pescare a fiumicino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pescaonce
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,
    ultimamente ho cosciuto dei ragazzi che pescano a fiumicino (lato bastianelli), vantando
    grandi catture di mormore, ombrine, ed orate (confermate di persona).
    Fino a qui nulla di strano, ma alla mia domanda se mangiavano
    i pesci catturati (comunque alla foce del tevere), mi hanno garantito che le carni sono chiare ed ottime.
    A quel punto io ho fatto notare che forse la presenza massiccia di pesci in quel punto forse è data proprio dal
    fatto che tutta la monnezza che sfocia dal fiume è alimento per gli stessi.
    tralasciando in concetto di pesca che è soggettivo per ognuno di noi ma:
    è una cazzata la mia considerazione e sò matto a famme km e km per raggiungere uno spot deurbanizzato,
    o comunque "er pesce gira e tanto er mare è tutto inquinato!"
    cosa ne pensate??

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io da quando frequento altri spot...ho abbandonato fiumicino/focene!!!
    Sul fatto di mangiare il frutto della battuta?Credo che già ti sei risposto da solo!!!! ;) :sick: ;)

    Edited by berry2200 - 30/7/2012, 12:20
     
    Top
    .
  3. cicciobè
     
    .

    User deleted


    Se i ragazzi da te conosciuti dicono che le carni sono buone,perche dubitare.
    Se non ti fidi del luogo, perchè secondo te è inquinato, fai bene a farti i km.
    Personalmente quando mi è capitato di andare a focene, i pesci presi li ho ributtati, primo perche erano di taglia piccola e secondo, perchè ritengo che quel tratto di costa sia fortemente inquinato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cicciobè @ 30/7/2012, 12:20) 
    Se i ragazzi da te conosciuti dicono che le carni sono buone,perche dubitare.
    Se non ti fidi del luogo, perchè secondo te è inquinato, fai bene a farti i km.
    Personalmente quando mi è capitato di andare a focene, i pesci presi li ho ributtati, primo perche erano di taglia piccola e secondo, perchè ritengo che quel tratto di costa sia fortemente inquinato.

    ....e si perchè Fiumicino te la regala!!!! ;) :sick: :sick:
     
    Top
    .
  5. pescaonce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicciobè @ 30/7/2012, 12:20) 
    Se i ragazzi da te conosciuti dicono che le carni sono buone,perche dubitare.
    Se non ti fidi del luogo, perchè secondo te è inquinato, fai bene a farti i km.
    Personalmente quando mi è capitato di andare a focene, i pesci presi li ho ributtati, primo perche erano di taglia piccola e secondo, perchè ritengo che quel tratto di costa sia fortemente inquinato.

    ma il dubitare nasce dal fatto che in quella zona vengono sversati i liquami di 6 milioni di abitanti... :wacko:
     
    Top
    .
  6. cicciobè
     
    .

    User deleted


    sai quanti ristoranti di Roma ( anche quotati) servono pesci che vengono da Fiumara?
    eppure i clienti non si lamentano.
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pescaonce @ 30/7/2012, 12:35) 
    CITAZIONE (cicciobè @ 30/7/2012, 12:20) 
    Se i ragazzi da te conosciuti dicono che le carni sono buone,perche dubitare.
    Se non ti fidi del luogo, perchè secondo te è inquinato, fai bene a farti i km.
    Personalmente quando mi è capitato di andare a focene, i pesci presi li ho ributtati, primo perche erano di taglia piccola e secondo, perchè ritengo che quel tratto di costa sia fortemente inquinato.

    ma il dubitare nasce dal fatto che in quella zona vengono sversati i liquami di 6 milioni di abitanti... :wacko:

    Non esageriamo, dai.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    Io vado spesso a Fiumicino, anche se all'Isola Sacra, ed in genere il pescato è "commestibile", sarà perchè in questo periodo provo a Lecce-stella e serra ( le lecciotte per usarle come esca, a meno di pezzature decenti), che "entrano", quindi non prede prettamente stanziali; ho frequentato anche "il lato Bastianelli", ma di rado e con poche catture, per me il problema di quel posto è "correre dietro alle esche"...............
    ci sono dei topolini :ph34r: :unsure: che ne sono ghiotti, e viste le dimensioni starei più attento a quelli..
     
    Top
    .
  9. MatrixFC1969
     
    .

    User deleted


    ieri, bigos e filo del 0,12 dentro la darsena per fare qualche esca ho preso tanto , ma tanto....... freddo :ph34r: :ph34r: :ph34r: non gira niente !!!!!
     
    Top
    .
  10. libeccio1
     
    .

    User deleted


    :sick:
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MatrixFC1969 @ 10/4/2014, 10:30) 
    ieri, bigos e filo del 0,12 dentro la darsena per fare qualche esca ho preso tanto , ma tanto....... freddo :ph34r: :ph34r: :ph34r: non gira niente !!!!!

    Eh beh, bigattini in darsena, proprio il massimo su un forum di surfcasting
     
    Top
    .
10 replies since 30/7/2012, 11:03   2837 views
  Share  
.