Reti&seppie e co.

meglio farsi due risate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Vi voglio rendere partecipi di questa singolare avventura perche' ne ho viste delle belle e di tutti i colori.
    Stamattina presto a causa di un giorno di ferie forzate decido di farmi un uscita improvvisata anche per capire se di mattina eventualmente sara' possibile un uscita seria, sveglia alle 5.30 prendo a volo due cannoli congelati e parto, arrivato sul posto prescelto alle 6.30 circa............ :o: :( quello che vedo ha dell'incredibile i miei occhi vedono e rivivono per un attimo lo sbarco degli alleati tutto il mare era tapezzato da decine e decine di barche di tutte le specie e dimensioni boe e pseudoboe (bottiglie di candeggina e detersivi vari vuote che fungono da boe) dappertutto e questo per svariati chilometri, subito tiro giu'tutto il calendario, ma me lo faccio passare subito tanto lo immaginavo, allora vista la bella giornata apro la sedia e mi siedo accendo una sigaretta e osservo le formichine laboriose.
    Il tutto a 70/80 m da riva su un grosso gozzo ripassavano tra le mani le reti ripulendole solo da eventuale sporco e prede (per la verita' guardando con il binocolo nessuna ) e le lasciavano sul posto, ad un ventina di metri da lui un altro le calava perfettamente parallele alle sue, una piu' piccola partendo dal bagnasciuga calava la sua lungo il gradino a una decina di metri da riva ne frattempo arrivano due indigeni che trasportano un pattino sulla testa 10 minuti e paffete e anche la loro piccola rete e in acqua si sono fatte le 8 e comicio seriamente a pensare di recuperare la giornata chiudo la sedia mi ricarico, faccio per andare via, anche perche' il grosso gozzo si era allontanato cosi' come quello a 20 metri da lui, ma con la coda dell'occhio ne vedo arrivare un altro a tutta birra mi decido di trattenermi ancora un po' per vedere, arriva nei pressi delle boe difronte e comincia a calare :D mi dico bello sto tiramisu' a tre strati tra 0 e 150 metri da riva 3 sbarramenti mi dico ma so cosi' stupidi che non hanno visto le altre boe manco lo penso che ecco il retaiolo inveire al timoniere ma che .........non l'hai viste, e lui ma perche' in barca sono solo, e via.......... dalle sorelle alle nonne per finire mogli e seconda generazione guardando sto teatrino mi prende una sana risata mentre toto' e peppino continuano vado via.
    Al ritorno mi viene da pensare e rendenvovi parteci mi chiedo :
    ma il diesel non e' aumentato ? questi fino a una settimana fa' scioperavano bloccando le barche ai pontili causa aumento carburante.
    rietreranno con le spese ? boh ! il porto piu' vicino era a circa 5km
    ma prenderanno qualcosa uno sull'altro ?
    o aveva ragione mio nonno quando mi diceva........... l'italian se fa sicc ma nun mor percio' chi chiagn fott a ki rir :D :lol: , traduco ( l'italiano si fa secco e non muore ecco perche' chi piange frega a chi ride)

    Edited by loup71 - 29/3/2012, 12:45
     
    Top
    .
  2. freshfish
     
    .

    User deleted


    si raschia il fondo del barile per recuperare le ultime patate marcie...poi tutti a casa, anzi, a piangere per avere i contributi
    fanculo a loro! <_<
     
    Top
    .
  3. DDiego86
     
    .

    User deleted


    stamane difronte al lido di latina c'erano almeno 10 km di reti.... poi ho visto altri "piccoli" mettere reti e retine a meno di 100 mt... c'erano più boe che altro....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    932
    Location
    lecce ma vivo a siena

    Status
    Offline
    ......e la guardia costiera se ratta la panza!!!!!!! 5cXfv
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    che schifo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    ladispoli stessa cosa
     
    Top
    .
  7. 84MATTE
     
    .

    User deleted


    L' "essere" RIDICOLO dell' uomo.......mi sembra quasi di vedere la scena, tanto mi è famigliare!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    caro amico loup 71 quest'anno le prime orate ce le faranno sudare ma noi non molliamo , anche se sono gia 4 uscite (insieme ) più la tua da solo che sti maledetti barcaioli ci rovinano il tutto .
    Non ti avvilire perchè come mi hai sempre detto tu CHI GIOCA BENE NON PUO PERDERE e quando sarà il momento noi ci saremo , sempre pronti , sempre forti , sempre giusti , e queste sono cose che le orate le apprezzano :D :D :D .

    il ns. momento verrà e allora si che ce ne faremo di risate alla faccia di sti barcaioli

     
    Top
    .
  9. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 29/3/2012, 14:10) 
    si raschia il fondo del barile per recuperare le ultime patate marcie...poi tutti a casa, anzi, a piangere per avere i contributi
    fanculo a loro! <_<

    Pensare che c'è anche chi difende quello che fa 'sta gente con la scusa che se non lo fanno...scompare una categoria. -_-

    Enrico.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rony77surf @ 29/3/2012, 19:28) 
    caro amico loup 71 quest'anno le prime orate ce le faranno sudare ma noi non molliamo , anche se sono gia 4 uscite (insieme ) più la tua da solo che sti maledetti barcaioli ci rovinano il tutto .
    Non ti avvilire perchè come mi hai sempre detto tu CHI GIOCA BENE NON PUO PERDERE e quando sarà il momento noi ci saremo , sempre pronti , sempre forti , sempre giusti , e queste sono cose che le orate le apprezzano :D :D :D .

    il ns. momento verrà e allora si che ce ne faremo di risate alla faccia di sti barcaioli

    speriamo bene :cry: quest'anno la vedo dura mi sa che parecchi arrotondano pescando di frodo a volte mi viene da invidiare chi scende dall'auto e si mette a pescare difronte ad essa senza mirare a niente e a nulla, godendosi la giornata lontano da tutto e tutti mah ! ma io non ci riesco purtroppo il sapere mi rovina ;) :D
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Ieri ho beccato su facebook la foto di un tipo che pescando dalla spiaggia in sardegna ha fatto una sessantina di mormore per 8 o 9 kg. Manco 2 etti l'una.

    Si vantava di averle vendute, ricavandoci 140 euro.

    Meditate gente, meditate.
     
    Top
    .
  12. freshfish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deepblue74 @ 29/3/2012, 21:15) 
    CITAZIONE (freshfish @ 29/3/2012, 14:10) 
    si raschia il fondo del barile per recuperare le ultime patate marcie...poi tutti a casa, anzi, a piangere per avere i contributi
    fanculo a loro! <_<

    Pensare che c'è anche chi difende quello che fa 'sta gente con la scusa che se non lo fanno...scompare una categoria. -_-

    Enrico.

    scompariranno proprio per quello che fanno, imbecilli... <_<
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 30/3/2012, 08:17) 
    Ieri ho beccato su facebook la foto di un tipo che pescando dalla spiaggia in sardegna ha fatto una sessantina di mormore per 8 o 9 kg. Manco 2 etti l'una.

    Si vantava di averle vendute, ricavandoci 140 euro.

    Meditate gente, meditate.

    Andrea, da sempre, a ravenna, i pescatori con la bolognese che dopo aver finito di lavorare si precipitano in diga, quasi fosse un secondo lavoro, vendno le spigole ai ristoranti. l'ignoranza c'è e c'è sempre stata. C'è sempre stato qualcuno che pensa di essere più furbo degli altri! Ora la situazione è peggiorata vista la difficie condizione economica :(
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topoloide @ 30/3/2012, 09:15) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 30/3/2012, 08:17) 
    Ieri ho beccato su facebook la foto di un tipo che pescando dalla spiaggia in sardegna ha fatto una sessantina di mormore per 8 o 9 kg. Manco 2 etti l'una.

    Si vantava di averle vendute, ricavandoci 140 euro.

    Meditate gente, meditate.

    Andrea, da sempre, a ravenna, i pescatori con la bolognese che dopo aver finito di lavorare si precipitano in diga, quasi fosse un secondo lavoro, vendno le spigole ai ristoranti. l'ignoranza c'è e c'è sempre stata. C'è sempre stato qualcuno che pensa di essere più furbo degli altri! Ora la situazione è peggiorata vista la difficie condizione economica :(

    Il commento delle foto che ho visto era:

    "140 euro fatte in una serata di divertimento"

    Mi spiace ma non basta più dire che cose del genere ci sono sempre state, perché un professionista che ti cala le reti davanti all'imboccatura del porto, a tre metri dalla riva o uno che pesca di frodo ti dicono la stessa cosa
     
    Top
    .
  15. Donrey
     
    .

    User deleted


    Anche a me fa schifo questa situazione, andando a pescare e vedendo il mare tappezzato di boe perdo subito quella sensazione di selvaggio e naturale... :(
    Ma, mentre per noi è solo un hobby bellissimo, per molti è diventato anche un modo per arrtondare e sbarcare il lunario in questo periodo di merda che stiamo attraversando.
    Nell'insieme sembrano tanti sciacalli venuti ad arraffare tutto, ma, presi singolarmente chi sa quanti casi disperati si nascondono dietro.
    Questo porta a certi coportamenti, noi amiamo il mare e lo viviamo in modo totalmente diverso, mentre per alcuni è solo un modo per fare soldi e non gli frega un caxxo di sporcare o desertificare.
    Questo modo di pensare è presente ormai in tutte quelle attività che una volta erano solo degli hobby, pensate ai cercatori di funghi o di tartufi, ai cacciatori..........
    Io ormai mi sono rassegnato, godiamoci questi anni di pesca che il futuro non lo vedo per niente bello.....
     
    Top
    .
23 replies since 29/3/2012, 10:46   419 views
  Share  
.