[LAZIO] [06/07/2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline

    SCHEDA BATTUTA




    LUOGO

    Regione*: Lazio
    Provincia: Roma
    Spiaggia:



    DATA E DURATA

    dalle ore*: 20:00 del 06/07/2012
    alle ore*: 02:00 del 07/07/2012




    PARTECIPANTI

    1* - Io
    2* - Papà




    DESCRIZIONE


    Stato Acqua*: Limpida
    Presenza Alghe*: No




    FASI ASTRONOMICHE

    Acme Alta Marea: 00:30 circa
    Acme Bassa Marea: All'alba del 07/06/2012


    Fase Lunare*: Calante







    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: Fina
    Profondità*: Bassa
    Esposizione*: S - SW





    <u>DESCRIZIONE BATTUTA





    Ciao giovini :woot:


    Come ultimamente accade, il venerdi sera (visto che sabato mio padre non lavora), ce ne andiamo a pesca.


    E' ormai risaputo che dai giorni precedenti me incollo sui siti sperando sempre in quei 4 - 5 nodi di S - SO... che tanto piacciono alle nostre amichette.

    Ma arriviamo al dunque: Venerdi, prima che papà tornasse da lavoro, io mi so occupato dell'attrezzatura.. avevo un Rot da reimbobinare e un altro da Sparruccare e reimbobinare anch'esso.

    Per le 18:30 arriva mio padre, l'attrezzatura è pronta, carichiamo e aspettiamo che il sole inizi a scendere, cosi da trovare le spiagge diciamo già semi vuote (di bagnanti) <_<


    Siamo in spiaggia per le 8, forse anche 8:05, è pieno di pescatori, tant'è che un vecchietto mentre scendevamo ci fa:
    "Ejà, ma cche fatte i campionnatti?" (Ho reso l'idea della provenienza del signore???) :D :D :D


    Comunque troviamo fortunatamente un bel pezzo di spiaggia che ci faceva stare tranquillamente in pesca con 2 canne a testa (poi tre, ma poi di nuovo due), lasciandomi anche una quindicina di metri da mio padre per girare in ground.


    Ah, dimenticavo: Partiamo da casa con soli 2 etti di cannolicchio congelato, in negozio abbiamo preso una scatola di arenicola, e in pescheria fortunatamente abbiamo trovato altri cannoli, questi però, freschissimi, vivi e pure belli :rolleyes: :rolleyes:


    ...Di nuovo in spiaggia, cala il sole e non ci sono segni di vita, monto una terza canna leggera con 80 grammi e doppio amo, sul quale inneschero a rotazione arenicola e cannolo, marmore manco l'ombra, vabè... e cosi sarà per tutta la serata, tranne una mangiata sulla super match con la quale prendo una marmora che da quando l'ho allamata a quando è arrivata sul bagno asciuga è invecchiata :P :P :P piccola, slamata (da sola) e rimessa in acqua (da sola)... il nulla fino alle 12:20: Vado a recuperare la cannetta Beach per toglierla che tanto marmore sotto non c'erano e volevo dedicarmi piu alla lunga per le orate, trovo l'esca intatta, ma ho deciso quindi chiudo e vado a recuperare l'altra per rinfrescare il cannolo, arrivo sotto guardo la cima e... :blink: :blink: :blink:

    Il filo è sul bagno asciuga, una spiombata del genere forse non l'ho mai vista.. ho recuperato una ventina di metri di filo prima di avere contatto col piombo... gia mi immaginavo che razza di padella poteva esserci sull'amo... :wub: abbasso la canna, filo in tiro, ferrata :woot: ... :o: ... :huh: ... :unsure: ... <_< ... :angry: !!!



    LISCIO!!!





    Ma siccome sono in coincidenza con l'alta dico che potrebbe non essere una sola, mi sbrigo e rimando il cannolo in acqua (due cannoli, un bel bocconcino, un innesco abbastanza allungato e poooco voluminoso, ho notato che gli piace).


    Detto fatto mi siedo e vedo la cima dimenarsi, ferro e stavolta il solito muro!!!

    DAI! ...veramente un pesce molto combattivo, capisco che non è enorme, ma mi fa divertire molto, con un brivido sullo scalino perchè non mi ero reso conto che fosse arrivata sotto, la spiaggio faccio una foto e di corsa dopo aver cambiato il terminale rimetto la canna in acqua.




    1° Preda*: Orata
    Peso*: 0,650 kg.
    Tipologia Calamento*: Long Arm
    Finale*: Lungh. 2 mt. - Diam. 0.22 - Colore Clear
    Amo*: Beak - N° 4
    Esca*: Cannolo :wub:
    Piombo*: BB 4,5 oz
    Ora strike*: 00:30
    Zona cattura*: 80 metri forse?!
    Meteo*: Sereno
    Stato Acqua*: Limpida
    Note: Presenza di frangi flutti sulla nostra sinistra, circa 100 metri prima della nostra postazione

    Foto preda:

    jpg






    Mentre ci guardiamo la preda la Unica di Papà fa un inchino tremendo, e dopo l'inchino rimane pure co la schiena piegata... Azzzzz papà corre afferra la canna ferra... :wacko: andata pure questa.


    Ormai si è fatto tardi, vado a recuperare per gli ultimi controlli dell'esca e sempre la stessa canna è leggermente spiombata, ferro e anche questa volta ce l'ho in canna.

    Non ostante fossero allamate entrambe sul palato Sotteriore [Cit. Brignano] mi hanno regalato due bei recuperi.. Questa addirittura tira piu della prima, ma sarà leggermente piu piccola.



    2° Preda*: Orata
    Peso*: 0,570 kg.
    Tipologia Calamento*: Long Arm
    Finale*: Lungh. 2 mt. - Diam. 0.22 - Colore Clear
    Amo*: Beak - N° 4
    Esca*: Cannolo :wub:
    Piombo*: BB 4,5 oz
    Ora strike*: 01:20
    Zona cattura*: Come sopra
    Meteo*: Sereno
    Stato Acqua*: Limpida
    Note: Presenza di frangi flutti sulla nostra sinistra, circa 100 metri prima della nostra postazione
    Foto preda:

    jpg


    jpg





    La serata si conclude cosi e ce ne andiamo abbastanza soddisfatti, ma con qualche perplessità per i pesci persi, forse i piu belli.



    Vorrei fare un applauso al Cannolicchio che merita, merita e sta diventando sempre piu l'esca onnipresente nella nostra borsa termica.


    E vorre anche aggiungere, cempre lodando il sopra citato, le ultime orate prese in questo periodo, hanno sempre preferito il cannolo alla arenicola, che (fatta sul posto) abbiamo sempre alternato al cannolo, ma questo ci è servito solo per confermare le nostre idee sul cannolo.
    Altra cosa positiva è che in presenza di granchi ti fa stare in pesca qualche minuto in piu che specialmente a orate non è cosa da poco, quando magari il passaggio c'è una sola volta, e tu sei con gli ami puliti.



    Saluti a tutti, Stefano :)
     
    Top
    .
  2. <_Fra_>
     
    .

    User deleted


    complimenti belle orate!
     
    Top
    .
  3. dacost
     
    .

    User deleted


    bravo Stefano ..
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    E bravo Stefano
     
    Top
    .
  5. Bigfish95
     
    .

    User deleted


    complimentissimi!! :D
     
    Top
    .
  6. don Diego della Vega
     
    .

    User deleted


    Bella prova Ste!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    stratega e riflessivo

    molto bene

    qualcuno comincia ad avere timore .....
     
    Top
    .
  8. diego1991livorno
     
    .

    User deleted


    Grande!!!
     
    Top
    .
  9. Mister_Brown
     
    .

    User deleted


    Complimenti per le orate.... quanto riguarda gli strike a vuoto, visto che usate il cannolicchio, magari proverei ad usare un amo maggiore... che dite?
    Eppoi visto la presenza di tutte stè orate anzichè comprare arenicola mi orienterei più su bibi e americano. ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    complimenti bei pesci
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca BANAX @ 10/7/2012, 09:42)
    stratega e riflessivo

    molto bene

    qualcuno comincia ad avere timore .....

    Granzie molte ^_^

    Ps: :o: :o: Chi ho intimorito??

    CITAZIONE (Mister_Brown @ 10/7/2012, 10:00) 
    Complimenti per le orate.... quanto riguarda gli strike a vuoto, visto che usate il cannolicchio, magari proverei ad usare un amo maggiore... che dite?
    Eppoi visto la presenza di tutte stè orate anzichè comprare arenicola mi orienterei più su bibi e americano. ;)

    Un beack del 4 della mustad è gia un amo molto generoso ;)
     
    Top
    .
  12. ddaddo
     
    .

    User deleted


    complimenti, belle orate!
     
    Top
    .
  13. BennyBiker
     
    .

    User deleted


    Bravo, belle orate!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    TERRA SARDA

    Status
    Offline
    belle belle :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    bravo stefano , complimenti!!!
     
    Top
    .
47 replies since 10/7/2012, 01:46   931 views
  Share  
.