Lazio 11/03/2012

In cerca di orate invece....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. orata87
     
    .

    User deleted


    SCHEDA BATTUTA


    ***In rosso e con asterisco i dati obbligatori***

    LUOGO

    Regione*: Lazio
    Provincia: .......
    Spiaggia: Serapo


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 04:30 del 11/03/2012
    alle ore*: 12:00 del 11/03/2012


    PARTECIPANTI

    1* - Io
    2* - Gt80
    3* -


    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata: ........
    Vento Generante*: .......
    Stato Acqua*: poco torbida
    Presenza Alghe*: No


    FASI ASTRONOMICHE

    Acme Alta Marea: non lo so
    Acme Bassa Marea: nn lo so

    Fase Lunare*:



    SPIAGGIA

    Morfologia*: Tra promontori (cancellare le voci non inerenti)
    Granulometria*: Fina (cancellare le voci non inerenti)
    Profondità*: - Bassa (cancellare le voci non inerenti)
    Esposizione*: O - SO
    Immagine da Google Earth:
    Foto:


    CATTURE

    1° Preda*: Mormora
    Peso*: stimata intorno ai 400 grammi(nn pesata)
    Tipologia Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 2 mt. - Diam. 0.30 - Colore neutro
    Amo*: Jaguar - N° 4
    Esca*: USA
    Piombo*: Sporten da 150 gr.
    Ora strike*: 22:30
    Zona cattura*: Molto fuori
    Meteo*: Coperto con schiarite
    Vento*: ....
    Intensità Vento: ....

    Stato Acqua*: poco Torbida
    Onde Minuto:
    Corrente*: assente




    2° Preda*: Mormora
    Peso*: Stimata intorno ai 350grammi
    Tipologia Calamento*: LA
    Finale*: Lungh. 2mt - Diam. 0.30 - Colore neutro
    Amo*: Jaguar - N° 4
    Esca*: Arenicola
    Piombo*: Sporten da 125 gr.
    Ora strike*: 09:30
    Zona cattura*: intorno agli 80 metri

    Vento*: vento da nord sostenuto
    Intensità Vento: //
    Stato Acqua*: Poco Torbida

    Descrizione battuta:
    Io e il mio amico Gt80 cerchiamo di tentare l'orata, almeno si spera... :D , sveglia alle 02:00 e partenza alle 02 e 30....il viaggio sarà molto palloso causa autovelox che fiancheggiano tutto il percorso..ci metteremo un'ora e mezza x arrivare in spiaggia. Arrivati li, si incomincia finalmente :) :) , Armamento: 2 canna a testa, x me catana RD e abu 6500 + AFAW surfroad e daiwa entoh; X Gt80 Expolit + ultegra e TTSM + abu 6500.
    Esche: io opto x USA e Arenicola, il mio amico con cannolo e Arenicola...
    Ci posizioniamo in 2 presunti canaloni(che cerchiamo di trovare leggendo la conformazione della battigia) che distano un 20ina di metri l'uno dall'altro...
    Incomincio con usa sparato il più fuori possobile con la Catana e abu con mag aperto a metà, mentre l'arenicola la spedisco intorno ai 100metri....
    Mentre metto apposto un po le cose ed apro l'ombrellone x riparare l'attrezzatura, mi giro verso il mare e vedo una barchetta con luci accese...!!! :angry: :angry: cacchio, stanno mettendo le reti!!!che sfiga appena ho lanciato questo ci ha sbarrato l'entrata di qualche pinnuto!!
    Prendo il binocolo che porto sempre con me e do un'occhiata....nn vedo boe, forse l'avrà appena tirata su sta benedetta rete!!
    Comunque nn sto rilassato, xkè l'idea che questo "buon uomo" abbia appena tirato su quei pochi pinnuti che circolavano nn mi faceva stare tranquillo...
    Verso le 05e30 mentre stò pensando ancora alla rete scorgo un leggero tremolio della catana, ferro..... captina...ok ci stà... :) dal peso capisco quasi sicuramente ad una mormora, ma io spero sempre che sia sua maesta l'orata, arrivata a pochi metri si dimena un po ma la salpo senza nessun problema, è una bellissima mormora davvero una bellissima pezzatura... :D :D , sono contento, almeno questo pesce mi rissolleva un po il morale (causa possibile rete!).
    Riarmo e sparo più fuori che posso...
    Do una controllata alla AFAW x vedere un po l'arenicola come sta,....intatta, bene , almeno i granchi nn ci sono, rilancio in ground e mi metto a sedere sotto l'ombrellono...
    Passano le ore, e scorgo una leggera tocca sulla AFAW ferro, ok ce anche stavolta, recupero tranquillamente e la salpo, un'altra bella mormora un pò più piccola della prima, ma mi accontento, poteva finire male questa giornata, ma poteva andare decisamente meglio...
    Verso le 12 decidiamo di smontare,e fare ritorno a casa, Peccato che nn si sia vista nessuna orata, ma ritenteremo...un saluto a tutti voi...
    Attached Image
    Mormore dell'11-3-12 a Serapo

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    In tutta onestà appena ho letto: "Lazio 11/03/2012" Ho rosicato: Ieri è stata una bellissima giornata, e noi non siamo potuti uscire, e siccome anche noi stiamo cercando l'orata quella grossa, appena ho letto Lazio ho detto èccaallà :cry: e noi stavamo a casa <_<

    Apparte i scherzi, complimenti per la tenacia e per le prede :)
     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Bravi per le mormore, peccato sia mancata l'orata.

    Domanda: avevate notizie recenti di catture di orate in quella zona o siete andati "a naso"?
     
    Top
    .
  4. orata87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano Surf @ 12/3/2012, 15:35) 
    In tutta onestà appena ho letto: "Lazio 11/03/2012" Ho rosicato: Ieri è stata una bellissima giornata, e noi non siamo potuti uscire, e siccome anche noi stiamo cercando l'orata quella grossa, appena ho letto Lazio ho detto èccaallà :cry: e noi stavamo a casa <_<

    Apparte i scherzi, complimenti per la tenacia e per le prede :)

    grazie :)

    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 12/3/2012, 15:49) 
    Bravi per le mormore, peccato sia mancata l'orata.

    Domanda: avevate notizie recenti di catture di orate in quella zona o siete andati "a naso"?

    Grazie, si puntavamo su quella, nn abbiamo nessuna notizia di orate li...ma noi ci tantiamo lo stesso, è quasi periodo..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    La stessa cosa è successa a me qlc giorno fa ,qualche km piu' a nord , le marmore sono belle ne ho fatte 3 è mancata la regina .
    Bravo sarà per la prox volta . :-)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    Bravi, belle mormore.
     
    Top
    .
  7. martorex
     
    .

    User deleted


    meglio del mio ultimo cappotto :cry:




    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 12/3/2012, 15:49) 
    Bravi per le mormore, peccato sia mancata l'orata.

    Domanda: avevate notizie recenti di catture di orate in quella zona o siete andati "a naso"?

    ma perchè insisti a fà certe domande , tanto non puoi andarci a pesca , sadomasochista che non sei altro :D




     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martorex @ 12/3/2012, 20:22) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 12/3/2012, 15:49) 
    Domanda: avevate notizie recenti di catture di orate in quella zona o siete andati "a naso"?

    ma perchè insisti a fà certe domande , tanto non puoi andarci a pesca , sadomasochista che non sei altro :D

    Pura curiosità filologica, mi pareva troppo presto per le orate a Serapo, anche se quest'anno sono arrivate molto presto a Nord.

    Per la pescata mi sto organizzando, ti dico solo che per andare mi tocca invità mi socera.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 12/3/2012, 20:42) 
    CITAZIONE (martorex @ 12/3/2012, 20:22) 
    ma perchè insisti a fà certe domande , tanto non puoi andarci a pesca , sadomasochista che non sei altro :D

    Pura curiosità filologica, mi pareva troppo presto per le orate a Serapo, anche se quest'anno sono arrivate molto presto a Nord.

    Per la pescata mi sto organizzando, ti dico solo che per andare mi tocca invità mi socera.

    A pesca??? :woot:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    381
    Location
    Sicilia west-side

    Status
    Offline
    Di catture a Gaeta e dintorni ne ho sentito parlare però nulla di documentato...sembra che comincino ad avvicinarsi ( ne ho presa una da C&R ).
    Per gli interessati ci sono fonti inesauribili di paguroni...
     
    Top
    .
  11. orata87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea_fanatic @ 12/3/2012, 18:36) 
    La stessa cosa è successa a me qlc giorno fa ,qualche km piu' a nord , le marmore sono belle ne ho fatte 3 è mancata la regina .
    Bravo sarà per la prox volta . :-)

    grazie, si è vero le mormore sono veramente belle in questo periodo, anche un mio amico la settimana scorsa ne fece 4 di quasi 500 grammi l'una, ho notato che sono grosse ma non molte....., cmq speriamo nella prox volte che qualche regina ci faccia visita...:)

    CITAZIONE (martorex @ 12/3/2012, 20:22) 
    meglio del mio ultimo cappotto :cry:




    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 12/3/2012, 15:49) 
    Bravi per le mormore, peccato sia mancata l'orata.

    Domanda: avevate notizie recenti di catture di orate in quella zona o siete andati "a naso"?

    ma perchè insisti a fà certe domande , tanto non puoi andarci a pesca , sadomasochista che non sei altro :D

    Ma tu hai cappottato proprio a Serapo?di notte?
     
    Top
    .
  12. rwsks02
     
    .

    User deleted


    è da febbraio che mi sto a caricà di mormore.... speriamo bene per venerdì..... complimenti serapo è una spiaggia difficilissima!!!!!!!!
     
    Top
    .
  13. orata87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rwsks02 @ 13/3/2012, 10:59) 
    è da febbraio che mi sto a caricà di mormore.... speriamo bene per venerdì..... complimenti serapo è una spiaggia difficilissima!!!!!!!!

    Si ora stann uscendo belle mormore, grazie x i complimenti, x difficilissima che intendi, perchè è una spiaggia bassissima?
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orata87 @ 13/3/2012, 15:01) 
    CITAZIONE (rwsks02 @ 13/3/2012, 10:59) 
    è da febbraio che mi sto a caricà di mormore.... speriamo bene per venerdì..... complimenti serapo è una spiaggia difficilissima!!!!!!!!

    Si ora stann uscendo belle mormore, grazie x i complimenti, x difficilissima che intendi, perchè è una spiaggia bassissima?

    No, perché è produttiva in condizioni molto specifiche.
     
    Top
    .
  15. orata87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 13/3/2012, 15:29) 
    CITAZIONE (orata87 @ 13/3/2012, 15:01) 
    Si ora stann uscendo belle mormore, grazie x i complimenti, x difficilissima che intendi, perchè è una spiaggia bassissima?

    No, perché è produttiva in condizioni molto specifiche.

    Si lo so che in determinate condizioni è produttiva, ma nn è sempre così :shifty: .....
     
    Top
    .
20 replies since 12/3/2012, 14:29   890 views
  Share  
.