Non c'è legge!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurizio81
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,vi scrivo per raccontare quello che mi è successo ieri sera. Mi trovavo in compagnia della mia ragazza sulla spiaggia di Pesaria in provincia di Oristano,e mentre facevp qualche bella leccia stella,da una stradina secondaria arriva un iveco daily con 2 persone a bordo e una barchetta di 2 metri sul cassone. Scendono dal camion guardano verso di me e verso gli altri pescatori che c'erano,scendono a mani la barca,vanno a largo con i remi e ci mettono circa 150 metri di reti davanti!!!!!!! Rientrano a riva,caricano la barca sul camion e vanno via!!!!! Il problema e che mentre loro facevano questo,io ero al telefono con la capitaneria di porto di Oristano a spiegare che cosa,e dove succedeva il tutto,ma quel ragazzo che mi parlava al telefono mi diceva che doveva inoltrare la segnalazione e poi boh!!!!! Io non ho visto nesseno fino a mezzanotte!!!! Poi alla fine incazzato e amareggiato sono rientrato a casa,ma ancora adesso non riesco a capire che cosa bisogna fare!!! Di una cosa ne sono sicuro,se mi dovesse capitare ancora una cosa del genere sicuramente i bracconieri a casa tornano a piedi bastardi!!! Un saluto Maurizio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio81 @ 8/5/2011, 21:28) 
    Ciao a tutti,vi scrivo per raccontare quello che mi è successo ieri sera. Mi trovavo in compagnia della mia ragazza sulla spiaggia di Pesaria in provincia di Oristano,e mentre facevp qualche bella leccia stella,da una stradina secondaria arriva un iveco daily con 2 persone a bordo e una barchetta di 2 metri sul cassone. Scendono dal camion guardano verso di me e verso gli altri pescatori che c'erano,scendono a mani la barca,vanno a largo con i remi e ci mettono circa 150 metri di reti davanti!!!!!!! Rientrano a riva,caricano la barca sul camion e vanno via!!!!! Il problema e che mentre loro facevano questo,io ero al telefono con la capitaneria di porto di Oristano a spiegare che cosa,e dove succedeva il tutto,ma quel ragazzo che mi parlava al telefono mi diceva che doveva inoltrare la segnalazione e poi boh!!!!! Io non ho visto nesseno fino a mezzanotte!!!! Poi alla fine incazzato e amareggiato sono rientrato a casa,ma ancora adesso non riesco a capire che cosa bisogna fare!!! Di una cosa ne sono sicuro,se mi dovesse capitare ancora una cosa del genere sicuramente i bracconieri a casa tornano a piedi bastardi!!! Un saluto Maurizio

    Gli hai per caso chiesto se avevano fatto la registrazione come pescatori sportivi al ministero?

    Ecco, a questi non gli faranno mai niente......

    Sentiti ringraziamenti alle istituzioni che dovrebbero tutelare le risorse ittiche e far rispettare le leggi.
     
    Top
    .
  3. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    Storia - purtroppo - trita e ritrita Maurizio...
    Come quella delle chiamate senza...risposta...
    -_-
     
    Top
    .
  4. freshfish
     
    .

    User deleted


    questa è la mafia, anche se sei in sardegna, questo è il tipico comportamento mafioso: l'arroganza di sapere di poter fare quello che si vuole con la certezza di rimanere impuniti :angry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freshfish @ 8/5/2011, 23:05) 
    questa è la mafia, anche se sei in sardegna, questo è il tipico comportamento mafioso: l'arroganza di sapere di poter fare quello che si vuole con la certezza di rimanere impuniti :angry:

    quoto con tristezza..
    e non si parla di mafia come organizzazione criminale ma come mentalità..
    la mentalità del "tanto nessuno mi controlla"..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    me ne vengono troppe.. anche contro la legge----
     
    Top
    .
  7. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maurizio81 @ 8/5/2011, 21:28) 
    Ciao a tutti,vi scrivo per raccontare quello che mi è successo ieri sera. Mi trovavo in compagnia della mia ragazza sulla spiaggia di Pesaria in provincia di Oristano,e mentre facevp qualche bella leccia stella,da una stradina secondaria arriva un iveco daily con 2 persone a bordo e una barchetta di 2 metri sul cassone. Scendono dal camion guardano verso di me e verso gli altri pescatori che c'erano,scendono a mani la barca,vanno a largo con i remi e ci mettono circa 150 metri di reti davanti!!!!!!! Rientrano a riva,caricano la barca sul camion e vanno via!!!!! Il problema e che mentre loro facevano questo,io ero al telefono con la capitaneria di porto di Oristano a spiegare che cosa,e dove succedeva il tutto,ma quel ragazzo che mi parlava al telefono mi diceva che doveva inoltrare la segnalazione e poi boh!!!!! Io non ho visto nesseno fino a mezzanotte!!!! Poi alla fine incazzato e amareggiato sono rientrato a casa,ma ancora adesso non riesco a capire che cosa bisogna fare!!! Di una cosa ne sono sicuro,se mi dovesse capitare ancora una cosa del genere sicuramente i bracconieri a casa tornano a piedi bastardi!!! Un saluto Maurizio

    Eppure, l'idea di fare un bell'esposto in procura elencando le specifiche situazioni, l'ora in cui è stata informata la C.P. ed il mancato intervento...mi solletica ancora.
    Ci sta anche che non succeda nulla, ma lo stesso esposto, così, tanto per conoscenza, o per prurito personale, si può inviare anche a giornali, emittenti televisive... :shifty:
    Vorrei proprio vedere l'effetto che fa e mi sa tanto che quest'anno la curiosità me la levo.
     
    Top
    .
  8. martorex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deepblue74 @ 8/5/2011, 23:21) 
    CITAZIONE (Maurizio81 @ 8/5/2011, 21:28) 
    Ciao a tutti,vi scrivo per raccontare quello che mi è successo ieri sera. Mi trovavo in compagnia della mia ragazza sulla spiaggia di Pesaria in provincia di Oristano,e mentre facevp qualche bella leccia stella,da una stradina secondaria arriva un iveco daily con 2 persone a bordo e una barchetta di 2 metri sul cassone. Scendono dal camion guardano verso di me e verso gli altri pescatori che c'erano,scendono a mani la barca,vanno a largo con i remi e ci mettono circa 150 metri di reti davanti!!!!!!! Rientrano a riva,caricano la barca sul camion e vanno via!!!!! Il problema e che mentre loro facevano questo,io ero al telefono con la capitaneria di porto di Oristano a spiegare che cosa,e dove succedeva il tutto,ma quel ragazzo che mi parlava al telefono mi diceva che doveva inoltrare la segnalazione e poi boh!!!!! Io non ho visto nesseno fino a mezzanotte!!!! Poi alla fine incazzato e amareggiato sono rientrato a casa,ma ancora adesso non riesco a capire che cosa bisogna fare!!! Di una cosa ne sono sicuro,se mi dovesse capitare ancora una cosa del genere sicuramente i bracconieri a casa tornano a piedi bastardi!!! Un saluto Maurizio

    Eppure, l'idea di fare un bell'esposto in procura elencando le specifiche situazioni, l'ora in cui è stata informata la C.P. ed il mancato intervento...mi solletica ancora.
    Ci sta anche che non succeda nulla, ma lo stesso esposto, così, tanto per conoscenza, o per prurito personale, si può inviare anche a giornali, emittenti televisive... :shifty:
    Vorrei proprio vedere l'effetto che fa e mi sa tanto che quest'anno la curiosità me la levo.

    FILMARE tutto e tutti , chiamare CP e/o CC , annotarsi cognome e grado con cui si parla, ed operare come segue :
    - se intervengono ....bene
    - se non intervengono .....esposto ed invio filmati a televisioni (comprese le locali , che sono maggiormente accessibili a noi ed è più facile trovare un giornalista che ha voglia di fare ;) )
     
    Top
    .
  9. Eddypisa
     
    .

    User deleted


    striscia la notizia.

    Purtroppo, in italia è l'unico modo di portare in risalto certe situazioni.
    e.
     
    Top
    .
  10. Maurizio81
     
    .

    User deleted


    Eh ragazzi io sono senza parole,comunque quoto l'idea di Martorex,filmare tutto quello che accade e ricordare ora di chiamata alle istituzioni. Vedere quello che succede,ed in base a quello che succede muoversi di conseguenza! Se mi dovesse capitare di nuovo agirei in questo modo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    :angry: è successo pure a me a pesaria ma fortunatamente all'alba quando stavamo per smontare image
     
    Top
    .
  12. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martorex @ 9/5/2011, 09:51) 
    CITAZIONE (Deepblue74 @ 8/5/2011, 23:21) 
    Eppure, l'idea di fare un bell'esposto in procura elencando le specifiche situazioni, l'ora in cui è stata informata la C.P. ed il mancato intervento...mi solletica ancora.
    Ci sta anche che non succeda nulla, ma lo stesso esposto, così, tanto per conoscenza, o per prurito personale, si può inviare anche a giornali, emittenti televisive... :shifty:
    Vorrei proprio vedere l'effetto che fa e mi sa tanto che quest'anno la curiosità me la levo.

    FILMARE tutto e tutti , chiamare CP e/o CC , annotarsi cognome e grado con cui si parla, ed operare come segue :
    - se intervengono ....bene
    - se non intervengono .....esposto ed invio filmati a televisioni (comprese le locali , che sono maggiormente accessibili a noi ed è più facile trovare un giornalista che ha voglia di fare ;) )

    Vedo con piacere che l'idea garba... :rolleyes:
    Avrei anche una mezza intenzione di riportarvi cosa mi è stato detto da chi dovrebbe tutelare le leggi, riguardo alcuni pescatori di frodo e a seguito di una marea di segnalazioni...ma dato che la risposta (alquanto deplorevole, se non per meglio dire vomitevole) è stata data a voce e le parole non hanno valore...alla prossima occasione la risposta la pretenderò (già, perchè possiamo PRETENDERE delle risposte) per iscritto.
    Il fatto è che non mi piace essere preso per il culo, com'è invece già stato fatto, e prima di vedermi recapitare una qualche risposta, chi dovrà darmela si vedrà arrivare un bel plico verde delle poste con dentro il caro esposto di cui parlavamo prima, firmato naturalmente e non anonimo...
    Così, la risposta, oltre che a me, dovranno darla anche alla Procura e, per riflesso anche ai media.
    Gli scalini, per quanto ripidi e tanti siano, si fanno uno alla volta, con calma e ponderazione e prima o poi in cima ci s'arriva.
    Se poi qualcuno dovesse spingermi per farmi cadere e ci riuscisse...che vada pure aff@@@@@, almeno c'ho provato. -_-




     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ma perche' tutti noi invece di parlarne e subirne passivamente le conseguenze non proviamo ad oragnizzarci seriamente non so con un comitato un organizazzione dei rappresentanti e farci sentire seriamente agli enti province regioni ecc. qualcosa si deve pur incominciare a fare temo che i bracconieri diventino sempre di piu' molti dalle mie parti usano posare reti come secondo lavoro e partire da questo forum visto che siamo in tanti puo' essere una buona idea.
     
    Top
    .
  14. Stefano74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spike!! @ 9/5/2011, 12:24) 
    :angry: è successo pure a me a pesaria ma fortunatamente all'alba quando stavamo per smontare image

    --------------------------------------------------------------------------

    ......a me è successo a S.Antioco e c'ero da poco......era ancora pieno giorno ed erano si e no a 50 metri dalle rocce :( :( :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maurizio81 @ 8/5/2011, 21:28) 
    Scendono dal camion guardano verso di me e verso gli altri pescatori che c'erano,scendono a mani la barca,vanno a largo con i remi e ci mettono circa 150 metri di reti davanti!!!!!!! Rientrano a riva,caricano la barca sul camion e vanno via!!!!!

    Volevo capire una cosa.
    Erano abusivi? Nello specifico quale è stata l'infrazione commessa nel calare le reti?
     
    Top
    .
31 replies since 8/5/2011, 20:28   593 views
  Share  
.