[Lazio][16 03 2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    jpg

    In realtà l'uscita era prevista per la nottata tra Domenica e Lunedi' , il meteo prevedeva una decente sciroccata con il culmine domenica sera per poi scadere.
    Era tutto organizzato con il mio compagno di pesca Francesco Paolo70 (iscritto al forum) compreso l'intercetto delle esche abbondantemente prenotate , la meta come ultimamente accade una spiaggia del circeo.
    Poi per un impegno imprevisto abbiamo dovuto anticipare tutto, da una battuta di surf purtroppo dobbiamo ripiegare a una PAF. Poco male.
    Le ultime due uscite , sempre sullo stesso spot ,avevano fruttato solo qualche bella marmora di taglia , ma di orate nulla.
    Questa volta optiamo per una uscita diurna , mirata esclusivamente alle orate.
    Partenza nemmeno troppo presto da avezzano , solito giro reperimento esche vicino allo spot , caffettino , alle 11.00 eravamo in pesca. Una leggera brezza da sud che stimiamo intorno ai 6-9 nodi con un bel cielo libero rendono la pescata molto gradevole.
    Le esche sono le solite per chi ricerca l'orata , bibi , americano e arenicola a girare su 8 canne tutte sulla distanza.
    Nulla fino alle 14 , le esche vengono fuori intatte e rifiondate a destinazione.
    Ad un certo punto ( eravamo alla 3 birra credo :D )vedo la vetta dell'ultima canna rispetto alla mia postazione che sussulta , mi alzo e lentamente mi avvicino , una vistosa piegata successiva mi fanno accelerare il passo , la vetta resta piagata non c'è nemmeno bisogno di ferrare .
    A primo acchitto ,devo essere sincero ho pensato subito alla oratona xxl , anche se molto fuori si faceva sentire, lo 0,20 del bracciolo non mi dava proprio fiducia , il recupero è stato lento e progressivo . La mancata sfuriata che solitamente le orate fanno ( e molte volte regalano la giusta libertà al pinnuto) sotto al gradino non c'è stata , la meraviglia quando l'ho vista spiaggiata è stata grande .
    Una bella regina che al peso va poco altre i 2kg , in queste condimeteo a me non era mai capitata , oggi sono veramente molto fortunato.
    Fino alle 22 nessun altro segnale , di orate nemmeno l'ombra . E' tempo di smontare tutto e di tornare a casa.

    Devo segnalare due cose :
    La prima che francesco paolo70 in meno di 2 minuti era pronto a fuffarsi in acqua :woot:
    La seconda un po' piu' curiosa , con 8 canne in pesca ( 7 con shock in MF , 1 naylon conico ) l'unica che ha avuto il sussulto è stata quella con lo shock in naylon.
    Secondo me è solo un caso, mi piacerebbe sapere da quanti leggeranno cosa ne pensano.

    Un saluto a tutti ..... Mario e Francesco Paolo
    LUOGO

    Regione*: Lazio
    Provincia: Lt
    Spiaggia:


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 11:00 del 16/03/2012
    alle ore*: 22:00 del 16/03/2012


    PARTECIPANTI

    1* - Sea_fanatic
    2* - Francesco Paolo70
    3* -


    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata: 16.12
    Vento Generante*: Scirocco
    Stato Acqua*: Velata
    Presenza Alghe*:No


    CATTURE

    1° Preda*: Spigola
    Peso*: 2,150 kg.
    Tipologia Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 200 cm. - Diam. 0.20 - FC
    Amo*: Beak - N° 5
    Esca*: Bibi
    Piombo*: beach 4 OZ
    Ora strike*: 14.00
    Zona cattura*: 90 - 100 mt
    Meteo*: Sereno
    Vento*: SO
    Intensità Vento: 10 - 18 km/h
    Pressione Atmosferica:
    Stato Acqua*: Leggerm. velata
    Onde Minuto: 0
    Corrente*: Direzione Nord
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bella spigola complimenti.
     
    Top
    .
  3. francesco paolo 70
     
    .

    User deleted


    bravo ci voleva un nuovo report e complimenti per lo acatto felino da 0 a 50 verso la canna veramente un fulmine.
     
    Top
    .
  4. martorex
     
    .

    User deleted


    le orate stanno latitando , comunque la loro presenza non è costante , questo sia a sud che a nord ; sembrano andare a giorni , uno si e tanti altri no .

    per la sciroccata poi ti dico :ph34r: , intanto , anche oggi , che lo scirocchetto si faceva sentire , le orate non si sono viste e nemmeno la sorella di quella che hai preso te :(

    in merito allo shock in MF non lo uso , ma soprattutto con questa pesca , avendo finali molto lunghi , non credo possa aver influenzato più di tanto , IMHO
    sono considerazioni difficili da fare , molte volte capita che due canne con i medesimi fili, ami , tutto insomma , una pesca in continuazione e l'altra tace ; dipende dove si posiziona l'esca ,se il pesce ci passa davanti e se pur svolgliato , viene invogliato dalla presentazione della stessa , arisempre tutto IMHO
     
    Top
    .
  5. peppe982
     
    .

    User deleted


    Bella regina complimenti veramente......
     
    Top
    .
  6. freshfish
     
    .

    User deleted


    ottimo, bella spigola! :B):
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Bene!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martorex @ 17/3/2012, 21:05) 
    le orate stanno latitando , comunque la loro presenza non è costante , questo sia a sud che a nord ; sembrano andare a giorni , uno si e tanti altri no .

    per la sciroccata poi ti dico :ph34r: , intanto , anche oggi , che lo scirocchetto si faceva sentire , le orate non si sono viste e nemmeno la sorella di quella che hai preso te :(

    in merito allo shock in MF non lo uso , ma soprattutto con questa pesca , avendo finali molto lunghi , non credo possa aver influenzato più di tanto , IMHO
    sono considerazioni difficili da fare , molte volte capita che due canne con i medesimi fili, ami , tutto insomma , una pesca in continuazione e l'altra tace ; dipende dove si posiziona l'esca ,se il pesce ci passa davanti e se pur svolgliato , viene invogliato dalla presentazione della stessa , arisempre tutto IMHO

    Mi trovi pienamente d'accordo sulla questione shock. Facci sapere x la sciroccata.
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea_fanatic @ 17/3/2012, 20:14) 
    Una bella regina che al peso va poco altre i 2kg , in queste condimeteo a me non era mai capitata , oggi sono veramente molto fortunato.
    Fino alle 22 nessun altro segnale , di orate nemmeno l'ombra . E' tempo di smontare tutto e di tornare a casa.

    Eh beh, spigola e per di più bella a mare piatto, sulla distanza e con terminale da orata direi che è un bel po' insolita... Meno male che la pesca è sempre piena di sorprese.

    Complimenti.
     
    Top
    .
  10. toto69
     
    .

    User deleted


    Benissimus!!!!! ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Bella spigola, complimenti.
     
    Top
    .
  12. scivu
     
    .

    User deleted


    Bellissima regina!!!
    Anche io son del parere che il tipo di shock non influenzi, diversamente invece si può dire del bracciolo, io utilizzo un 0,70 giallo fluo per esempio...
     
    Top
    .
  13. Bigfish95
     
    .

    User deleted


    bella! Bravi! :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    Bravi, complimenti per l'insolita ottima cattura!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    Ee bèh, complimenti! ...però che strano, uno aspetta la sciroccata dell'anno per vedere una regina e poi ti capita a pare piatto mentre stai a orate.. che bella la pesca!
     
    Top
    .
27 replies since 17/3/2012, 20:14   1193 views
  Share  
.