[LAZIO][05-04-2012] 1, 2 3:don't move leaf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    SCHEDA BATTUTA

    LUOGO
    Regione*: Lazio
    Provincia:
    Spiaggia: A Nord

    DATA E DURATA
    dalle ore*: 18:00 del 05/04/2012
    alle ore*: 00:30 del 06/04/2012

    PARTECIPANTI
    1* - Io
    2* - WOODS controgufato
    3* - Sconciglio, ci raggiunge dopo e si piazza alla Ns. DX

    DESCRIZIONE MAREGGIATA
    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*:
    Stato Acqua*: Velata
    Presenza Alghe*: sul fondo, molte poche, a ciuffetti (alga buona)

    FASI ASTRONOMICHE
    Alba 6:48 MET, Tramonto 19:43 MET
    Tramonto Luna 5:36 MET, Sorgere Luna 18:27 MET
    Bassa Marea: 2:29 MET 0.01
    Alta Marea: 8:50 MET 0.39
    Bassa Marea: 14:53 MET -0.02
    Alta Marea: 21:16 MET 0.43
    un giorno prima della luna piena

    SPIAGGIA
    Morfologia*: Aperta con scogli a DX
    Granulometria*: fine.
    Profondità*: Bassa.
    Esposizione*: W
    Foto:

    CATTURE
    1° Preda*: Marmora
    Peso*: 450gr.
    Tipologia Calamento*: LA 2,5mt clippato alto.
    Finale*: 0,22
    Amo*: beack N.6
    Esca*: arenicola
    Piombo*: Beach bomb 125 grammi.
    Ora strike*: 21.30 circa
    Zona cattura*: un po più di mezza botta circa 80 mt.
    Meteo*: Cielo a pecorelle
    Vento*: frontale
    Intensità Vento: a livello di brezza
    Stato Acqua*: Velata
    Corrente*: assente


    INTRODUZIO
    “OOOOOOOOOOstico senti: sabato arriva la perturbazione, venerdì è il giorno prima della perturbazione e non mi ha mai pagato, andiamo giovedì?”
    Quando tanga rosso ti dice così che fai? Rispondi che si può fare e che se i bimbi vanno in piscina si parte per le 19.
    Alla fine i bimbi saltano la piscina (bene), io incastro 2 appuntamenti di lavoro per spicciarmi subito e per le 16.30 è fissato il randez-vous. Sento il Compare per gli ultimi dettagli e mi confessa di essersi fatto un contro pianto gufato propiziatorio sul forum. Nel traffico in uscita da Roma, classico delle consolari, mi collego al volo al WEB e nel 3D gufarolo piantarolo propiziatore depisto e sentenzio.
    Non ci risparmiamo nulla, anche il caffè pre pescata. Tutto deve collimare e collidere.
    Con la dovuta calma, che cela la frenesia piscatoria arriviamo allo SPOT

    DESCRIZIONE
    Sguardo al mare e…. bello!!! Mare che respira appena appena, scegliamo di prendersi una delle 3 belle punte che il settore regala, la prima ha acqua velata appena appena, non si può dire limpida ma bella e maggior fondo, la seconda ha alga sul gradino, ma sulle secchette l’ondina che si alza è pulita, la terza punta è tipo la prima ma con meno fondale, optiamo per cercare li lo sparide Aurato.
    Neanche mi piazzo che mi ritrovo una canna di Woods a DX e una a SX, mi lascia un corridoio centrale di 15 passi. Ci piazzo 2 canne e per tutta la sera la sua canna SX sarà sottoposta alle botte dei mio ground. Si è consumato il DOPPIO CHIUSONE, mi ha tagliato il pascolo a monte e a valle.
    Mi tornano in mente i discorsi di FAX sulle chiuse e contro chiuse.
    La situazione è difficile, meno male che arriva Mario, il mio portafortuna, quando c’è lui faccio sempre pesce. Ma Mario on basta, troppe telefonate strane scaturite dalla contro gufata sul forum …..
    Caccio fuori anche il Sacro vessillo e lo isso sulla postazione di Daniele.

    1005029g

    Notare come non volendo indico chiaramente “3”, un segno!!!

    Arriva il calasole e niente, l’esca torna a tratti, stiamo battendo la fascia eterna di pascolo.
    Mario sentenzia: “il pesce mangia alle 21.15 bisogna aspettare”
    A Mario e chi sei Giucas Casella?
    Mentre siamo giustamente demoralizzati vista l’assenza di segnali il buon Woods pronuncia il sacro verbo: “ci vorrebbe un pesce”. FATTO (sono le 21.15 o giù di li)
    Ascensore a terra e canna che batte. E’ la mia, beeeeeneee, con un bracciolo così lungo deve essere allamata. Non mi fido, troppe padellate ultimamente, gli lascio qualche altro secondo, con calma tolgo l’ascensore e lo do a Woods, metto in leggera tensione e porto la cima all’indietro, appena lo sento tirata lunga e strike. Pesciotto belloccio sulla 5 once, canna leggera che ti fa godere il pesce. I primi 30mt tutto bene qualche sfuriata, non scapoccia e viene un poco incontro, ergo Marmora.
    Ad un certo punto non lo ingaggio più, recupero veloce e non lo sento, recupero ancora e niente.
    L’ho perso dico, recupero veloce e niente, se sta venendomi incontro e non si ferma con quella velocità tra un po esce dall’acqua e si infila nel secchio da solo. Infatti appena l’acqua diminuisce sotto di lui si fa risentire ma ormai è sotto il gradino, e dopo poco spiaggiato. Un bel marmorone, di quelli coi labbroni.

    Con una testa di occhiata facciamo granchi a iosa e Mario si diverte come un pupo a raccoglierli.

    Passano le ore e niente, sulla siderale i granchi mi distruggono, tagliano il 25 FC e anche il 22, perdo 3 ami. Sulla corta distanza per forza maggiore e scarsità di filo c’è Woods in pesca che appoggia in Side e l’esca torna.
    Beeeeeneeeeee, devo marcarlo stretto per non dargli il fianco alla rimonta. Appoggio con il mio pseudo side tutte e 2 le canne a 30/40mt.

    Passano le ore e nulla, nessun segnale, cominciamo a rassettare, e ironizzo con Daniele: “sono uscito centrale dal doppio chiusone e ho fatto pesce” “questa è bella proprio” “mamma mia e quando mi ricapita di purgatte così”, etc. etc.
    Squilla il cell. “Pronto chi è?:” è KURTZ che vuole l’ultimo aggiornamento prima di coricarsi nel suo giaciglio, eeeeeeeee ascensore a terra, mangiata in diretta, mollo il telefono a Woods e ferro senza fronzoli, incanno bene con la S1 e si fa sentire ma non scapoccia, dopo poco arriva un bel marmorone. Kurtz si becca la cellcronica in diretta.

    2° Preda*: Marmora
    Peso*: 500gr.
    Tipologia Calamento*: LA 2,5mt clippato alto.
    Finale*: 0,25
    Amo*: beack N.4
    Esca*: arenicola
    Piombo*: Beach bomb 150 grammi.
    Ora strike*: 23.30 circa
    Zona cattura*: nel sottobosco circa 40mt
    Meteo*: Cielo a pecorelle
    Vento*: assente
    Intensità Vento: assente
    Stato Acqua*: Velata
    Corrente*: assente

    Avevamo deciso che se recuperavamo si chiudeva la canna, vista la situazione re innesco entrambe le canne e rilancio nel sottobosco, come anche i compari.

    E’ il momento dell’ammaina bandiera. Con tutti gli onori del caso la sto slegando dall’asta e Mario dice: “vuoi vedere che mo che hai tolto la bandiera mangiano i pesci”

    Neanche sciolgo il mezzo collo che ascensore a terra, ferro subito e strike anche qui. Si agita perché è vivace ma non grosso e arriva un altro rigatino

    3° Preda*: Marmora
    Peso*: 400gr.
    Tipologia Calamento*: LA 2,5mt clippato alto.
    Finale*: 0,24
    Amo*: beack N.4
    Esca*: arenicola
    Piombo*: Beach bomb 125 grammi.
    Ora strike*: 23.45 circa
    Zona cattura*: nel sottobosco a circa 40mt
    Meteo*: Cielo a pecorelle
    Vento*: assente
    Intensità Vento: assente
    Stato Acqua*: Velata
    Corrente*: assente

    Ormai è comunque ora, rilancio la canna che ha fatto pesce e comincio a chiudere l’altra.
    Un 3 a 0 a Woods che grida vendetta, er meglio tacco de Capocotta preso a pesci da me. Questo mi consola.
    Le prossime pescate saranno caXXi miei, ma mi difenderò.

    La seratina è finita, analizzandola siamo seriamente, me compreso, non soddisfatti, 3 mangiate con 6 canne per 6 ore di pesca. Orate non ce ne erano proprio e le marmore che presumiamo fossero imbrancate non le riusciamo a braccare e trovare a dovere. Cerchiamo l'intercetto a DX e a SX a cortissima e alla massima distanza ma non intercettiamo mai il branco.

    Comunque un bel carniere lo rimedio, magari a farlo sempre ….
    1005034m

    Come anche i nemici che diventano amici
    1005037i

    Oggi è Venerdì Santo e non si può mangiare carne rossa per le usanze Cristiane. Che faccio?
    Mi adeguo:
    dsc05574a

    Buona Pasqua a tutti Voi e Gufa bene chi Gufa ultimo

    Edited by Luca BANAX - 7/4/2012, 21:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Belle marmore , bel report .
    Una curiosità le boghe non si sono fatte vive ?
    Mercoledi' nei pressi di badino mi hanno devastato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca BANAX @ 6/4/2012, 23:07) 
    Caccio fuori anche il Sacro vessillo e lo isso sulla postazione di Daniele.

    1005029g

    :cry: fratello :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    Inzomma, 'sto benedetto contropianto gufato propiziatorio a qualcosa ha portato... :lol:

    Belle marmore! Peccato solo che col mare che avevate, effettivamente c'era da aspettarsi qualcos'altro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Tre mormoroni per un totale di quasi 1 kilo e mezzo è una bellissima pescata caro il mio Luca, son veramente belle, mi complimento!
    Poi fatte sotto l'egida del vessillo di Terra Sarda hanno un valore aggiunto non indifferente....gazzzz.
    Unico appunto.....io...starei più attento alle frequentazioni ma....... gif gif
    Chissà come l'ha presa spizzico che stavolta non ha spizzicato......... gif
     
    Top
    .
  6. toto69
     
    .

    User deleted


    Grande Luca!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:

    Quoto Antonello nel dire che tre mormore per un chilo e mezzo sono una bella pescata. ;) ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  7. marescateam
     
    .

    User deleted


    azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz belle mormoroneeeeeeeeeeeeee da tanto non vado e pescoooooooooooooooo complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tanga rosso preso a pesci in faccia :D :D :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea eagle @ 7/4/2012, 06:51) 
    Tre mormoroni per un totale di quasi 1 kilo e mezzo è una bellissima pescata caro il mio Luca, son veramente belle, mi complimento!
    Poi fatte sotto l'egida del vessillo di Terra Sarda hanno un valore aggiunto non indifferente....gazzzz.
    Unico appunto.....io...starei più attento alle frequentazioni ma....... gif gif
    Chissà come l'ha presa spizzico che stavolta non ha spizzicato......... gif

    Indovina un pò come e dove l ho presa??? :( :( :( :lol:

    Cmq...apparte il megachiusone che non è stato volontario :shifty: :shifty: :shifty: credo di aver valutato male la serata. Purtroppo la frenesia oratosa, ci ha deviato su uno spot non ancora pronto.
    In questo periodo per le big marmore è meglio cercare un pò piu' di fondo. In quelle condizioni quando le marmore sono poche e sparse, la cosa fondamentale è poterle cercare su un ampio raggio, che però ci eravamo limitati proprio per non avere le canne distanti dalla postazione. Questo è stato il primo limite, anche se er poro Mario aveva tutto lo spazio per cercarle ma non ne ha trovate. Tra l altro, i pesci ci hanno praticamente ingannato ( non a LuchinA ) visto che ogni volta che stavamo per decidere di spostarci su zone idealmente piu' favorevoli partiva un ascensorino di Banax...e poi che fai ti sposti? Probabilmente su un fondo piu' omogeneo sarebbe stato piu' facile per tutti trovare il settore buono, mentre in quella situazione la possibilità di centrare un suolo fertile, magari una buca, un canale, o una radura di sabbia, era nettamente piu' complessa.
    Quindi bisogna imparare l arte e metterla da parte. Ovvero ...quando cè er poro mario e luca insieme...woddese è mejo che sta a casa... :P :P

    Tutti i miei complimenti a Banaxino che si rivela ogni volta un grande compagno di pesca..no come fax... <_< :P

    SAluti

     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 7/4/2012, 09:46) 
    Indovina un pò come e dove l ho presa??? :( :( :( :lol:

    Inderculo, famme indovinà
     
    Top
    .
  11. SPAREDDA_72
     
    .

    User deleted


    Mormoroni, grande Banax ;)
    nella foto della bandiera si vedono solo 3 mori, lui fa il 3 coi diti e ne esce 3 mormoroni
    pesca cabalistica.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SPAREDDA_72 @ 7/4/2012, 10:33) 
    Mormoroni, grande Banax ;)
    nella foto della bandiera si vedono solo 3 mori, lui fa il 3 coi diti e ne esce 3 mormoroni
    pesca cabalistica.

    6 canne per sei ore di pesca = 36 ore

    meno 3 pesci = 33

    io co i diti che indico? 3 + 3


    altro che cabala, mooooooooltooo di più
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bene
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca BANAX @ 7/4/2012, 10:41) 
    CITAZIONE (SPAREDDA_72 @ 7/4/2012, 10:33) 
    Mormoroni, grande Banax ;)
    nella foto della bandiera si vedono solo 3 mori, lui fa il 3 coi diti e ne esce 3 mormoroni
    pesca cabalistica.

    6 canne per sei ore di pesca = 36 ore

    meno 3 pesci = 33

    io co i diti che indico? 3 + 3


    altro che cabala, mooooooooltooo di più

    Io comincio a rabbrividire...mo toccherà iniziare a vedere foto di gente con piedi e mani all aria che indica numeri strani..oddio oddio che piega che sta prendendo .....
     
    Top
    .
  15. martorex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 7/4/2012, 09:46) 
    CITAZIONE (sea eagle @ 7/4/2012, 06:51) 
    Tre mormoroni per un totale di quasi 1 kilo e mezzo è una bellissima pescata caro il mio Luca, son veramente belle, mi complimento!
    Poi fatte sotto l'egida del vessillo di Terra Sarda hanno un valore aggiunto non indifferente....gazzzz.
    Unico appunto.....io...starei più attento alle frequentazioni ma....... gif gif
    Chissà come l'ha presa spizzico che stavolta non ha spizzicato......... gif

    Indovina un pò come e dove l ho presa??? :( :( :( :lol:

    Cmq...apparte il megachiusone che non è stato volontario :shifty: :shifty: :shifty: credo di aver valutato male la serata. Purtroppo la frenesia oratosa, ci ha deviato su uno spot non ancora pronto.
    In questo periodo per le big marmore è meglio cercare un pò piu' di fondo. In quelle condizioni quando le marmore sono poche e sparse, la cosa fondamentale è poterle cercare su un ampio raggio, che però ci eravamo limitati proprio per non avere le canne distanti dalla postazione. Questo è stato il primo limite, anche se er poro Mario aveva tutto lo spazio per cercarle ma non ne ha trovate. Tra l altro, i pesci ci hanno praticamente ingannato ( non a LuchinA ) visto che ogni volta che stavamo per decidere di spostarci su zone idealmente piu' favorevoli partiva un ascensorino di Banax...e poi che fai ti sposti? Probabilmente su un fondo piu' omogeneo sarebbe stato piu' facile per tutti trovare il settore buono, mentre in quella situazione la possibilità di centrare un suolo fertile, magari una buca, un canale, o una radura di sabbia, era nettamente piu' complessa.
    Quindi bisogna imparare l arte e metterla da parte. Ovvero ...quando cè er poro mario e luca insieme...woddese è mejo che sta a casa... :P :P

    Tutti i miei complimenti a Banaxino che si rivela ogni volta un grande compagno di pesca..no come fax... <_< :P

    SAluti

    Buone considerazioni , anzi ottime e che mi sarei aspettato di leggere da te , stavolta senza pesci , anzi in faccia , ma un cappotto non fa' autunno , ti rifarai :)


    A luchino che dire : ci tuiiiissimi , na bella pescata lasciatela per il big fish :D
     
    Top
    .
49 replies since 6/4/2012, 22:07   1355 views
  Share  
.