[LAZIE][18-05-2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aborigeno
     
    .

    User deleted


    LUOGO

    Regione*: Lazio
    Provincia:
    Spiaggia:


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 16:00 del 19/05/2012
    alle ore*: 6:00 del 20/05/2012
    Con pisolino incorporato*


    PARTECIPANTI

    1 - Aborigeno

    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata*:
    Vento Generante*:
    Stato Acqua*: torbida a schiarire
    Presenza Alghe*: No


    FASI ASTRONOMICHE


    Alba 5:48 MET, Tramonto 20:31 MET
    Sorgere Luna 4:42 MET, Tramonto Luna 19:19 MET
    Bassa Marea: 2:42 MET 0.08
    Alta Marea: 9:08 MET 0.32
    Bassa Marea: 15:03 MET 0.05
    Alta Marea: 21:33 MET 0.32


    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: fina
    Profondità*: bassa
    Esposizione*: W SW


    CATTURE



    Prede n°1-2: Spigola - Mormora
    Peso*: 1,634 kg (spigola) 0,434 kg (mormora)
    Tipologia Calamento*: trave 2 ami
    Finale superiore*: Lungh. 70 cm. - Diam. 0.18 - Clear- flotterato
    Finale inferiore* Lungh. 100 cm. - Diam. 0.20 - Clear
    Amo*: Beck n° 8 (superiore) Beck n°6 (inferiore)
    Esca*: arenicola
    Piombo*: Tournament OTG 125gr
    Ora strike*: 22.00
    Zona cattura*: stimato intorno agli 80 metri
    Meteo*: sereno con qualche nuvoletta
    Vento*: SE
    Intensità Vento: non saprei ma leggero
    Pressione Atmosferica:
    Stato Acqua*: quasi chiara
    Onde Minuto:
    Corrente*: - quasi impercettebile in pesca

    Prede n°3: Mormora
    Peso*: 0,397 kg
    Tipologia Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 180 cm. - Diam. 0.22 - Clear
    Amo*: Beck n° 4 (superiore) Beck n°6 (inferiore)
    Esca*: americano+arenicola
    Piombo*: Tournament OTG 150gr
    Ora strike*: 22.10
    Zona cattura*: stimato intorno 100 metri
    Meteo*: sereno con qualche nuvoletta
    Vento*: SE
    Intensità Vento: non saprei ma leggero
    Pressione Atmosferica:
    Stato Acqua*: quasi chiara
    Onde Minuto:
    Corrente*: - quasi impercettebile in pesca

    DESCRIZIONE*:


    jpg




    jpg

    Scusate se le foto sono grandi ma non saprei come rimpicciolirle :( I'm Sorry

    Dopo un confronto molto costruttivo con woods decido di impostare la pescata dal primo pomeriggio fino a tutto l'arco nella
    nottata affrontando 3 culmini di maree 2 basse e 1 alta.
    Prendo moltissima esca (non sto a precisare ma credetemi tantissima) in previsione di compagnia ma era già arrivato da tempo
    e sistemato ben oltre la mia postazione
    Arrivo sul posto intorno alle 14.00 e li accanto era già occupato, a naso ho capisco che il tizio che stava li non sarebbe restato
    moltissimo e sono molto timido per andare a chiederlo, sicchè penso "capirai ho il mondo da aprire intanto inizio a tirar fuori tutto
    e organizzare travi e finali", visto che non amo disturbare e mettermi attaccato a chi è già in pesca attendo con molta pazienza

    Alle 16.00 il tizio va via lasciandomi anche le sue esche avanzate, da questo momento in poi ho modo di posizionarmi con tutta la
    contraerea 2 rip - due medie e 1 beach... mentre monto i mulinelli mi accorgo di aver sbagliato custodie prendendo un rot in più
    al posto del mulo-beach ... "iniziamo bene" "vabbè pesco con 4 canne ignorando il sottocosta"

    Entro in pesca e da subito ci sono granchi in abbondanza (il profeta aveva indovinato alla grande) ma avendo molta esca ed
    essendo testardo... mi sono detto " mo so caxxi vostra ve faccio morì gonfi (prima o poi vi sazierete"
    ... innescai anche un paio di granchi e pure quelli se sò mangiati ... :D :D :D CI LORO.
    Niente da fare dalle 16 in poi sempre e solo granchi .. vedo ritornare woods e il suo president che mi chiedono come andava .. gli
    dissi che era tempestato di granchi ... e il president mi riferìla loro volontà ad essere scappati per la situazione tragica ... non
    comunicandomi delle loro catture... gh gh gh... ci sta!!!

    Prosegue la pescata con un cambio d'esca ogni 10 minuti ma ad intermittenza facevo pausa a canne alternate
    sempre granchi...

    Alle 21.00 faccio il resoconto delle esche è allucinante le avevo ben oltre dimezzate... pensando se continua così non c'arrivo a
    mattina ... ma primo o poi smetterete... iniziai anche a smezzarle aggiungendo nell'innesco un pò di koreano oltre alla esca
    principale...

    Alle 22.00 recupero una canna stranamente e con stupore ritrovo l'escha neanche il tempo di sistemarla ho pensato "ecco i
    pesci" rilancio immediatamente... mi giro verso la serbidora per preparare ulteriori inneschi e sento una botta del pendolino
    sbattuto sulla canna mi giro e la canna a 90° (metaforico) :woot: :woot: :woot:

    Ferro e la prima impressione... :blink: ma che è un sugherone gigante che ha mangiato alto (lo scorso anno ne presi uno di 65
    cm ma non tirava così)...
    mi accorgo però che nella recuperata non poteva essere un sughero, veniva a resistenza costante come se fosse una busta :wacko: ...
    senza bussare ... e nel frattempo ho pensato a una razza... poi nel sottoriva con la luce della lampadina fioca perchè si stava
    scaricando vedo una sagoma allungata argentea...
    "no non pò essere non ci credo a mare calmo"
    a questo punto ho abbinato il tipo di resistenza proprio a lei ... spiaggio questa spigola e sull'amo sotto c'era pure una bella
    mormora... sgancio il trave e lo lascio a terra vicino la serbidora lo cambio con uno già con gli inneschi e lancio ... nel frattempo
    vado a recuperare la Zziplex il cui pendolino ballava impercettibilmente e anche li una mormora...
    mi calmo un attimo mi riorganizzo il tutto ma ecco di nuovo i granchi "non è possibile"...

    Dopodichè di nuovo il nulla qualche pesce di galla liberato eccetto dell'occhiata che non ho potuto liberare ... verso le 2.30
    riposino alle 4.30 mi risveglio il tempo di riprendere le forze ho riinnescato il tutto, facendo un errore, lo ammetto, dovuto anche
    alla stanchezza... riutilizzo il trave fortunato verificando solo il monofilo senza notare anche durante l'innesco che l'amo era un pò
    aperto... sicchè il pesce su 4 calamenti dove andrà a mangiare con una bella piega? bene proprio su quell'amo... ferrata e
    vuoto!!!

    Felice di aver ottenuto comunque il massimo... la caparbietà è stata ripagata... richiudo il tutto e torno a casa... non vedevo l'ora
    di pesarla...
    La regina dal testone grande e dal corpo sfinato 1,634 kg di bontà :rolleyes:

    Scusate da modificare la data è il 19/ 05/2012
     
    Top
    .
  2. andrea t
     
    .

    User deleted


    Complimenti bella pescata caparbia
     
    Top
    .
  3. <_Fra_>
     
    .

    User deleted


    complimenti bella spigola!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    Bravo Aborigeno, ma potevi dire che eri tu...vabbè che sei timidA, però nn fino a questo punto. Ci conoscevamo, poi hai salutato Andrea, pensavo fossi amico suo.

    Sono contento che hai spizzicato...male non ti ha detto :D :D e tu hai sfruttato benissimo l unico momento buono, peccato per il pesce perso.

    E dopo le orate a mare mosso ora affrontiamo il dilemma spigole a mare calmo. Voglio immediatamente il parere di Kurtz -_- -_-
     
    Top
    .
  5. Aborigeno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 21/5/2012, 19:14) 
    Bravo Aborigeno, ma potevi dire che eri tu...vabbè che sei timidA, però nn fino a questo punto. Ci conoscevamo, poi hai salutato
    Andrea, pensavo fossi amico suo.

    Ho realizzato dopo che fossi te, ti vedevo abbastanza stanco per indurti alle presentazioni carA, ho salutato Andrea con stupore
    perchè era un piacere rivedere colui che in una gara dello scorso anno a pescia mi aveva stracciato con 4 sugheri presi sulla
    lunghissima distanza con tre ami quando neanche con uno riuscivo a raggiungerla (il venerdì avevo fatto le ore piccole
    "bella scusa")... :D

    Comunque ben volentieri alla prox!


    CITAZIONE
    Sono contento che hai spizzicato...male non ti ha detto :D :D e tu hai sfruttato benissimo l unico momento buono, peccato per il pesce perso.

    Prima o poi doveva cambiare qualcosa... ma davvero vedere anche i granchi stessi mangiucchiati al primo lancio mi ha proprio sbalordito mai vista una cosa del genere il BB durava 4 minuti... passavo il tempo a cronometrare!!!
     
    Top
    .
  6. Menelikke
     
    .

    User deleted


    Complimenti bella la doppietta spigola-mormora.
     
    Top
    .
  7. toto69
     
    .

    User deleted


    Extralusso!!!! Complimenti!!!! ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    bella pescata
     
    Top
    .
  9. ddaddo
     
    .

    User deleted


    belle catture ,complimenti!
     
    Top
    .
  10. Sampeiflower
     
    .

    User deleted


    Complimenti anche da parte mia!
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 21/5/2012, 19:14) 
    E dopo le orate a mare mosso ora affrontiamo il dilemma spigole a mare calmo. Voglio immediatamente il parere di Kurtz -_- -_-

    Ti posso rispondere con una battuta...
    "Padre la verità è che manco voi ce state più a capì un cazzo" (Un sacco bello, 1980)

    Complimenti ad Aborigeno
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    137
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    tutto merito di chi t'ha pasturato il giorno prima :D

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bella prova.
     
    Top
    .
  14. Aborigeno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xone73 @ 22/5/2012, 01:46) 
    tutto merito di chi t'ha pasturato il giorno prima :D

    :) :) :) Pò esse :D ma più per i granchi che per i pesci... :ph34r:
     
    Top
    .
  15. cicalone
     
    .

    User deleted


    complimenti ottimo esordio, potresti ridimensionare le foto? grazie
     
    Top
    .
23 replies since 21/5/2012, 16:08   538 views
  Share  
.