[LAZIO][23-05-2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. surfpork
     
    .

    User deleted


    LUOGO

    Regione*: Lazio
    Provincia:VT
    Spiaggia:


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 19:30 del 23/05/2012
    alle ore*: 01:30 del 24/05/2012


    PARTECIPANTI

    1 - IO
    2 - LORIS (non iscritto)

    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*:
    Stato Acqua*: molto torbida
    Presenza Alghe*: massiccia nei primi metri


    FASI ASTRONOMICHE

    Mercoledì 23 Maggio

    Alba 5:44 MET, Tramonto 20:34 MET
    Sorgere Luna 7:32 MET, Tramonto Luna 22:44 MET
    Bassa Marea: 4:54 MET 0.05
    Alta Marea: 11:21 MET 0.34
    Bassa Marea: 17:13 MET 0.03
    Alta Marea: 23:49 MET 0.33



    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: media
    Profondità*: medio-bassa
    Esposizione*: SW


    CATTURE :

    Preda: ombrina
    Peso*: 1,9 kg
    Tipologia: Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 200cm. circa - Diam. 0.22 - Fluorocarbon
    Amo*: kamasan crab - N° 4
    Esca*: bibi (doppio)
    Piombo*: sportenn 125 gr
    Ora strike*: 23,45
    Zona cattura*:60 metri forse pure meno
    Meteo*: inizialmente sereno poi qualche goccia di pioggia
    Vento*: pressoche assente
    Intensità Vento:
    Pressione Atmosferica:
    Stato Acqua*: Torbida
    Corrente*: abbastanza sostenuta (nord verso sud)


    Dopo la grossa rosicata per non essere riuscito ad andare a pesca il giorno precedente (22), quando le condizioni sembravano perfette per avere buone possibilità di incontrare nel mezzo della bella scadutozza le ombrine che sembrano frequentare in buon numero le nostre coste ultimamente,di cui oltre che notizie dal forum tramite gli OTTIMI report presenti ai quali tra l'altro rinnovo i complimenti!!!..ho anche prova personalmente di 3 belle catture avvenute su canne di amici (affianco alle mie :angry: :woot: ).....che mi avevano indotto a credere che su di me aleggiasse qualche maledizione!
    Il 23 per tutto il giorno non faccio che aspettare la sera per poter scappare a pesca...ci riesco verso le 19.30 e poco dopo sono in spiaggia dove ho appuntamento con Loris (autore di 2 delle catture sopra nominate 2 settimane prima),il mare è ormai sceso del tutto lasciando solo come strascico della scaduta un acqua fortemente velata e qualche quintale di alghe che stazionano nell'immediato sottoriva e inizialmente infastidiscono anche un pò i recuperi (soprattutto dalla mia parte che ero posizionato piu' a nord...in una ipotetica buca dove evidentemente c'era piu' deposito di algacce)..oltre ad una bella corrente laterale.
    La prima parte della pescata scorre in maniera abbastanza noiosa....attività dei pinnuti para a 0 l'esca e soprattutto il bibi rimane intatto a lungo (niente granchi e niente munutaglia)l'unico lavoro che devo fare è sbrogliare le alghe che ad ogni recupero mi finiscono sul piombo e sul nodo dello shock!
    Si fanno le 23 inoltrate e ancora niente....il mio (stranamente) manifestato ottimismo comincia ad andare a "puttane" infatti parlando con Loris si ricordavano malinconicamente i momenti di grande attività sulle spiagge di Boavista (dove entrambi siamo stati un paio di volte)..con le solite considerazioni di povertà dei nostri mari (PIANTO PROPIZIATORIO CLASSICO!!! :P )...proprio durante questo dialogo...come se il nostro mediterraneo volesse una rivalsa :woot: vedo in primis l'ascensore salire alla velocità della luce dopodichè la sospettosa vetta della mia unica si inarca di brutto e quando arrio sul picchetto...meraviglia dellle meraviglie...la frizione cede filo in maniera lenta e continua..colto dal timore della maledizione che nominavo prima..penso sarà il solito groncaccio obeso che mi perseguita...invece una volta ultimato il recupero ed aver domato la fuga laterale sotto il gradino...mi accorgo che stavolta è toccata a me è LEI!

    ploaded with ImageShack.usombrina1

    E come nelle altre occasioni (sia vissute che lette sui report) tutto quadra...culmine di marea..acqua torbida..corrente...distanza..e io gioisco! ;) ;)

    Dopo questa cattura insistiamo ancora per un ora e mezza circa dove nonostante il rinnovato ottimismo non succede piu' nulla se non un piccolo sarago sulle canne di Loris..e una bella mangiata stavolta in calata su una mia canna dove però non è rimasto nulla! :angry: ...inizia anche a piovere quindi nonostante sarei rimasto volentieri visto che il giorno seguente si lavora decidiamo di mettere fine alle ostilità!

    Ecco un'altra foto fatta il mattino seguente.




    ombrina2


    Qui invece la povera bestiola è immortalata prima di essere "insarcofagata"nel sale grosso per poi concludere il suo viaggio nelle nostre panze...divenendo la portata principale del banchetto per il mio compleanno!


    compleanno014

    Uploaded with ImageShack.us





    Saluti a tutti....Giorgio S.P.
    P.S. A scanso di equivoci voglio precisare che non sono un venditore di ESTATHE...ne dipendente della ditta che lo produce e commercializza!!! :woot: :woot: :woot:

    Edited by surfpork - 28/5/2012, 17:13
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Bella cattura: ma una curiosità quanto pesava?

    PS: è lodevole che tu ti sia pubblicamente dissociato dal turpe commercio di Estathe.
     
    Top
    .
  3. surfpork
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 28/5/2012, 17:14) 
    Bella cattura: ma una curiosità quanto pesava?

    PS: è lodevole che tu ti sia pubblicamente dissociato dal turpe commercio di Estathe.

    C' è scritto mi sembra..cmq 1,9 kg.
    Per quanto riguarda il the....non so marchettaro! ;) e tra l'altro preferisco la birra!
     
    Top
    .
  4. <_Fra_>
     
    .

    User deleted


    complimenti bella preda!!!
     
    Top
    .
  5. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surfpork @ 28/5/2012, 17:16) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 28/5/2012, 17:14) 
    Bella cattura: ma una curiosità quanto pesava?

    PS: è lodevole che tu ti sia pubblicamente dissociato dal turpe commercio di Estathe.

    C' è scritto mi sembra..cmq 1,9 kg.

    Ooopps, dev'essermi sfuggito. Comunque è un gran bel pezzo. Ottima cattura.
    CITAZIONE (surfpork @ 28/5/2012, 17:16) 
    Per quanto riguarda il the....non so marchettaro! ;) e tra l'altro preferisco la birra!

    Giammai mi venne un simile pensiero. :B):



     
    Top
    .
  6. surfpork
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 28/5/2012, 17:26) 
    CITAZIONE (surfpork @ 28/5/2012, 17:16) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 28/5/2012, 17:14) 
    Bella cattura: ma una curiosità quanto pesava?

    PS: è lodevole che tu ti sia pubblicamente dissociato dal turpe commercio di Estathe.

    C' è scritto mi sembra..cmq 1,9 kg.

    Ooopps, dev'essermi sfuggito. Comunque è un gran bel pezzo. Ottima cattura.
    Lo fa lo fa...pure io guardo per primo le foto poi leggo i racconti e i pesi li tralascio spesso ..il resto è piu' interessante
    CITAZIONE (surfpork @ 28/5/2012, 17:16) 
    Per quanto riguarda il the....non so marchettaro! ;) e tra l'altro preferisco la birra!

    Giammai mi venne un simile pensiero. :B):

    Grazie della fiducia! (riguardo le marchette) :D

    saluti giorgio! ;)
     
    Top
    .
  7. fish or die
     
    .

    User deleted


    bella Giò ;)
     
    Top
    .
  8. andrea t
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTI Bellissima
     
    Top
    .
  9. fabri88ct
     
    .

    User deleted


    Complimenti, bellissima Ombrina.. nel Lazio stanno uscendo numeri.. ma è ogni annata cosi???
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabri88ct @ 28/5/2012, 18:28) 
    ma è ogni annata cosi???

    Mammagari: quest'anno Woods ha imposto le mani sul mar tirreno e se sò moltiplicati i pesci
     
    Top
    .
  11. dillodillo
     
    .

    User deleted


    bella bestiola...complimenti ;)
     
    Top
    .
  12. Aborigeno
     
    .

    User deleted


    Che bella sveglia... complimenti!!!
     
    Top
    .
  13. surfpork
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabri88ct @ 28/5/2012, 18:28) 
    Complimenti, bellissima Ombrina.. nel Lazio stanno uscendo numeri.. ma è ogni annata cosi???

    Grazie per i complimenti ma l'unico merito che ho è la costanza!
    Per quanto riguarda le "annate" e parlo della mia personale esperienza per quanto riguarda le ombrine (di taglia) questa sembra particolarmente ricca....non ne avevo mai viste con questa frequenza! Per le orate invece...posso dire che il lazio offra ogni anno buoni numeri!
     
    Top
    .
  14. ddaddo
     
    .

    User deleted


    complimenti ,bellissima cattura!
     
    Top
    .
  15. dacost
     
    .

    User deleted


    se continua cosi mi trasferisco dalle vostre parti... RG1MJ
    mi sono rotto..

    comunque complimenti bella bestiola
     
    Top
    .
33 replies since 28/5/2012, 15:47   989 views
  Share  
.