Lazio 24.02.2012

si dice che.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    455
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non ho capito bene cosa non andava.... le foto o il titolo??
    Comunque lo riscrivo poi magari mi fate sapere.....
    SCHEDA BATTUTA

    LUOGO
    Regione*: Lazio
    Provincia: Viterbo
    Spiaggia: ?????

    DATA E DURATA
    dalle ore*: 17.00 del 24/02/2012
    alle ore*: 11.30 del 24/02/2012

    PARTECIPANTI
    1* - Io
    2* - Carlo (non iscritto)
    3* - Emanuele (un amico di Carlo)
    4* - Nino (un amico comune a me e Carlo)

    DESCRIZIONE MAREGGIATA
    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*:
    Stato Acqua*: Limpida
    Presenza Alghe*: nulla

    FASI ASTRONOMICHE
    Luna: luna crescente

    SPIAGGIA
    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: fine.
    Profondità*: Medio/Alta.
    Esposizione*: S/W
    Foto:

    CATTURE
    1°-Preda*: Orata
    Peso*: 600gr
    Tipologia Calamento*: LA 2,5 mt
    Finale*: 0,20 nylon
    Amo*: nr. 6 m70 track
    Esca*: americano
    Piombo*: beach 125 grammi.
    Ora strike*: 19.15
    Zona cattura*: fuori
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: assente
    Intensità Vento: a livello di bava/assente
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: leggerissima da Nord a Sud

    CATTURE
    2°-Preda*: Orata
    Peso*: 1.550 gr x 50 cm di lunghezza
    Tipologia Calamento*: LA 2,5 mt
    Finale*: 0,20 nylon
    Amo*: nr. 6 m70 track
    Esca*: americano grosso
    Piombo*: beach 125 grammi.
    Ora strike*: 22.00
    Zona cattura*: fuori
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: assente
    Intensità Vento: a livello di bava/assente
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: leggerissima da Nord a Sud


    Descrizione della pescata

    Partenza ore 15.30 con Nino e destinazione altissimo Lazio confine Toscana.
    Carletto nel frattempo era già sul posto ed aveva schiodato una bella "signora" stimata appena sotto il kilo e mezzo.
    Nei giorni precedenti aveva già "colpito" diverse signore cadute sui tranelli tesi dal mitico. Pensate che satollo delle pescate aveva rilasciato quelle sotto il kilo (beato a lui) trattenendo solo quelle degne del forno.
    Giunti sul posto armo tutto l'ambaradam, stavolta solo tre canne (nell'ordine due ttul delle century ed una afaw 4&bait) e le pendolo sulla siderale (come dice fax). Un arenicola e due americani.
    Giunge il tramonto e le esche sono pressochè intatte.
    Cala il sole e mentre faccio conoscenza con Emanuele vedo salire in maniera inequivocabile il pendolino della afaw.
    Pronta ferrata e testate dall'altra parte. E' una signora la prima della stagione (almeno x me) ed è allamata sul labbro e mi fa godere come un riccio.
    La spiaggio con le dovute accortezze e rispedisco lontano ma a ground xchè col buio ho delle difficoltà a pendolare.
    Giro di controllo e trovo le esche smangiucchiate.
    Nulla di fatto fino alle 21.30.
    Decido di farmi una camminata x raggiungere il resto della compagnia seduti vicino al fuoco ed intenti ad una sbraciolata di carne con annesso un buon bicchiere di vino.
    Mentre li raggiungo mi viene in mente di perlustrare il bagnasciuga con l'intenzione di raccogliere qualche incauto granchietto di sabbia che si allunga sulla battigia. ne becco uno e me lo porto al banchetto.
    Mi viene offerto un pò di succo d'uva (bono) e tra una chiacchiera e l'altra mi accorgo che il tempo passa e le canne sono troppo lontane.
    Mi accingo con mestizia a lasciare il fuoco e la compania e a recarmi al controllo.
    Da lontano sembra tutto a posto ma mi chiedo come mai due pendolini sono troppo allineati.
    :woot: :woot: :woot:
    Non sono due ma solo uno!!!!! :o: :o: :o:
    Pendolino a terra e filo in bando....... che magnata!!!!!! :woot: :woot: :woot:
    Metto in tiro e provo a ferrare convinto che ormai se ne sia già andata ed invece........
    C'è e come se c'è!!!!!
    Recupero con accortezza a causa dello 0.20 di terminale e la forzo sotto riva.
    Esce sto po po di pesce lungo lungo che sembra un'ombrina.
    Bellissima come solo l'orata può essere con dei colori stupendi ed una forza mai domata.
    Anche lei allamata sulle labbra.
    Mi ha fatto divertire tanto e sono arcicontento.
    Reinnesco rilancio ed aspetto ma sono appagato e non avverrà più nulla.
    Che dire.......
    bellissima esperienza e gran bei pesci che ti danno quel sapore alla vita che non si può dimenticare.
    Provo a mettere le fotine.
    Gianni

    https://surfcasting.forumfree.it/?act=Attac...msg&id=56232515

    https://surfcasting.forumfree.it/?act=Attac...msg&id=56232502


    Comunque non si vedono......

    26022012157bis

    Uploaded with ImageShack.us

    26022012158bis

    Uploaded with ImageShack.us

    26022012159bis

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  2. orata87
     
    .

    User deleted


    bravo complimenti, bella pescata, altra conferma che stanno scendendo a terra le orate...
     
    Top
    .
  3. scivu
     
    .

    User deleted


    Grandissimo!!!
    Complimenti vivissimi!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    Toscana, ni mezzo!

    Status
    Offline
    belle davvero in questo periodo poi...
    altra conferma che stanno uscendo le prime orate paffarole!!
    Ma il resto della compagnia di notte ha avuto qualche riscontro?
     
    Top
    .
  5. barracuda18682
     
    .

    User deleted


    Complimenti!!!
    l'orata è sempre l'orata bravo
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Bravissimi. Giusto per curiosità: lo 0,20 ve l'ha ordinato il medico o c'era qualche motivo? NOTA: anche io lo uso per le orate, ma solo per innescare l'arenicola.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    Adesso mi puoi dire se: squame per tutta casa o sale sparso in cucina???

    BRAVO GIANNI!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Bene, le orate laziali impazzano....occhio però....se continuate di questo passo va a finire che a maggio son finite!!! ;) :D :D :D
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea eagle @ 27/2/2012, 09:50) 
    Bene, le orate laziali impazzano....occhio però....se continuate di questo passo va a finire che a maggio son finite!!! ;) :D :D :D

    Un sardo pieno de orate che tira la jella ai poveri laziali? :ph34r:
     
    Top
    .
  10. arki
     
    .

    User deleted


    .... era ora !!!! :P :P :P :P :P
    come al solito ne approfitti quando io sono out ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    La settimana prossima tocca a me ... preparati che ho oliato i rot ....

    ps: due orate sono state sufficienti per le 'belve' o ti hanno lasciato solo le lische :P :P :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    bonion®



    comunque non è cehg quest'anno ci so più orate.


    non è che ce so sia a surf ceh a paf che a mezza paf.


    ce so sempre satate, semo noi ceh un ce credevamo e quindi nun le piavamo vero kurzio?????????????????????????????????????????????
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    455
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :P :P :P
    X Kurtz: c'era un'acqua così limpida che ho pensato che lo 0.20 era la cosa migliore da mettere. Abbiamo trovato uno 0.20 (il fluimix della track) che alla prova del micrometro è leggermente superiore (mi sembra che Arki lo abbia riscontrato dello 0.215 o giù di lì) e tiene che è una meraviglia. Pensa che all'ultimo una mangiata da panico sull'americano lanciato in papuasia ed era un gronco di circa 800 gr che non l'ha tagliato!!!! ;) ;) ;) E sì parliamo di carletto l'uomo che sussurra alle orate, ma anche alle ombrine ..... poi ti dico ... na sera ne ha fatte 8 ma tutte belle! Due erano circa 3,5 kg l'una ....... E' l'anno suo!!!!!
    X Woods: squame per tutta la casa......... non ha voluto al sale ma la prox me la gioco al sale!!!! :D :D :D :D
    X Arki: le belve mi hanno lasciato la capoccia (bbbona) e una parte della pancia, tutte parti nobili!!!! X il resto me so spolpato le lische........Tu rimettiti in sesto che così si va insieme. ;) ;) ;) Anche se secondo me stanno pure + vicine, capisci a me. Ma nel frattempo abbiamo sfatato il mito del posto che non le dava agli altri ma solo a Carletto.
    Ma quante volte te l'ho detto di non metterti il costume da Batman e di non saltare dall'armadio???? :lol: :lol: :P
    X Sea Eagle: speriamo che x maggio se so incicciottate che un'orata di mezzo metro pesa pochino per essere 1.550 gr.... sembrava un'orata sarda!!! :lol:
    X pulcino bagnato: no. L'avevo scritto nel precedente post che è stato spostato Carlo ne ha fatta una da poco meno di un Kilo e mezzo ed un'altra da circa mezzo kilo che ha rimesso in acqua. Nino ne ha fatta una da mezzo kilo ma da quello che ho capito anche lui l'ha rimessa in acqua. Emanuele ha fatto il tifo..... :sick: :sick: :sick:
    Cerchiamo di tenere solo quelle allamate profonde o quelle di taglia diciamo da circa 6/7 etti in su.
    X Scivu: grazie x l'aiuto e x i complimenti. Ho capito bene quindi, il post l'avete spostato xchè mancava la data e x le foto grandi o era x altro????
    X tutti gli altri .....
    grazie x la simpatia e i riconoscimenti ma posto giusto al momento giusto e di certo aiuta la tecnica di lancio. Stavano lontanuccio e se non spingevi non vedevi una tocca. Emanuele stava + corto xchè sta imparando a lanciare e..... ha fatto il tifo.
    Un abbraccio a tutti.
    Gianni


    Ciao Fax!!!!
    Allora sfatiamo un mito.
    Parlando sempre con Carletto lui ce va tutto l'anno e ce prova in tutte le condizioni. E almeno tre volte a settimana.
    Ebbene in inverno ci stavano solo in terra di cina col mare mosso in calata pescando a spigole ed erano sempre belle.
    Poi te ne poteva capitare qualcuna random.
    Quest'anno è strano pure per lui.
    Ergo secondo il mio modesto parere l'acqua non si è freddata di brutto, non le ha allontanate e sono rimaste sempre in zona. Magari qualche giorno stanno un po troppo fuori anche x un bel pendolo, ma se becchi Carlo ti racconta.
    Poi tutto po esse.
    Di certo è che le stanno a fa giù (vedi report del 23) e su. In mezzo non ci stanno??? Nun ce posso crede...... xciò qualcuno le sta a prene pure vicno a Roma ma sta bono bono...........
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 27/2/2012, 15:10) 
    ce so sempre satate, semo noi ceh un ce credevamo e quindi nun le piavamo vero kurzio?????????????????????????????????????????????

    Mica ho detto voi, ho detto LUI

    L'omo de poca fede. Er signor coireje appresso.

    CITAZIONE (mannaggialatrota @ 27/2/2012, 15:44) 
    :P :P :P
    X Kurtz: c'era un'acqua così limpida che ho pensato che lo 0.20 era la cosa migliore da mettere. Abbiamo trovato uno 0.20 (il fluimix della track) che alla prova del micrometro è leggermente superiore (mi sembra che Arki lo abbia riscontrato dello 0.215 o giù di lì) e tiene che è una meraviglia. Pensa che all'ultimo una mangiata da panico sull'americano lanciato in papuasia ed era un gronco di circa 800 gr che non l'ha tagliato!!!! ;) ;) ;) E sì parliamo di carletto l'uomo che sussurra alle orate, ma anche alle ombrine ..... poi ti dico ... na sera ne ha fatte 8 ma tutte belle! Due erano circa 3,5 kg l'una ....... E' l'anno suo!!!!!

    Bene bene bene, mi fa molto piacere saperlo perché di Fluimucil supposte ho preso tutte le misure: 22, 25, 30 e me pare pure 35 e mi era sembrato un ottimo filo. Ma si sa, in negozio le cose appaiono leggermente diverse che a pesca, e l'ultima pescata a saraghi col 35 non poteva fare testo.

    Quanto a Carletto, l'uomo che sussurra alle orate, sono almeno vent'anni che je sussurra.

    Ricordo un paio di foto pubblicate su Pescare Mare in cui c'era lui a CdM con due presutti sui dukili e mezzo abbondanti, mentre sullo sfondo c'erano le truppe di Annibale di ritorno dalle alpi. Altri presutti ce li ho io ma è roba di dieci anni fa e me risulta che nel frattempo j'ha continuato a menà come Efesto, il fabbro degli dei. O il dio fabbro. Boh nun me ricordo bene.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Surferello

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Offline
    Complimenti, che pesce l'orata!!!

    Occhio che venerdì sera e domenica sono occasioni a DOC!
     
    Top
    .
  15. <_Fra_>
     
    .

    User deleted


    davvero bella pescata!
     
    Top
    .
30 replies since 26/2/2012, 23:10   900 views
  Share  
.