Meno de 50 mt.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xr400sm
     
    .

    User deleted


    Come potete vedere questo è lo scempio che mi si è presentato davanti quest'oggi mentre passeggiavo con la mia famiglia alle 15 nei pressi di Santa Severa. A voi i commenti.

    image

    image

    image



    Chiamato CP "non possiamo inviare nessuna forza sul posto" Così me passa la voja........ :angry:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    la prossima volta digli che ti è sembrato di vedere una persona in difficoltà
     
    Top
    .
  3. Pino Giorgi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xr400sm @ 16/1/2011, 19:30) 
    Chiamato CP "non possiamo inviare nessuna forza sul posto" Così me passa la voja........ :angry:

    Tanto anche se inviavano qualcuno, non gli facevano niente, per i "professionisti", non esiste una distanza minima da riva in periodi non balneabili. :(
     
    Top
    .
  4. vlino1961
     
    .

    User deleted


    Ma le nuove leggi della comunità europea che fine hanno fatto? Ma le nuove regole valgono solo per i pescasportivi ( vedi nuovo modulo da compilare ed inviare, anticamera della licenza)?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    io continuo a essere convinto che siano in regola..
    in periodo di non balneazione possono pure calarla a piedi da riva la rete..se sono professionisti..
    purtroppo credo sia così..
     
    Top
    .
  6. xr400sm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robo10 @ 16/1/2011, 19:49) 
    io continuo a essere convinto che siano in regola..
    in periodo di non balneazione possono pure calarla a piedi da riva la rete..se sono professionisti..
    purtroppo credo sia così..

    Purtroppo queste sono scene che da queste parti si vedono anche in estate sopratutto al mattino e la sera........
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xr400sm @ 16/1/2011, 20:03) 
    CITAZIONE (Robo10 @ 16/1/2011, 19:49) 
    io continuo a essere convinto che siano in regola..
    in periodo di non balneazione possono pure calarla a piedi da riva la rete..se sono professionisti..
    purtroppo credo sia così..

    Purtroppo queste sono scene che da queste parti si vedono anche in estate sopratutto al mattino e la sera........

    i professionisti,possono calarle anche in periodo di balneazione dalle 20.00 alle 8.00
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    che schifo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 16/1/2011, 20:15) 
    CITAZIONE (xr400sm @ 16/1/2011, 20:03) 
    Purtroppo queste sono scene che da queste parti si vedono anche in estate sopratutto al mattino e la sera........

    i professionisti,possono calarle anche in periodo di balneazione dalle 20.00 alle 8.00

    negli orari in cui peschiamo noi possono pescare anche loro..
    la cosa da vedere è se sono o meno professionisti..
     
    Top
    .
  10. marescateam
     
    .

    User deleted


    noi non abbiamo nessuna possibilità per fermare questo scempio ,per giunta c'è un ministro che vuol sapere quanti siamo per vedere quanto incidiamo noi con le canne nella pesca professionista che abbiamo appena visto ma dai ci vorrebbe un bel tapiro da striscia
     
    Top
    .
  11. xr400sm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robo10 @ 16/1/2011, 20:28) 
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 16/1/2011, 20:15) 
    i professionisti,possono calarle anche in periodo di balneazione dalle 20.00 alle 8.00

    negli orari in cui peschiamo noi possono pescare anche loro..
    la cosa da vedere è se sono o meno professionisti..

    Con una rete di 500mt. credo siano professionisti e poi prof o no questo non è rispettoso ne per noi ne per il mare ma sopratutto per i nostri figli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xr400sm @ 16/1/2011, 20:42) 
    CITAZIONE (Robo10 @ 16/1/2011, 20:28) 
    negli orari in cui peschiamo noi possono pescare anche loro..
    la cosa da vedere è se sono o meno professionisti..

    Con una rete di 500mt. credo siano professionisti e poi prof o no questo non è rispettoso ne per noi ne per il mare ma sopratutto per i nostri figli.

    su questo siamo d'accordo ma purtroppo se sono nel rispetto delle leggi chi dovrebbe fermarli??
     
    Top
    .
  13. carmelo01
     
    .

    User deleted


    ............anche a Viareggio purtroppo è cosi' :(
     
    Top
    .
  14. ponente49
     
    .

    User deleted



    L’Italia finisce di nuovo nella lista nera del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Admistration) per la pesca illegale, non dichiarata e non documentata. Ieri L’Agenzia federale statunitense ha inserito, per la seconda volta consecutiva, il nostro Paese tra coloro che non hanno attivato adeguate misure di contrasto alle attività di pesca illegale. Condividono con noi questo preoccupante quanto estremamente imbarazzante primato altri cinque Paesi: Colombia, Ecuador, Panama, Portogallo e Venezuela. Panama e Italia, peraltro, sono gli unici due Paesi ad essere nella Lista nera per la seconda volta!

    Le attività di pesca illegale con le spadare o le ferrettare – come avviene da oltre un decennio – e l’inefficacia delle sanzioni applicate sono le accuse principali mosse all’Italia. In una nota pubblicata dallo stesso NOAA si indica chiaramente “la necessità di stabilire misure addizionali per fermare questo tipo di attività includendo l’implementazione di sanzioni più severe …”

    “L’analisi del NOAA rispecchia esattamente ciò che da anni Marevivo, Greenpeace, WWF, Legambiente e LAV denunciano, tanto che all’interno del rapporto sono state citate le segnalazioni e i rapporti sulla pesca illegale italiana che noi stessi abbiamo segnalato alle autorità e pubblicato” – dichiarano i rappresentanti delle associazioni ambientaliste. “La mancata applicazione di sanzioni efficaci e della sospensione della licenza di pesca rappresentano il nodo principale della questione e contrastano fortemente con le recenti dichiarazioni del Ministro Galan sulla famigerata “Tolleranza Zero”, di fatto mai concretamente applicata.” Ricordiamo, infatti, che queste misure sono previste dal Decreto Ministeriale del 14 ottobre 1998, ma non sono mai state applicate dalle autorità italiane.

    Proprio per questo, e per carenza nei controlli, l’Italia ha subito processi di infrazione e accertamenti che hanno comportato la richiesta di restituzione di oltre 7 milioni di euro nel 2008 da parte dalla Commissione Europea al nostro Paese. Cifra questa che il Ministero (1) smentisce di dover pagare ma che, nella realtà dei fatti, il Governo italiano ha già dovuto rimborsare. “Ai processi di infrazioni e alle richieste di rimborso, si potrebbero aggiungere adesso ulteriori sanzioni che gli Stati Uniti prevedono di applicare la flotta italiana, alla quale potrà ad esempio essere negato l’accesso ai porti statunitensi e il bando delle importazioni di alcuni prodotti ittici. Oltre quindi ai gravi danni all’ambiente marino, la pesca illegale pesa negativamente sulla tasche dei cittadini e sulla stessa credibilità del nostro Paese a livello internazionale –



    ragazzi purtroppo questi sono i fatti o ne prendiamo cosciensa e cominciamo a trovare le strade giuste per far arrivare con forza la nostra voce o altrimenti non ci rimane che andare per funghi salute a tutti valter

     
    Top
    .
  15. waterproof
     
    .

    User deleted


    Pero'...
    a 50 metri il piombo ci arriva...e fa anche male
    Devono prestare attenzione mentre le calano.
     
    Top
    .
50 replies since 16/1/2011, 19:30   1069 views
  Share  
.