[Lazio] [01/10/2011]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Surfcasting a vitaaaaaaaaaa

    Group
    SC Senior
    Posts
    636
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    LUOGO

    Regione*: Lazio

    Provincia: Latina

    Spiaggia:

    DATA E DURATA

    dalle ore*: 14:10del 01/10/2011 alle ore*: 22:10 del 01/10/2011

    PARTECIPANTI

    1* - IO 2* - Ciccio (Non Pescatore)

    DESCRIZIONE

    Stato Acqua*: Velata

    Presenza Alghe*: no


    FASI ASTRONOMICHE

    Acme Alta Marea: 11:40 Acme Bassa Marea: 17:30

    Fase Lunare*:4 Giorni dopo luna nuova

    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta

    Granulometria*: Fina

    Profondità*: Media - Bassa

    Esposizione*: SO

    CATTURE

    1° Preda*: Orata

    Peso*: 0,690 kg.

    Tipologia Calamento*: scorrevole

    Finale*: Lungh. 150 cm. Diam. 0.22

    Amo*: Beak - N° 4

    Esca*: bibi

    Piombo*: roccotop 100 gr.

    Ora strike*: 16:10

    Zona cattura*: 40-50mt.

    Meteo*: Sereno

    Vento*: Brezza NO

    Stato Acqua*: velata

    Note: Prossimità rocce a sx circa 40 metri

    2° Preda*: Orata

    Peso*: 1,700 kg.

    Tipologia Calamento*: Scorrevole

    Finale*: Lungh. 150 cm. Diam. 0.22

    Amo*: Beak - N° 4

    Esca*: arenicola

    Piombo*: roccotop 100gr

    Ora strike*: 17:50

    Zona cattura*: 80-90mt

    Meteo*: Sereno

    Vento*: Assente

    Acqua*:Velata

    3° Preda*: Orata

    Peso*: 0,920 kg.

    Tipologia Calamento*: scorrevole

    Finale*: Lungh. 150 cm. - Diam. 0.22

    Amo*: beak - N° 4

    Esca*: Arenicola

    Piombo*: roccotop 100 gr.

    Ora strike*: 18:30

    Zona cattura*: 40-50 mt.

    Meteo*: sereno

    Vento*: Assente

    Stato Acqua*: Velata

    DESCRIZIONE BATTUTA

    Ciao a tutti dopo 3 mesi dall'iscrizione del forum scrivo il mio primo reporter e sono contettissimo.Sabato mattina verso le 10 mi fiondo in macchina come un razzo e vado a prendere il mio migliore amico Ciccio in licenza dal lavoro e me lo porto con me sapendo che oggi c'e' la fine del divieto nel mio amato litorale pontino partiamo e ci fermiamo a sul litorale domizio a fare colazione caffe e cornetto e rifaciamo un'altra sosta sullo spot dove stavano pescando molti dei miei compaesani scendo parlo una decina di minuti loro mi vogliono convincere a restare ma io già con la testa altrove mi faccio una guardadina al mare sempre pieno di alghe rosse ed i ragni che li stanno distrungendo riparto come un razzo io e Ciccio verso lo spot un'altra sosta compriamo le siga e un paio di birre e arriviamo scendo e vedo una cosa bellissima spiaggia deserta solo tre pescatori sulle rocce artificiali con pasturatore e bigattini che shifo li odio.monto le mie 2 BB MB3 sapendo lo spot che non devo forzare il lancio mi prepare alle ricerca specifica dell'Orata innesco una a bibi e l'altra ad arenicola ma per 1 ora niente silenzio assuluto l'esca sempre intatta ma dico fra me e me non che ci sono i serra e vado a farmi un'affaciata sulle rocce alla mia sx che escono una 20 di mt dalla battiggia intanto arriva un gommone e si piazza davanti a me a circa 120-150 mt. monta e lancia verso terra.Verso le 15:30 succede una cosa strana i bigattini incominciano ad avere tocche a ripetizione e nel giro di una 20 di minuti tirano fuori una cosa come 30 oratelle di massimo 300-400 gr. io nervosissimo per quei pescetti massacrati ritiro furori le canne rinnesco sempre bibi e arenicola e decido di lanciare il bibi ad una 40 mt dove stavano pescondo loro e l'atra piu fuori tempo 3 min e la canna parte ferro e subito sento un paio di tirate dico bene c'e' si sente che non molto grande e tiro fuori un Orata da 700gr il mio amico urla Perche non essendo pescatore non sa che una taglia discreta a fa girare tutti i bigattini verso di me ma va bene così innesco lancio sempre allostesso posto ma niente per un'altra ora e anke i bigattini si fermano mentre ogni tanto il gommone avanti a me guadina qualcosa mo non riesco a vedere però tra me e me so ca sta prendendo Orate.Verso le 17:30 io e Ciccio discutiamo del più e del meno dopo una 10 di minuti vedo una micro tocca e vado vicino la canna dopo 10 secondi si ripete la micro tocca e dico sarà un mormora che ha mangiato sull'arenicola ferro e la canna parte con un paio di sfrizionate e dico azz ma quale micro mormora recupero a 10 metri dalla battiggia Ciccio mi dice strillando e un pescione e un pescione la vedo fa un paio di fughe verso sx ma ormai e mia e la tiro fuori Ciccio strilla come un pazzo ed i biggatti si rigirano e mi fanno il segno dell'OK slamo e via nel secchio innesco e rilancio i bigattini vengono verso di me e guardono l'orata e la stimano sui i 2 kg secondo me era attorno al 1kg e mezzo ma sara 1,7kg sulla bilancia.Verso il tramonto ho un'altra tocca e tiro fuori un'altra orata sull'arenicola attorno al l kg che poi sara 920gr. Ciccio contettissimo dice domani mangio anche l'orata a pranzo ed io rispondo Ciccio anche se ne prendevo una era sempre tua solo per la compagnia che mi stai facendoe lui contettissimo apre un'altra birra.Sono le 7 ormai io ho un'altra scatola di arenicola e domano a Ciccio che dici facciomo altre 2 ore e lui dice vai traquillo avvisiamo le mogli che torniamo piu tardi lui esce a fare la pizza prende un'altro paio di birre ed io mi preparo per le mormore cambio amo scendo dal 4 all'8 e lancio ciccio torna mangiamo la pizza e verso le 20:15 succede il fattaccio.Incomincio ad avere tocche a ripetizione ed in 1ora prendo 21 mormore tutte dai 400 ai 700 gr io tutto ameraggiato devo smontare perchè finisce l'esca ma sono ugualmente contettissimo per la pescata smonto e ripartiamo verso casa mentre stavo in auto mandi gli mms ai miei amici e spengo il cell. Arrivati a casa mi tengo l'orata grande e do tutti i pesci a Ciccio lui contettissimo la domenica mi porta una bella bottiglia di falanghina e dice bevi alla mia sakute non vi dico le rosicate dei miei a mici che a Mondragone dieci di loro hanno preso in tutto 3 orate belle anhe quelle ma io da solo mi sono divertito.Spero di riscrivere presto un'altro reporter e spero anche di scriverlo con una pescata sul litorale domizio perche vedo che scarseggia sul forum ora vi posto qualche foto fatta da Ciccio per me.Ciao a tutti foto0008rw

    foto0013r

    foto0015gt

    foto0016t

    Uploaded with ImageShack.us

    Edited by sea eagle - 4/10/2011, 15:07
     
    Top
    .
  2. De$perado$™
     
    .

    User deleted


    Belle orate! ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,986
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    Complimenti!
     
    Top
    .
  4. dillodillo
     
    .

    User deleted


    belle molto belle,complimenti!!
     
    Top
    .
  5. arki
     
    .

    User deleted


    Bellissima pescata. Complimenti per il pesce a sopratutto per lo spirito della pescata ...
     
    Top
    .
  6. seawolves
     
    .

    User deleted


    Bravo complimentoni!!!
     
    Top
    .
  7. sampei78
     
    .

    User deleted


    belle orate.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    quella spiaggia la conosco bene!!

    bella orata, complimenti.

    Dato che dovrei aver capito dove pescavi ti faccio una domanda le catture dove le hai fatte??

    nel canalone parallelo prima della secca??per intenderci 40/50 metri dalla riva.




    P.S. nel report dici a che distanza peschi, mi era sfuggito. :D

    Edited by Archeo. - 4/10/2011, 13:22
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    Ben fatto...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    grande carlito , belle orate!!
     
    Top
    .
  11. andrea surf
     
    .

    User deleted


    complimenti!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Per favore rispettiamo il format!!!
    https://surfcasting.forumfree.it/?t=33664688
    CITAZIONE
    1) Il titolo dei Report deve essere compilato come segue: [REGIONE] [DATA BATTUTA] - "titolo libero a disposizione dell'Utente"

    Non costringeteci a riprendervi o peggio a cancellare perchè non volete fare un minimo di attenzione.
    Grazie.
    LO STAFF
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Surfcasting a vitaaaaaaaaaa

    Group
    SC Senior
    Posts
    636
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sea va bene modificato così?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Perfetto Carlito.

    P.S.
    Belle orate, è tanto che non ne prendo una superiore al kilo e mezzo, bravo! ;) :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    complimenti ottima pescata
    e bell'orata
     
    Top
    .
35 replies since 4/10/2011, 10:40   1260 views
  Share  
.