Momenti di Vero surfcasting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    LUOGO

    Regione*: SARDEGNA

    Spiaggia: TORRE DEI CORSARI

    DATA E DURATA

    dalle ore*: 112:00 del 21/01/2011
    alle ore*: 03:30 del 22/01/2011


    PARTECIPANTI

    1* - Sandroguspini
    2* - IVANO (non iscritto al forum)
    3* - IO


    DESCRIZIONE
    Alba 7:38 met ,tramonto 17:31 met
    Tramonto luna 8:23 met ,sorgere luna 19:44 met
    Bassa marea 3:30 met -0:03Alta marea 10:02 met 0.39
    Bassa marea 15:50 met _0.02
    Alta marea 22:20 met 0.40
    Presenza Alghe*: Si





    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta -
    Granulometria*: Fina - Media -
    Profondità*: Molto profonda - Profonda -




    CATTURE

    1° Preda*: Spigola
    Peso*: 0,300 (rilasciata)
    Tipologia Calamento*: Short Rovesciato
    Finale*: Lungh. 30 cm. - Diam. 0.40 neutro
    Amo*: Beak - N° 2
    Esca*: cannolichio
    Piombo*: Piramide da 200 gr.
    Ora strike*: 22:30
    Zona cattura*: Prossimità primo frangente
    Meteo*: Coperto
    Vento* NORD
    Stato Acqua*: Torbida

    Corrente*: Direzione Nord - Intensa
    Note: Prossimità rocce a sx circa 600 metri






    DESCRIZIONE BATTUTA
    Oggi sono qui ha raccontarvi una bella sturrata fatta in compagnia, tra amici!!!
    Decidiamo il da farsi con Sandro ed Ivano, novizio di questa bellissima passione...
    Come al solito tra una risata e l'altra ci ritroviamo in spiaggia a condividere questa passione, e logicamente, a cercare di insidiare qualche preda ... arriviamo nel punto stabilito e iniziamo col picchettare le postazioni da noi scelte.
    Iniziamo la nostra battuta tra vento e pioggia ...
    Arriva la notte e il succo non cambia la corrente laterale da nord che ci aumenta la difficoltà di stare in pesca, ma non molliamo anche perche stiamo partecipando vivamente ad un'uscita di surfcasting vera con onde da 2 metri vento e pioggia !!!! insomma un'uscita di vero surf!!! Verso le 22:30 mi chiama Sandro, mi avvicino e mi fa notare che a appena preso una regina sui 300 grammi.. decidiamo naturalmente il rilascio ... andiamo avanti fino alle 3:30 poi decidiamo di andar via ... anche perchè Ivano, novizio di questo sport era abbastanza esausto ...
    Arriviamo in macchina col sacco vuoto (senza prede) ma con una gioia per avere affrontato un bellisimo mare da surf da noi tanto desiderato.

    image

    image

    image


    Ho voluto postare questa mia esperienza invernale che mie rimasta impressa sia per le condizioni meteo del giorno, e anche per quello che mia trasmesso ma sopra tutto per quello che mi anno detto alcuni amici che sono convinti di praticare il surf casting ma poi sentendoli parlare non e cosi..
    Punto primo anche se non abbiamo preso nulla abbiamo condiviso dei momenti tra amici veramente belli!!!
    Punto secondo con quelle condizioni non ce stato un momento di noia ma solo una gioia di trovarci uno spettacolo cosi bello davanti ai nostri occhi!
    E punto terzo una domanda che mi sono posto e che vi pongo e : Perche molte persone che credono di praticare questa disciplina con queste condizioni non escono ho adiritura mi danno del pazzo!! o mi dicono che pesce non ne gira ?? Ho mi dicono che sbaglio tutto!! Sara veramente cosi??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    che bel mare gazz
     
    Top
    .
  3. marescateam
     
    .

    User deleted


    no !non è così chi ti dice ste cose sono pescatorucoli della domenica pomeriggio dopo pranzo che ancora tramortiti dalla pansa piena credono di arrivare a mare e zaaccccc appena calano una canna in acqua toh! spigola di 2 kili oppure oratona eccetera perchè queste sono le loro pretese magari una volte gli è pure andata bene ed ecco il gioco è fatto , non AMANO il marenon AMANO l'avventura non AMANO il vento non AMANO la pioggia il loro unico desiderio è :arrivare e prendere il pesce e andare a casa tutto ln mezz'ora .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marescateam @ 3/5/2011, 16:01) 
    no !non è così chi ti dice ste cose sono pescatorucoli della domenica pomeriggio dopo pranzo che ancora tramortiti dalla pansa piena credono di arrivare a mare e zaaccccc appena calano una canna in acqua toh! spigola di 2 kili oppure oratona eccetera perchè queste sono le loro pretese magari una volte gli è pure andata bene ed ecco il gioco è fatto , non AMANO il marenon AMANO l'avventura non AMANO il vento non AMANO la pioggia il loro unico desiderio è :arrivare e prendere il pesce e andare a casa tutto ln mezz'ora .

    E pure me capitato piu di una volta!!
     
    Top
    .
  5. -Zeruel-
     
    .

    User deleted


    QUOTE (jonny 77 @ 3/5/2011, 15:34) 
    E punto terzo una domanda che mi sono posto e che vi pongo e : Perche molte persone che credono di praticare questa disciplina con queste condizioni non escono ho adiritura mi danno del pazzo!! o mi dicono che pesce non ne gira ?? Ho mi dicono che sbaglio tutto!! Sara veramente cosi??

    Ti dico solo che certi negozianti del settore nella mia zona (sulcis-iglesiente) sgranavano gli occhi quando chiedevo piombi da 175/200 e mi dicevano le stesse cose che dicono a te i tuoi amici :)

    Poi vendono come "da surf" cannette da 120 e muli taglia 4500 con rapporti 5.5:1 :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    che mare stupendo jonny sono d'accordo con te anche se cappotti , sturrasa in sardo , è sempre fantastico trovarsi in spiaggia con queste condizioni image
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Zeruel- @ 3/5/2011, 16:18) 
    CITAZIONE (jonny 77 @ 3/5/2011, 15:34) 
    E punto terzo una domanda che mi sono posto e che vi pongo e : Perche molte persone che credono di praticare questa disciplina con queste condizioni non escono ho adiritura mi danno del pazzo!! o mi dicono che pesce non ne gira ?? Ho mi dicono che sbaglio tutto!! Sara veramente cosi??

    Ti dico solo che certi negozianti del settore nella mia zona (sulcis-iglesiente) sgranavano gli occhi quando chiedevo piombi da 175/200 e mi dicevano le stesse cose che dicono a te i tuoi amici :)

    Poi vendono come "da surf" cannette da 120 e muli taglia 4500 con rapporti 5.5:1 :)

    Hahahahaha :D si si capita pure a me!!! Cercavo piombi da 200 250 e 300 a cono !! M i anno risposto che non esistevano !!! :woot:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    quando ci si trova davanti aad uno spettacolo del genere pesce o non pesce poco importa, il frangersi delle onde la brezza in faccia sentirsi piccoli difronte ad una simile potenza della natura eppure essere padroni di se stessi, minchia che godimento!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    che bel mare, foto fantastiche e cappottare con gli amici allieva il dolore
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca BANAX @ 3/5/2011, 21:25) 
    che bel mare, foto fantastiche e cappottare con gli amici allieva il dolore

    Molte volte quando sono difronte a questo spettacolo sto li a fare foto come un turista giapponese :D !!
     
    Top
    .
  11. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    Se sei pazzo tu, Jonni, allora non sei il solo...
    E più siamo noi "pazzi", meglio è!
    Io in inverno mi trovo sempre più spesso da solo, a mettermi in pesca con onde che, a sbagliato giudizio di molti, non sono praticabili.
    Ma il surfcasting è proprio la ricerca delle mareggiate, delle onde, della schiuma. Vuol dire stare in pesca a volte solo con la rip più pesante che hai e anche un paio di piombi alle volte non bastano, quando oltre alle onde, entrano anche alghe e detriti. Eppure là sotto i predatori ci sono.
    Anche se, a onor del vero, sono più i cappotti che le catture (di quelle buone) è difficile spiegare ad altri quello che si prova a stare di fronte ad un vero mare da surf...
    Prova a raccontargli di quando il mare ti respira letteralmente in faccia, o quando una delle onde spiana fino a raggiungere la tua postazione di pesca. La salsedine ti si attacca addosso, vino e panini sono finiti, magari ti farebbe piacere essere lì con qualcuno, come per te è successo, eppure non demordi e rimani in pesca, magari per tornare a casa sporco, bagnato e infreddolito, ma sicuramente contento.
    Forse io non sarò un gran pescatore, e anche a me danno del pazzo. Mi chiamano nomade del mare perchè cerco sempre posti isolati e lontani, posti che puoi raggiungere solo a piedi lasciando la macchina lontana un paio di chilometri e spesso rimango a pescare da solo, ma questo nomignolo mi piace...
    e spero di poterlo mantenere...
    Datemi dell'esagerato, ma quando pesco in vere condizioni da surf è tutta un'altra musica...


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deepblue74 @ 3/5/2011, 22:18) 
    Se sei pazzo tu, Jonni, allora non sei il solo...
    E più siamo noi "pazzi", meglio è!
    Io in inverno mi trovo sempre più spesso da solo, a mettermi in pesca con onde che, a sbagliato giudizio di molti, non sono praticabili.
    Ma il surfcasting è proprio la ricerca delle mareggiate, delle onde, della schiuma. Vuol dire stare in pesca a volte solo con la rip più pesante che hai e anche un paio di piombi alle volte non bastano, quando oltre alle onde, entrano anche alghe e detriti. Eppure là sotto i predatori ci sono.
    Anche se, a onor del vero, sono più i cappotti che le catture (di quelle buone) è difficile spiegare ad altri quello che si prova a stare di fronte ad un vero mare da surf...
    Prova a raccontargli di quando il mare ti respira letteralmente in faccia, o quando una delle onde spiana fino a raggiungere la tua postazione di pesca. La salsedine ti si attacca addosso, vino e panini sono finiti, magari ti farebbe piacere essere lì con qualcuno, come per te è successo, eppure non demordi e rimani in pesca, magari per tornare a casa sporco, bagnato e infreddolito, ma sicuramente contento.
    Forse io non sarò un gran pescatore, e anche a me danno del pazzo. Mi chiamano nomade del mare perchè cerco sempre posti isolati e lontani, posti che puoi raggiungere solo a piedi lasciando la macchina lontana un paio di chilometri e spesso rimango a pescare da solo, ma questo nomignolo mi piace...
    e spero di poterlo mantenere...
    Datemi dell'esagerato, ma quando pesco in vere condizioni da surf è tutta un'altra musica...

    Questa e poesia!!!!!!!!!!! ;)
     
    Top
    .
  13. Yenad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jonny 77 @ 3/5/2011, 15:34) 

    image


    wowaoooo :woot:

    meglio un cappotto così che 1000 marmore .... -_-



     
    Top
    .
  14. cicalone
     
    .

    User deleted


    Parole sante e foto santissime.

    Sposto su report perche' non e' poi cosi' antico!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cicalone @ 12/5/2011, 15:31) 
    Parole sante e foto santissime.

    Sposto su report perche' non e' poi cosi' antico!

    Ti ringrazio :P Pensavo fosse troppo vecchio per metterlo in area report..
     
    Top
    .
48 replies since 3/5/2011, 14:34   2754 views
  Share  
.