[LAZIO] [30-08-2012] Primo report

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    325
    Location
    nettuno

    Status
    Offline
    SCHEDA BATTUTA



    LUOGO

    Regione*: LAZIO
    Provincia:
    Spiaggia:


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 12 del 12/12/2008
    alle ore*: 18:30 del 13/12/2008


    PARTECIPANTI

    1* -io
    2* - gimmy770
    3* -altri pescatori


    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*: scirocco
    Stato Acqua*: Velata
    Presenza Alghe*: Si


    FASI ASTRONOMICHE

    Acme Alta Marea:
    Acme Bassa Marea:

    Fase Lunare*: Primo Quarto - Crescente

    Luna Sorge:
    Sole Sorge: 06:45 - Sole Tramonta: 19:45


    SPIAGGIA

    Morfologia*: Misto
    Granulometria*: Fina -
    Profondità*: - Media
    Esposizione*: SO - O
    Immagine da Google Earth:
    Foto:


    CATTURE

    1° Preda*: orata
    Peso*: 0,900 kg.
    Tipologia Calamento*: long arm
    Finale*: Lungh. 30 cm. - Diam. 0.25
    Amo*: Beak - N° 6
    Esca*: arenicola
    Piombo*: ogiva 4 oz
    Ora strike*: 14:30
    Zona cattura*: Prossimità primo frangente
    Meteo*: sereno
    Vento*: SO
    Intensità Vento:
    Pressione Atmosferica:
    Stato Acqua*: limpida
    Onde Minuto:
    Corrente*: Direzione Nord - Intensa
    Note:
    Foto preda:
    Foto innesco:

    DESCRIZIONE BATTUTA

    Tutto inizia il giorno domenica 26 agosto dopo che una settimana di trattative finalmente vado a ritirare la mia futura canna una bellissima trabucco surfcasting 150 gr(finalmente una signor canna poichè ho usato fino adesso surfmaster di mio padre che ha più di 30 anni e un palo della corrente è più sensibile :P ), infatti dopo aver parlato con il venditore, appena ritorno a casa sento subito il mio amico gianmarco dicendogli che dovevo testare la canna e quindi dovevamo assolutamente andare a pesca insieme (difficilmente andiamo separati).
    Allora decidiamo di andare per martedì ma purtroppo chi per lavoro e chi per impegni personali il tutto svanisce, però ci risentiamo il mercoledì mattina, decidiamo di andare il giovedì e il pomeriggio stesso, muniti di pala e setaccio andiamo a cercare il nostro "oro rosso" alias l'arenicola da noi rinominata "zio nicola", ci riempiamo un bel secchiellino e una scatoletta e ci separiamo poichè la sera io avevo il turno
    questa è la foto di una parte di esca
    p300812185904


    Cosi tutto pronto questa mattina puntualissimi (soprattutto io :lol:) alle 12 ca ci siamo incamminati per andare nel nostro spot preferito e dopo 20 minuti ca arriviamo
    Il mare si presenta in queste condizioni
    p300812185901

    p300812185902


    Bellissimo e piattissimo !!!!!
    Sistemiamo il tutto e incominciamo a fare i primi lanci , che purtroppo si riveleranno quasi vani poichè come già capitato il fondo è pieno di triglie le quali puliscono per bene gli ami però , verso le 13:30 ca al ritiro sia io che il mio amico ci ritroviamo con tute le esche intatte cosicchè perseveriamo e speriamo.
    Arrivati alle 14:20 ca la fame prende il sopravvento sui nostri esuli corpicini cosi ci sediamo e mentre mangiamo incominciamo a parlare quando , mentre stavo per imboccare il mio bel boccone di pasta fredda, gianmarco mi da una botta e mi dice
    "Giovà na toccata alla canna nuova!!!!!"
    Io alzo lo squardo vedo la canna che si muove ,lancio al volo il mio piatto di pasta a gianmarco (per fortuna non mi sono caduti per terra i rigatoni :lol: ) corro e vado alla canna , la quale non fa assolutamente più nulla , però io la afferro, rigiro piano piano e sentito un movimento do il via alle danze con una ferrata, il pesce c'è ed è ben allamato unico problema la canna!!!!!
    Cercate di capire canna nuova mai usata avevo pure paura di lanciare e ora mi ritrovo con un pesce alla canna, in preda alla disperazione più totale cerco di ritirare piano piano ma arriva un altro pescatore e gianmarco che incomincia a dirmi "alza sta canna che se no perdi tutto" io tento di alzare la canna ma la mia paura di spaccarla è alta e quindi continuo a ritirare a mo di "cazzo di cane" per ben 70 mt ca quando , arrivato alla secca, il pesce incomincia a dare testate su testate e ripartire, il mulinello (un antichissimo silstar et80 ma tenuto in condizioni d'oro )incomincia a fare rumori e la paura di rompere il filo aumenta in proporzione a quella di rompere la canna cosi mi faccio coraggio e incomincio a girare e pompare sempre a mo di penis canus ma per fortuna riesco a portarla a riva sotto le grida di gianmarco e del pescatore che si è unito a noi :P , cosi gianamarco gli da una bella spinta e il pesce viene spiaggiato!!!
    Incredulo di tutto ciò che sta succedendo poso la canna e ai miei occhi si presenta la signora del mare , anzi la regina del mare lo sparide aureus !!!!!!
    Ancora con le mani tremanti (che purtroppo dureranno a lungo dato che per innescare un dannato verme al lancio dopo ci ho messo 2 minuti ca <_< ) la prendo per le branchie e la osservo e stimo il suo peso intorno ai 7-8 etti.
    Cosi ripresomi dallo shock sia della cattura che dalle urla dei compagni di pesca , risistemiamo il tutto e lanciamo ancora, ancora,ancora ancora fino a quando non si fanno le 18:30 ca dove capiamo che purtroppo la magia è finita e cosi dopo aver sistemato tutto ci incamminiamo per tornare a casa con questa bellissimo spettacolo naturale
    fotosenzagrattacielo

    Che dire è stata una bellissima giornata insieme a tanti amici e all'insegna della pesca dove il bottino finale tra me e il mio amico è stato questo
    p3008121859

    Arrivato a casa , dopo aver pulito l'attrezzatura , vado a pesare il mio bello sparide e stupito scopro che il suo peso è di ben 9 etti :woot:
    p3008122101
    p300812210101



    Spero che il mio primo report sia piaciuto a molti e spero di poter imparare a gestire meglio le situazioni e ad aumentare il mio bagaglio personale di esperienze
    PS:spero di aver indovinato sezione per scrivere il report

    Edited by "Ener" - 31/8/2012, 12:48
     
    Top
    .
  2. villofish
     
    .

    User deleted


    bella preda ... ma stai tranquillo che nonse rompe la canna quando recuperi .. al massimo quando lanci ;)
    aho mache c'hai paura de mette le foto troppo grosse ? :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    325
    Location
    nettuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (villofish @ 31/8/2012, 03:08) 
    bella preda ... ma stai tranquillo che nonse rompe la canna quando recuperi .. al massimo quando lanci ;)
    aho mache c'hai paura de mette le foto troppo grosse ? :lol:

    non sono molto pratico di forum si vede è :lol: sono andato su image shack e ho messo miniatura poichè lo indirizzava come consigliato per i forum però se non vi sta bene le ricarico in formato più grande appena ritorno da un giro che devo fare per forza
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("Ener" @ 31/8/2012, 10:06) 
    CITAZIONE (villofish @ 31/8/2012, 03:08) 
    bella preda ... ma stai tranquillo che nonse rompe la canna quando recuperi .. al massimo quando lanci ;)
    aho mache c'hai paura de mette le foto troppo grosse ? :lol:

    non sono molto pratico di forum si vede è :lol: sono andato su image shack e ho messo miniatura poichè lo indirizzava come consigliato per i forum però se non vi sta bene le ricarico in formato più grande appena ritorno da un giro che devo fare per forza

    Tra i vari link che trovi devi prendere quello dove c'è scritto "Forum .. "


    Bell'oratozza comunque complimenti!


    Ps: Non dico de dicce la spiaggia, ma almeno se è alto o basso lazio tanto pe capi se qualcosa se sta a move e se vale la pena usci :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Anche se sto WE me lo godrò co piramidi da 2 etti :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    120
    Location
    Nettuno (RM)

    Status
    Offline
    bella giornata di pesca ci siamo divertiti :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    325
    Location
    nettuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Surf @ 31/8/2012, 10:23) 
    CITAZIONE ("Ener" @ 31/8/2012, 10:06) 
    non sono molto pratico di forum si vede è :lol: sono andato su image shack e ho messo miniatura poichè lo indirizzava come consigliato per i forum però se non vi sta bene le ricarico in formato più grande appena ritorno da un giro che devo fare per forza

    Tra i vari link che trovi devi prendere quello dove c'è scritto "Forum .. "


    Bell'oratozza comunque complimenti!


    Ps: Non dico de dicce la spiaggia, ma almeno se è alto o basso lazio tanto pe capi se qualcosa se sta a move e se vale la pena usci :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Anche se sto WE me lo godrò co piramidi da 2 etti :wub:

    Si su image shack ho usato infatti quelli con forum però ho messo miniatura prima di farla caricare tutto qui il problema delle immagini, grazie per i complimenti, per la spiaggia guarda ti dico che io sono di anzio e se non sbaglio a leggere la carta lo spot dovrebbe essere basso lazio, comunque ora che sono tornato aggiusto le foto e le rendo un po + grandi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    Bravo!!!! Complimenti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    325
    Location
    nettuno

    Status
    Offline
    modificate le foto , spero apprezziate ora !!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    La prima orata non si dimentica piu`. Bravo bravo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    325
    Location
    nettuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea_fanatic @ 31/8/2012, 12:18) 
    La prima orata non si dimentica piu`. Bravo bravo.

    non è proprio la prima poichè la mia prima la presi a giugno ed era di 750 gr , però questa è stata la seconda ma la prima orata con una nuova canna e soprattutto più grande della precendente e quindi il record è stato battuto :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    Bravo, complimenti!
     
    Top
    .
  12. Caramon_82
     
    .

    User deleted


    Bravo giovanni Complimenti!

    CITAZIONE (Stefano Surf @ 31/8/2012, 10:23) 
    Ps: Non dico de dicce la spiaggia, ma almeno se è alto o basso lazio tanto pe capi se qualcosa se sta a move e se vale la pena usci :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    A Stè, ma c'hai bisogno che te dice l'esposizione???

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    io voglio le coordinate GPS

    domani piramidi da 7 oz. oltre la secca e cannolo come se piovesse
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caramon_82 @ 31/8/2012, 21:06) 
    Bravo giovanni Complimenti!

    CITAZIONE (Stefano Surf @ 31/8/2012, 10:23) 
    Ps: Non dico de dicce la spiaggia, ma almeno se è alto o basso lazio tanto pe capi se qualcosa se sta a move e se vale la pena usci :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    A Stè, ma c'hai bisogno che te dice l'esposizione???

    Non mi far parlare :shifty: :shifty: :shifty:

    Mi era soltanto sfuggito un piccolo particolare... de un po de piani :woot: :woot: :woot:


    Ps: ...Spizzicarolo che non sei altro <_<
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    325
    Location
    nettuno

    Status
    Offline
    ammazza siete esperti dello spot!!!!
    La prox volta che faccio un report metterò solo foto del mare e dei pesci :P

    CITAZIONE (Caramon_82 @ 31/8/2012, 21:06) 
    Bravo giovanni Complimenti!

    CITAZIONE (Stefano Surf @ 31/8/2012, 10:23) 
    Ps: Non dico de dicce la spiaggia, ma almeno se è alto o basso lazio tanto pe capi se qualcosa se sta a move e se vale la pena usci :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    A Stè, ma c'hai bisogno che te dice l'esposizione???

    anche te qui :D
     
    Top
    .
37 replies since 30/8/2012, 21:45   1151 views
  Share  
.