[TOSCANA] [08/10/2011] - il posto giusto nel momento giusto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PERSICA82
     
    .

    User deleted


    SCHEDA BATTUTA

    Regione: Toscana
    Provincia: Grosseto

    DATA E DURATA

    dalle ore: 10:00 del 08/10/2011
    alle ore : 17:00 del 08/10/2011


    PARTECIPANTI

    1 - Persica82
    2 - CAYA (dopo)

    DESCRIZIONE


    Vento Generante: tramontana
    Stato Acqua : Velata
    Presenza Alghe : No


    FASI ASTRONOMICHE

    Acme Alta Marea: 06:48
    Acme Bassa Marea: 13:07

    Fase Lunare: Primo Quarto - Crescente

    Luna Sorge: 16:23 - Luna Tramonta: 02:43
    Sole Sorge: 07:15 - Sole Tramonta: 18:45


    SPIAGGIA

    Morfologia : Aperta
    Granulometria : Fina
    Profondità : Media
    Esposizione : Sud


    CATTURE

    1° Preda: Orata
    Peso: 1,600 kg.
    Tipologia Calamento: long arm
    Finale: Lungh. 2 mt circa - Diam. 0.26 - Colore Neutro
    Amo: Beak - N° 6
    Esca: Bibi
    Piombo: Piramide da 150 gr.
    Ora strike: 10:30
    Zona cattura: circa 80 mt.
    Meteo: Sereno
    Vento: NO
    Stato Acqua: limpida

    2° Preda: Orata
    Peso: 1,400 kg.
    Tipologia Calamento: long arm
    Finale: Lungh. 2 mt circa - Diam. 0.26 - Colore Neutro
    Amo: Beak - N° 6
    Esca: Cannolicchio
    Piombo: Piramide da 125 gr.
    Ora strike: 10:40
    Zona cattura: circa 50 mt.
    Meteo: Sereno
    Vento: NO
    Stato Acqua: limpida

    3° Preda: Spigola
    Peso: 1,600 kg.
    Tipologia Calamento: long arm
    Finale: Lungh. 2 mt circa - Diam. 0.26 - Colore Neutro
    Amo: Beak - N° 6
    Esca: Bibi
    Piombo: Piramide da 150 gr.
    Ora strike: 13:00
    Zona cattura: circa 80 mt.
    Meteo: Sereno
    Vento: NO in aumento
    Stato Acqua: limpida

    4° Preda: Orata
    Peso: 1,100 kg.
    Tipologia Calamento: long arm
    Finale: Lungh. 2 mt circa - Diam. 0.26 - Colore Neutro
    Amo: Beak - N° 6
    Esca: Cannolicchio
    Piombo*: BB da 150 gr.
    Ora strike: 15:00
    Zona cattura: circa 80 mt.
    Meteo: Sereno
    Vento: forte
    Stato Acqua: limpida

    5° Preda: Orata
    Peso: 1,500 kg.
    Tipologia Calamento: long arm
    Finale: Lungh. 2 mt circa - Diam. 0.26 - Colore Neutro
    Amo: Beak - N° 6
    Esca: Cannolicchio
    Piombo: Piramide da 150 gr.
    Ora strike: 17:00
    Zona cattura: circa 80 mt.
    Meteo: Sereno
    Vento: forte
    Stato Acqua: limpida

    DESCRIZIONE BATTUTA

    Eccomi qua al mio primo report.
    Dopo una settimana trascorsa tra lavoro e bollettini meteo, decido di rinunciare alla consueta pescata del venerdì sera visto che le condizioni del mare erano abbastanza avverse. Il giorno dopo sapevo che il vento avrebbe girato e così ho voluto dare fiducia alla mia dolce metà che mi ha consigliato di andare l’indomani mattina e non solo, mi ha anche scelto il posto e per questo posso solo ringraziarla!
    Sveglia alle 8:30, con tutta tranquillità carico l’attrezzatura, tappa al panificio e via verso la meta. Arrivato finalmente in spiaggia con mio enorme stupore, trovo il mare calmo e piatto, rimango colpito perché sapevo che avrei trovato una scaduta, ma non fino a quel punto. Carico come un mulo scelgo il settore ed inizio a montare, per prima l’awb con uno dei 2 bibi avanzati dall’ultima pescata,

    awbl

    Uploaded with ImageShack.us


    poi l’ultramarine con un bel cannolo fresco nel primo canalone e mentre montavo la terza ricevo la telefonata di mia madre; avevo gli occhi sempre puntati sulle vette e vedo l’awb sussultare, poi una piega decisa e dicendogli ‘ O MA’ ME STA A MAGNA’! ’ gli attacco e mi fiondo sulla canna, ferro e c’è, la sento e le capocciate mi fanno capire che è lei! Con calma recupero, è una lotta, più di una volta cerca di ripartire e quando riesco a portarla sotto il gradino, scoda, vuole ripartire e cedo un po’ di filo, non me la voglio far scappare; riesco a vederla, è meravigliosa, la sua livrea argentata mi abbaglia, sfrutto l’ondina di risacca e finalmente la spiaggio, sarà quasi 2 kg!

    primaorata

    Uploaded with ImageShack.us

    Il mio umore è alle stelle, richiamo mia madre per darle la notizia, subito dopo avverto anche la mia ragazza per ringraziarla della scelta del posto e anche stavolta non faccio in tempo a salutarla che vedo la vetta dell’ultramarine piegarsi decisa, il combattimento sarà più breve del primo con un’orata di poco più piccola.
    Sono le undici e mi trovo con 2 canne fuori dall’acqua e 2 ancora da montare, sono gasatissimo! Rilancio l’awb, poi l’ultramarine e CRAK, guardo l’abu 5500 e mi sembra di vedere la testa di uno dei cugini di campagna (quello biondo)….. nel recuperare avevo avvolto male il filo e megaparruccone.
    Non mi perdo d’animo e mi dedico alla altre ancora nel fodero.
    E’ l’una, ho 4 canne in pesca, il sole è alto e il vento è aumentato; è l’ora della pizza bianca e come al solito ho lo sguardo rivolto alle vette (è più forte di me, lo faccio anche mentre piscio!), l’awb mi sembra strana, mi avvicino e in effetti avevo visto bene, aspetto un’altra piega, ferro e c’è, ero sicuro che fosse un’altra orata ma quando è sotto vedo la sagoma allungata, sarà una bella spigola.

    spigolak

    Uploaded with ImageShack.us


    trisi

    Uploaded with ImageShack.us

    Il mio umore è sempre più alle stelle e il pomeriggio è ancora lungo, intanto il vento continua ad aumentare ma nonostante questo si sta bene. Fino alle tre non ho nessun segnale, ogni tanto controllo le esche, il cannolicchio lanciato fuori torna un po’ rovinato, mentre quello nel primo canalone è cibo per granchi. Inizio a pensare che il momento buono sia finito, ma non sarà così, ho una bella piega sulla zz lanciata fuori, ferro e porto sotto lo scalino un’altra orata, che stavolta avrà la meglio slamandosi. In tre secondi la rifaccio l’innesco e via nello stesso punto, non passano nemmeno 10 minuti ed ho un’altra bella mangiata sulla stessa canna, stavolta però non me la lascio scappare e porto all’asciutto la terza orata, anche questa sopra il kilo. Sono incredulo, ho il sorriso stampato e approfitto di alcuni passanti per farmi fare qualche foto, voglio ricordarmi di questa pescata! La giornata terminerà verso le cinque, dopo l’arrivo di mio fratello (CAYA) che non credendo a quello che gli avevo raccontato per telefono, decide di farmi una visitina, ci crederete o no in quei 10 minuti parte di nuovo l’awb, stavolta sarà lui a lottarci e dopo un bel combattimento arriva la quarta orata del giorno.
    Oggi ho vissuto un’esperienza indimenticabile, ricca di emozioni che non scorderò mai, avventure come queste ti ripagano di 1000 cappotti ma soprattutto aumentano sempre di più quell’enorme passione che si ha per questa disciplina.
    Spero di non avervi annoiato
    Andrea




    New rip e zz 2500 in pesca
    newripezziplex

    Uploaded with ImageShack.us


    bottinofinale

    Uploaded with ImageShack.us


    bottinofinale2

    Uploaded with ImageShack.us


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    ottimo e abbondante. L'architetto delle baracche di piscinas deve essere passato anche da voi... :D
     
    Top
    .
  3. 84MATTE
     
    .

    User deleted


    Li mort...acci, acci, acci ...... tui!!!!!

    Vedo che ti sei annoiato!!
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Porca mignotta!!! Beato te. Il posto lo conosco molto molto bene.

    Belle anche le foto fanno molto effetto reportage giornalistico (o fotoromanzo)

    CITAZIONE (poppyCA @ 11/10/2011, 18:57) 
    ottimo e abbondante. L'architetto delle baracche di piscinas deve essere passato anche da voi... :D

    Siamo pieni di valenti architetti, qui da noi.
     
    Top
    .
  5. 84MATTE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 11/10/2011, 19:05) 
    Porca mignotta!!! Beato te. Il posto lo conosco molto molto bene.

    Belle anche le foto fanno molto effetto reportage giornalistico (o fotoromanzo)

    CITAZIONE (poppyCA @ 11/10/2011, 18:57) 
    ottimo e abbondante. L'architetto delle baracche di piscinas deve essere passato anche da voi... :D

    Siamo pieni di valenti architetti, qui da noi.

    .......e te dicevi che certe pescate ve le sognate??

    Ma che cazzo stai a di, guarda un po che ha combinato lui!! :woot:
     
    Top
    .
  6. orata87
     
    .

    User deleted


    Complimenti, bellissima pescata bravo!!
     
    Top
    .
  7. <_Fra_>
     
    .

    User deleted


    spettacolo!!!!!....bellissima pescata!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    eddamoie sotto coi pesci....ottimo e bellissimo..una foto dello stato del mare ce l hai da mettere??
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (84MATTE @ 11/10/2011, 19:07) 
    .......e te dicevi che certe pescate ve le sognate??

    Ma che cazzo stai a di, guarda un po che ha combinato lui!! :woot:

    Parlavo dei saraghi!!! Certo tra n'orata de nchiloemmezzo e un sarago de mezzochilo ar sarago je dò du carci in culo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 11/10/2011, 19:11) 
    CITAZIONE (84MATTE @ 11/10/2011, 19:07) 
    .......e te dicevi che certe pescate ve le sognate??

    Ma che cazzo stai a di, guarda un po che ha combinato lui!! :woot:

    Parlavo dei saraghi!!! Certo tra n'orata de nchiloemmezzo e un sarago de mezzochilo ar sarago je dò du carci in culo.

    Du bei carci n culo... -_- -_-
     
    Top
    .
  11. vance
     
    .

    User deleted


    da sentisse male :)
     
    Top
    .
  12. freshfish
     
    .

    User deleted


    carniere assortito e decisamente degno di nota, complimenti!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    bella la AWB!

    complimenti per lapescata, molto bella. :D
     
    Top
    .
  14. sampei78
     
    .

    User deleted


    Complimenti una superpescata c'è il meglio della pesca dalla spiaggia dalla spigola alle orate. poi questi report, servono anche spesso per sfatare teorie che certo volte applico io e penso anche gli altri, lui è andato a pescare sabato dopo quella rapida libecciata del giorno prima che è girata fino a portare la tramontana, chi è andato il giorno prima ha capottato con mare montante e che girava, chi è andato il giorno dopo e ne ho sentiti parecchi con il mare in questo sappiattito dopo che si era smosso il giorno prima ha tirato fuori bei pesci orate ma la cosa più particolare spigole, che nessuno andrebbe a cercare con questo mare se non vicino ad una foce. Magie della pesca e cose nuove da imparare. E ancora complimenti.
     
    Top
    .
  15. Menelikke
     
    .

    User deleted


    Annoiato..!!!????!!!..ma scherzi... M' hai fatto venì du occhi come na ranocchia... Grande pescata e come primo report direi ....VOTO 10!!!!!
     
    Top
    .
88 replies since 11/10/2011, 17:52   3721 views
  Share  
.