[lazie][26-05-2012]

Secondo report :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aborigeno
     
    .

    User deleted


    LUOGO

    Regione*: Lazio
    Provincia:
    Spiaggia:


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 14:30 del 26/05/2012
    alle ore*: 02:30 del 27/05/2012


    PARTECIPANTI

    1 - Aborigeno

    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*:
    Stato Acqua pomeriggio*:un pò torbidina
    Stato Acqua sera/notte*:Limpida
    Presenza Alghe*: qualche pagliuzza il giorno


    FASI ASTRONOMICHE

    Sabato 26 Maggio

    Alba 5:42 MET, Tramonto 20:37 MET
    Sorgere Luna 10:28 MET, Tramonto Luna 0:32 MET
    Alta Marea: 1:06 MET 0.30
    Bassa Marea: 6:43 MET 0.09
    Alta Marea: 13:20 MET 0.29
    Bassa Marea: 19:06 MET 0.10

    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: media
    Profondità*: medio/bassa
    Esposizione*: SW

    CATTURE:


    jpg

    Faccio un merito a mio padre che mi ha dedicato questo dolce risveglio... pesce tutto pulito e pronto per le foto :D UNICO!!!


    2 Prede*: Orate
    Peso*: almeno di 500gr
    Tipologia Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 230 cm. - Diam. 0.20 - Clear
    Amo*: beck - N° 7
    Esca*: usa-koreano
    Piombo*: Sporten 125gr
    Ora strike*: 17.40 - 17.55
    Zona cattura*: fascia media
    Meteo*: nuvoloso con pioggiarella
    Vento*: credo S/W
    Intensità Vento: molto sostenuto
    Stato Acqua*: leggermente torbida
    Corrente*: poca corrente per lo più causata dal forte vento

    1 Prede*: Orata
    Peso*: 500gr scarsi
    Tipologia Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 150 cm. - Diam. 0.22 - Clear
    Amo*: beck - N° 5
    Esca*: usa/arenicola
    Piombo*: Tournament OTG 150 gr
    Ora strike*: 2.15
    Zona cattura*: fascia molto esterna
    Meteo*: sereno
    Vento*: leggera brezza
    Intensità Vento: scarso
    Stato Acqua*: limpida
    Corrente*: assente

    11 Prede*: Mormora
    Peso*: 300-700 gr
    Tipologia Calamento*: LA / trave 2 ami

    Finale LA*: Lungh. 150 cm. - Diam. 0.22 - Clear
    Amo*: beck - N° 6
    Esca*: usa/arenicola

    Finali*: 2 x Lungh. 100 cm. - Diam. 0.20 - Clear
    Amo*: beck - N° 8
    Esca*: arenicola

    Piombo*: Tournament OTG 125 / 150 gr
    Ora strike*: dalle 22.00 all'1.20
    Zona cattura*: fascia esterna
    Meteo*: sereno
    Vento*: leggera brezza
    Intensità Vento: scarso
    Stato Acqua*: limpida
    Corrente*: assente


    PREMESSA
    ... il tutto ha inizio da venerdi consulto tramite questo forum il "Fenomeno" prendo l'esca prendo e parto e dalle 13.00 alle 16.30 scorazzo a nord del litorale laziale in cerca di un posto dove trascorrere una pescata senza pretese, ma nessuno mi aggrada ... poi il vento da nord :P mmm mi irrita molto :P visto che il sabato avevo libero ... 'sai che faccio posso benissimo rimandare a domani' decido quindi di riprovare il sabato (coincidenza avevo anche dimenticato la custodie e gli aghi da innesco al negozio di pesca...)

    jpg
    cassetta di pesce trovata per caso

    DESCRIZIONE
    Eccoci a noi... sveglia alle 10.00 mi affaccio per vedere il tempo :D ah... una quiete fantastica.... subito a collegarmi con il
    meteo... <_< se tante volte <_< .... col cavolo: segnali di pioggia nel pomeriggio fino a sera, me ne farò una ragione
    oramai ho deciso l'udienza è conclusa :) VADO!!!

    Mi attrezzo per affrontare la pioggia e ripasso al negozio a prendere un altro pò di esca perchè mi sembrava poca quella che
    avevo :woot: et woilà :woot: spuntano fuori gli aghi da innesco che avevo dimentica il giorno e che stavo rischiando di non portarli nuovamente se non fossi tornato non avrei avuto gli aghi nemmeno in questa pescata :alienff: ... praticamente una disfatta :ph34r: :ph34r:

    Organizzato il tutto arrivo in spiaggia c'è aria calma ... tipicamente giornata estiva... passo qualche minuto a pensare alla
    strategia iniziale, mentre sto terminando il posizionamento delle canne alle spalle sento i suoni temporaleschi 'ecco fatto'...
    Accellerò la fase apertura per consentire di poter mettere in protezione dalla pioggia ciò che non è necessario.
    E inizio a pescare... parco canne pronto 2 lunga distanza 2 media e una corta in teoria... in pratica si alza un vento frontale da paura che increspa la superfice del mare .. dunque lascio fuori una canna e pesco 2 a media 1 a corta e 1 a cortissima distanza mettendo piombi a media tenuta il temporale si avvicina alle mie spalle...

    2 ore di lampi e tuoni ... il temporale si è spostato di lato e in spiaggia non c'è più nessuno, l'unico coxxione sulla spiaggia ero io :D , ma sopra di me il cielo è coperto ' speriamo che me fracico poco ' ... mentre penso a questo vedo la beach che inizia a ballare de qua e de la ..vado a recuperare un bellissimo combattimento durato almeno 5 minuti ... non era facile spiaggiare la prima orata A con quel vento B con quella biccerella... rinnesco e rilancio subito ... altri 2 minuti ed ecco fuori la seconda... forse la compagna/o :wub: ... prendo quella che stava fuori provo a lunga distanza per puntare a qualche bella padella ma non arrivo ...il vento frena parecchio... pazienza... ecco la pioggia... copro tutto quello che devo coprire e mi tolgo la maglietta per non fracicarla :)

    Il tutto dura 10 minuti il temporale mi passa di lato e scorre frontalmente a largo del mare... a mo di passerella "CHE CULO :D "
    sono le 19.00 ed esce il sole che si preparava al tramonto, il vento gira alle spalle che spiana il mare... colgo l'occasione per fare una serie di lanci in ground per pratichirmi ancor più e prender dimistichezza con la distanza.... alle 21.00 si calma anche il vento l'acqua e mi accordo che l'acqua è limpida... :D ma di pesci ancora niente :( ... però nemmeno i granchi :D ...
    alle 22.00 inizia il :woot: tam tam :woot: ... mangiate a frequenti... qualcuna solo spizzicata ma di quelle visibili non ne liscio nemmeno una ... di tutte quelle belle mormore solo 2 piccole ma sempre da 26 cm la più grande raggiunge i 38 cm

    jpg


    frenesia più totale... l'unica vera fatica e che stavano distanti ogni lancio doveva comunque esser fatto con concentrazione perchè tutte le volte che andavo corto ero fuori gioco... quindi recuperare risistemare l'esca ed eventuale finale da sbrogliare = perdita di tempo prezioso

    Il pesce di chiusura è l'orata pescata alle 2.15 di notte ma penso che era tipo da mezz'ora che stava allamata... il pendolino toccava terra da non so quanto... praticamente non me ne ero nemmeno reso conto... stavo andando li per recuperare e tac... ovviamente la più piccina ... neanche a dirlo dove aveva l'amo... ero finito, ma veramente tanta gioia per tutta la giornata!!! L'inevitabile è stato sfiorato ... (il temporale)

    Edited by Aborigeno - 29/5/2012, 16:47
    Attached Image
    IMG_20120527_113135

     
    Top
    .
  2. alessandro t
     
    .

    User deleted


    Aborigenoo....che dire....TE SEI DIVERTITO NACIFRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

    ...Bel racconto e bella pescata....!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. Aborigeno
     
    .

    User deleted


    aahahaha
    sto a litigà con il forum per capire come mettere la fotina accanto... ma ci rinuncio :)
    Ciao Alessà ;)
     
    Top
    .
  4. wayneeden
     
    .

    User deleted


    Complimenti...bellissima pescata!!!
     
    Top
    .
  5. vincenzomartino
     
    .

    User deleted


    bellissimo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    Complimenti!!! Ma tu non avevi una super match? Non l'hai portata?
     
    Top
    .
  7. Aborigeno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano Surf @ 27/5/2012, 19:34) 
    Complimenti!!! Ma tu non avevi una super match? Non l'hai portata?

    si certo che l'ho portata :) ma sono ancora un pagetto :) anche se ieri a esser sincero un paio di missili so partiti perchè ho visto il filo nel rollino e si intravedeva il filo sotto penso che con esca ho sfiorato i 140 ... però devo tornare al campo per rimisularlo e capire la distanza... ho messo un segnetto :)
     
    Top
    .
  8. Bigfish95
     
    .

    User deleted


    braaaaaaaaaaavoooooooooooo!!!! :woot:
     
    Top
    .
  9. centobotte
     
    .

    User deleted


    hahaahhahaah che spettacolo ste cassette x il pesce de polistirolo lasciate dai zozzoni portano bene ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    complimenti bellissima pescata
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    E bravo. Solo una domanda: ma la pescata in solitaria è una scelta o una necessità?
     
    Top
    .
  12. Aborigeno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 27/5/2012, 22:10) 
    E bravo. Solo una domanda: ma la pescata in solitaria è una scelta o una necessità?

    No ma quale scelta ... è un discorso molto particolare!!!
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aborigeno @ 27/5/2012, 22:57) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 27/5/2012, 22:10) 
    E bravo. Solo una domanda: ma la pescata in solitaria è una scelta o una necessità?

    No ma quale scelta ... è un discorso molto particolare!!!

    Particolare, vabbè, avrai preso la sola all'ultimo minuto da qualche amico?
     
    Top
    .
  14. ddaddo
     
    .

    User deleted


    waaaaaaa :o: bellissima pescata ! complimenti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    137
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    la prox volta nn te dico nulla e vengo a sorpresa :ph34r:
    no dico io in terra ciociara sotto il diluvio pensavo a te.... ammazza che sfiga...pure oggi piove ed invece....venerdi prox te và di far un viaggetto a sora? :lol:
    anguillaaaa!


     
    Top
    .
35 replies since 27/5/2012, 17:19   1037 views
  Share  
.