SICILIA 20/07/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nagash
     
    .

    User deleted


    Regione*: Sicilia
    Provincia: Palermo
    Spiaggia: Ciammarita&D



    DATA E DURATA

    dalle ore*: 18:00 del 20/07/2012
    alle ore*: 01:00 del 21/07/2012


    PARTECIPANTI

    io



    DESCRIZIONE




    Meteo*: aperto
    Vento*: N N/O ballerino
    Intensità Vento: assente
    Stato Acqua*: velata
    Corrente*:quasi assente

    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: media
    Profondità*: medio bassa
    <b>Esposizione*: nord



    CATTURE

    Preda*: Serra
    Peso*: xxxx
    Tipologia Calamento*: LA rovesciato
    Finale*: Lungh. 140 cm. 110 cm di 0,70 + 30 cm di cavetto 50 lb
    Amo*: Beak - N° 5/0
    Esca*: trancio spigola sgallato
    Piombo*:beachbomb 5 0z
    Ora strike*: 23:00
    Zona cattura*: 80 mt

    Preda*: Serra
    Peso*: xxxx
    Tipologia Calamento*: LA rovesciato
    Finale*: Lungh. 140 cm. 110 cm di 0,70 + 30 cm di cavetto 50 lb
    Amo*: Beak - N° 5/0
    Esca*: trancio spigola sgallato
    Piombo*:beachbomb 5 0z
    Ora strike*: 23:00
    Zona cattura*: 80 mt


    Preda*: Serra
    Peso*: xxxx
    Tipologia Calamento*: LA rovesciato
    Finale*: Lungh. 140 cm. 110 cm di 0,70 + 30 cm di cavetto 50 lb
    Amo*: Beak - N° 5/0
    Esca*: trancio spigola sgallato
    Piombo*:beachbomb 5 0z
    Ora strike*: 23:00
    Zona cattura*: 80 mt


    DESCRIZIONE BATTUTA

    Salve a tutti ,dopo diversi giorni di astinenza riesco a ritagliarmi una giornata di pesca ,tanto agognata,vuoi per impegni di famiglia, vuoi perche' 4 mesi fa e nata mia figlia Elen non mi sono del tutto stabilizzato mentalmente,decido di fare una capatina in uno spot ormai del tutto sputtanato a 40 km da casa,per dirla tutta la settimana scorsa ho fatto un bel serra sui 3kg e passa sempre qui ma non credevo '' fossero ancora entrati''.Faccio una capatina dal pescivendolo,mi faccio dare una spigoletta da 200 miseri grammi per una spesa complessiva di 2 euro e mezzo(poca esca pensai e lo dissi pure ,gliene do un altra?folgorato da un presentimento,lasci pure va bene cosi e subito la mano li dove sappiamo noi scaramantici....miiii come porta attasso sto pescivendolo) e punto quindi alla meta di buon ora per assicurarmi un ritaglio di spiaggia visto che a una certa si presentano orde di pescatori piu o meno improvvisati e che generalmente mi fanno sclerare come un cane. Arrivo in loco alle 18:00 praticamente l'alba ,troppa gente ,e con calma ma molta inizio a preparare il tutto.Io non mi ritengo un malato dei tecnicismi ne curo i miei travi in maniera maniacale ma a mio modo cerco di mantenere il tutto pulito legero ma a guardare le girelle che avevo acchittato direttamente sullo shoch leader dell0,80 mi veniva la pelle d'oca ,pensate che le usavo qualche tempo fa quando legavo braccioli del 0,18 0,20 a mormore ,quando ero ricco e spendevo 80 euro di arenicola ,ma la testa e dura e quando decido una cosa non cambio facilmente idea .Mi metto in pesca alle 20 circa e per qualche ora il nulla,quando ad un tratto il mio ascensore di polistirolo sale su con violenza ,afferro la canna poggio il dito sulla bobina il pesce prende qualche metro e capisco che e' gestibile ,chiudo e ferro ma con dolcezza ,solitamente ingoiano sino allo stomaco, meglio non esaggerare con gli strapponi,daltronde ci sono quelle girelle :D ,devo dire che e' un bel combattimento, fughe , salti, si sentono i tonfi in acqua e a 50 metri vedo sto bel filone di pane che fa il delfino sul pelo dell'acqua a sinistra e a destra facendomi sentire veramente un pescatore con la P maiuscola perche e' stato sempre mio, non gli ho dato un metro e lo castigo aspettando la solita onda di risacca, e' a secco e soddisfatto lo stimo sui 3 kg e passa .Riinnesco un bel trancetto di spigola con annesso accessorio sgallante e cerco di fare qualche metro in piu' ,ma sono arruginito e chissa' saro a 90mt a 100 a 120 ,non lo so il filo e' nuovo,il pollice e' bruciato, cavolo Giuseppe, almeno asciugatele le mani prima di lanciare.Attesa di qualche ora a discutere con almeno 6 bimbi che non ne vogliono sapere di andare a letto e che fanno 1000 domande,ma si tanto non c'e' nulla da fare, i tranci li ho pronti,le foto me le hanno fatte ......attesa e finalmente....silenzio, si sposta l'asilo da due pescatori accanto, la testa mi pulsa........vedo il filo in bando ,l'ascensore fermo...recupero nulla, il trancio a brandelli il cavetto distrutto,mi sono fatto fregare,riarmo innesco e rilancio ed attendo.Láscensore parte proprio in questúltima canna, trancio fresco ,quando ferro distinguo a láltro capo il bestio che ho sempre cercato,il pollice nor riesce e non vuole fungere da frizione,chiudo e lentamente faccio sfogare, ma lui vuole la mia match ed il mio daiwa 7ht mag che non so come mi sono potuto permettere negli anni,certo risparmiando ;) mi piega un po la canna mi fa andare un po in acqua ,ne ho due pensavo, e con la coda dell'occhio guardavo l'altro ascensore un po perche' magari occupato dal cagnolino mi sarei perso l'altro pesce un po perche',,,,spero non prenda il filo dell' altra,altre 6 oz ,troppo peso e non vi sto qui a raccontare quanto mi ha fatto penare questo bestioncino perche' ha fatto in modo (veramente voleva, credeva)di puntare su un ammasso di scogli sulla mia sinistra ed io ad aspettare il momento giusto per farlo optare per la sinistra e quando fa i suoi bei salti e surfa come un Flipper il delfino spero solo di non perderlo per quella misera girellina da aiole non mi va veramente di descrivere queste fasi, non so farlo l'adrenalina e' troppa ed il tempo non so veramente se trascorreva, se e' durato 1 minuto o 20 minuti , so solo che l'ho portato a secco con la solita ondetta ed a secco faceva paura, ho le braccia a pezzi cerco di fare spazzio sul secchio che uso per lavarmi le mani e che sa di aiole ancora,e non mi rendo conto che nel secchio ci sta solo la testa,continuo a pescare solo perche' volevo far fuori l'ultimo trancio e mi e' dispiaciuto non aver potuto liberare un altro serra da 2 kg che ha ingoiato ,mi spiace infine per il quantitativo di pesce ma veramente non credevo davvero mi potesse capitare .

    jpg


    jpg

    jpg

    jpg



    Edited by nagash - 24/7/2012, 19:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Surfcasting a vitaaaaaaaaaa

    Group
    SC Senior
    Posts
    636
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Cmplimenti bei serroni
     
    Top
    .
  3. Bigfish95
     
    .

    User deleted


    davvero dei bei serra! Bravo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    901

    Status
    Offline
    Ciao nagash di che zona di palermo sei ???
     
    Top
    .
  5. ddaddo
     
    .

    User deleted


    complimenti ! bellissimi serra,
     
    Top
    .
  6. marescateam
     
    .

    User deleted


    ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmenteeeeeeeeeeeeeee grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    complimenti bei pezzi
     
    Top
    .
  8. freshfish
     
    .

    User deleted


    bellissimi! :)
     
    Top
    .
  9. Rotanteman
     
    .

    User deleted


    Complimenti, bel reaport!!!




    PS: ...la prossima volta comprati un "secchio più grande" ....... :D :D :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Rooootante

    Group
    SC Senior
    Posts
    852
    Location
    Mezzo senese, mezzo maremmano

    Status
    Offline
    Bravo!
    Gran bella pescata ! :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    Bellisimi pesci....Bravo!
     
    Top
    .
  12. nicola19790
     
    .

    User deleted


    belli serra bravo,qua dalle nostre parti stanno un po latitanto a confronto degl'anni passati
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rotanteman @ 21/7/2012, 14:51) 
    Complimenti, bel reaport!!!




    PS: ...la prossima volta comprati un "secchio più grande" ....... :D :D :D

    Oppure li prendi piu' piccoli :P :P :P

    Complimenti bei pesci
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    397

    Status
    Offline
    bei serranidi complimenti.
     
    Top
    .
  15. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Serra davvero belli: complimenti!!! :D :D :D
     
    Top
    .
32 replies since 21/7/2012, 10:50   1250 views
  Share  
.