[lazio][13/3/2012] primi serra 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. surfpork
     
    .

    User deleted


    SCHEDA BATTUTA

    LUOGO
    Regione*: Lazio
    Provincia: (vt)
    Spiaggia: ?????

    DATA E DURATA
    dalle ore*: 7.30 del 13/3/2012
    alle ore*: 13.00 del 13/3/2012

    PARTECIPANTI
    1* - Io
    2* - Max (non iscritto)


    DESCRIZIONE MAREGGIATA
    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*:
    Stato Acqua*: Limpida
    Presenza Alghe*: nulla

    FASI ASTRONOMICHE
    Alba 6:27 MET, Tramonto 18:17 MET
    Tramonto Luna 9:18 MET, Sorgere Luna 0:43 MET
    Alta Marea: 0:19 MET 0.42
    Bassa Marea: 5:57 MET 0.00
    Alta Marea: 12:40 MET 0.40
    Bassa Marea: 18:29 MET 0.04

    SPIAGGIA
    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: fine.
    Profondità*: bassa
    Esposizione*: S/SE


    CATTURE
    1°-Preda*: serra
    Peso*: 1800gr
    Tipologia Calamento*: LA 1.5 mt
    Finale*: acciaio 40lb
    Amo*: 3/0 (3 in tandem)
    Esca*: aguglia decongelata e flotterata
    Piombo*: tournament 125 grammi.
    Ora strike*: 8.40
    Zona cattura*: 50 mt
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: NE
    Intensità Vento: bello teso e rompipalle
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: poca

    CATTURE
    2°-Preda*: serra
    Peso* gr 1700
    Tipologia Calamento*: LA 1,5 mt
    Finale*: acciaio 40 lb
    Amo*: 3/0
    Esca*: sempre aguglia
    Piombo*: sfera 125 grammi.
    Ora strike*: 11.30
    Zona cattura*: 50/60 mt
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: NE
    Intensità Vento: come sopra
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: poca da destra

    DESCRIZIONE:
    La mattina precedente alla pescata mentre ero molto indaffarato tra le lenzuola (dormivo!!! non lavorate troppo di fantasia :woot: :woot: )....squilla il telefono e dall'altra parte c'e' Max che mi dice...ao stò a pesca con la bolognese e un pò piu' giu' ce sò 3 persone che pescano a spinning..prendono serra di continuo ma dopo 2 salti li perdono!....io con la grinta di chi ancora non sa se è il solito sogno con vette piegate e frizioni impazzite oppure la realtà... gli dico ok dopo passa da me che ci organizziamo e vediamo se domani ancora stanno in zona.
    Cercando nel freezer degli orrori gli amati filetti mi imbatto in una busta con una 10na di aguglie conservate gelosamente per pescarci dal kayak in estate oppure con palloncino da riva nei giorni di vento alle spalle....e decido che voglio provarle pure da riva e a fondo ...inserendogli dentro dei pezzetti di pop up per incrementarne il movimento!
    Il mattino seguente ci incontriamo alle 7 e si va sul posto dove stazionavano i serra il giorno prima...appena arrivati ci accolgono un folto gruppo di gabbiani che svolazzano sopra ad un ristretto tratto di mare facendo crescere la speranza che sotto di loro ci siano i pesci che cerchiamo,mi sbrigo a mettere in pesca le canne e con grande amarezza mi accorgo che nella fretta ho sbagliato bobine c-a-z-z-o! (invece di prendere quelle cariche di 0.32 ho preso quelle caricate di 0.22)...solitamente cerco sempre di differenziare i colori...in modo da non fare questi sbagli demenziali! ma qualche mese fa ho trovato un negoziante che svendeva il tournament giallo e ne ho fatto scorta di varie misure...quindi tutte bobine canarino e il sonno ha fatto il resto!
    Non c'era altra via che azzardare con il filo sottile....preparo tutto lancio e passo a preparare la canna di Max che da "bolognesaro" non saprebbe da dove iniziare con cavetti e innesco dell'aguglia,quando vedo la sua canna vengo colto da un malore :D :D ....un cimelio di mitchell telescopica corredata con vecchio mulinello shimano da carpfishing con bobina minuscola e caricata di un buon 0.25 dell'anno 1988 :D :D :D ....dentro di me mi domando perchè non siamo rimasti a casa!
    Dopo 1 ora nella quale non succede niente ci siamo...gran piega della cima moscia della mitchell barocca di Max il baitrunner lascia scorrere il ruvido filaccio tra gli anelli gran ferrata del padrone del museo e pesce in canna...4 salti del pesce 2 preghiere da parte mia e al quinto salto stà in mezzo ai miei piedi lo passo al suo carnefice che impugna il suo primo serra della carriera!
    Dopo aver rimesso in pesca la canna ed aver incitato il nuovo predatore di predatori..a rivisitare la sua attrezzatura scucendo magari qualche centinaio di euro arriva pure il mio turno .....bella piega ferro e c'e' sembra pure incazzato l'amico e lo 0.22 in bobina mi fa rabbrividire....dopo qualche salto e qualche metro di filo ceduto dalla frizione si stanca inizio a recuperarlo e quando vedo lo shock entrare il gioco è fatto...altro salto e via sulla spiaggia a far compagnia all'altro!
    Dopo circa un'ora ho un'altra mangiata...ma nemmeno arrivo sul picchetto che lo 0.22 si arrende e decidiamo di li a breve chiudere i giochi!
    Le aguglie ripiene hanno fatto il loro lavoro...Max appena vede il mio serra esclamerà:sono identici ma il mio è leggermente piu' grosso :D :D ...in spiaggia li avevo sovrastimati sui 2 kg ...a casa risulteranno 1,8 e 1,7 (quello piu' piccolo logicamente è mio ;) )
    Nel lazio quindi oltre alle orate "precoci" nuotano già anche serra feroci.....anche se di taglia modesta sono i primi del 2012 e meritavano un reportino ;) .....per i grandi poi ci sara' tempo stò già riempiendo le bobine di 0.12 :wacko: per le prossime uscite! :wacko:
    Eccoli: nokia giorgio 131



    Chiedo scusa non riuscivo a mettere le foto e tra registrazione...telefono nuovo e pc idem..ne è uscita una bolgia con i ridimensionamenti!.....
    Attached Image
    nokia giorgio 131

     
    Top
    .
  2. Bigfish95
     
    .

    User deleted


    grande! E che pescata sul filo del rasoio! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    dov era che vado a spinnare???
     
    Top
    .
  4. freshfish
     
    .

    User deleted


    inizia la sagra? bene! :D
     
    Top
    .
  5. martorex
     
    .

    User deleted


    2 settimane fà mi hanno tagliato lo schock , ci loro e non si riusciva a fare nemmeno un pescetto da innescare :cry:

    bene , allora 3 canne ad orate ed 1 a serra la prossima volta :D


    p.s. riduci le immagini , devi selezionare " per aree messaggio "
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    bravo e ti rinnovo i miei complimenti
     
    Top
    .
  7. arki
     
    .

    User deleted


    Bella prova Giorgio... soprattutto con quel filo di ragnatela... Sembra che questa primavera precoce cominci a dare buoni frutti.
     
    Top
    .
  8. fish or die
     
    .

    User deleted


    Bella Giò!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    già st'anno parte male

    ormai il fenomeno serra è fuori controllo

    bravi bella spizzicata
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bella prova.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    Cmq voglio dire una cosa..

    Bravi per averli presi, ma sti serra ormai attaccano proprio di tutto..l aguglia flotterata è sicuramente una bella intuizione ma mi lascia pensare..sono proprio affamati
     
    Top
    .
  12. orata87
     
    .

    User deleted


    Beh l'aguglia in natura è un pesca che il serra caccia abitualmente insieme a cefali mormore spigole piccoli serra ecc praticamente tutto :D :D :D :D , cmq complimeti bella pescata!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    Minchia già i serra…
    Sicuramente sono molto affamati.

    Comunque complimenti per l’intuizione
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orata87 @ 15/3/2012, 15:38) 
    Beh l'aguglia in natura è un pesca che il serra caccia abitualmente insieme a cefali mormore spigole piccoli serra ecc praticamente tutto :D :D :D :D , cmq complimeti bella pescata!

    Si, però solitamente li caccia da vivi, mica da morti, congelati & flotterati.

    E cià ragione Woods a dire che c'hanno fame: con la vista dei pleistomortacci loro che si ritrovano mica ci sono tante spiegazioni alternative sui motivi di suicidarsi sopra un accrocco del genere.

    Per il resto abbravo a Surfpork che c'ha mandato un avviso SMS per prepararsi convenientemente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ma ancora non s'è capito
    i serra quando cacciano attaccano tutto quello che hanno a tiro

    sono sicuro che innescando un trancio di polistirolo si ci fiondano uguale
    soprattutto di notte non credo che si preoccupino di cosa gli stia galleggiando davanti
     
    Top
    .
29 replies since 15/3/2012, 13:18   937 views
  Share  
.