizietto di uscire con le barchette cariche di reti abusive e di infestare di reti le zone appena esce un pesce degno di nota.

    Cosa che peraltro non avviene solo al Conero, ma un po' ovunque, specie in Tirreno. Ed è una bella rottura de coioni, digiamogelo.

    gia', e purtroppo non e' vero che il mare e' tanto grande.
    vai un po a vedere cosa sta succedendo con le vongolare del compartimento a sud del conero: a forza di pescare, nonostante il fermo biologico, le vogole non si sono riprodotte... sara' che il mare e' grande ma mi pare stia soffrendo un pelo.



    giusto per fare un esempio, tre giorni fa, a portorecanati un amico ha sfilato un'ombrina di quasi tre chili e qualche orata da porzione, foto agli amici, report nei negozi di pesca della zona, ieri e' ritornato nello stesso posto, tre mormore e 6 piombi lasciati attaccati ad una corda o una rete non ben segnalata.

    "ma guarda sti stronzi che hanno buttato le reti pure dentro agli scogli!" ha detto.


     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 5/10/2012, 13:55) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 5/10/2012, 13:43) 
    Cosa che peraltro non avviene solo al Conero, ma un po' ovunque, specie in Tirreno. Ed è una bella rottura de coioni, digiamogelo.

    gia', e purtroppo non e' vero che il mare e' tanto grande.
    vai un po a vedere cosa sta succedendo con le vongolare del compartimento a sud del conero: a forza di pescare, nonostante il fermo biologico, le vogole non si sono riprodotte... sara' che il mare e' grande ma mi pare stia soffrendo un pelo.



    giusto per fare un esempio, tre giorni fa, a portorecanati un amico ha sfilato un'ombrina di quasi tre chili e qualche orata da porzione, foto agli amici, report nei negozi di pesca della zona, ieri e' ritornato nello stesso posto, tre mormore e 6 piombi lasciati attaccati ad una corda o una rete non ben segnalata.

    "ma guarda sti stronzi che hanno buttato le reti pure dentro agli scogli!" ha detto.

    Apro thread apposito
     
    Top
    .
  10. er-murena
     
    .

    User deleted


    Sono sbalordito da tanta tenacia nel voler tutelare il mare del Conero! Immagino che alla Procura della Repubblica di Ancona giacciano centinaia di vostri esposti contro questi pirati del mare Adriatico. Decine di denunce. Si perchè se così non fosse, certi vostri discorsi non avrebbero alcun senso logico: venite qui a biasimare me che posto le mie catture, ma tacete rassegnati quando accadono fatti come quelli che raccontate. Che dire? La situazione è emblematica e credo che siate voi a dover meditare e non io. Comunque, tanto per farvi un esempio, c'è una regione in Italia che si chiama Toscana, dove l'amministrazione regionale ha calato in mare centinaia di dissuasori in cemento contro le reti a strascico. Tutto grazie ANCHE ai pescatori sportivi che si sono impegnati personalmente (e non con le chiacchiere sui forum), ed hanno coinvolto le amministrazioni locali. L'abusivo ci sarà sempre, in Toscana come al Conero, ma potrá andare avanti indisturbato finché ci sarà l'omertà. E non mi venite a raccontare che se chiamate la Capitaneria non arriva nessuno. Quante volte avete chiamato? Se poi proprio nessuno vi da ascolto, iniziate a scrivere. Vedrete poi come corrono! Fino a quando queste rimarranno solo chiacchiere in un forum, tutti continueranno a fare i loro comodi: abusivi, trainisti sotto costa, vongolare e pescatori professionisti o sportivi di pesci sotto misura. Fin qui questioni di lana caprina quindi. Concludo dicendo a bonifazi che NO, non mi piace la tua firma e la trovo poco coerente con le tue parole, oltre che poco educativa per i giovani frequentatori del forum. Ma posso farmene una ragione.
    Saluti
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (er-murena @ 5/10/2012, 16:43) 
    Sono sbalordito da tanta tenacia nel voler tutelare il mare del Conero! Immagino che alla Procura della Repubblica di Ancona giacciano centinaia di vostri esposti contro questi pirati del mare Adriatico. Decine di denunce. Si perchè se così non fosse, certi vostri discorsi non avrebbero alcun senso logico: venite qui a biasimare me che posto le mie catture, ma tacete rassegnati quando accadono fatti come quelli che raccontate. Che dire? La situazione è emblematica e credo che siate voi a dover meditare e non io. Comunque, tanto per farvi un esempio, c'è una regione in Italia che si chiama Toscana, dove l'amministrazione regionale ha calato in mare centinaia di dissuasori in cemento contro le reti a strascico. Tutto grazie ANCHE ai pescatori sportivi che si sono impegnati personalmente (e non con le chiacchiere sui forum), ed hanno coinvolto le amministrazioni locali. L'abusivo ci sarà sempre, in Toscana come al Conero, ma potrá andare avanti indisturbato finché ci sarà l'omertà. E non mi venite a raccontare che se chiamate la Capitaneria non arriva nessuno. Quante volte avete chiamato? Se poi proprio nessuno vi da ascolto, iniziate a scrivere. Vedrete poi come corrono! Fino a quando queste rimarranno solo chiacchiere in un forum, tutti continueranno a fare i loro comodi: abusivi, trainisti sotto costa, vongolare e pescatori professionisti o sportivi di pesci sotto misura. Fin qui questioni di lana caprina quindi. Concludo dicendo a bonifazi che NO, non mi piace la tua firma e la trovo poco coerente con le tue parole, oltre che poco educativa per i giovani frequentatori del forum. Ma posso farmene una ragione.
    Saluti

    Guarda io non ti biasimo affatto, mi sono limitato a raccontare le mie esperienze in merito. Quanto al bla bla sulle denunce, ti rendo noto che per anni l'ho fatto per segnalare la pesca abusiva in un'AMP (Area Marina Protetta), con risultati molto vicini allo zero. Come me, lo hanno fatto molti altri e in diverse parti d'Italia. Quindi, lascerei da parte i discorsi sull'omertà perché a un certo punto subentra la rassegnazione perché a parlare con i muri prima o poi si finisce inevitabilmente per stancarsi.

    Ti risparmio il variopinto elenco di scuse per i mancati interventi e le assillanti richieste di "dogumenda" che solo in Italia si riservano a chi denuncia un illecito e non a chi lo commette.

    PS: bravi agli sportivi toscani per aver vinto la battaglia dei dissuasori, ma a quanto mi risulta non succede in tutta la toscana e comunque non mi risulta che un dissuasore in cemento fermi il pattino dello stabilimento che getta i suoi 500mt di rete all'alba e lo ritira in tempo per servire la cena al ristorante. "Stasera pesce alla brace".
     
    Top
    .
  12. er-murena
     
    .

    User deleted


    Caro Kurtz, dici di averlo fatto per anni???
    Guarda che la denuncia non è la telefonatina all'Autorità!
    Nella denuncia ci devi mettere la faccia e la firma sotto soprattutto!!!
    E se poi chi deve procedere non lo fa nei tempi e nei modi previsti, risponde di omissione di atti d'Ufficio.
    Quindi non mi raccontare storie.
    La telefonata al massimo è una segnalazione e da sola serve a poco o nulla, a meno che chi risponde al telefono sia particolarmente scrupoloso e volenteroso...
    Questioni giuridiche a parte, mi sembra chiaro che i report di pesci pescati nella "vostra" zona ed i conseguenti articoli, proprio non li volete.
    Mi dispiace per voi.
    Ho già scritto come la penso e non sto qui a ripetermi, ma una precisazione devo farla.
    In occasione della cattura del serra, la bagarre era già iniziata da tempo, tanto che sia io che Cristiano abbiamo dovuto fare centinaia di metri sulla spiaggia per trovare un posticino.
    Quindi non sono certo io (e nemmeno Cristiano), l'artefice del sovraffollamento delle "vostre" spiagge.
    Riguardo alle reti abusive, ribadisco che alla base c'è l'omertà di chi conosce i soggetti che li mettono e tace anche se questo a te non piace!
    Non credo che gli abusivi vengano da Pesaro o da Rimini a calare le reti nel mare sotto casa vostra.
    Ritengo che chi abita in zona li conosca benissimo, sia gli abusivi che le loro barche.
    Ergo, anzichè venire a fare la predica al sottoscritto sul forum, prendetevela con gli abusivi, nei modi corretti e con decisione (e non a chiacchiere) e non con chi come me e Cristiano sta solo condividendo con gli amici una bella esperienza di pesca.
    Saluti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Ho tolto l' articolo per evitare ulteriori inutili polemiche da bar.., a volte la competizione e l' invidia che si crea tra le persone e l antisportività che viene generata è molto triste e ci fa dimenticare (mi ci metto anchio tra i tanti) il significato vero di questo sport..! Meditate...
     
    Top
    .
  14. er-murena
     
    .

    User deleted


    Nooooooo!!! L'articolo nooooooooo!!!
    Mi dispiace.
    A Cri, con tutte ste meditazioni e riflessioni più che un forum di pesca sembra un corso di yoga...
     
    Top
    .
  15. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    io 'cho provato.

    ho anche mandato un MP con le scuse per i miei modi "bruschi" e post senza "faccine" sorridenti.

    ma evidentemente non mi sono spiegato.

    peccato.
     
    Top
    .
77 replies since 5/9/2012, 08:21   2489 views
  Share  
.