[Puglia] [13-10-2011]- Mordi e fuggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    LUOGO

    Regione: Puglia
    Provincia: Lecce
    Spiaggia: Uxentum


    DATA E DURATA

    dalle ore: 16:00 del 13/10/2011
    alle ore: 22:00 del 13/10/2011


    PARTECIPANTI

    1 - Roby_one
    2 - Pasquy

    DESCRIZIONE

    Vento Generante: Libeccio
    Stato Acqua: Limpida
    Presenza Alghe: No

    FASI ASTRONOMICHE

    Giovedì 2011-10-13
    Sole sorge 6:59 - Sole tramonta 18:14
    Luna tramonta 8:15 - Luna sorge 18:39
    Alta Marea: 5:06 - 0.35
    Bassa marea: 10:40 - 0.16
    Alta Marea: 17:15 - 0.35
    Bassa marea: 22:58 - 0.15


    SPIAGGIA

    Morfologia: Aperta Granulometria*: Fina - Media - Grande - Ciottolosa - Altro (cancellare le voci non inerenti)
    Profondità: Media - Bassa
    Esposizione*: SO - O
    Immagine da Google Earth:http://maps.google.it/maps?hl=it&newwindow=1&biw=1024&bih=455&q=torre+san+giovanni&gs_upl=42294l45235l0l52342l8l7l0l0l0l0l338l1859l0.1.4.2l7l0&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=0x13440110293051b9:0xa0a72a6f6ef2e40,Torre+San+Giovanni,+Ugento+LE&gl=it&ei=jWyYTqDxDcyh-Qbmk8S0BQ&sa=X&oi=geocode_result&ct=image&resnum=3&ved=0CD8Q8gEwAg

    CATTURE


    1° Preda : Serra

    Peso : 2350 gr

    Tipologia Calamento: Short
    Finale: Lungh. 40 cm. - Diam. 50 lb -
    Amo:Tipo Beak - N° 5/0
    Esca: Trancio di cefalo rovesciato secondo " Cicalone "
    Piombo: Roccotop 125 gr.
    Ora strike*: 20:00
    Zona cattura: In prossimità secondo frangente
    Meteo:Limpido
    Vento: SO - Libeccio

    DESCRIZIONE BATTUTA

    Salve ragazzi era da un pò di tempo che non reportavo, e oramai avevo perso l'abitudine di scrivere, ma di leggere i report degli altri non me ne passava la voglia.
    Già mercoledi pasquale alias Pasquy insisteva di andare a mare,ma quando hai un commercio da gestire diventa molto difficile
    organizzare.
    Insomma ho optato di andare giovedi facendo un mordi e fuggi di una quattrina di ore,giusto per prendere una boccata di aria marina che non guasta mai.
    Detto e fatto, arriva giovedi e pasquy non passano neanche le 13:00 che inizia a tempestarmi di msg sull'orario di partenza, ma io alle 14:05 stavo già in coma fisicamente anche perchè svegliarsi la mattina presto ed affrontare una giornata di duro lavoro ,una mezz'oretta de penichella nciole gif ,invece cè stato un continuo tamtam con il cellulare che avevo fatto finta di dormire ma nun cè stato verso me dovevo sveglià.
    Cosi la mia dolce metà mi ha fatto un caffè ristretto(na moka intera) giusto per mantenermi sveglio.
    Passo da casa di Pasquy e ci dirigiamo dopo circa 40 km al nostro spot,dove troviamo una colonia di nostri concittadini.
    Sembrava che la cittadinanza si sia trasferita su quello spot oramai sputtanato per la presenza continua di serra e di orate,cosi abbiamo deciso di andare su un'altra spiaggia,dove invece regala spigole da sogno :woot: .
    Ed infatti quando arriviamo sul luogo trovo il mare abbastanza mosso,il che mi fa ben sperare in una spigola ed il mare si presentava cosi:

    foto0017c.th

    Uploaded with ImageShack.us
    Guardo attentamente il mare ed i suoi movimenti ed indico a pasquale dove posizionare attentamente le sue canne,mentre io opto di mettermi sulla sua sinistra,iniziamo a montare le canne:
    foto0016k.th

    Uploaded with ImageShack.us
    Io decido di montare due idras2 veret con ultegra xt montato con dello 0,31 e shock dello 0,60 con un'innesco secondo alla "Cicalone" sia con mono amo che con due ami,e per l'occasione ho usato del polistirolo se si può chiamare cosi che viene usato dalle poste.E' un polistirolo spugna,altamente galleggiante,lo consiglio vivamente perchè è di facile utilizzo nella preparazione dei salsicciotti .
    Alle 17:00 siamo già in pesca e subito noto che la canna di destra ha il filo in diagonale ma che dalla sua posizione non si scalzerà per tutta la serata.
    Trovo un mattone in cemento e lo utilizzo a mò di sedia visto che quella ufficiale a preso la via dello smaltimento dei rifiuti e i soldi per comprarmene una nun se trovano :cry: .
    Scruto l'orizzonte e mi gusto il tramonto che la fa da padrona e con mia meraviglia noto in lontananza anche la calabria.
    foto0022p.th

    Uploaded with ImageShack.us

    foto0028r.th

    Uploaded with ImageShack.us

    foto0026g.th

    Uploaded with ImageShack.us
    I minuti passano e diventano ore,quando mi viene a far visita pasquale che li riferisco che la canna di destra ,quella con il filo in diagonale,aveva avuto due sussulti forse dovuti alla forza del vento che sospirava dall'inizio della battuta di pesca,e che solo verso le 21.30 aveva finito di soffiare.
    Appena pasquale si allontana, decido allora di recuperare questa benedetta canna e di lanciarla dritta,ma come inizio a recuperare sento un peso anomalo e dei strattoni,subito avviso il compagno di pesca che in un nanosecondo già me lo ritrovo sulla mia destra,alle prese con un presunto panino che dall'odore sembrava mortadella e provola, e non sapevo se passarli la canna e finirmi il suo panino oppure farmi salire l'adrenalina che mancava all'appello da un pò di tempo:opto per la seconda soluzione.
    Noto però, che quando entrava il nodo " albright" dello shockleader nel mulo, stavo recuperando anche un'altro filo che proveniva dalla mia sinistra, e se la matematica non è un'opinione allora 1+1=2, ho detto in me peso+strattoni= piombo e filo dell'altra canna, sto recuperando tutto l'apparato pescante dell'altra canna.
    Infatti pasquale mi darà una mano a sbrogliare il piombo e l'amo che si era aggrovigliato con il filo della canna di sinistra.
    Appoggio la canna di destra sul picchetto e mi dedico al recupero di quella di sinistra, ma non faccio nemmeno 5 giri di mulo che si era formato un groviglio di filo sulla madre ed ero tentato di tagliare ma la freddezza e la ragione che è in me ha prevalso sul buon senso di sbrogliare la matassa e in 5 minuti il lavoro era stato completato,filo madre di nuovo in linea.
    Recupero una ventina di giri e sento di nuovo il peso anomalo che avevo lasciato sulla canna di destra,avendo cura di avvisare di nuovo paquale.
    Regolo la frizione per un'eventuale preda, e con mia meraviglia vedo la sagoma di una presunta spigola,e anche pasquale era certo che si trattava di una spigola,invece spiaggio un'esemplare di serra,che aveva ingoiato alla perfezione il salsicciotto e che non aveva voglia ne di combattere ne di saltare,ne di fare niente,solo un giro sulla battigia giusto per prendersi una boccata di aria marina come noi,prossimi ad andare a nanna
    .foto0029vw.th

    Uploaded with ImageShack.us
    E' la seconda volta che capito di recuperare dei serra svogliati .
    Roberto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    complimenti bellissimo pesce ho letto anche nel report di andrea poppyca che il suo serra era un pò svogliato ,bel segnale, speriamo allora che vadano in coma per sempre questi pesci :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. gigi_BA
     
    .

    User deleted


    complimenti! e come dico, la prima vittoria è quella di eseere riusciti a stare un pò in spiaggia!
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Meno male...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Bella Roby.
    Quando il serra ingoia fino allo stomaco si lascia tirare come un sacco di patate. Per questo in estate ho iniziato ad utilizzare i circle hooks.
     
    Top
    .
  6. marescateam
     
    .

    User deleted


    a robbè complimentoni !!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    terra (VI)

    Status
    Offline
    Roby,
    bella preda e bel report!
    Un premio per lo sforzo fatto dopo tanta fatica lavorativa
    Certo che quel panino con la provola mi è rimasto in mente!!!!
     
    Top
    .
  8. diego1991livorno
     
    .

    User deleted


    Bella preda!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    bravo bella preda
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    mmah assurdo

    complimenti cmq :D
     
    Top
    .
  11. micheal87
     
    .

    User deleted


    wei Ucciu!!!l'hai piiatu finalmente?però non è possibile che ancora stanno i serra a rompere i c@@@@@@i!cmq buon appetito poi me dici comu sapia!ah ah !
     
    Top
    .
  12. andrea surf
     
    .

    User deleted


    bel serra bravo!
     
    Top
    .
11 replies since 14/10/2011, 20:03   328 views
  Share  
.