[SARDEGNA][05/08/2012] Primi risultati finalmente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jar-Jar @ 5/8/2012, 11:49) 
    P.S.
    Il report è stato spostato da Surfcasting a PAF, di sicuro c'è qualcosa che non ho capito bene allora :D

    forse non hai capito la differenxza che c'è tra PAF e Surf :D


    cmq no onda = PAF
     
    Top
    .
  2. 15Surprises
     
    .

    User deleted


    Bel report e bella preda! Si vede chiaramente quanto ci tieni ad imparare sempre più cose! :)
     
    Top
    .
  3. Jar-Jar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (15Surprises @ 7/8/2012, 22:43) 
    Bel report e bella preda! Si vede chiaramente quanto ci tieni ad imparare sempre più cose! :)

    Grazie!
    Beh col tempo le cose verranno, ora mi sono iscritto al forume tante cose mi tornano più chiare, ma non pretendo di imparare i segreti del pescatore in una settimana e soltanto leggendo.

    Oltre alla pesca mi dedico ad altri hobby di pazienza come modellismo e bonsaismo, e sono cosciente che ogni cosa avrà il suo tempo, basta dedicarcisi con impegno e i risultati arriveranno!
     
    Top
    .
  4. Sardinia West
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poppyCA @ 5/8/2012, 14:04) 
    CITAZIONE (Jar-Jar @ 5/8/2012, 11:49) 
    P.S.

    Il report è stato spostato da Surfcasting a PAF, di sicuro c'è qualcosa che non ho capito bene allora :D

    Perchè fare surfcasting a giorgino è praticamente impossibile.
    Per il resto complimenti

    Andre e le spigole con burrasca di grecale? :) :) :) :)
    Ti fà una bellissima onda laterale simile a quella di Chia, pulisce tutto ed è pieno di spigole...

    Per il resto bellissimo report dal quale si vede quanto tu abbia voglia di imparare...più di una volta mi hai "rubato" un sorriso :) :)
     
    Top
    .
  5. Jar-Jar
     
    .

    User deleted


    Grazie stefano, per aver apprezzato il report e per l'ottima dritta riguardo al grecale sul litorale di giorgino!
     
    Top
    .
  6. Sardinia West
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jar-Jar @ 9/8/2012, 03:17) 
    Grazie stefano, per aver apprezzato il report e per l'ottima dritta riguardo al grecale sul litorale di giorgino!

    eheh...figurati ma...per affrontarle le canne che hai non credo siano sufficienti...devi andare con la burrasca in atto, al massimo prossima alla scaduta...e quindi puoi ben immaginare i complessi pescanti e le condizioni limite... :)
     
    Top
    .
  7. Jar-Jar
     
    .

    User deleted


    Fino a qualche settimana fa (ovvero prima di leggere diverse cose sul forum ) non capivo il senso di avere canne che costassero un botto di soldi: ora lo capisco bene invece, alle volte mi trovo in difficoltà a gestire le con mare mosso, vento e corrente che trascina i piombi, posso immaginare con situazione da surfcasting. Se tutto va bene entro l'anno potrebbe arrivare la prima canna, leggendo il forum e guardando i negozi ho capito che un'ottima scelta per me potrebbe essere una italcanna o una shimano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jar-Jar @ 9/8/2012, 20:46) 
    Fino a qualche settimana fa (ovvero prima di leggere diverse cose sul forum ) non capivo il senso di avere canne che costassero un botto di soldi: ora lo capisco bene invece, alle volte mi trovo in difficoltà a gestire le con mare mosso, vento e corrente che trascina i piombi, posso immaginare con situazione da surfcasting. Se tutto va bene entro l'anno potrebbe arrivare la prima canna, leggendo il forum e guardando i negozi ho capito che un'ottima scelta per me potrebbe essere una italcanna o una shimano.

    Si capisce che sei una persona curiosa e che si applica molto per ottenere i risultati a quali mira.
    Questo ti fa molto onore, in tempi come questi del "tutto e subito".
    Approfitta della marea di informazioni che ci sono quì dentro, non tarderai a trarne profitto per le tue imprese di pesca.
    Per quanto riguarda gli acquisti futuri, quello che sento di consigliarti è:
    prima di acquistare un qualsiasi attrezzo, cerca di provarlo o perlomeno se puoi affiancati a qualcuno che ti faccia provare un pò di attrezzi diversi, sempre se puoi.
    Per quanto mi riguarda, vado abbastanza spesso e di solito durante la settimana nel cagliaritano, ma anche in altri posti, se ti va possiamo sentirci quando sei libero.
     
    Top
    .
  9. Jar-Jar
     
    .

    User deleted


    Beh diciamo che l'educazione in casa e le limitate risorse economiche hanno fatto in modo che non risenta del "tutto e subito". Come per i miei altri hobby, sono abituato a programmarmi le spese in tempi molto lunghi ( il mio record è stato preventivarmi di completare l'acquario d'acqua dolce in 2 anni) quindi se mi metto in testa di comprarmi una canna posso calcolarmi che so 5/6 mesi di risparmi magari a cavallo tra le festività (soldi che entrano) e comprarla. Poi magari dopo qualche altro mese arriverà anche un buon mulinello. Dopotutto ho solo 28 anni, ho una vita davanti per pescare, e se riesco a metter mano a della buona attrezzatura con magari già delle buone basi allora tanto meglio (come alla fine mi succede con qualunque hobby, in particolare mi è successo nel modellismo statico).

    Per quanto riguarda l'uscita ovviamente mi farebbe molto piacere, durante la settimana esco almeno un paio di volte a pesca e quasi sempre sono mezze improvvisate. Anche sta settimana 2 cappotti, ma perlomeno sto imparando l'above cast (sempre a proposito delle informazioni che trovo qua dentro, proprio sti giorni si parlava di distanze, di piombi e di lanci e son venuto a sapere che questo above cast è uno dei più semplici per imparare a muovere bene le braccia).
    Quindi per me non c'è problema e sicuramente mi aiuterà a correggere molte cose sbagliate che probabilmente mi trascino dietro da anni, o cose che che ho imparato di recente che magari non ho ben realizzato senza l'aiuto di qualcuno che me le faccia vedere.
     
    Top
    .
  10. Alessandrino88
     
    .

    User deleted


    Bravissimo, si vede che ci metti tanta voglia...
    Io è 4 anni che pesco e 2 anni che mi affido per qualunque cosa non sappia al mio amico google e devo dire che da quando mi studio intere pagine internet su paf e surf casting sono migliorato molto
    Quindi, chiedi, leggi, impara e sopratutto prova!! :P
    In bocca al lupo
     
    Top
    .
  11. Bigfish95
     
    .

    User deleted


    jar jar! Complimenti per la pescata! Anche io faccio modellismo statico! :D
     
    Top
    .
  12. Stefano74
     
    .

    User deleted


    -----------------------------------------------

    Roberto......mi sa che la pesca ti ha preso per bene !!!!

    Complimenti per la preda !!!

    Un giorno o l'altro magari riusciamo a farci una pescata assieme ;)



    CITAZIONE (Bigfish95 @ 18/8/2012, 00:22) 
    jar jar! Complimenti per la pescata! Anche io faccio modellismo statico! :D

    -----------------------------------------------------

    Anch'io !!!! :D :D
     
    Top
    .
  13. Jar-Jar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bigfish95 @ 18/8/2012, 00:22)
    jar jar! Complimenti per la pescata! Anche io faccio modellismo statico! :D

    Eheh grande, non sono l'unico ad avere mille passioni :P

    CITAZIONE (Stefano74 @ 24/8/2012, 14:04)
    -----------------------------------------------

    Roberto......mi sa che la pesca ti ha preso per bene !!!!

    Complimenti per la preda !!!

    Un giorno o l'altro magari riusciamo a farci una pescata assieme ;)



    CITAZIONE (Bigfish95 @ 18/8/2012, 00:22) 
    jar jar! Complimenti per la pescata! Anche io faccio modellismo statico! :D

    -----------------------------------------------------

    Anch'io !!!! :D :D

    We Ste sicuro!
     
    Top
    .
  14. .greys.
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la dorada!
     
    Top
    .
28 replies since 5/8/2012, 00:23   987 views
  Share  
.