[SICILIA]07-10-2011]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nagash
     
    .

    User deleted


    LUOGO

    Regione*: Sicilia

    DATA E DURATA

    dalle ore*: 18:00 del 07/10/2011
    alle ore*: 23:00 del 07/10/2011

    PARTECIPANTI

    1* - Io


    FASI ASTRONOMICHE

    Alba 7:06 MET, Tramonto 18:41 MET
    Tramonto Luna 2:43 MET, Sorgere Luna 16:12 MET
    Bassa Marea: 0:55 MET 0.06
    Alta Marea: 6:51 MET 0.27
    Bassa Marea: 13:16 MET 0.06
    Alta Marea: 19:22 MET 0.28


    Spiaggia

    Profondità*: Medio Fonda

    CATTURE

    1 Preda*: Serra
    Peso*: non pesata
    Tipologia Calamento*: LA rovesciato
    Finale*: Lungh. 100 cm. - Diam. 0.60+Cavetto 50lb
    Amo*: Beak - N° 5/0
    Esca*: muggine sgallato
    Piombo*: 150 piramide
    Ora strike*: 21:40




    Salve a tutti,ho passato l'intera settimana a pensare alla pescata di qualche giorno fa ,pescata che ho documentato con il report,settimana di intenso lavoro che non mi ha lasciato spazio per coltivare la mia grande passione che e' la pesca.Pensavo a chi si stava divertendo ingiro con i serra e avrei voluto esserci ma lo strazio e' durato sino al venerdi'.Uscito dal mio posto di lavoro l'unico pensiero era reperire l'esca .La ricerca e' durata qualche metro,infatti trovo in pescheria due bei grossi cefali .Arrivo a casa e inizio a sfilettarne uno da poco piu' di un kg,riesco a preparare una 10ina di tranci e mi confeziono anche 10 finali ,cavetto e ami e girella che uso per collegare il cavetto ad un 30-40 cm di buon 0,40 nylon.
    Preparato il tutto parto alla volta dell'hot-spot ,le condizioni sono delle peggiori, soffia un bel vento che di li a breve portera' un bel po di pioggia e mi rendo conto di questo gia' dopo 10 km di traggitto, la paura piu' grande e' di dover fare i conti con un mare incacchiato,perche' i serra fino ad ora li ho presi col piattume .Arrivato in loco il mare e' ben gonfio e la linea della battiggia si e' arretrata di almeno 4 metri,il mare tutt'altro che calmo e non so se chiamarla paf o mezzo surf ma era bello davvero.Monto le canne innesco e lancio ed attendo,una lunghissoma attesa fatta di un solo cambio d'esche ma di vento e freddo che non sentivo da tanto tempo,quando vedo l'ascensore saltare su e ferro dopo qualche bella sfrizionata tenendo col pollice la bobina.Col mare mosso non credevo fosse cosi' piu' bello spiaggiare questo bell'esemplare dopo qualche minuto di combattimento ,un po ci sto marciando ma dai,, fatemi dare un po d'enfasi al racconto .jpg Avevo preparato 4 tranci sui finali perche volevo pescar serra come se fossero mormore ma non era la giornata giusta e ringrazio Nettuno ed un po meno Eolo per questo pesce.Dopo mezz'ora arriva un'acqua che ho avuto solo il tempo d'afferrare il marsupio e stendermi a gattoni sotto una barca.Fulmini a centinaia che vedevo e sentivo vicini .avevo paura di smontare tanto erano vicini ma dovevo decidere di morire o annegato o brustolito da un fulmine ed ho optato per la seconda.Mentre smontato pensavo al momento in cui sarei stato incenerito, questo specie mentre tagliavo con i canini lo 0,80 dello schock-leader e pensavo che se mi avessero trovato carbonizzato in quella posa sarei stato deriso per l'eternita e quindi cercavo di trovare pose piu' consone e meno ridicole ,tutto divertente ma rischiosissimo e non fatelo mai, aspettate che si calmi il tutto -_- insomma e' stata dura e mi sono fatto un bel bagno ma la preda e' stata portata a paiolo. uu1180
    e sulla teglia oltre che sulla padella jpg

    Edited by nagash - 9/10/2011, 00:25
     
    Top
    .
  2. scivu
     
    .

    User deleted


    Bel report e bel pesciazzo,complimenti!!! mi sento però in dovere di dirti che ritirare l'attezzatura sotto i fulmini è stata una grossa ca@@ata, hai rischiato veramente tanto!!!
    se ti ricapiterà una situazione simile pensa a chi ti vuole bene e stattene al riparo, fanculo le canne!!!
     
    Top
    .
  3. umitmg
     
    .

    User deleted


    complimenti........bel pesciazzo..........

    comu vinni i manciari?
     
    Top
    .
  4. marescateam
     
    .

    User deleted


    bel report ma quoto scivu al 1000x 1000 l'attrezzatura non vale la vita !!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. freshfish
     
    .

    User deleted


    ottimo, bello il serra...però la prossima volta aspetta sotto la barca, l'importante è che non sei allo scoperto sotto la pioggia (che prima o poi deve pur finire) ;)
     
    Top
    .
  6. andrea surf
     
    .

    User deleted


    complimenti...te magni pure la testa???? :P :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Visto che hai fatto il report e complimenti per il serrazzo e te lo dico con il cuore hai rischiato, dovresti cortesemente accompagnare anche le fasi della ricetta e della cottura possibilmente , visto l'orario inizio ad avere fame!!!
     
    Top
    .
  8. freshfish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea surf @ 9/10/2011, 10:43) 
    complimenti...te magni pure la testa???? :P :P

    scherzi? la carne della parte superiore della testa è buonissima! ;)
     
    Top
    .
  9. marescateam
     
    .

    User deleted


    ahòòòòòòòòòòòòòòòòò so a dieta e voi parlate di mangiare carne testa ahoooooooooooooooooooooooooooooooòòòòfate il report e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa asd 1145720375-Ammiccanti (13) 29dz8zk
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scivu @ 9/10/2011, 00:47) 
    Bel report e bel pesciazzo,complimenti!!! mi sento però in dovere di dirti che ritirare l'attezzatura sotto i fulmini è stata una grossa ca@@ata, hai rischiato veramente tanto!!!
    se ti ricapiterà una situazione simile pensa a chi ti vuole bene e stattene al riparo, fanculo le canne!!!

    Quoto !!!
    ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    bellissima preda complimenti
     
    Top
    .
  12. De$perado$™
     
    .

    User deleted


    Bel pesce... ma un serra non vale sta fatica e sto rischio :D
     
    Top
    .
  13. pierojump
     
    .

    User deleted


    Bel serra Peppe, ma hai rischiato tanto, di certo te la ricorderai a vita sta pescata.
     
    Top
    .
  14. chrischio
     
    .

    User deleted


    Il tuo è stato un grandissimo esempio di come la determinazione e la passione incornicino questo sport, contro il vento e la pioggia possiamo vincere raincloud
    ed il tuo trofeo l'hai conquistato più che meritatamente, ma contro i fulmini non possiamo nulla, siamo perdenti! U0wpj ù

    Complimenti! cheers
     
    Top
    .
  15. nagash
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ,piu' che altro i report si fanno per condividere i momenti che abbiamo passato e non e' la preda, le prede, il serra o la ricciola che sia,spesso si documenta una pescata che va a buon fine anche da quel punto di vista,vorrei impegnarmi da ora a "reportare" ma bene le uscite, quelle che valgono con, spero, belle foto , video e magari qualche montaggio carino, giusto per condividere e spero non per goliardia.Lo so e l'ho anche scritto che ho preso dei rischi mi aspettavo delle critiche su questo punto ed ero tentato di non scrivere quello che e' successo.In quanto alla testa,se posso a tavola miro a quella poi tutto il resto, guance e muscoli orbitali e della bocca sono quanto di piu' buono si possa assaggiare,I serra li ho cotti al cartoccio sulla brace con tanto di odori e limone a fette e in teglia al forno , come si dice dalle nostre parti apparecchiato, cioe' sfilettato e sporzionato o a trance a tocchi, ben salato si ricopre di cipolla pomodoro fresco, basilico capperi e olive nere ,coperta la teglia con fogli d'alluminio,poi al forno a 200 gradi,a 5/6 della cottura si scopre si arrucia di vino bianco e gli si da un po di grill ,provare per credere,mi dicevano che i serra erano stopposi,beh sono favolosi e si prestano a tantissimi tipi di cottura, sia chiaro non e' na spigola.
     
    Top
    .
24 replies since 8/10/2011, 23:09   519 views
  Share  
.