Meno de 50 mt.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vance
     
    .

    User deleted


    ah allora
     
    Top
    .
  2. martorex
     
    .

    User deleted




    Permettete una domanda ? O meglio uno spunto di riflessione . Spero me la concediate :)

    Si vorrebbe mettere 1 o 2 rappresentanti dei pescatori sportivi : bene !

    Da dove usciranno fuori questi nominativi ?
    1- dalla fipsas ? Cioe' dalla federazione che non ha mai fatto nulla per il divieto estivo diurno ? Dalla federazione che , a quanto sembra senza smentite , ha richiesto di poter trattenere prede sottomisura per rendere le gare di surfcasting più spettacolari ?

    2- per elezione diretta da parte dei pescasportivi ? Credo impossibile percorrere questa strada , troppo dispendioso in termine di energie umane e di denaro

    3- da altre associazioni che la pensano come noi ed hanno le stesse funzionalita' della fipsas ? Qui ammetto la mia ignoranza in materia : se ci fosse una tale associazione mi iscriverei immediatamente


    Per quanto riguarda il ministro , se ci si riferiva a Galan , credo abbia cambiato ministero , quindi si continuera' a percorrere quella strada , si cambiera' direzione o si arrivera' solo a pagare la tassa ?

    Credo che l'unico modo per poter avere delle zone dove poter pescare di giorno anche in estate , di alzare la taglia minima del pescato , di avere dei controlli ( ed anche frequenti ) sulle spiaggie (anche per la pulizia delle stesse) , per non avere più reti sottocosta sia di professionisti e/o abusivi, ecc....
    Dobbiamo pensarci noi
     
    Top
    .
  3. Sardinia West
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 26/4/2011, 15:21) 
    ah allora

    Fabrì lo sai che quando si toccano certe lobi si viene segati...o anche quando si vuole fare qualcosa di concreto in politica...l'Italia viaggia così...

    CITAZIONE (martorex @ 26/4/2011, 15:22) 
    Permettete una domanda ? O meglio uno spunto di riflessione . Spero me la concediate :)

    Si vorrebbe mettere 1 o 2 rappresentanti dei pescatori sportivi : bene !

    Da dove usciranno fuori questi nominativi ?
    1- dalla fipsas ? Cioe' dalla federazione che non ha mai fatto nulla per il divieto estivo diurno ? Dalla federazione che , a quanto sembra senza smentite , ha richiesto di poter trattenere prede sottomisura per rendere le gare di surfcasting più spettacolari ?

    2- per elezione diretta da parte dei pescasportivi ? Credo impossibile percorrere questa strada , troppo dispendioso in termine di energie umane e di denaro

    3- da altre associazioni che la pensano come noi ed hanno le stesse funzionalita' della fipsas ? Qui ammetto la mia ignoranza in materia : se ci fosse una tale associazione mi iscriverei immediatamente


    Per quanto riguarda il ministro , se ci si riferiva a Galan , credo abbia cambiato ministero , quindi si continuera' a percorrere quella strada , si cambiera' direzione o si arrivera' solo a pagare la tassa ?

    Credo che l'unico modo per poter avere delle zone dove poter pescare di giorno anche in estate , di alzare la taglia minima del pescato , di avere dei controlli ( ed anche frequenti ) sulle spiaggie (anche per la pulizia delle stesse) , per non avere più reti sottocosta sia di professionisti e/o abusivi, ecc....
    Dobbiamo pensarci noi

    infatti l'ho detto...non vi è mai stato nessuno che ci abbia rappresentato...come dovesse uscire non lo so ma a quanto mi è stato riferito era ESTERNO alla fips

    stesse associazioni?postai un pò di tempo fa quella più accreditata che va anche contro la fips...

    www.pescaricreativa.org/

    qui è per iscriversi :)

    www.pescaricreativa.org/adesioni/aderisci-ad-apr.html

    Per il resto ti posso dire che il censimento era una direttiva europea che l'italia non aveva ancora recepito...non so il motivo (paura di sapere il vero impatto in voti?) e non so a che cosa potrà condurre...

    Ok pensarci noi...ma in che modo?!disuniti come siamo non potremmo mai arrivare da nessuna parte...soprattutto perchè tra i pesca sportivi non ci sono solo persone che lo fanno per hobby ma persone che lo fanno per vivere inteso come vendita del pescato o persone che "tutto quello che pesco lo porto a casa"...e vedi secchi pieni di oratine di 10 cm o peggio...

    Qui da noi ogni volta che si rompono le gabbie una marea di persone si riversa a fare man bassa...ho visto foto con 30/40 kg di pesce!!!! :sick: :sick: :sick: :sick: e non credo che la situazione sia ben diversa in altre parti d'italia, o sbaglio?
     
    Top
    .
  4. martorex
     
    .

    User deleted


    grazie Stefano ;)
     
    Top
    .
  5. arvey
     
    .

    User deleted


    Dopo il tanto discusso censimento, SE mai ci tasseranno, dovremo pretendere una qualsiasi forma di tutela efficace.

    Vediamo come si evolvono le cose, ma almeno per quanto mi riguarda, non esiste pagare per un hobby senza alcuna forma di tutela!

    Non so in che modo, ma noi pescatori dovremo cercare un modo per poter disporre di rappresentanti veri.
     
    Top
    .
  6. vladi 05
     
    .

    User deleted


    carissimi surf castman bisogna metterci anima in pace :huh: io abito in verslia vi posso garantire propio stamattina è una cosa incredibile dalla stesa di reti che ci sono :huh: dalla foce del serchio fino ad arrivare al magra :( e la cosa che mi fa rabbia che ti impongono la licenza gratuita (per ora dopo sono sicuro che la paghi) io non ho piu parole tutto tace siamo in piena anarchia :cry:
     
    Top
    .
50 replies since 16/1/2011, 19:30   1069 views
  Share  
.