[SICILIA][06.10.2011] Serra x tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barracuda18682
     
    .

    User deleted


    LUOGO
    Regione*: Sicilia
    Provincia: Palermo
    Spiaggia: ...

    DATA E DURATA
    dalle ore*: 17:30 del 06/10/2011
    alle ore*: 02:00 del 07/10/2011

    PARTECIPANTI
    1* - Io
    2* - Giuseppe
    3* - <fra>
    4* - Manuel (non iscritto)


    DESCRIZIONE MAREGGIATA
    Picco Mareggiata:
    Vento Generante*:
    Stato Acqua*: Limpida.
    Presenza Alghe*:

    FASI ASTRONOMICHE
    Alba
    Tramonto
    Sorgere Luna
    Tramonto Luna
    Alta Marea:
    Bassa Marea:
    Luna:

    SPIAGGIA
    Morfologia*:
    Granulometria*
    Profondità*:
    Esposizione*:
    Foto:

    CATTURE
    1° Preda*: Serra.
    Peso*: 2,500 kg.
    Tipologia Calamento*: Long arm.
    Finale*: Lungh. 100 cm 0.45 + 40 cm cavetto 40 lb
    Amo*: Beak n. 1/0
    Esca*: Cefalo.
    Piombo*: 5 once.
    Ora strike*: 20:30 circa
    Zona cattura*: a circa 70 mt.
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: assente.
    Intensità Vento: assente.
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: assente


    CATTURE
    2° Preda*: Serra.
    Peso*: 2,500 kg.
    Tipologia Calamento*: Long arm.
    Finale*: Lungh. 100 cm 0.45 + 40 cm cavetto 40 lb
    Amo*: Beak n. 1/0
    Esca*: Cefalo.
    Piombo*: 5 once.
    Ora strike*: 21:00 circa
    Zona cattura*: a circa 70 mt.
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: assente.
    Intensità Vento: assente.
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: assente


    CATTURE
    3° Preda*: Serra.
    Peso*: 2,500 kg.
    Tipologia Calamento*: Long arm.
    Finale*: Lungh. 100 cm 0.45 + 40 cm cavetto 40 lb
    Amo*: Beak n. 1/0
    Esca*: Cefalo.
    Piombo*: 5 once.
    Ora strike*: 21:15 circa
    Zona cattura*: a circa 70 mt.
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: assente.
    Intensità Vento: assente.
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: assente

    CATTURE
    4° Preda*: Serra.
    Peso*: 4,500 kg circa.
    Tipologia Calamento*: Long arm.
    Finale*: Lungh. 100 cm 0.45 + 40 cm cavetto 40 lb
    Amo*: Beak n. 1/0
    Esca*: Cefalo.
    Piombo*: 5 once.
    Ora strike*: 22:00 circa
    Zona cattura*: a circa 70 mt.
    Meteo*: Cielo limpido.
    Vento*: assente.
    Intensità Vento: assente.
    Stato Acqua*: Limpida.
    Corrente*: assente


    DESCRIZIONE

    Un caloroso saluto a tutti quanti, finalmente dopo settimane e settimane passate a solcare diverse spiagge siciliane senza avere avuto riscontro alcuno, o comunque nulla di gratificante, posso passare da questa sezione per condividere anche con tutti voi, tutto quello che ho condiviso la scorsa sera con gli amici sopracitati, ma veniamo a noi……..
    Era già da giorni che con l’amico Giuseppe ci tenevamo in contatto, in quanto avevamo stabilito che se le condizioni sarebbero state a noi favorevoli, per giovedi sera si organizzava una uscita mirata al Serra. Tutto va come previsto tempo perfetto, giornata paurosa ci sentiamo giovedi mattina per sistemare le ultime robe, per appuntamenti vari, e soprattutto per sapere se fossero stati reperiti dei bei cefali che da giorni cercavo, ma che fino alla sera prima, non ero riuscito a trovare, si!! Fino alla sera prima, perche giovedi mattina stesso Manuel fa un giro e proprio a due passi da casa ne reperisce a quantita’……… ok!!! Tutto concordato appuntamento alle 16:30 che si parte. Arrivati all’appuntamento, il tempo delle presentazioni e dei doverosi saluti e si parte per la meta. Una volta a destinazione il sole è ancora alto, di conseguenza montiamo con tutta calma e tranquillità scambiando nello stesso tempo due chiacchiere, due risate, scambiandoci consigli e quant’altro, cosi facendo, il tempo passa in fretta, e molto piacevolmente tanto che nel giro di un baleno il sole è quasi scomparso. A questo punto siamo tutti in pesca aspettando solo che possa partire qualche canna, qualche mulinello,,,, manco il tempo di dirlo, di pensarlo, che zzzzzzzzzzzzzzz, parte l’ascensore posizionato su una delle canne di Manuel facendoci scattare tutti,,,,, maaaa………… niente partenza a vuoto il serra probabilmente non ha ingoiato, nemmeno il tempo di poter recuperare per controllare il trancio, che gli parte l’altra canna, lascia tutto, grande balzo e sta volta col ca@@o 3-4 minuti e lo spiaggia, un bel esemplare, che proprio 3 metri prima della battigia gli regala un salto poderoso. Doverose le foto di rito, ed i complimenti. A questo punto però perche c’e’ un però!!! Io dico tra me e me si va bene tutto, ma a me quando???? Subito!!!!!!! Proprio mentre lo pensavo guardando fisso le canne, un ascensore comincia a salire, taacc canna in mano FINALMENTE lo sento, deve essere mio, mai provato nulla di simile, testate poderose e piccole fughe spettacolari, arrivano subito i ragazzi che a gran voce mi invitano ad allentare più del giusto la frizione per godermi il momento, ma io preso dall’adrenalina a mille non sono proprio d’accordo tanto che giusto il tempo di assecondarlo una volta sulla mia destra, una volta a sinistra, chiudo un po’ la frizione, piccola forzata ed è mio, un bel esemplare che mi regala un momento che difficilmente dimenticherò.
    Giusto il tempo di capire qualcosa, di dare una sistemata, che anche Francesco ha il suo bel da fare, anche a lui tocca sacrificarsi a godere come un pazzo…….. serra in canna anche per lui che dopo 3-4 minuti di combattimento, uscirà regolarmente dall’acqua.
    A questo punto pausa doverosa di 2 minuti per commentare a caldo riposarci,e fare delle belle foto. Una volta passati, tutti ai propri posti a riconfezionare tranci nella speranza che tutto ciò possa avere un seguito………………………………. che non tarda ad arrivare, perché giusto il tempo che ve lo dico che mi riparte, sta volta l’ascensore schizza come impazzito,,,,, balzo felino tiro la canna fuori dal paletto, e sta volta capisco subito che è più grande e cazzuto, tanto che per un po’ posso solo limitarmi a sentire sfrizionare il mulinello senza poter far nulla,,,, testate fughe ed ancora testate e fughe, va tutto verso destra, verso le canne di Fra, ma purtroppo anche per lui nulla da fare lo comincio a forzare pian piano, lo vedo, spettacolare maestoso, ed anche con l’aiuto dei ragazzi anche quest’ultimo viene assicurato.
    Foto di rito commenti complimenti e tanta tanta tanta emozione……. a questo punto, siamo intorno alle 10 – 10 e 30 la serata passerà fino alle 2 senza piu nulla di rilevante, solo delle belle e piacevoli conversazioni.
    Spero tanto di non avervi annoiato, ma solo reso partecipi.
    Un ringraziamento speciale a coloro che oltre ai Serra, hanno contribuito a rendere questa serata davvero davvero speciale ed indimenticabile, perche’ per me la pesca dalla spiaggia rimane e rimarrà sempre una delle cose piu belle al mondo, e quando questa si “contorna” di belle amicizie, bella gente, e sano e puro spirito di divertimento, per me nulla regge al confronto….

    GRAZIE TANTE RAGAZZI!!!!!!!


    jpg


    jpg


    img0509v


    img0510yi


    jpg










     
    Top
    .
  2. scivu
     
    .

    User deleted


    Complimenti, bellissimo report!!!
     
    Top
    .
  3. <_Fra_>
     
    .

    User deleted


    grandiiiiiiiiiiiiiiiiii ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!........è stata una serata bellissima....
    ragazzi voglio ringraziarvi per la vostra compagnia...siete ragazzi veramente alla mano e simpatici...la serata è passata piacevolmente parlando del piu' e del meno...non solo di pesca ma anche di noi delle nostre vite..la pesca è anche questo... un ringraziamento speciale va a me cumpari giuseppe che ci ha fatto divertire!!!...spero presto di poter fare qualche altra pescata con voi magari a surf!





    Questa volta il serra era piu' piccolino rispetto a quel del report precedente lo abbiamo pesato con la bilancia e pesava 2,5kg circa...pero' l'emozione è stata piu' grande rispetto al primo serra.
    questa battuta l'ho impostata anche con una tre pezzi montata col fisso ed è qui che ho avuto la cacciata.

    Mi trovavo un po' distante dalle canne perchè stavo parlando con gli altri ragazzi...ad un certo punto sento in lontananza il rumore del mulinello fisso...mi giro l'ascensore è scomparso...corro verso la canna...ferro...sento il pesce e sono gia' contentissimo....il pesce va sulla destra...ad un certo punto il silenzio....il filo si ammoscia,non è piu' in tensione...stringo la frizione al massimo e riavvolgo velocemente ma non sento nulla....arrivato a pochi metri dalla riva sento di nuovo durissimo...il pesce esce la testa la muove a destra e a sinistra muovendo la coda...fa degli schizzi....il tutto era illuminato dalla luce degli altri ragazzi...ed è stato un vero piacere vedere in diretta il suo comportamento...in poche parole il pesce da che si trovava a una 70ina di metri sulla destra a che ritorna a sinistra e poi si proietta come un razzo verso riva....l'emozione è stata grande credevo fino all'ultimo di aver perso il pesce e invece no era li' che mi voleva fregare e invece tfr7wb4uz6

    vi metto qualche foto

    img0514be.th




    img0512z.th

    Edited by <_Fra_> - 8/10/2011, 14:47
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    381
    Location
    Sicilia west-side

    Status
    Offline
    ecco perche' si stanno estinguendo i serra... ;)
    Complimenti!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    bravi ragazzi..emozioni forti

    fra..a te che ti devo dire.. :ph34r: :woot:

    la massiccia presenza di serra di questi giorni è anomala
    chissà cosa c'è sotto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    bravi ragazzi
     
    Top
    .
  7. andrea surf
     
    .

    User deleted


    Bravi! bella serrata!
     
    Top
    .
  8. Mister_Brown
     
    .

    User deleted


    punk
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Molto bene! ;) :woot: Bravi!!
     
    Top
    .
  10. freshfish
     
    .

    User deleted


    ma vai! bravissimi! :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    complimenti bel report e belle catture , bella pescata ;)
     
    Top
    .
  12. <_Fra_>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 8/10/2011, 15:01) 
    bravi ragazzi..emozioni forti

    fra..a te che ti devo dire.. :ph34r: :woot:

    la massiccia presenza di serra di questi giorni è anomala
    chissà cosa c'è sotto

    io a sud sicilia conosco persone che ne hanno presi ed anche abbastanza grossi...son stato in alcuni negozi di mazara e ho visto belle foto con catture...diciamo che sino a sciacca ho ricevuto notizie buone riguardo alla presenza di serra...tipico esempio quello Giuseppecbc che alla foce del belice ha preso un bel serra...il problema è raggiungere queste mete un po' lontane da noi...cmq se il tempo lo permettera' prima di novembre vorrei andare al belice per tentare nuovamente i serra...secondo me li si puo' beccare qualche big...se vuoi quando ci vado ti faccio sapere e ci andiamo insieme.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    :D compà ancora serra vai cercando :P

    cmq sono d'accordo
     
    Top
    .
  14. De$perado$™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 8/10/2011, 15:01) 
    bravi ragazzi..emozioni forti

    fra..a te che ti devo dire.. :ph34r: :woot:

    la massiccia presenza di serra di questi giorni è anomala
    chissà cosa c'è sotto

    Chi cià iessiri pè... stanno colonizando tutta la sicilia... siamo consumati... speriamo bene che si levino dalle palle ora... altrimenti... STIAMI INGUAIATI! fuuur
     
    Top
    .
  15. borg67
     
    .

    User deleted


    Complimenti francesco bella pescata e in bella compagnia, Se vuoi possiamo organizzare per la foce quando vuoi, ciao
     
    Top
    .
39 replies since 8/10/2011, 12:33   962 views
  Share  
.