Reti&seppie e co.

meglio farsi due risate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    La situazione e' la stessa in Adriatico ,e' il periodo delle seppie e pur se le reti da posta sono vietate (nasse dal 1 Aprile permesse) e' un andirivieni di barche ,barchette,pattini, gommoni ecc,ecc,.
    Il 90/°° sono abusivi, anche i rumeni hanno appreso che non gli fanno un beneamatoc###o e giu' di tutto e di piu'.
    I pescatori professionisti ci sono ma,sono molto meno degli illegali,ed i vari bidoni ,bottiglie,sugheri ecc ecc, senza bandierine bicolori e senza identificativo di concessione sonno loro.
    Invece di chiamare la Capitaneria di porto bisognerebbe chiamare il 117 (finanza) e far beccare i ristoranti che comprano da questi. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  2. martorex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topoloide @ 30/3/2012, 09:15)
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 30/3/2012, 08:17) 
    Ieri ho beccato su facebook la foto di un tipo che pescando dalla spiaggia in sardegna ha fatto una sessantina di mormore per 8 o 9 kg. Manco 2 etti l'una.

    Si vantava di averle vendute, ricavandoci 140 euro.

    Meditate gente, meditate.

    Andrea, da sempre, a ravenna, i pescatori con la bolognese che dopo aver finito di lavorare si precipitano in diga, quasi fosse un secondo lavoro, vendno le spigole ai ristoranti. l'ignoranza c'è e c'è sempre stata. C'è sempre stato qualcuno che pensa di essere più furbo degli altri! Ora la situazione è peggiorata vista la difficie condizione economica :(

    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 30/3/2012, 09:21)
    CITAZIONE (topoloide @ 30/3/2012, 09:15) 
    Andrea, da sempre, a ravenna, i pescatori con la bolognese che dopo aver finito di lavorare si precipitano in diga, quasi fosse un secondo lavoro, vendno le spigole ai ristoranti. l'ignoranza c'è e c'è sempre stata. C'è sempre stato qualcuno che pensa di essere più furbo degli altri! Ora la situazione è peggiorata vista la difficie condizione economica :(

    Il commento delle foto che ho visto era:

    "140 euro fatte in una serata di divertimento"

    Mi spiace ma non basta più dire che cose del genere ci sono sempre state, perché un professionista che ti cala le reti davanti all'imboccatura del porto, a tre metri dalla riva o uno che pesca di frodo ti dicono la stessa cosa

    andrè ma il link a qualcuno almeno se lo inculano ? se non sbaglio già qualcuno tempo fà (un sub me sembra ) aveva detto di aver pescato e venduto ed era stato multato


    sinceramente me sò rotto li cojoni de sta situazione

    anche io , mercoledi , ero a nettuno , ed a 10 metri dai spiggia , dove ci sono un pò di scoglietti , era tutta una rete : e qui erano abusivi -_-

    la capitaneria non muove le chiappe ?
    allora proviamo con :
    - 117
    - 112
    - Guardie Ambientali (pubblici ufficiali con funzioni di Polizia Giudiziaria ,anche a livello marino e marittimo , cercaqte sul web i numeri di rif della vostra regione )
    - telegiornali e giornali locali , chi meglio di loro ,
    - qualsiasi associazione ambientalista

    e sorpattutto , filmate o fotografate , magari anche le barche e la faccia di chi ci stà sopra

    Edited by martorex - 30/3/2012, 11:29
     
    Top
    .
  3. martorex
     
    .

    User deleted


    intanto qualche mail a queste associazioni per sapere se sanno della situazione e che cosa stanno facendo o hanno intenzione di fare è stata inviata :
    [email protected]
    [email protected]
    [email protected]
    [email protected]
    [email protected]
    [email protected]
    [email protected]

    vediamo chi risponde e come risponde <_<

    poi appena posso qualche foto ai giornali locali ed alla regione visto che comunque si era interessata ai problemi dei pescatori (vedi tread con foto articolo dell'incontro )
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martorex @ 30/3/2012, 10:49) 
    andrè ma il link a qualcuno almeno se lo inculano ? se non sbaglio già qualcuno tempo fà (un sub me sembra ) aveva detto di aver pescato e venduto ed era stato multato

    Purtroppo mi sono dimenticato di segnarlo e non lo trovo più nemmeno nella cronologia, sorry.

    Se lo trovo, lo posto.

    CITAZIONE (_submarcos_ @ 30/3/2012, 10:34) 
    La situazione e' la stessa in Adriatico ,e' il periodo delle seppie e pur se le reti da posta sono vietate (nasse dal 1 Aprile permesse) e' un andirivieni di barche ,barchette,pattini, gommoni ecc,ecc,.
    Il 90/°° sono abusivi, anche i rumeni hanno appreso che non gli fanno un beneamatoc###o e giu' di tutto e di piu'.

    Sinceramente, per quello che ho visto io sono tutti italianissimi. E quello delle mormore aveva un nome assolutamente e inequivocabilmente sardo. Per l'adriatico non so dire, ma dire che la colpa dello sfracelo sia dei rumeni mi sembra in tutta franchezza un bel pannicello caldo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 30/3/2012, 11:45) 
    CITAZIONE (martorex @ 30/3/2012, 10:49) 
    andrè ma il link a qualcuno almeno se lo inculano ? se non sbaglio già qualcuno tempo fà (un sub me sembra ) aveva detto di aver pescato e venduto ed era stato multato

    Purtroppo mi sono dimenticato di segnarlo e non lo trovo più nemmeno nella cronologia, sorry.

    Se lo trovo, lo posto.

    CITAZIONE (_submarcos_ @ 30/3/2012, 10:34) 
    La situazione e' la stessa in Adriatico ,e' il periodo delle seppie e pur se le reti da posta sono vietate (nasse dal 1 Aprile permesse) e' un andirivieni di barche ,barchette,pattini, gommoni ecc,ecc,.
    Il 90/°° sono abusivi, anche i rumeni hanno appreso che non gli fanno un beneamatoc###o e giu' di tutto e di piu'.

    Sinceramente, per quello che ho visto io sono tutti italianissimi. E quello delle mormore aveva un nome assolutamente e inequivocabilmente sardo. Per l'adriatico non so dire, ma dire che la colpa dello sfracelo sia dei rumeni mi sembra in tutta franchezza un bel pannicello caldo.

    Su questo hai ragione, al massimo i rumeni hanno imparato dagli italiani! <_<

    Ora vado in carrozzeria. Questa notte hanno spaccato il finestrino della mia donna per rubarle la borsa della palestra all'interno della quale hanno trovato un elegantissimo paio di scarpe decathlon, un accappatoio, un pantaloncino, un reggiseno da palestra ed una maglietta!

    Hanno chiaramente lasciato in auto l'autoradio e i pochi spiccioli....forse avevano bisogno di abbigliamento :wacko:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 30/3/2012, 11:45) 
    CITAZIONE (martorex @ 30/3/2012, 10:49) 
    andrè ma il link a qualcuno almeno se lo inculano ? se non sbaglio già qualcuno tempo fà (un sub me sembra ) aveva detto di aver pescato e venduto ed era stato multato

    Purtroppo mi sono dimenticato di segnarlo e non lo trovo più nemmeno nella cronologia, sorry.

    Se lo trovo, lo posto.

    CITAZIONE (_submarcos_ @ 30/3/2012, 10:34) 
    La situazione e' la stessa in Adriatico ,e' il periodo delle seppie e pur se le reti da posta sono vietate (nasse dal 1 Aprile permesse) e' un andirivieni di barche ,barchette,pattini, gommoni ecc,ecc,.
    Il 90/°° sono abusivi, anche i rumeni hanno appreso che non gli fanno un beneamatoc###o e giu' di tutto e di piu'.

    Sinceramente, per quello che ho visto io sono tutti italianissimi. E quello delle mormore aveva un nome assolutamente e inequivocabilmente sardo. Per l'adriatico non so dire, ma dire che la colpa dello sfracelo sia dei rumeni mi sembra in tutta franchezza un bel pannicello caldo.

    Non e' solo dei Rumeni,ma loro vedendo i nostri si sono accodati ,ed in alcuni casi hanno fatto combutta.
     
    Top
    .
  7. martorex
     
    .

    User deleted


    in merito alle mail inviate oggi e riportate nella mia precedente risposta a questo tread , mi ha risposto immediatamente legambiente , che si è detta ben disposta a ricevere foto e/o filmati di reti ,soprattutto abusive e sotto costa ,e che sono pronti a fare denuncie , visto che comunque per loro è fondamentale proteggere il nostro ecosistema , compreso quello marino .

    chiunque abbia materiale in merito e vuole iniziare a spedirlo , mi contatti in pvt che gli linko la mail del responsabile che mi ha risposto

    Nel caso che l'amministrazione e/o la moderazione convengano che sia possibile inserire tale mail , e spero anche le altre che arriveranno , in tread apposito ,in modo da essere sempre ben in evidenza , io sto qui , basta che me le chiedete :B):
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Ragazzi purtroppo il pesce puzza sempre dalla testa.
    Quando la Capitaneria di Porto sequestra una rete illegale da qualche parte la deve pur mettere. Che succede allora, poichè non hanno un deposito o un luogo idoneo dove custodirla perchè purtroppo costa soldi dei contribuenti che al momento non abbiamo, si affida in custodia al trasgressore. Il trasgressore che sicuramente sarà un pregiudcato che non ha niente da perdere, rimuove i sigilli e continua nella sua attività.

    Con queste leggi scritte ad minchiam (per incompetenza o dolosamente) non andremo mai da nessuna parte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martorex @ 30/3/2012, 22:39) 
    in merito alle mail inviate oggi e riportate nella mia precedente risposta a questo tread , mi ha risposto immediatamente legambiente , che si è detta ben disposta a ricevere foto e/o filmati di reti ,soprattutto abusive e sotto costa ,e che sono pronti a fare denuncie , visto che comunque per loro è fondamentale proteggere il nostro ecosistema , compreso quello marino .

    chiunque abbia materiale in merito e vuole iniziare a spedirlo , mi contatti in pvt che gli linko la mail del responsabile che mi ha risposto

    Nel caso che l'amministrazione e/o la moderazione convengano che sia possibile inserire tale mail , e spero anche le altre che arriveranno , in tread apposito ,in modo da essere sempre ben in evidenza , io sto qui , basta che me le chiedete :B):

    bravo!!!!!
    appena becco un f....o di p.....a lo filmo e per lui sono " uccelli senza zucchero"!!!!!!!!!!
    tanto ormai bisogna fare così, se loro non rispettano noi e soprattutto l'ambiente che c@@@o me ne fotte di lui!!
    chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!
     
    Top
    .
23 replies since 29/3/2012, 10:46   419 views
  Share  
.