Permesso di pesca in mare 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Copio e incollo le istruzioni dal sito del ministero!


    Comunicazione di esercizio della pesca sportiva e ricreativa


    Il decreto Mipaaf del 6 dicembre 2010 è finalizzato a promuovere la rilevazione della consistenza della pesca sportiva e ricreativa in mare.
    La comunicazione, anche attraverso l'ausilio delle associazioni di pesca sportiva e ricreativa e le associazioni di pesca professionale, prevede di fornire alcune informazioni molto semplici, le generalità, il tipo di pesca praticato, le Regioni in cui si pratica questa attività.

    L'attestato della avvenuta comunicazione funzionerà da titolo per l'esercizio della pesca.

    Chi non avrà fatto la comunicazione, se soggetto a controlli, dovrà svolgere gli adempimenti previsti entro dieci giorni per non incorrere in sanzioni.
    Il servizio consente, al pescatore di fornire i propri dati e di produrre l'attestato, alle associazioni di operare per conto di tutti i pescatori che ne fanno richiesta.

    Di seguito viene spiegata la procedura di registrazione per l'utilizzo del servizio.

    Procedura
    Effettuare la registrazione fornendo: nome e cognome del pescatore o del referente dell'associazione, email (casella di posta elettronica), password di identificazione e, per i soli referenti delle associazioni, il nome dell'associazione a cui fanno capo.

    Per completare la registrazione attendere la mail di conferma che il sistema invierà alla casella di posta elettronica fornita e cliccare sul primo link riportato. Qualora il client di posta non lo consenta, cliccare o copiare il secondo link nel browser attendere la risposta e digitare Email e codice di attivazione sempre riportati nella mail ricevuta.

    Viene presentata una prima pagina in cui inserire le generalità del pescatore, e una seconda per le informazioni specifiche sul tipo di pesca praticata. A conferma della corretta conclusione delle operazioni sarà possibile stampare l'attestato dell'avvenuta comunicazione.

    Qualora il pescatore o l'associazione desiderino ristampare l'attestato, sarà sufficiente riaccedere al sito del Ministero, identificarsi e fornire nuovamente le generalità del pescatore interessato.

    Per problemi nell'utilizzo dell'applicazione o nell'inserimento delle informazioni scrivere all'indirizzo di posta elettronica: [email protected] riportando oltre al problema riscontrato: nome, cognome e codice fiscale del soggetto interessato e, se non si riesce ad effettuare l'attivazione, la mail di conferma ricevuta.


    Per la completa descrizione delle modalità di registrazione alla comunità: GUIDA

    Per ulteriori chiarimenti consultare le risposte alle domande più ricorrenti: FAQ


    Guida


    Attivazione utenza su pesca sportiva
    Per effettuare la registrazione l'utente dovrà collegarsi all'indirizzo www.politicheagricole.it/ e cliccare sul banner nella colonna di destra "applicazione pesca sportiva permesso gratuito" come visualizzato di fianco.

    Successivamente alla fine di una breve introduzione potrà cliccare sull'applicazione pesca sportiva permesso gratuito.

    Apparirà una schermata dove dovrà inserire il proprio nome e cognome, la e-mail (casella di posta elettronica), la password di identificazione e dare conferma iscrivendosi e confermando l'autorizzazione al consenso del trattamento dei dati personali .

    A questo punto l'utente dovrà collegarsi alla sua e-mail dove potrà leggere la mail proveniente dal servizio gestione utenze "Servgestutenze" che fornirà le indicazioni per confermare la richiesta di avvenuta registrazione attraverso la selezione del link proposto.

    A titolo di esempio di seguito una mail pervenuta dal servizio gestione utenze sopra menzionato:


    Complimenti!
    La tua richiesta di iscrizione all'applicazione Pesca Sportiva - permesso gratuito del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali è stata inoltrata con successo, ma per essere perfezionata è necessario che il tuo account sia attivato.
    Clicca sul seguente link per attivare il tuo account: http://www.politicheagricole.it/flex/Fixed...92d735f10101840.......

    Se non riesci ad accedere a questo link, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo Codice di Attivazione nella form che troverai al seguente indirizzo: www.politicheagricole. it/flex/FixedPages/IT/fmc.php
    Email: [email protected]
    Codice di attivazione: e2b87a592d735f10101840............

    Riepilogo dei dati inseriti:
    Informazioni Obbligatorie
    Nome xxxxxx
    Cognome xxxxx
    Email [email protected]

    Informazioni aggiuntive riservate ai soli referenti delle associazioni
    Ente/Azienda/Associazione/Altro:
    Dati di login
    Username [email protected]
    Passwordxxxxxx

    L'utente cliccando sul primo link (http://www.politicheagricole.it/flex/Fixed.../[email protected]/.......) accederà alla seguente pagina :

    image
    Figura 1
    A questo punto tramite il link segnato in parte in grassetto (ora puoi accedere all'applicazione Pesca sportiva - permesso gratuito) accederà alle pagine applicative.

    Con il secondo link (www.politicheagricole.it/flex/FixedPages/IT/fmc.php) ,in alternativa al primo ( qualora questo non dovesse funzionare) , verrà proposta la seguente pagina:
    image
    Figura 2
    In questa pagina dovrà quindi inserire la propria e-mail (Email: [email protected] ) e il codice di attivazione (Codice di attivazione: e2b87a592d735f10101840............) indicato nella e-mail del servizio gestione utenze.

    Compilata la maschera nei suoi campi obbligatori e cliccando con il tasto invia verrà riproposta la pagina corrispondente alla figura 1 sopra esposta.



    Domande e risposte più ricorrenti

    Carattere Generale

    Chi deve procedere alla registrazione?
    La registrazione deve essere effettuata solo da persone maggiori di 16 anni che praticano attività di pesca sportiva e ricreativa in mare.

    Come devo procedere per ottenere l'attestato gratuito?
    Per effettuare la registrazione deve collegarsi all'indirizzo www.politicheagricole.it e cliccare sulla voce "Applicazione pesca sportiva permesso gratuito".
    Successivamente apparirà una schermata dove dovrà inserire nome e cognome, e-mail (casella di posta elettronica), password di identificazione ( che non deve coincidere con la password della mail), Le arriverà via mail una richiesta di confermare l'avvenuta registrazione selezionando il link proposto.
    Deve, pertanto, una volta confermata la registrazione, rientrare nel sistema inserendo le credenziali (utenza e password). Le viene presentata una prima pagina in cui inserire le generalità del pescatore, e una seconda per le informazioni specifiche sul tipo di pesca praticata. A conferma della corretta conclusione delle operazioni sarà possibile stampare l'attestato dell'avvenuta comunicazione.

    L'attestato rilasciato dal sistema è valido o deve essere validato da qualche Amministrazione?
    L'attestato rilasciato dal sistema, completo del numero di registrazione, è valido e non necessità alcun successivo adempimento amministrativo. Naturalmente deve essere accompagnato da un documento di riconoscimento.


    Registrazione ed attivazione account

    Non ho una casella di posta elettronica. Cosa devo fare?
    In questo caso può procedere a richiedere una casella di posta elettronica ad un provider oppure rivolgersi al più vicino ufficio pesca delle Capitanerie di Porto.

    Mi sono registrato ma non ho ancora ricevuto la mail di conferma
    Normalmente il sistema invia la mail di conferma immediatamente. Occasionalmente possono verificarsi tempi più lunghi per rallentamenti del suo provider di posta elettronica oppure in concomitanza di un elevato numero di richieste di registrazioni conteporanee al sistema. Nel caso in cui la mail di conferma non arrivi, verificare la correttezza dell'indirizzo di posta elettronica fornito prima ripetere la registrazione ridigidando le medesime credenziali della prima iscrizione. Il sistema risponderà:
    Attenzione: sei già registrato al sito!
    Se non hai ancora attivato il tuo account, richiedi la spedizione del tuo codice di attivazione cliccando qui.
    Attendere la nuova mail di conferma dell'account ed effettuare l'attivazione.

    Ho ricevuto la mail di conferma ma quando provo ad accedere alla comunità il sistema risponde che l'utente non è riconosciuto
    Non ha completato la registrazione alla comunità della pesca sportiva. Apra la mail di conferma inviata dal sistema, legga attentamente le istruzioni ed attivi l'account come indicato.

    Non riesco ad attivare l'account, non riesco a cliccare sul'indirizzo riportato nella mail di conferma
    Con alcuni client di posta elettronica e soprattutto nel caso di accesso via web, i link presenti nella mail di conferma sono disattivati ed in particolare il primo link di attivazione automatica è spezzato su più righe. In questo caso copiare il secondo link più corto nel browser, attendere la risposta e digitare Email e codice di attivazione sempre riportati nella mail ricevuta. Fare attenzione a riportare nei due campi solo ed esattamente i valori indicati.

    Mi sono registrato ma ho sbagliato l'indirizzo di posta elettronica
    L'indirizzo di posta elettronica non è modificabile.
    Effettui una nuova iscrizione con l'indirizzo corretto, la precedente richiesta verrà annullata automaticamente.

    Mi sono registrato ho prodotto l'attestato ora vorrei cambiare il mio indirizzo di posta
    L'indirizzo di posta elettronica non è modificabile. E' l'unica informazione che consente di riconoscere gli utenti registrati in modo univoco. Può cancellarsi dalla comunità e reiscriversi, ma non sarebbe più in grado di rivedere l'attestato precedentemente inserito

    Ho una sola casella di posta, posso procedere alla registrazione dei miei familiari o di alcuni amici?
    È possibile utilizzare la medesima e-mail, solo se dopo ogni registrazione procede a cancellare l'account utilizzato precedentemente. In tal caso le conviene salvare in formato elettronico le attestazioni precedenti in quanto successivamente le verrà presentata solo l'ultima registrazione. Può comunque rivedere e ristampare tutti gli attestati prodotti con la stessa mail cancellandosi e registrandosi nuovamente. Quando accede all'applicazione digiti esclusivamente il codice fiscale del pescatore interessato e confermi, le verrà presentata la scheda precedentemente inserita con la possbilità di ristampa. La cancellazione dalla comunità è consigliabile solo in queste situazioni perché se in futuro dovesse cambiare l'indirizzo di posta non riuscirebbe più a rivedere gli attestati.

    Mi sono registrato prima del 31 marzo 2011 ma ho provato ad effettuare la conferma della registrazione dopo tale data senza successo
    In data 31 marzo 2011 il portale delle Politiche agricole è stato profondamente ristrutturato e l'indirizzo riportato nella mail di conferma non è più attivo. Ripetere la registrazione ridigidando le medesime credenziali della prima iscrizione. Il sistema risponderà:
    Attenzione: sei già registrato al sito!
    Se non hai ancora attivato il tuo account, richiedi la spedizione del tuo codice di attivazione cliccando qui.
    Attendere la mail di conferma dell'account con l'indirizzo corretto ed effettuare l'attivazione.

    Utilizzo dell'applicazione

    Sono un cittadino italiano nato in uno dei comuni appartenenti ai territori ceduti ala ex Jugoslavia. Come devo procedere?
    L'applicazione prevede tra le province italiane anche Fiume, Pola e Zara con i relativi comuni. Proceda nella registrazione come per tutti i cittadini italiani.

    Sono un cittadino straniero e non possiedo codice fiscale
    Per i cittadini stranieri sprovvisiti di codice fiscale non è richiesto uno specifico identificativo.
    Fornisca il codice del documento identificativo utilizzato nel suo paese provvedendo ad aggiungere tanti zeri finali sino ad ottenere un codice di sedici caratteri.

    Non riesco a visualizzare l'attestato. Cosa devo fare?
    L'attestato è in formato pdf e per stamparlo occorre avere installato il prodotto Acrobat Reader.
    In caso non lo avesse sul suo computer è possibile scaricarlo gratuitamente da Internet.

    Non ho indicato nella rilevazione statistica una Regione ovvero un'altra caratteristica di pesca tra quelle indicate nel modello. Devo fare la modifica?
    Non deve fare alcuna modifica, l'attestazione dell'avvenuta comunicazione consente di esercitare l'attività su tutto il territorio nazionale e con tutti gli attrezzi consentiti, indipendentemente da quelli indicati nella rilevazione statistica.

    Ho perso l'attestato di avvenuta registrazione mio o di un mio familiare. Cosa devo fare?
    Se l'inserimento dei dati non è stato fatto da lei ma da un suo amico, da un'associazione o da un ufficio pesca della Capitaneria non puo ristampare l'attestato direttamente, deve recarsi presso una qualsiasi Capitaneria o dall'amico o dall'associazione che lo ha iscritto e richiedere un nuovo attestato. Se invece si è registrato direttamente può rientrare nella procedura e procedere alla ristampa attraverso l'apposito bottone.
    Se ha registrato con la stessa mail anche dei familiari o amici per rivedere e ristampare gli attestati precedenti deve cancellarsi e registrarsi nuovamente. Quando accede all'applicazione digiti esclusivamente il codice fiscale del familiare interessato o amico e confermi, le verrà presentata la scheda precedentemente inserita con la possbilità di ristampa

    Sono un pescatore, mi sono cancellato dalla comunità pesca sportiva e vorrei ristampare il mio attestato
    Si reiscriva alla comunità utilizzando lo stesso indirizzo di posta elettronica utilizzato per produrre l'attestato. Quando accede all'applicazione digiti esclusivamente il suo codice fiscale e confermi, le verrà presentata la scheda precedentemente inserita con la possbilità di ristampa dell'attestato. L'operazione è possibile solo se ha mantenuto l'indirizzo di posta, altrimenti deve richiedere la ristampa presso un qualsiasi ufficio pesca delle Capitanerie di Porto.

    Mi sono registrato inserendo alcuni dati anagrafici errati. Cosa devo fare?
    Può inviare il codice fiscale e il numero di registrazione congiuntamente con i dati corretti alla seguente mail [email protected] Gli uffici preposti procederanno alla correzione e alla trasmissione dell'attestato all'indirizzo del richiedente.

    Utilizzo dell'applicazione - Associazioni

    Mi sono registrato come associazione e vorrei ristampare l'attestato di un pescatore da me precedentemente inserito
    Acceda all'applicazione, digiti esclusivamente il codice fiscale del pescatore di cui desidera la ristampa dell'attestato e confermi, le verrà presentata la scheda precedentemente inserita con la possbilità di ristampa. Non è possibile stampare attestati di pescatori inseriti da altra associazione o ufficio di Capitaneria

    Mi sono registrato come associazione e quando confermo i dati di un pescatore il sistema risponde che il codice fiscale è già presente
    Il pescatore o direttamente o attraverso altra associazione o attraverso un ufficio pesca della Capitaneri ha già fatto la registrazione

    Mi sono registrato come associazione e vorrei vedere la lista dei pescatori già inseriti
    L'applicazione non consente alle associazioni di consultare la lista dei pescatori inseriti, ma solo di rivedere singolarmente le schede già comunicate e ristamparne gli attestati come descrtto.

     
    Top
    .
  2. feffos
     
    .

    User deleted


    e giusto informare che, in data odierna, il decreto che imponeva il censimento dei pescasportivi a mare e stato parzialmente revocato....
    mi spiego meglio
    chi si vuole censire e libero di farlo (per chi ancora non lo ha fatto) mentre chi lo ha gia fatto non preoccupatevi di scordarlo a casa....

    non esistono controlli da oggi...

    nessuno e ribadisco il nessuno ha il diritto di chiedervi tale permesso e tantomeno di farvi ammenda....

     
    Top
    .
  3. MYKELE
     
    .

    User deleted


    tutto fumo e niente arrosto.hanno fatto un censimento inutile perche molta gente va a pesca solo 2 -3 volte all'anno e il ministero li conta come pescatori sportivi anche se nn lo sono.inoltre i controlli nn c'erano quindi era una cosa inutile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (feffos @ 27/7/2011, 14:28) 
    e giusto informare che, in data odierna, il decreto che imponeva il censimento dei pescasportivi a mare e stato parzialmente revocato....
    mi spiego meglio
    chi si vuole censire e libero di farlo (per chi ancora non lo ha fatto) mentre chi lo ha gia fatto non preoccupatevi di scordarlo a casa....

    non esistono controlli da oggi...

    nessuno e ribadisco il nessuno ha il diritto di chiedervi tale permesso e tantomeno di farvi ammenda....

    hai una fonte?mi interesserebbe..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robo10 @ 27/7/2011, 14:55) 
    CITAZIONE (feffos @ 27/7/2011, 14:28) 
    e giusto informare che, in data odierna, il decreto che imponeva il censimento dei pescasportivi a mare e stato parzialmente revocato....
    mi spiego meglio
    chi si vuole censire e libero di farlo (per chi ancora non lo ha fatto) mentre chi lo ha gia fatto non preoccupatevi di scordarlo a casa....

    non esistono controlli da oggi...

    nessuno e ribadisco il nessuno ha il diritto di chiedervi tale permesso e tantomeno di farvi ammenda....

    hai una fonte?mi interesserebbe..

    Certo notizie da fonti certe sarebbero meglio.
    Devo comunque dire che almeno nell'ultimo mese io controlli non ne ho visti e/o subiti, anzi, quindici giorni orsono, in diurna dai frangiflutti, passa la barca della polizia, vede le canne lanciate, allarga e va via; dopo una ventina di minuti, vedo arrivare dalla strada tre belle divise bianche, "eccoli" penso "userò il Mio certificato", vanno dal bagnino parlano per due minuti e se ne vanno, senza nemmeno guardarmi :o: :o:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    mi sa che gli unici due ad essere stati controllati siano Cicalone e Vance.

    Infatti hanno subito acchiappato due pescatori de oratelle e micromormore!

    Per fortuna quel giorno avevano cappottato!!!! applauso caneridens
     
    Top
    .
  7. cicalone
     
    .

    User deleted


    ALLAMAO!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (topoloide @ 27/7/2011, 15:42) 
    mi sa che gli unici due ad essere stati controllati siano Cicalone e Vance.

    Infatti hanno subito acchiappato due pescatori de oratelle e micromormore!

    Per fortuna quel giorno avevano cappottato!!!! applauso caneridens

    Non è del tutto vero, io ne ho controllati una decina, due domeniche fa, a scivu. Son dovuto intervenire, su richiesta di un nostro utente (tra l'altro) perchè, nella seconda spiaggia de "Sa Pischeredda" (la piccola peschiera) che è la spiaggia che comunemente chiamano scivu, verso la Colonia Penale, c'erano delle canne in mezzo ai bagnanti in spregio al divieto diurno!
    Un culo che non vi dico, alle 16, zampettare per un chilometrino abbondante, sotto un sole che ti spaccava in due...... Mi son detto, dopo tutto questo, il primo che becco senza iscrizione al censimento o che mi risponde in modo non consono, lo metto a 90° e me lo inculo con la sabbia! Invece tutti censiti e docili come agnellini, limortacciloro e quindi, per equità, non avendo sanzionato il primo, non ho potuto sanzionare nemmeno gli altri. Una cosa è certa, si è sparsa la voce, non si è più vista una canna per tutta la serata!
     
    Top
    .
  9. MYKELE
     
    .

    User deleted


    io e piu di 10 anni che vado a pesca e l'unica volta che ho visto un autorita e stata una volta che c'era il mare in BURRASCA ed e venuta la forestale ..... io pensavo vennissse a controllarci invece si sono messi a fare foto al mare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Mah, ho incontrato spesso la forestale in spiaggia anche alle due di notte sopratutto in costa verde e a is Arenas di Oristano, Budoni, Siniscola e a Posada e mi hanno anche, in modo discreto, controllato. Quasi mai ho avuto controlli a Muravera, mai a Arborea. Multe da loro finora non ne ho mai preso ma non ho mai fatto cazzate clamorose. Metterne ad altri invece, ne ho visto parecchie e per svariati motivi, le più gettonate? naturalmente fuoristrada in spiaggia... un classico sopratutto a Is Arenas e qui l'ultima volta fine 2010 ero insieme a Scivu.
    Non parliamo delle aree protette, esempio Villasimius, li ho incontrato forestali, capitaneria e vigili. Sempre cortesi e tolleranti se ti trovavano con due canne a pesca in spiaggia. Molto meno disponibile e molto più sospettosa la capitaneria quando ti controllava in acqua con maschera e pinne ...
     
    Top
    .
  11. martorex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gu! @ 27/7/2011, 18:14) 
    Mah, ho incontrato spesso la forestale in spiaggia anche alle due di notte sopratutto in costa verde e a is Arenas di Oristano, Budoni, Siniscola e a Posada e mi hanno anche, in modo discreto, controllato. Quasi mai ho avuto controlli a Muravera, mai a Arborea. Multe da loro finora non ne ho mai preso ma non ho mai fatto cazzate clamorose. Metterne ad altri invece, ne ho visto parecchie e per svariati motivi, le più gettonate? naturalmente fuoristrada in spiaggia... un classico sopratutto a Is Arenas e qui l'ultima volta fine 2010 ero insieme a Scivu.
    Non parliamo delle aree protette, esempio Villasimius, li ho incontrato forestali, capitaneria e vigili. Sempre cortesi e tolleranti se ti trovavano con due canne a pesca in spiaggia. Molto meno disponibile e molto più sospettosa la capitaneria quando ti controllava in acqua con maschera e pinne ...

    Occhio che se passano mentre dormi ...e russi ti multano per rumori molesti :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Penso che sia giusto citare le fonti ufficiali di tale notizia per non creare situazioni spiacevoli.

    visto il fatto che è già qualche mese che circola in giro questa notizia (o una simile) pare scaturita da una riunione tenutasi a roma il 07 giugno con il ministero e alcune associazioni , che però non ha riscontrato nessun fondamento ufficiale e legislativo , ma solo intenzioni esperesse dal ministero e come intenzioni non valgono molto per poter modificare un decreto legge!!

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martorex @ 27/7/2011, 19:19) 
    CITAZIONE (gu! @ 27/7/2011, 18:14) 
    Mah, ho incontrato spesso la forestale in spiaggia anche alle due di notte sopratutto in costa verde e a is Arenas di Oristano, Budoni, Siniscola e a Posada e mi hanno anche, in modo discreto, controllato. Quasi mai ho avuto controlli a Muravera, mai a Arborea. Multe da loro finora non ne ho mai preso ma non ho mai fatto cazzate clamorose. Metterne ad altri invece, ne ho visto parecchie e per svariati motivi, le più gettonate? naturalmente fuoristrada in spiaggia... un classico sopratutto a Is Arenas e qui l'ultima volta fine 2010 ero insieme a Scivu.
    Non parliamo delle aree protette, esempio Villasimius, li ho incontrato forestali, capitaneria e vigili. Sempre cortesi e tolleranti se ti trovavano con due canne a pesca in spiaggia. Molto meno disponibile e molto più sospettosa la capitaneria quando ti controllava in acqua con maschera e pinne ...

    Occhio che se passano mentre dormi ...e russi ti multano per rumori molesti :D

    :woot:
    quanto mi costò quella dormita :P

    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 27/7/2011, 19:41) 
    Penso che sia giusto citare le fonti ufficiali di tale notizia per non creare situazioni spiacevoli.

    visto il fatto che è già qualche mese che circola in giro questa notizia (o una simile) pare scaturita da una riunione tenutasi a roma il 07 giugno con il ministero e alcune associazioni , che però non ha riscontrato nessun fondamento ufficiale e legislativo , ma solo intenzioni esperesse dal ministero e come intenzioni non valgono molto per poter modificare un decreto legge!!

    Assolutamente si -_-

    Sai quante volte son successi spiacevoli misunderstanding per gli stessi motivi?
    tra l'altro anche nel sito del ministero, e altrove, io non ho trovato corrispondenza... magari ho cercato male? OK! allora dove cercare?

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    non hai cercato male Chicco ...

    attualmente la registrazione e necessaria e tutti i link sono attivi.
    c'è anche una scheda ripeilogativa dei risultati al 20 giugno
    il totale è arrivato a 600170 pescatori registrati

    sulla riunione al ministero del 07 giugno si tratta solo di un comunicato stampa di tre aziende produttrici (TUBERTINI, TRABUCCO e COLMIC) che hanno preso le distanze da FIPO (Fed. It. Produttori e Operatori articoli da pesca) che si è , ancora una volta, detta contraria in generale al regime autorizzatorio (editoriale di La Pesca a Mosca e Spinning ago - sett. 11).

    Feffos non per rimbrottarti, lungi da me ... però siccome se si trova il pubblico ufficiale zelante si rischia quanto meno di rimetterci soldi di avvocato ( :P ) affermare che tutto l'ambaradan è stato abolito senza darci la fonte legislativa o regolamentare per poter verificare è un poco fuorviante ...
     
    Top
    .
  15. diego18
     
    .

    User deleted


    alla scadenza come si fa a riconfermare l'iscrizione?
     
    Top
    .
27 replies since 6/6/2011, 23:53   1880 views
  Share  
.