Lazio (15/10/2011)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    455
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    SCHEDA BATTUTA

    LUOGO
    Regione*: Toscana (bassa, molto bassa)
    Provincia: Grosseto
    Spiaggia: ?????

    DATA E DURATA
    dalle ore*: 17.30 del 15/10/2011
    alle ore*: 01.00 del 16/10/2011

    PARTECIPANTI
    1* - Io
    2* - Arki
    3* - Brucia 76
    4* - Francesco (non iscritto) con il figlio Paolo

    DESCRIZIONE MAREGGIATA
    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*:
    Stato Acqua*: Limpida
    Presenza Alghe*: nulla

    FASI ASTRONOMICHE
    Luna: luna piena in fase calante

    SPIAGGIA
    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: fine.
    Profondità*: bassa
    Esposizione*: S/SE
    Foto:

    CATTURE
    1°-Preda*: Orata
    Peso*: 2500gr
    Tipologia Calamento*: LA 2,5 mt
    Finale*: 0,20 nylon
    Amo*: nr. 6 m50 track
    Esca*: arenicola
    Piombo*: beach 125 grammi.
    Ora strike*: 18.00
    Zona cattura*: fuori
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: NE
    Intensità Vento: na cifra
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: nulla

    CATTURE
    2°-Preda*: leccia stella
    Peso*: 200/300 gr (a occhio, non pesata)
    Tipologia Calamento*: LA 2,5 mt
    Finale*: 0,20 nylon
    Amo*: nr. 6 m50 track
    Esca*: arenicola
    Piombo*: beach 125 grammi.
    Ora strike*: 18.45
    Zona cattura*: fuori
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: NE
    Intensità Vento: sempre na cifra
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: ------

    CATTURE
    3°-Preda*: Orata
    Peso*: 500 gr (forse anche questa non pesata)
    Tipologia Calamento*: LA 2,5 mt
    Finale*: 0,20 nylon
    Amo*: nr. 6 m50 track
    Esca*: arenicola
    Piombo*: beach 125 grammi.
    Ora strike*: 23.30 ca
    Zona cattura*: fuori
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: assente
    Intensità Vento: a livello di bava/assente
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: ------

    CATTURE
    4°-Preda*: Orata
    Peso*: non lo so xchè è arrivata solo la capoccia ( :angry: :angry: )
    Tipologia Calamento*: LA 2,5 mt
    Finale*: 0,20 nylon
    Amo*: nr. 6 m50 track
    Esca*: arenicola
    Piombo*: beach 125 grammi.
    Ora strike*: 23.45 ca
    Zona cattura*: fuori
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: assente
    Intensità Vento: a livello di bava/assente
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: ------


    Descrizione della battuta

    Arieccoci qua.
    Allora siccome la voglia di pescare è sempre molta decidiamo di partire per una battuta, nonostante il buon eolo non ci voglia assistere. Le previsioni davano una cifra di vento di N/NE e così è stato.
    Decidiamo, pertanto, di recarci in una spiaggia che è un pò riparata da tale vento, nel senso che ne prendi molto di meno rispetto ad altre e che trovasi nella bassa toscana (se avete un pò di dimestichezza con la rosa dei venti e con la cartina geografica non ci vuole molto a capire indove si stava).
    La pattuglia acrobatica così composta una volta arrivati sulla location (me piace sto termine) decide di piazzarsi su due conche intervallate da una pseudo punta. Io sono stato l'ultimo a piazzarsi e pertanto ho camminato un attimino di più, ma stavolta abbiamo veramente camminato poco, forse 15 minuti al max.
    "che fai ti metti tu, qua? vabbè allora io vado dopo. Tu fermati qua, tu la... ecc., ecc." Insomma le solite cose.
    Mentre mi accingo a giungere alla postazione individuata, ecco che spuntano due bei maremmani, sciolti, con padroni al seguito che mi fanno subito pensare:"Ma chi ca@@o me lo ha fatto fare di camminare un'altro pò??? eh??" Meno male che dopo avermi fatto una sorta di minaccia velata (tipo "o bischero indo tu vai??") decidono che sono innocuo e forse poco commestibile per via della mancanza di ciccia.
    E i padroni:" Venite qui, venite qui. Tanto non fanno nulla, sono buoni." Si x te, ma a me mica me conoscono!!!!
    Insomma alla fine decidono di tirarli per la cavezza e posso passare.
    Piazzo la postazione e tiro fuori una ttul century con un 6600 abu con 25 in bobina e shock del 0,70. dato che l'acqua era più che limpida oso con uno 0,20 della track (fluimix) e amino dl 6 m50 corredato di un bel filo di arenicola.
    Gli do una bella pendolata e arrivo veramente lontano, complice anche il vento anche se un pò laterale.
    Metto il pendolino e mi accingo a montare la seconda ttul.
    La innetso e mentre tiro fuori il secondo 6600 sento una cicalinata da panico "zzzzzzzzzzzzzz, zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz". ;) ;) :D :D :D
    Mi giro e dopo aver constatato che l'ascensore era sull'anello e che il filo era ancora in tiro (ergo non aveva mangiato il serra) mi fiondo sulla canna.
    Ferratina d'obbligo e capocciatona dall'altra parte modello "lascia perde che se no te meno!" :o: :o: :o:
    Caisco subito che dall'altra parte c'era una signora con la S maiuscola, e pertanto con voce melliflua e suadente chiamo il mio fido compagno di avventure, il buon Arki (alias Domenico):"Mimmoooooo, Mimmoooooo, Mimmoooooo..... corriiiiiiiii!!!!!"
    All'inizio lui non mi sente complice il fatto che il vento spirava da lui a me poi, dopo qualche secondo, ha percepito una delle "oooooo " finali e alzando gli occhi, ha notato nella sequenza me e la curvatura della canna. :lol: :lol:
    Trafelato mi raggiunge e mi dice:" A Già, non te sentivo. Com'èeeee???" E io:"Mimmo, è grossa!!"
    All'inizio il mulo girava ma non recuperva manco un cm di lenza anche perchè avevo la frizione lenta x via dello 0,20 di terminale. Dopo un pò ha cominciatoa venire, ma era proprio incavolata nera. Arrivo al gradino intorno ai 50 mt e li si pianta proprio e non ne voleva sapere di scavallare la secca. Alla fine riesco ad alzarla e ce la faccio a farla scavallare, sempre col patema d'animo dello 0,20 di terminale.
    Arriva al gradino di risacca e li cominciano i dolori de panza..... :cry: :cry: :cry:
    Ha capito che se si da da fare la sfanga ed allora ci si mette proprio di buzzo buono x scrollarsi di dosso sto coso che la porta a riva nonostante lei non voglia.
    Si alza un'ondina e la vedo correre nel cavo della stessa. :wub: :wub: Cazzarola se è bella!!!! :wub: :wub:
    Se ne va verso sx, ma ormai di strada ne ha fatta molta sempre menando di brutto e dopo due o tre fughe la porto proprio sotto al gradino. Aspetto un'ondina e non ce la faccio a forzarla, pertanto la assecondo con la canna e alla prossima vado più deciso. Nel frattempo il buon Arki è li sulla riva che segue il filo, pronto a ghermire la preda stile leopardo.
    E' lui che mi incita e che mi raccomanda di stare calmo. Insomma mi tiene il tempo. Che non è cosa da poco, non avendo il pesce in canna capire quando tirarla in secca e quando è meglio aspettare.
    Comunque sia riesco a farla scivolare su qest'ultima ondina e lui ci si precipita subito sopra.
    E' fatta!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
    La avvicina a me e mi dice "A Già guarda che bella. Grandeeeee!!!"
    Battiamo il cinque e scatta un abbraccione che metà basta, io ho quasi le lacrime agli occhi e sono stordito piacevolmente dalla cattura e dalla bellezza del pesce e dall'affettuosità e dalla gioia che straripa da un amico.
    Urlo liberatorio e mi dice:"Mò vado a finire di montare, brutto finocchio!"
    L'amo è piantato sulla cartilagine del labbro. Non sarebbe mai andata via!
    La slamo, reinnesco l'arenicola e ripendolo, ma sono già appagato. X me potrebbe anche finire lì.
    Metto in pesca la seconda e mi riparte la prima. Azzzzz! senza cicalino xò....hmmmm :huh: :huh: :huh: :huh:
    Mena, menicchia, rimena ma che è????
    esce fuori sta leccia stella che mi sa cche così grosse mai fatte. Ha ingoiato non si sa fino a dove. Nel frattempo Arki chiama pesce, altra leccia come la mia, forse anche + grande.
    Intanto comincia la processione degli altri compagni di pesca.
    I complimenti si sprecano ed anche i perculeggi. Della serie, mò puoi pure chiude le canne che te hai già pescato. :D :D
    Infatti...... non vedo più una tocca e comincio a fare il pellegrino da una postazione all'altra.
    Il buon Danilo è contento come pochi.
    Qui non si parla di pesci e/o di pescate, li vede e li vive in diretta e la cosa lo carica come non mai!!!!
    Lancia, innesca, controlla, memorizza gli errori e li mette da parte. Non si arrende! E infatti viene premiato.
    Due mormore e udite udite.......... la sua prima orata!!!!
    Sì, ma senza una parte di coda perchè durante il recupero la incrocia un serra che ne asporta un terzo della lunghezza totale!!!
    Coraggio Danilo, la prossima volta sarà orata buona oppure tocca o al serra!!!!
    Arki intanto comincia a macinare pesci. Alla fine conterà 6/7 pezzi buoni, tra cui un paio di orate intorno alla mezza kilata.
    Francesco con il figlio Paolo, un'orata sulla mezzakilata e una mormora, non ricordo se anche altri pesciotti.
    Ad un certo punto sbotta il vento e ho due mangiate sul bibi fuori una di seguito all'altra. La prima è un'orata che non ho pesato ma sarà stata sui 4/5 etti che ha ingoiato fino all'uscita anale. Inutilmente l'ho messa nel secchio per farla ripendere. Ha dato due scodate e si è messa a pancia all'aria col sangue dalle branchie. La seconda si è fatta sentire x un pò e poi ......... niente.
    uscirà fuori solo la testa che ancora boccheggia. Peccato!!!
    Era meglio che me mangiavo io.
    Stanchi ma appagati si torna alla macchina, si carica il tutto e si torna a casetta che la strada è lunga.
    Vediamo se riesco a mettere una foto che non faccia provincia.
    Se no cari admin sistematela voi che io non sono molto capace, anzi.
    Un abbraccio a tutti. Gianni
    mannaggia1

    mannaggia2

    Edited by fax er fondarolo - 20/10/2011, 09:39
     
    Top
    .
  2. seawolves
     
    .

    User deleted


    Bravo Mannaggia, bel report, bei pesci e comunque bravi tutti %5BEmoticon%5D%20Pray%20Asd %5BEmoticon%5D%20Pray%20Asd
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    ao non è ceh se metti le foto de 4 metri er pesce sembra più grosso alla de emmauser


    bel preciutto tigre


    p.s.
    aridimensiona le foto, quando le uploadi c'è l'opzione che te le ridimensiona in automatico
     
    Top
    .
  4. gimba64
     
    .

    User deleted


    Piu' che provincia fa capoluogo di regione...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Complimenti, un' orata da sturbo !!! :woot: :woot: :woot:

    Io non sono molto pratico di quei luoghi, ma per caso te piace la carne de manzo ??? :unsure:
     
    Top
    .
  5. MYKELE
     
    .

    User deleted


    belll'orata.... bella pescata.
    la mezza orata che e arrivata sicuramente e stata aggredita da un serra.
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 19/10/2011, 17:06) 
    ao non è ceh se metti le foto de 4 metri er pesce sembra più grosso alla de emmauser

    ROTFLMAO TUTTA INVIDIA ALMENO LUI LE FOTO CE L'HA
     
    Top
    .
  7. marescateam
     
    .

    User deleted


    abbravoooooooooo bela sventola many compliments!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    bella padellona
     
    Top
    .
  9. PERSICA82
     
    .

    User deleted


    Bella e bona!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    GIANNI... foto piccole e girelle grosse ;)

    daje er gas!!!!!!
     
    Top
    .
  11. brucia76
     
    .

    User deleted


    Sempre grande Gianni...se riesco più tardi carico le altre foto in spiaggia...altrimenti qualcuno (anzi nessuno tra chi ti conosce) potrebbe pensare che vai a prendere i pesci all'"IN...GROSSO"!!!!!!
    A presto!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    bel prociuttone
    grande Gianni

    e molto simpatico anche il report
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Bella Gianni, vedo che hai trovato il posto giusto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    bella ciabattona complimenti ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    ho ridimensionato le foto.


    p.s.
    i 3 moschettieri so antri 3 nun ce provà
     
    Top
    .
28 replies since 19/10/2011, 15:50   1035 views
  Share  
.