[Sicilia 8-8-2012] amici e cornutello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    LUOGO
    Stato: IT
    Regione*: Sicilia
    Spiaggia: messinese tirrenico

    DATA E DURATA
    dalle ore*: 11:00AM del 8/08/2012
    alle ore*: 08:30:00AM giorno dopo

    PARTECIPANTI
    1* - Io
    2* - cristopher92


    DESCRIZIONE MAREGGIATA
    Picco "Mareggiata": -
    Vento Generante*: -
    Stato Acqua*: pulita
    Presenza Alghe*: assenti

    FASI ASTRONOMICHE
    Alta Marea: -
    Bassa Marea: -
    Luna: 3/4 calante
    Sole: -

    SPIAGGIA
    Morfologia*: media
    Granulometria* : media
    Profondità*: media
    Esposizione*:N/NO
    Foto:

    1° Preda*: serrotto
    Peso*: sul kiletto
    Tipologia Calamento*: long.
    Finale*: 30 cavetto 30lb + 70cm o.40
    Amo*: 3/0
    Esca*: trancio spigolotta
    Piombo*: 150gr
    Ora strike*: tra le 1:30
    Zona cattura*: circa 60m.
    Meteo*: serenop
    Vento*: assente
    Intensità Vento: -
    Stato Acqua*: limpida.
    Corrente*: -


    foto preview report:
    DSCN7772

    Varie: ringrazio u Siignuruzzu Beddu per la bella pescata insieme al mio cuginetto ed aver fatto uscire qualcosa. ;)

    DESCRIZIONE:

    Finalmente vacanza, non ce la facevo più... i giorni a disposizione non saranno molti, ma sufficienti per l'utile ed il dilettevole.
    Quest'anno innumerevoli PIACEVOLI impegni con diversi forum siculi che ormai frequento da un botto.
    Il primo appuntamento sarà con gli amici palermitani di pescare.org, esattamnte il giorno del mio arrivo, 3-8-2012, ma ormai è una tradizione immancabile, organizzata sempre per darmi il piacere di esserci, così come a tanti altri amici lontani...non per niente organizzato da folli in piena estate. :mrgreen:
    eccoci, una bella bandina di sbandati. :wink:
    DSCN4475-1

    ...quello accanto a me sulla destra si chiama gianluca e puntualmente ogni hanno sotto gli occhi increduli di tutti ci tira fuori bellissime orate alla faccia di tutti.
    quest'anno però ho imparato la tecnica, si chiama la sacra mossa dell'antica scuola di Hokuto "il mozzicone dell'orata sul Bibi", eccomi che la provo per farmi dire se
    l'imparata bene! huahauhauaaa :lol: :lol: :mrgreen:
    DSCN4474-1
    e guardate come ride :lol: :lol: :D

    comunque questa sarà la sua bella orata.
    orata

    Al raduno, invece avrò due belle mangiatone sul trancio di spigola, una appresso all'altra nel giro di qualche secondo...ma non rimarranno...dovevano essere piccoli.
    Peccato!
    Gli amici mi conforteranno a fine serata e confesso a Gianluca che quest'anno non avrò molto tempo per pescare se nn per i raduni e qualche sessione.
    Sebbene già deciso anche su incitazione di Gianluca decido di dar fiducia alla spieggetta sotto casa decidendo di provare un paio di sessioni a serra.
    Infatti gli attacchi al raduno andati a vuoto mi avevo fatto intrippare decidendo per questa estate di dargli la caccia.

    Il mio cuginetto è anche ansioso di fare una pescata con me, convinto che ogni volta che vado ci tiro il mostriciattolo (per coincidenza ogni volta che è venuto in spiaggia a trovarmi avevo pesce"tti" nel secchio...) ...anche se improbabile speravo di prendere qualcosa insieme a lui, anzi per essere onesto che fosse lui a prendere qualcosa di interessante.
    Quindi due telefonate per i preparativi ed orario di incontro ...e via e 2" da casa dritti in spiaggia.
    la spiaggia devo dire è carina, con presenza di un fiumetto nei d'intorni...ma il fondale fa proprio schifo, oltre ad essere un deserto c'e' di tutto...da colonne di case a rottami d'auto....gli ultimi straripamenti alluvionali hanno fatto più danno che altro (colpa sempre dell'uomo che usa i letti dei fiumi per immondizzaio...uno schifo!) :evil:


    la sera passa tranquilla, senza nulla di eclatante.
    la luna si presenterà così:
    DSCN7765

    tre canne per me due a serra ed una col bibi e due canne per mio cuginetto, entrambe ad grufolatori.
    verso le 1:00 arriva la prima bottarella sul trancio di spigola...ma a vuoto...però buon segnale.
    Dopo 5 minuti, un'altra botta con sfrizionatina...di nuovo a liscio....trancio scafagnato e cavetto sfilacciato.
    lo rifò con un ametto più piccolo. 1/0 mi pare e conseguente trancio più ridotto.
    anche mio cuginetto proverà col trancio...ma rompe e perde la sua palla :P

    Passa mezz'ora di assoluto silenzio...quando finalmente ripassa forse lo stesso.
    Niente di mostruoso, intorno al kiletto... ma bellissimo prenderlo con mio cugino...facciamo solo due fotine veloci.
    DSCN7760

    DSCN7762

    eccolo nel secchio:
    DSCN7772

    nel frattempo, il serrotto aveva preso anche le altre canne di cui una resterà incagliata.
    Mio cugino decide di andare perchè ormai troppo tardi.
    Va bene, io decido di rimanere un altro per vedere se riesco a disincagliare il piombo che non avevo voglia di lasciarlo a mare...poi ero abbastanza tranquillo perchè sotto casa.
    Appena va via mio cugino, passano dieci minuti che mentre smanetto per disincagliare la canna che parte l'altra che nel frattempo avevo messo a pure a bibi.
    quasi penso se ero io a muoverla, ma invece no.
    mi fiondo, e incredibilmente, mai successa una cosa del genere partenza da panico...tanto che penso pure ad un serrazzo sul bibi..dopo 15-20 secondi di sbobbinamento decido di rallentare la sua corsa appoggiando dolcemente il pollice in bobbina...menneno inizio a trazionare con la canna che....aihmè in quel mulo avevo ancora il Tournament Daiwa che usci difettoso da un acquisto on-line (avevo postato anche il link ) e mi lascia la madre.... :cry: :cry: :cry:

    cambio mulo per non perdere tempo, e di nuovo bibazzo a mare.
    quella partenza e la canna incagliata mi fece restare tutta la notte in spiaggia solo...o meglio solo no, questa cagnetta randagia mi fece da assistente tutta la notte, si poggiò accanto a me a riposare ed ad ogni cenno di qualcosa di strano scattava ad abbaiare...li mortacci sui, mi faceva prendere un colpo ogni volta...ma mi avviso ad ogni scesa di ragazzi di ritorno dalle discoteche, da visite di altri cani randagi e persino ad un altra bottarella alla canna....
    cagnola da assumere subito....peccato che non sto in sicilia altrimenti l'avrei tolta dalla strada.
    devo dire che mi affezionai, pappa tutti i giorni
    eccola:
    DSCN7770

    DSCN7769

    la mattina fu stupenda...bagnetto alle 6:30...acqua caldissima...un paradiso.
    maschera e pinne disincaglio il piombo.

    A casa mi accorsi che il serra portava già un piecing!!!
    DSCN7775

    adesso per il giorno dopo, mi attendeva il raduno con gli amici messinesi di PAM. e già non vedevo l'ora... :mrgreen: :mrgreen: 8)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Come sempre bel report !! Bella uscita Bravi ! happy-roll-happy-animation-animated-smiley-emoticon-000359-large
     
    Top
    .
  3. ddaddo
     
    .

    User deleted


    bella cattura ,e bel report :) !
     
    Top
    .
  4. Bigfish95
     
    .

    User deleted


    l'ennesimo bel report! Bravo!
     
    Top
    .
  5. scivu
     
    .

    User deleted


    Bellissimo e coinvolgente report!!!
    Quel tournament Daiwa lo conosco benissimo, durante una stupenda scaduta mi fece perdere non poche prede, quando rientrai a casa smontai tutti i muli e lo affidai al sacro bidone della spazzatura!!!
     
    Top
    .
  6. Mister_Brown
     
    .

    User deleted


    grande Christian..come al solito report fantastico.
    Sono poi felicissimo di aver portato (in un certo senso) bene. :)
     
    Top
    .
  7. nagash
     
    .

    User deleted


    Complimenti!! ;)
     
    Top
    .
  8. dacost
     
    .

    User deleted


    complimenti bravi..
     
    Top
    .
  9. GiuseppeCBG
     
    .

    User deleted


    Ci voleva Christian. :-)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    pensavo di averti già scritto..

    diciamo che per le ferie estive di quest'anno non ti puoi lamentare
    ben fatto
     
    Top
    .
  11. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Complimenti Christian: un bel report che come sempre è carico di emozioni!!! :D :D :D
     
    Top
    .
10 replies since 29/8/2012, 21:37   392 views
  Share  
.