HOT SPOT CALABRIA (Prov. RC)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare...

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi , a giugno mi recherò per 10 gg a Reggio C. qualcuno ha qualche dritta da darmi su spot validi in quel periodo e tecniche migliori?
    I serra girano già o l'acqua è ancora troppo fredda ??
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    175
    Location
    REGGIO CALABRIA

    Status
    Offline
    Come vuoi pescare, vivo, paf, surf ???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare...

    Status
    Offline
    Tendenzialmente a giugno, a meno di sfighe clamorose, il tempo sarà bello , quindi mare calmo, quindi paf alla ricerca di orate (magari big :)) e mormore.
    Poii una canna + pesante con il vivo o il trancione .
    Questa era la mia idea.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    175
    Location
    REGGIO CALABRIA

    Status
    Offline
    I migliori spot per la pesca a RC nel mese dGiugno si trovano sicuramente nel tratto che và dalla diga foranea del porto di Villa San Giovanni fino alla frazione di Gallico (almeno sul versante Tirrenico). Le spiaggie più adatte alla PAF pesante a distanza sono in ordine di pescosità:

    1) Spiaggia antistante il lido Kalura, ottima per le orate e i pagelli (anche da 2 Kg.), solo ed eslusivamente se riesci a prendere il fondo che si trova a oltre 100 mt.;

    2) Spiaggia antistante il centro commerciale "Perla dello Stretto" - Villa San Giovanni, l'accesso è leggermente difficoltoso, vista la lunga scarpinata da fare, ma con mare formato o in scaduta è letteralmente eccezionale per la cattura di saragi, orate e mormore da infarto. L'accesso si ha attraversando la stazione FS di VSG percorrendo una rampa per poi fare circa 500 mt. sulla spiaggia. Il fondale estremamente profondo richiede, anche a causa della forte corrente, attrezzature pesanti, sial per il lancio sia soprattuttom per recuperare il calamento. Non è una banalità, per superare il gradino è necessario pompare sulla canna e indietreggiare come nella pesca a squali !!!

    3) Spiagga antistante la discoteca "Il Limoneto" a Catona , spiaggia profondissima e piena di incagli da praticare solo ed esclusivamente quando la corrente va in direzione NORD, altrimenti ad ogni lancio=un calamento perso !!! Catturate orate enormi - 7 Kg. - e saraghi di buona taglia.

    4) In notturna, spiaggia antistante il ristorante "Mimmo" a Gallico, ottima per la pesca notturna ai saraghi.

    Penso ti possa bastera anche se ti fermi 6 mesi :D :D :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare...

    Status
    Offline
    Grazie mille x le dritte!! :)
    Ma qualcosa di meno estremo ?
    Il mio socio è un paffarolo pantofolaio, se gli faccio fare 2 km con l'attrezzatura non viene.
    Magari rinuncio all'orata da 7 kg e mi accontento di quella da 2 :)
    Ancora grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare...

    Status
    Offline
    Nessuna nuova ??
     
    Top
    .
  7. saso80
     
    .

    User deleted


    l' amico ifix , ti ha dato delle dritte che qui a reggio alcuni si farebbero tagliare un dito più tosto che rivelarti qualche spot. una cosa fondamentale è che se ti rechi nella spiaggia a villa la scaduta di scirocco è fondamentale. se vuoi pescare in notturna e divertirti con un copioso carniere di pagelli la spiaggia di bocale fa al caso tuo. se invece ti vuoi divertire con le mormore ti devi recare sulle lunghissime spiagge della ionica, da bova marina in poi hai l' imbarazzo della scelta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maury_73 @ 30/4/2011, 21:39) 
    Grazie mille x le dritte!! :)
    Ma qualcosa di meno estremo ?
    Il mio socio è un paffarolo pantofolaio, se gli faccio fare 2 km con l'attrezzatura non viene.
    Magari rinuncio all'orata da 7 kg e mi accontento di quella da 2 :)
    Ancora grazie

    Punta Pellaro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    175
    Location
    REGGIO CALABRIA

    Status
    Offline
    Non esageriamo con le dita tagliate, anche perchè il 90% dei ns. conterranei, su spiagge tipo Kalura o Perla DS, non dispone di mezzi tecnici (LANCIO) per pescare. I pescioni si allamano solo se riesci a fare fondo, il che significa nella migliore delle ipotesi 100 metri, che con biboni o paguri non sono alla portata di tutti. Io ci pesco con le canne da SC duro i i rotanti con lo 0.30 in bobina.
     
    Top
    .
  10. saso80
     
    .

    User deleted


    ifix io pesco con la dreaming e tiro mormore da paura come l' hai definite precedentemente. per la lunga faccio quello che posso senza rotanti ed ogni tanto quando il culo mi aiuta qualcosa tiro. ma sulla questione gelosia nel rivelare gli spot credimi che è cosi. tu sicuramente sarai un grande sportivo come lo sono anche io, ma non tutti vivono la pesca come noi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare...

    Status
    Offline
    Vi ringrazio, anche io ho la dreaming che porti bene ?? Sicuramente mi porterò qualcosa di più pesante ma penso che con la futura 190 e 150gr di piombo potrei pensare di avvicinarmi ai 80-100 mt ....forse.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare...

    Status
    Offline
    Forse ho convinto il mio socio a provare in zona villa anche se è scettico a causa delle forti correnti.
    Altri posti alternativi diciamo che richiedono attrezzature o tecniche meno "estreme" ????

    I Love Orata
     
    Top
    .
  13. saso80
     
    .

    User deleted


    lascia stare lo stretto, se le tue intenzioni sono queste.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare...

    Status
    Offline
    Non è un discorso di intenzioni essere rinunciatatrio o meno. Secondo me è anche una consapevolezza del fatto che , già in condizioni normali (lo vedo nei miei spot abituali) per ottenere risultati occorre una conoscenza del territorionotevole, quindi se uno decide di scegliere spot diciamo "+ tradizioali" ha sicuramente maggiori possibilità che affrontando condizioni delle quali è completamente allo oscuro.

    Ad es. che attrezzatura consigliate per affrotare le correnti dello stretto ?? Canne 190/200gr e spike da 150 gr è esagerato come approccio ??
    Thanks
     
    Top
    .
  15. saso80
     
    .

    User deleted


    per le canne va bene , ma lascia stare gli spike non ne tireresti neanche uno, la cosa fondamentale è il meteo, ricorda la scaduta di scirocco ti regalerà dei buon carnieri.
     
    Top
    .
25 replies since 29/4/2011, 20:13   1487 views
  Share  
.