Divieti di pesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cucs71
     
    .

    User deleted


    Ho sentito che a Tarquinia, a causa di un'ordinanza comunale , è vietato pescare davanti agli stabilimenti anche nelle ore consentite.
    Secondo voi è legale questo?
    Pensate se lo fanno tutti i comuni?
    p.s. questo comunque è grz a quei bas..rdi che lasciano la mer....a quando vanno a pescare
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cucs71 @ 12/6/2012, 22:11) 
    Ho sentito che a Tarquinia, a causa di un'ordinanza comunale , è vietato pescare davanti agli stabilimenti anche nelle ore consentite.
    Secondo voi è legale questo?
    Pensate se lo fanno tutti i comuni?
    p.s. questo comunque è grz a quei bas..rdi che lasciano la mer....a quando vanno a pescare

    Lo fanno da anni a Terracina. Tecnicamente lo possono fare, in ogni caso questo è quello che succede quando c'è di mezzo la lobby balneare.
     
    Top
    .
  3. cucs71
     
    .

    User deleted


    non so quanto sia legale cmq io credo che tutto sia dovuto al malcostume di pescatori stagionali cmq grazie della risposta
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cucs71 @ 12/6/2012, 22:26) 
    non so quanto sia legale cmq io credo che tutto sia dovuto al malcostume di pescatori stagionali cmq grazie della risposta

    è anche una buona scusa
     
    Top
    .
  5. lele623
     
    .

    User deleted


    pesante.........anni fa delle volte m èsuccesso d dover esser cacciato daji stabilemnìenti e telefonando alla capitaneria dportodavanti ai suddetti dello stabilimento.....sn poi riuscito a rimanere....i famosi 5 metri d riva..e poi l'orario...ma ora nn saprei...pesante
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Legale non saprei ma sicuramente giusto.
    Personalmente non vorrei vedere i miei bambini farsi il bagno con uno che lancia in ground ( e magari nn sa nemmeno lanciare ) a meno di 250 mt.
    Poi sulla questione vandali che lasciano scatolame sulla spiaggia siamo tutti d'accordo.
     
    Top
    .
  7. Menelikke
     
    .

    User deleted


    Piu' che altro pescare davanti agli stabilimenti balneari e' rischioso per via delle boe dei bagnanti
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea_fanatic @ 13/6/2012, 02:40) 
    Legale non saprei ma sicuramente giusto.
    Personalmente non vorrei vedere i miei bambini farsi il bagno con uno che lancia in ground ( e magari nn sa nemmeno lanciare ) a meno di 250 mt.
    Poi sulla questione vandali che lasciano scatolame sulla spiaggia siamo tutti d'accordo.

    Di notte?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 13/6/2012, 08:15) 
    CITAZIONE (sea_fanatic @ 13/6/2012, 02:40) 
    Legale non saprei ma sicuramente giusto.
    Personalmente non vorrei vedere i miei bambini farsi il bagno con uno che lancia in ground ( e magari nn sa nemmeno lanciare ) a meno di 250 mt.
    Poi sulla questione vandali che lasciano scatolame sulla spiaggia siamo tutti d'accordo.

    Di notte?

    Non avevo letto bene .
    Devo fare un passo indietro.....mi sembra esagerato il divieto per tutto il giorno.....ci mancherebbe.
     
    Top
    .
  10. jgazza29
     
    .

    User deleted


    In Toscana si può pescare tranquillamente nelle ore consentite anche davanti agli stabilimenti.... :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea_fanatic @ 13/6/2012, 12:45) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 13/6/2012, 08:15) 
    Di notte?

    Non avevo letto bene .
    Devo fare un passo indietro.....mi sembra esagerato il divieto per tutto il giorno.....ci mancherebbe.

    Eh, infatti me pareva.

    BTW mi è capitato che qualcuno tentasse di allontanarmi da davanti a uno stabilimento, ho chiamato la CP e subito è diventato manzo
     
    Top
    .
  12. martorex
     
    .

    User deleted


    leggete sempre bene le ordinanze

    come succedeva per S.f.circeo gli anni passati , quest'anno non ho ancora controllato , l'ordinanza prevedeva il divieto di pesca dalla spiaggia per tutto l'arco delle 24 ore :sick:



    nel caso di pescare davanti agli stabilimenti NON ti possono impedire di farlo al di fuori degli orari di balneazione o se vietato per ordinanza (cosa molta difficile questa ultima ) ; se il gestore/custode rompe basta rimane sereni ed informarlo , e magari farci amicizia visto che NOI ci comportiamo sempre bene ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martorex @ 14/6/2012, 19:34) 
    nel caso di pescare davanti agli stabilimenti NON ti possono impedire di farlo al di fuori degli orari di balneazione o se vietato per ordinanza (cosa molta difficile questa ultima ) ; se il gestore/custode rompe basta rimane sereni ed informarlo , e magari farci amicizia visto che NOI ci comportiamo sempre bene ;)

    Ti quoto...io l'altra settimana ho fatto proprio così ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Credo che un comune possa emettere un'ordinanza per estendere il divieto di pesca dalla spiaggia anche di notte
    riguardo a quello che dice Andrea sulle pressioni delle lobby balneari sicuramente e vero ma è anche vero che quello che trovano sulla spiaggia la mattina all'apertura lo stabilimento è veramente uno schifo , e spesso tocca ai bagnini ripulire tutto

    PS Vi faccio un piccolo esempio ; se andate in uno stabilimento balneare con moglie e figli e dopo aver noleggiato ombrellone e lettini vari , il pupo inizia a giocare con la sabbia e si ritrova un'amo magari zerato conficcato in una mano voi con chi andate a protestare ritenendolo responsabile di quello che succede nello stabilimento?

    A questo punto fino che anche un solo pseudopescatore continua a lasciare sporco il tratto di spiaggia che usa per pescare i gestori avranno ragione da vendere
     
    Top
    .
13 replies since 12/6/2012, 21:11   271 views
  Share  
.