branco di orate

lontani ricordi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    POETA dialettale e TERRONISTA convinto

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,030
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    </.N.B.: per favore inserisci come titolo: [sicilia] [03-10-10] lontani ricordi...>

    LUOGO
    Regione: Sicilia
    Provincia:Trapani
    Città:Mazara del Vallo
    Spiaggia :tonnarella

    DATA E DURATA
    dalle ore: 06.30
    alle ore: 10.00

    PARTECIPANTI
    io

    DESCRIZIONE
    Vento Generante: scirocco
    Stato del mare: montante
    Marea: decrescente - non ricordo
    Stato Acqua: torbida
    Presenza Alghe: sempre presenti sullo shock
    Pressione: alta

    SPIAGGIA
    Morfologia: aperta
    Granulometria: fine
    Profondità: molto bassa

    CATTURE
    1° Preda: orata
    Peso: 1 kg circa
    Tipologia Calamento: long arm
    Finale: Lungh. 1.80 m. - Diam. 0.25
    Amo: GAMAKATSU F31 MIS.8
    Esca: bibi
    Piombo: 150g
    Ora strike: 08.30

    2° Preda: orata
    Peso: 1,5 kg circa
    Tipologia Calamento: long arm
    Finale: Lungh. 1.80 m. - Diam. 0.25
    Amo: GAMAKATSU F31 MIS.8
    Esca: bibi
    Piombo: 150g
    Ora strike: 08.45

    3° Preda: orata
    Peso: 1,5 kg circa
    Tipologia Calamento: long arm
    Finale: Lungh. 1.80 m. - Diam. 0.25
    Amo: GAMAKATSU F31 MIS.8
    Esca: Americano
    Piombo: 150g
    Ora strike: 09.15

    Ciao a tutti considerato che sono reduce di 4 cappotti consecutivi e che essendo diventato nuovamente papa' (il 27/02/11) per un po' di tempo lasciero' le canne appese al chiodo.Voglio quindi raccontarvi di qualche mia giornata memorabile spero di non annoiarvi.
    E' domenica mattina la sveglia suona alle 5:30 le canne sono gia' in macchina dalla sera prima tanto per non perder tempo , giusto un caffe' ,prendo l'esca residua della battuta fatta venerdi notte' e si parte , per strada imprudentemente corro parecchio ma la voglia di arrivare in spiaggia è tanta finalmente arrivo allo spot prescelto lo stesso di qualche settimana prima quando io tirai una spigolozza da 1,5 kg e il mio amico Gianfranco (borg67) aveva fatto il pieno di saraghi e mormore.
    Alle 6:30 ho gia' tre canne in acqua innescate rispettivamente con arenicola,bibi e americano,il mare è quasi fermo ma entro il pomeriggio si aspetta una mareggiata generata da un forte vento di scirocco.Il tempo scorre lentamente ma di pesci nemmeno l'ombra l'esca esce fuori intatta nemmeno i soliti granchi che banchettano a nostre spese ,niente nemmeno con il cambio di luce.Fra me e me penso quasi quasi smonto, a casa ho un sacco di faccende da sbrigare, cosa dirvi amici forse questo pensiero dovevo farlo un po' prima in quanto da quel momento ho vissuto 45 minuti di pesca indimenticabili. Finalmente arriva un bella toccata, con fare felino scatto dalla sedia e mi precipito sulla canna, attendo un attimo prima di ferrare poi mi sento scuotere la canna in mano ,ferro ed inizio il recupero dal modo in cui ha mangiato sembra un orata anche le testate che da, mi fanno pensare la stessa cosa poi il niente mannaggia si sara' slamata poi nuovamente inizia a dare delle testate ma ormai è sottoriva la vedo la spiaggio è mia ,bene qualcosa allora si muove subito innesco un altro bibi e lancio il piu' lontano possibile nemmeno il tempo di arrivare il piombo a terra che arriva la mangiata ancora ho la canna in mano ferro ma stavolta verra' liscio mentre recupero per vedere lo stato dell'esca mi accorgo con la coda dell' occhio che la canna alla mia destra si muove ,inizialmente penso sia io che me la sto tirando ma poi sento il mulinello sfrizionare la canna si flette ,il cuore mi sale in gola e lei di nuovo lei sua maesta' l'orata ,stavolta le testate sono più forti il pesce è più grosso io visto lo 0,20 in bobina cerco di sforzare il meno possibile lavorando sia di canna che di frizione recupero lentamente ma allo stesso tempo non vedo l'ora di vedere il colore arancione dello shock che sembra non arrivare mai poi finalmente lo vedo ,vedo anche lei sguazzare in acqua si è proprio un orata ,fino alla fine mi da filo da torcere ,aspetto l'onda giusta ed è fuori le mie grida si sentono a centinaia di metri di distanza sono felicissimo inizio a chiamare alcuni amici tirandoli giu' dal letto bene adesso si che posso andare a casa anche perchè
    fra le altre cose mi era rimasto solo un americano ,adesso il mare si muove un po' di più, esce anche una corrente laterale che di li a poco portera' parecchia alga nel frattempo tiro su anche qualche saragotto che puntualmente viene rilasciato.All'ennesimo saragottino innesco l'ultimo americano e cerco di far arrivare l'esca il più lontano possibile solo il tempo di poggiare la canna sul picchetto che arriva una toccatina penso un altro saraghetto alla seconda toccata pero' la canna sembra impazzire ca..o un altra orata , dalle testate che da , capisco che +o- è della stessa taglia della precedente stavolta però poverina aveva inghiottito e si stancherà molto prima spiaggiarla è stato molto semplice,che dirvi il morale ormai è alle stelle per questa giornata memorabile che rimarrà per sempre nel mio cuore.

    http://img708.imageshack.us/i/03102010082i.jpg/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Complimenti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    cagliari

    Status
    Anonymous
    complimenti bellissime orate e un bel report però sempre attenti in macchina anche quando ci stiamo recando in una battuta di surf e nn vediamo l'ora di arrivare bisogna guidare sempre con prudenza meglio arrivare al buio ma sani e salvi cmq per il resto complimentissimi bellisima pescata
     
    Top
    .
  4. sud-est
     
    .

    User deleted


    Rinnovo i complimenti puru ca rintra

    p.s... minchia mancu u sapia ca erutu tu u marsalisi

    piacere di aver capito chi sei ^_^
     
    Top
    .
  5. freshfish
     
    .

    User deleted


    belle proprio, abbravo! :B):
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bella pescata.
     
    Top
    .
  7. toto69
     
    .

    User deleted


    Carniere d'altri tempi!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Complimentoni!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    397

    Status
    Offline
    bei prosciutti, complimenti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    Bravissimo, bei pesci davvero!
     
    Top
    .
  10. Alexdoch‚‚‚
     
    .

    User deleted


    che dire complimenti bella battuta ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  11. piccoletto
     
    .

    User deleted


    Bellisssssimeeeeeeeeeee complimenti :o: :o: :o: :o: :o:
     
    Top
    .
  12. ZioSandr0
     
    .

    User deleted


    belle belle e ancora belle... ma quando arriva un po di scirocchetto nel lazio... uff
     
    Top
    .
  13. Ruzz71
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la pescata e per il report, mi hai riportato con la memoria a due anni fa! :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Fantastic..........avrai ancora l'adrenalina in circolo. Complimenti.
     
    Top
    .
  15. FABRI150
     
    .

    User deleted


    belleeeeeeeeeeee
     
    Top
    .
29 replies since 5/3/2011, 17:13   942 views
  Share  
.