LIGURIA 30.10.2011 mordi e fuggi in cerca del serrosauro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    LUOGO
    Regione*: Liguria
    Provincia: Savona
    Spiaggia:

    DATA E DURATA
    dalle ore*: 20:30 del 30/10/2011
    alle ore*: 23:30 del 30/10/2011

    PARTECIPANTI
    1* - Io

    DESCRIZIONE MAREGGIATA
    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*: Vento di grecale
    Stato Acqua*: Limpida.
    Presenza Alghe*: NO

    FASI ASTRONOMICHE 2010-10-30
    Luna ultimo quarto
    Sole sorge 7:58 , Sole tramonta 18:16
    Luna tramonta 14:26 , Luna sorge 0:50
    alta marea: 1:44 0.23
    bassa marea: 8:07 0.19
    alta marea: 14:26 0.22
    bassa marea: 20:52 0.19


    SPIAGGIA
    Morfologia*: Aperta.
    Granulometria*: fine.
    Profondità*: Media.
    Esposizione*: S
    Foto:

    CATTURE
    1° Preda*:serra
    Peso*: 1,5/1,6 kg
    Tipologia Calamento*:long arm.
    Finale*: Lungh. 100 cm - Diam. 0.35
    Amo*: owner n. 3/0 - 5/0
    Esca*: trancione.
    Piombo*: piramide da 150 grammi.
    Ora strike*: 20:45 circa
    Zona cattura*: a circa 70 mt.
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: grecale.
    Intensità Vento: leggera.
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: poca da sx verso dx
    Regione*: Liguria
    Provincia: Savona
    Spiaggia: la sanno tutti..

    CATTURE
    2° Preda*:serra
    Peso*: 75 cm x 3,1 kg, magro :D
    Tipologia Calamento*:long arm.
    Finale*: Lungh. 100 cm - Diam. 0.35
    Amo*: owner n. 3/0 - 5/0
    Esca*: trancione.
    Piombo*: piramide da 150 grammi.
    Ora strike*: 22:00 circa
    Zona cattura*: a circa 70 mt.
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: grecale.
    Intensità Vento: leggera.
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: poca da sx verso dx


    Attrezzatura usata: zziplex primo syncro, zziplex 3500 asimmetrica. 35 in bobina, muli aerotechnium xt 10000. Finale 0,35

    Descrizione della pescata:

    Ma come si scrive un report?? :D Non me lo ricordo manco più.. dopo tutto questo tempo di inattività è già tanto se mi ricordo come si pesca.. :wacko: :unsure: Boh ci provo.. scrivo di getto.. come viene viene :D

    Domenica, causa un imprevisto che mi ha rovinato il w end mi sono trovato con la giornata "libera", si fa per dire perchè ero tutt'altro che di buon umore, ma non sapendo che fare e capendo che avevo bisogno di distrarmi ne ho approfittato per staccare un po' e prendere una boccata d'aria, anche perchè era una vita, ma per davvero, che non andavo a pesca, fatta eccezione per una recente battuta a paf con gli amici liguri per scaricare lo stress del dopo esame e riprendere un pochino il contatto con il mare, che mi è mancato per un periodo veramente lungo.
    Non sapevo se scendere o meno, poi sul tardi mi son rotto di starmene a casa e così ho deciso all'improvviso l'uscita, MA anche c'è da dire che era un po' che ce l'avevo in programma, che tenevo d'occhio le web cam per vedere le condizioni e dalle info ricavate parevano esserci quelle giuste per cercare il serra, per cui in quattro e quattr'otto mi sono deciso, ho caricato le canne in macchina e alle 8 di sera ero in spiaggia.

    Avevo solo 2 canne con me in quanto il resto dell'attrezzatura era nella casa al mare e non avevo voglia di andare fino là per prenderle, ma comunque con 2 ZZ ti senti al sicuro perchè copri ogni situazione :lol:

    Lo spot era l'ideale: mare fermo, un po' di grecale ma nulla di esagerato, cielo stellato.
    Arrivato sulla spiaggia monto l'attrezzatura, preparo 2 tranci, è già buio ma c'è un po' di luce sul mare e scrutandolo cerco di capire il posto migliore dove lanciare, tiro e ovviamente.. sperando che passino di lì..

    La serata inizia con continue raffiche di grecale che facevano ballare le cime, tant'è che mi metto al riparo perchè il vento è fastidioso e freddino. Sono lontano almeno 10 mt dalle canne per cui da quella distanza quel balla balla fa un po' diventare scemi per stare attenti a non confonderlo con le tocche, fino a quando... trtt trtttt la cima della primo syncro trema appena di 2/3 cm, ma anche se sono a 10 metri e le cime si muovevano di continuo deduco all'istante che quel trtt trttt non è il vento :D . Ma che cazz di serra sei che ci dai così che sembri un ruello da 8 cm?? :wacko:
    Provo! Ferro, tiro, c'è! Inizia a saltare, serra! salta almeno 5/6 volte ma recupero a manetta :lol: sperando di non perderlo, non sarebbe stato il primo.
    Poco dopo lo spiaggio: un bel serrozzo di 1,5/1,6 kg, ha il trancio in gola e una volta esanime fatico non poco a slamarlo.
    Oh meno male, fa piacere in quanto da quel che so le catture i liguria non sono state così frequenti, come confermato anche dagli amici che ci hanno provato in periodi, come giugno/luglio, altrove redditizi, ossia momenti in cui, mentre altrove c'era il festival del serra... invece... qui... nada! :(


    Riinnesco, rilancio e dopo poco la cima della zz 3500 balla esattamente come prima era successo sulla primo syncro. Tiro, ferro.. ma non ci rimane. PaSiensa..

    Intanto il vento alterna momenti di assenza a raffiche fastidiose, per cui mi rimetto un po' al riparo a distanza ma devo sempre stare attento a controllare i cimini mossi dal vento perchè da là capire le tocche di canne che pogano di continuo è cosa da mal di testa! :lol:

    Per una mezz'ora nulla, se non il solito blen bleng delle cime... poi ad un certo punto... SBAM! :woot: La primo syncro si piega in avanti di brutto 2 volte e rimane piegata in avanti di mezzo metro :woot:
    Evvaiiiiiiiii! Scatto e volo sulla canna, la sfilo dal picchetto.. azz è in partenza e per poco non me la porta via dalla mano :D
    SFFIIIII FFIIIIIII la frizione urla un po' perchè tira debbrutto :D Ok la canna è un palo della luce ma la grinta del serrosauro si sentiva comunque parecchio. Chiudo un po' la frizione, tiro, pompo e recupero deciso. Anche questo l'ho forzato perchè avevo paura che si slamasse e visto che da quel che sento qui le mangiate di serra non sono così frequenti mi sarebbe spiaciuto perderlo. Si impunta un po', dà qualche scossone e oppone sempre una bella resistenza ma io non mollo e tran tran recupero sempre :D tanto so che l'aerotechnium e il 35 in bobina fanno e faranno il loro dovere.
    Tira tira pianpiano si avvicina, fuga di quà fuga di là, tira a sinistra, ndocazzo vai?? Tiro forzo e.. sbam! fuori anche questo.

    Appena fuori sputa il trancio e il terminale cede sul nodo col cavello.. fffiuuuuuuu!!!! :woot: :woot: :woot: proprio al pelo!
    Azz bello, 75 cm, un bel serra, almeno per questi spot.

    Son contento perchè è finalmente un bel serra, i 2 che avevo preso tempo addietro erano più piccoli ma questo è un bel bestione ed oltretutto mi ha fatto divertire davvero nel recupero. Anche quello da 1,5 comunque si è difeso alla grande.

    Non avevo però con me la digitale per cui dovete accontentarvi di qualche foto fatta a gran fatica con cellulare senza appoggio e dunque imbavagliato alla benemeglio con nastro adesivo alla sedia per tenerlo fermo e autoscatto provato e riprovato mille volte per prendere l'inquadratura e, con buio pesto, per riuscire anche ad ottenere un po' di luce in foto! :D :P

    Uploaded with ImageShack.us

    jpg

    primo serrozzo:
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    secondo serrozzo:
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    jpg

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Edited by il nordico - 10/11/2011, 13:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    mormoraro

    Group
    SC Senior
    Posts
    559
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Nell'ordine........hai sbagliato il formato del titolo...........hai sbagliato il formato della scheda...........sei proprio beccerello.... banned2
    Aricomplimenti Mauro..........bleh
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Corrado Roj

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,378
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bella Ma', bei serrozzi liguri!

    Ciao
    Corrado
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    anvedi i serra stanno anche in liguria :D
    complimenti mauro.

    completi poi la scheda per le catture please?^??
     
    Top
    .
  5. SPAREDDA_72
     
    .

    User deleted


    Grande nordico!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    tacci tua!
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Il titolo non è conforme al regolamento.

    Sequestrategli i pesci :P
     
    Top
    .
  8. Orata&frati
     
    .

    User deleted


    belle catture!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    abbravo mauro!
    a te lo avevo detto che ce stavano ;) ... belli, ed io anche sapendolo me ne sò andanto lo stesso in corsica
     
    Top
    .
  10. barracuda18682
     
    .

    User deleted


    Ti sarai senza dubbio divertito!
    Bravo bei pesci
     
    Top
    .
  11. <_Fra_>
     
    .

    User deleted


    bravoooo!!!bel serrazzo!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    bel pesce , complimenti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 2/11/2011, 14:34) 
    anvedi i serra stanno anche in liguria :D
    complimenti mauro.

    completi poi la scheda per le catture please?^??

    sisi ci sono, ao ricordo che, anche se ora lui s'è dato ai pesci nobili e dunque è nell'olimpo e m'imbarazza nominarlo, anni fa vinsi io la sfida del primo serra col gambione eh.. :D :D

    Ci sono Fa, pare anche tanti, solo che in estate pare sia più difficile tirarli fuori, poi io non so/posso dare una media perchè era da maggio 2010 che nn facevo na pescata :sick:, ma riferisco quanto sento dire da chi ci prova.
    Comunque fino ad ora ne avevo presi altri due e anche quelli erano usciti in ottobre mi pare.

    Adesso completo la scheda ehh :D
     
    Top
    .
  14. martorex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (master73 @ 2/11/2011, 14:23) 
    Nell'ordine........hai sbagliato il formato del titolo...........hai sbagliato il formato della scheda...........sei proprio beccerello.... banned2
    Aricomplimenti Mauro..........bleh

    queenie

    daje , ma possibile che gli avvocati so tutti così sul forum , aò e se succede qualcosa, galera per galera , conviene uno d'ufficio :woot:


    compimenti Maurooooooo :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gattaga @ 2/11/2011, 14:55) 
    abbravo mauro!
    a te lo avevo detto che ce stavano ;) ... belli, ed io anche sapendolo me ne sò andanto lo stesso in corsica

    lo so lo so che ci sono, ma aver tempo ad andarci.. comunque tanti lì del posto nemmeno sanno che tipo di pesca è..

    CITAZIONE (martorex @ 2/11/2011, 15:48) 
    CITAZIONE (master73 @ 2/11/2011, 14:23) 
    Nell'ordine........hai sbagliato il formato del titolo...........hai sbagliato il formato della scheda...........sei proprio beccerello.... banned2
    Aricomplimenti Mauro..........bleh

    queenie

    daje , ma possibile che gli avvocati so tutti così sul forum , aò e se succede qualcosa, galera per galera , conviene uno d'ufficio :woot:


    compimenti Maurooooooo :D

    :o:
    Miii... master m'ha subito bacchettato! Francesco è proprio un inquisitore teriBBile :D poveri contribuenti tartassati!
     
    Top
    .
79 replies since 2/11/2011, 14:14   1470 views
  Share  
.