[SARDEGNA][03.08.2012] la mia prima orata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skabe the predator
     
    .

    User deleted


    Regione*: Sardegna
    Provincia: cagliari
    Spiaggia:


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 23:30 del 03/08/2012
    alle ore*: 06:30 del 04/08/2012


    PARTECIPANTI

    io

    e un amico con ruolo di aiutante


    DESCRIZIONE




    Meteo*: aperto
    Vento*: no
    Intensità Vento: leggerissima brezza
    Stato Acqua*: velata
    Corrente*:quasi assente

    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: media
    Profondità*: medio bassa
    <b>Esposizione*: nord



    CATTURE

    Preda*: orata
    Peso*: xxxx
    Tipologia Calamento*: terminale scorrevole
    Finale*: Lungh. 50 cm. 70 cm di 0,35
    Esca*: interiora della seppia
    Piombo*:a goccia
    Ora strike*: 02:00
    Zona cattura*: 50 mt

    Preda*: sarago
    Peso*: xxxx
    Tipologia Calamento*:terminale scorrevole
    Finale*: Lungh. 50 cm. 70 cm di 0,35
    Esca*: coreano
    Piombo*:a goccia
    Ora strike*: 1:00
    Zona cattura*: 30 mt

    Preda*: scorfano
    Peso*: xxxx
    Tipologia Calamento*: terminale scorrevole
    Finale*: Lungh. 50 cm. 70 cm di 0,35
    Esca*: coreano
    Piombo*: a goccia
    Ora strike*: 01:30
    Zona cattura*: 30 mt

    Racconto di pesca:

    arrivato nella spiaggia un po tardi verso le 11:30 di notte inizio a montare le 4 canne , a fatica metto le travi e i fissa canna poi metto le esche e lancio, il cio mi ruba un po di tempo dopo di che mi metto a sistemare l accampamento per passare la nottata nella spiaggia, per prevenire cambiamenti di tempo vento improvviso, umido, sistemo una sorta di incerato sopra un obrellone e fisso il tutto con picchetti, creo una specie di grotta riparata, ogni tanto anche se indaffarato davo uno sguardo alle canna.
    Una volta finito l' accampamento e sistemato in maniera tattica le varie atrezzature, mi siedo finalmente dopo un ora e mezzo di preparazioni, sfinito mi piazzo di fronte alle 4 canne e inizio a scruttare il paesaggio, mi rendo conto che il tempo era bellissimo , l umodo era molto basso infatti il telo e l atrezzatura erano asciutte, una luna piena illuminava il mare crando dei riflessi di luce bellissimi, il cielo era stellato e non si vedeva neanche una nuvola, il mare era fermo come olio e le canne ferme immobili , gli star laight illuminavano le punte delle canne ma nulla si muoveva tutto taceva.
    La spiaggia era vuota i pescatori erano andati via tutti presto perche nessuno aveva pescato nulla, guardo l ora (1:30) e mi viene spontaneo dire ; be oggi c'è calma piatta è tutto fermo.. e come finisco la frase mi giro automaticamente verso la canna che avevo sistemato per l orata e vedo la punta che si flette piegandosi generosamente verso il mare, sgrano gli occhi ancora non avevo realizzato, mi avvicino incredulo alla canna e dopo pochi secondi un altra tirata generosa piega la canna e a seguire una terza, impugno la canna metto la lenza tesa e sento gli socossoni e la lenza che tira, inizio a recuperare ormai sicuro che la preda è allamata, sentivo la frizione della canna che sforzava a tenere lenza, le braccia iniziavano a faticare , il dubbio su che cosa avesse abboccato mi assalivano, la paura di non sentire piu tirare e di perdere qull unica occasione , topo un po gli strattoni forti mi fanno capire che non è un sarago o un grosso grogo,e inizio a pensare che qualsiasi cosa sia una volta arrivata nell acqua bassa a contatto con la sabbia si sarebbe slamato per i peso aggevolandosi con la coda, urlo al mio amico di prendere il coppo ma aveva le scarpe e non poteva avicinarsi troppo all acqua :rolleyes: , e ad un certo punto riesco a portare a riva la preda vedo uno scintillio argentato nell acqua bassa, è lei , il tempo si ferma, nell titubare del mio amico decido di agire prima di perderla, do un ultima girata di mulinello decisa la porto a riva e poi la cosa che temevo di piu, l orata come striscia nella sabbia si sgancia a riva , ormai coricata tra sabbia e acqa bassissima , l istinto prende il sopravvento su di me, mi fiondo come un aquila pescatrice con gli artigli spianati , mi lancio sull orata e la prendo prima che la mareggiata la riporti via ,e solo dopo che la vedo tra le mie mani capisco che è fatta ! le urla di gioia rompono il silenzio della notte, la mia prima orata seria... L orata , una delle prede piu belle prede che si possono prendere a pesca e sta notte e tutta per me!
    seguono un sarago, uno scorfano 2 tirate forti ma senza allamarsi e 2 lenze taglate di netto da qualcosa che si era allamato.. ma ormai la notte è dell orata, felice vado via dalla spiaggia alle 6:30 del mattino !!
    a pranzo una bella mangiata della cattuara e cosi vola una nottata indimenticabile e ringrazio il mare per avermi regalato questa bellissima creatura ^_^ !

    immag0216w
    Shot at 2012-08-03

    immag0215
    Shot at 2012-08-03

    immag0214b
    Shot at 2012-08-03
     
    Top
    .
  2. vincenzomartino
     
    .

    User deleted


    complimenti vorrei vedere l'innesco delle interiore della seppia se hai una foto postala.
     
    Top
    .
  3. skabe the predator
     
    .

    User deleted


    foto allinnesco non ne ho fatto 289ix3a
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    complimenti bel pesce e ottimo spot per le orate :B): ...piuttosto non ho capito bene l'innesco :o:
     
    Top
    .
  5. Jar-Jar
     
    .

    User deleted


    Bella bestia complimenti :D
    ma mica ho ancora capito in che spiaggia sei andato <_<
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Bella Goppai !! ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    Quella spiaggia non è esposta a nord. Per il resto complimentoni!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    Bravo complimenti!
     
    Top
    .
  9. ddaddo
     
    .

    User deleted


    bell'orata complimenti!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Molto bene, bellissima preda, bravo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rooootante

    Group
    SC Senior
    Posts
    852
    Location
    Mezzo senese, mezzo maremmano

    Status
    Offline
    Complimenti ! :D
     
    Top
    .
  12. vincenzomartino
     
    .

    User deleted


    La prossima volta che fai quell' innesco ci fai delle foto?
     
    Top
    .
  13. zarfy
     
    .

    User deleted


    bella carina! Xo siamo in due a nn capire quale spiaggia sia :huh:
     
    Top
    .
  14. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Bella orata: complimenti!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  15. scivu
     
    .

    User deleted


    Bellissima cattura, di spessore!!!
    Anche io son curioso, non di sapere in quale spiaggia eri ma di vedere l'innesco, anche io son un pò feticista e amo sperimentare anche diversi mix...
    Potresti fare una cosa, vai al mercato, ti compri un pesce da magnà e con le interiora ricomponi l'innesco! :P :P :P :P :P :P :P :P
     
    Top
    .
35 replies since 4/8/2012, 13:10   1008 views
  Share  
.