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salve, mi capita a volte di notare sul mio 6500 - durante il flippaggio dopo la solita sessione di pulizia finita - una cosa strana:
- 1 dopo flippato, lo tengo orizzontale sul palmo della mano e non si ferma mai
- 2 dopo flippato, lo tengo orizzontale e poi lentamente lo inclino molto verso sx (lato monomag) e rallenta in 2-3 secondi fino a fermarsi
3 - dopo flippato, lo tengo orizzontale e poi lo inclino molto verso dx (lato manovella) e non rallenta nulla
a cosa si potrebbe attribuire questo?
avendo sentito sul campo da un paio di lanciatori discorsi simili pure inclinandolo a dx, si potrebbe circoscrivere il problema ad un fattore solo... forse che i cuscinetti, dx o sx che sia, sono nà fregatura?
se qualcun'altro ha notato questo e ha scoperto qualcosa in merito... vediamo se c'è un qualche riferimento preciso per poter risolvere stà cosa?
ciao. -
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Capita anche a me sul 6500 monomag, ma pensavo sinceramente che fosse dovuto al fatto che inclinando il mulo l'asse della bobina andasse a toccare sul registro laterale... piu o meno . -
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Secondo me quando lo inclini verso il lato del freno magnetico la bobina, che ha un certo gioco laterale e un certo peso, si avvicina ai magneti per effetto della gravità e quindi rallenta. Bastano pochi decimi di millimetro per avere un forte effetto frenante.
Ovviamente la cosa non succede quando lo inclini dal lato opposto.. -
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quoto beachwalker, da aggiungere anche il peso della bobina che inevitabilmente va a sfiorare lo speed bush. . -
.quoto beachwalker, da aggiungere anche il peso della bobina che inevitabilmente va a sfiorare lo speed bush.
...esatto.... -
gt80.
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Scusate ragazzi visto che sono alle prima armi mi chiarite cos'è lo speed bush? . -
toto69.
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Protendo soltanto per la bobina che si avvicina allo speed bush.
Quando si fa flippare un rot da pedana lo si fa con il magnete il più lontano possibile dalla bobina, quindi è impossibile che lo freni in tre secondi.. -
.Scusate ragazzi visto che sono alle prima armi mi chiarite cos'è lo speed bush?
Uploaded with ImageShack.usil peso della bobina che inevitabilmente va a sfiorare lo speed bush.
non so, non mi convince...Quando si fa flippare un rot da pedana lo si fa con il magnete il più lontano possibile dalla bobina, quindi è impossibile che lo freni in tre secondi.
beh! questo è poco ma sicuro.. -
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Quando si fa flippare un rot da pedana lo si fa con il magnete il più lontano possibile dalla bobina, quindi è impossibile che lo freni in tre secondi.
Certo se è così lo spostamento laterale della bobina è ininfluente.. -
SPAREDDA_72.
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CITAZIONEsi potrebbe circoscrivere il problema ad un fattore solo... forse che i cuscinetti, dx o sx che sia, sono nà fregatura?
Per verificare questa ipotesi non basterebbe invertire i cuscinetti e vedere se dopo l'inversione il lato in cui avviene il fenomeno cambia?Capita anche a me sul 6500 monomag, ma pensavo sinceramente che fosse dovuto al fatto che inclinando il mulo l'asse della bobina andasse a toccare sul registro laterale... piu o meno
l'asse negli ultracast non gira, quindi il fatto che vada a toccare il registro non dovrebbe rallentare la bobina. O no?. -
.Capita anche a me sul 6500 monomag, ma pensavo sinceramente che fosse dovuto al fatto che inclinando il mulo l'asse della bobina andasse a toccare sul registro laterale... piu o meno
l'asse negli ultracast non gira, quindi il fatto che vada a toccare il registro non dovrebbe rallentare la bobina. O no?
Esatto, il difetto è da ricercarsi altrove.
P.S. Lo fanno anche i miei.. -
.CITAZIONEsi potrebbe circoscrivere il problema ad un fattore solo... forse che i cuscinetti, dx o sx che sia, sono nà fregatura?
Per verificare questa ipotesi non basterebbe invertire i cuscinetti e vedere se dopo l'inversione il lato in cui avviene il fenomeno cambia?
Provato Sparè, sono a posto i cuscinetti; e una cosa forse ce la siamo tolta...
stavo pensando a questi ma secondo me è troppo difficile valutare, specialmente il 10259 ce l'ha di vizio di spostarsi...
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