Meno de 50 mt.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (waterproof @ 16/1/2011, 22:26) 
    Pero'...
    a 50 metri il piombo ci arriva...e fa anche male
    Devono prestare attenzione mentre le calano.

    il tuo consiglio lo trovo del tutto fuori luogo,prendi uno con un piombo in testa e vai in galera per il resto dei tuoi giorni,E GIUSTAMENTE AGGIUNGO.si fa un gran parlare del rispetto delle regole,bene se la legge dice che si possono calare le reti senza limitazione di diastanza ce poco da fare,altro discorso sono i pescatori di frodo,in quel caso giusto,muovendosi all interno della legge,fare di tutto per contrastarli
     
    Top
    .
  2. xr400sm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (waterproof @ 16/1/2011, 22:26) 
    Pero'...
    a 50 metri il piombo ci arriva...e fa anche male
    Devono prestare attenzione mentre le calano.

    Avessi avuto cannetta e mulo un par d'etti glieli avrei tirati volentieri......ma è anche giusto quello che dice boavista anche perchè se non li prendi in testa poi te li ritrovi che ti aspettano alla macchina e non saranno soltanto in due.
    Comunque se questo è quello che fanno sotto gl'occhi di tutti (ieri c'erano un migliaio di persone sul lungo mare) figuriamoci cosa possono fare quando stanno a 1 miglio o oltre dalla costa pescatori e non........
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    una bella cooperativa di pescatori amatoriali , si compra un po di cemento e tondini di ferro e si mettono in mare incagli tali da far desistere il più ostico dei rezzaroli
    ci dovrebbe anche essere accesso ad un fondo comunitario per questa soluzione
    www.creacoop.it/indice.htm prova a vedere qui
     
    Top
    .
  4. jolly73
     
    .

    User deleted


    scusate ma aprendo un 3D e mettendo tutte le foto o filmati di queste persone per poi fare una documentazione da inviare alla C.P. o non so a chi potrebbe servire a smuovere qualcosina o sarebbe solo una perdita di tempo. un po di foto o video sarebbe una bella documentazione difficile da far sparire e non farebbe la fine di una chiamata al nulla
    che ne pensate :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    Scusate ma prima di passare a maniere drastiche perchè non chiarire una cosa?? Si possono calare le reti a quella distanza sì o no????
    Se la risposta è, come penso, sì, resta l'amaro in bocca, ma se non c'è un illecito non si può far nulla di nulla nè noi nè gli organi competenti.
     
    Top
    .
  6. vlino1961
     
    .

    User deleted


    Ripeto, le nuove normative europee, che fine hanno fatto?????
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vlino1961 @ 17/1/2011, 12:15) 
    Ripeto, le nuove normative europee, che fine hanno fatto?????

    per la piccola pesca(professionisti con tremagli o palamiti)non vige nessun limite di distanza dalla costa,eccetto nelle ore in cui,in estate,vige il divieto di pesca per tutelare i bagnanti.inutile protestare se la legge dice cio,e fonte la capitaneria di porto,la legge dice questo.l unico limite di distanza dalla costa,vige per lo strascico,3 miglia o 50 mt di fondo ove questi siano presenti prima.ad oggi questo dice la legge,puo piacere o no ma e cosi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    quella pilotina é sempre da quelle parti....
    l'ho vista diverse volte, e ho foto, mentre salpava, raccoglieva e ricalava sia a Nord che a Sud del Castello sempre a corta distanza da riva.
    Sono degli abitué del sottocosta a mare calmo.
    Quando vanno via fanno rotta verso il porto di S. Marinella.

    Insomma: uno schifo.
     
    Top
    .
  9. scivu
     
    .

    User deleted


    Che merda... non avevi un bazuca a portata di mano? image image image image image image image
     
    Top
    .
  10. alessandro t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca BANAX @ 17/1/2011, 19:43) 
    quella pilotina é sempre da quelle parti....
    l'ho vista diverse volte, e ho foto, mentre salpava, raccoglieva e ricalava sia a Nord che a Sud del Castello sempre a corta distanza da riva.
    Sono degli abitué del sottocosta a mare calmo.
    Quando vanno via fanno rotta verso il porto di S. Marinella.

    Insomma: uno schifo.

    ...ahahahah LUCAAAA.....magari fosse solo quella.....sono almeno in 4 che hanno barche simili.....quello che vediamo in foto e legale al 100%.....quindi non si puo fare altro che guardare....io in quel tratto di mare ci VIVO quasi tutti i gg....e mi domando...:

    o questi non so boni a pesca.....o il pesce nelle reti non ci casca......ahahahahaahhaahahahha

    ..poi una cosa...cosi vicina e sempre calata a Seppie.....

    mi armo di macchina fotografica e vi faccio un po di foto al largho.....abbandonate la pesca....solo ieri 5 barche a calare.....davanti alla zona grottini la boa stava a 10m da i scogli....e da li fino all'inizio di santa marinella....tutto chiuso.....


     
    Top
    .
  11. xr400sm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca BANAX @ 17/1/2011, 19:43)
    quella pilotina é sempre da quelle parti....
    l'ho vista diverse volte, e ho foto, mentre salpava, raccoglieva e ricalava sia a Nord che a Sud del Castello sempre a corta distanza da riva.
    Sono degli abitué del sottocosta a mare calmo.
    Quando vanno via fanno rotta verso il porto di S. Marinella.

    Insomma: uno schifo.

    CITAZIONE (alessandro t @ 18/1/2011, 06:49) 
    CITAZIONE (Luca BANAX @ 17/1/2011, 19:43) 
    quella pilotina é sempre da quelle parti....
    l'ho vista diverse volte, e ho foto, mentre salpava, raccoglieva e ricalava sia a Nord che a Sud del Castello sempre a corta distanza da riva.
    Sono degli abitué del sottocosta a mare calmo.
    Quando vanno via fanno rotta verso il porto di S. Marinella.

    Insomma: uno schifo.

    ...ahahahah LUCAAAA.....magari fosse solo quella.....sono almeno in 4 che hanno barche simili.....quello che vediamo in foto e legale al 100%.....quindi non si puo fare altro che guardare....io in quel tratto di mare ci VIVO quasi tutti i gg....e mi domando...:

    o questi non so boni a pesca.....o il pesce nelle reti non ci casca......ahahahahaahhaahahahha

    ..poi una cosa...cosi vicina e sempre calata a Seppie.....

    mi armo di macchina fotografica e vi faccio un po di foto al largho.....abbandonate la pesca....solo ieri 5 barche a calare.....davanti alla zona grottini la boa stava a 10m da i scogli....e da li fino all'inizio di santa marinella....tutto chiuso.....

    Anche io passo spesso da quelle parti (per la verità ultimamente più con la bimba che con le canne)ed è vero che stanno lì per le seppie. Una volta ne ho viste tirare fuori dalla pilotina più di 100KG!! quasi tutte piccolissime. Ma se li beccate quando recuperano la rete nei periodi riproduttivi e state lì magari con un binocoletto (a volte ad occhio nudo) vedreste quanta minutaglia abbattono tra spigolette e oratelle di non più di un etto. Ed è qui che si configura lo scempio non per il fatto che stanno a pescare a 30mt. dalla riva, che pure non mi piace, ma se la legge dice che lo possono fare......
    Questa mia indignazione nasce dal fatto che non è così che le istituzioni dovrebbero tutelare il mare e il futuro dei nostri figli, ma dovrebbe applicare controlli più stringenti e sanzioni vere al posto di leggi lascive e senza senso e promesse mai mantenute.

    Edited by xr400sm - 18/1/2011, 17:29
     
    Top
    .
  12. alessandro t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xr400sm @ 18/1/2011, 12:53) 
    CITAZIONE (Luca BANAX @ 17/1/2011, 19:43)
    quella pilotina é sempre da quelle parti....
    l'ho vista diverse volte, e ho foto, mentre salpava, raccoglieva e ricalava sia a Nord che a Sud del Castello sempre a corta distanza da riva.
    Sono degli abitué del sottocosta a mare calmo.
    Quando vanno via fanno rotta verso il porto di S. Marinella.

    Insomma: uno schifo.

    CITAZIONE (alessandro t @ 18/1/2011, 06:49) 
    CITAZIONE (Luca BANAX @ 17/1/2011, 19:43) 
    quella pilotina é sempre da quelle parti....
    l'ho vista diverse volte, e ho foto, mentre salpava, raccoglieva e ricalava sia a Nord che a Sud del Castello sempre a corta distanza da riva.
    Sono degli abitué del sottocosta a mare calmo.
    Quando vanno via fanno rotta verso il porto di S. Marinell

    Insomma: uno schifo.

    ...ahahahah LUCAAAA.....magari fosse solo quella.....sono almeno in 4 che hanno barche simili.....quello che vediamo in foto e legale al 100%.....quindi non si puo fare altro che guardare....io in quel tratto di mare ci VIVO quasi tutti i gg....e mi domando...:

    o questi non so boni a pesca.....o il pesce nelle reti non ci casca......ahahahahaahhaahahahha

    ..poi una cosa...cosi vicina e sempre calata a Seppie.....

    mi armo di macchina fotografica e vi faccio un po di foto al largho.....abbandonate la pesca....solo ieri 5 barche a calare.....davanti alla zona grottini la boa stava a 10m da i scogli....e da li fino all'inizio di santa marinella....tutto chiuso.....

    Anche io passo spesso da quelle parti (per la verità ultimamente più con la bimba che con le canne)ed è vero che stanno lì per le seppie. Una volta ne ho viste tirare fuori dalla pilotina più di 100KG!! quasi tutte piccolissime. Ma se beccate quando recuperano la rete nei periodi riproduttivi e state lì magari con un binocoletto (a volte ad occhio nudo) vedreste quanta minutaglia abbattono tra spigolette e oratelle di non più di un etto. Ed è qui che si configura lo scempio non per il fatto che stanno a pescare a 30mt. dalla riva, che pure non mi piace, ma se la legge dice che lo possono fare......
    Questa mia indignazione nasce dal fatto che non è così che le istituzioni dovrebbero tutelare il mare e il futuro dei nostri figli, ma dovrebbe applicare controlli più stringenti e sanzioni vere al posto di leggi lascive e senza senso e promesse mai mantenute.

    e vero....non e tanto il controllo....ma la legge che va modificata........
     
    Top
    .
  13. ponente49
     
    .

    User deleted


    E si cari ragazzi quante volte o assistito qui dalle mie parti a vere stragi di pescettame ributtato in mare perche inutilizzabile da sciabiche tirate a motore ancorate a non piu di 2 mt dalla riva e a me si torcevano le budella non solo per quello che vedevo ma perche non potevo fare nulla in quanto "loro " erano in regola con la legge. E si cari ragazzi quante volte o letto su questo e su altri forum di pesca le varie dimostranze ed inc......re su quello che fa tizio caio o sempriono ma fino a quando a noi piacera rimanere sempre dei cani sciolti "loro" continueranno a fare come gli pare protetti da leggi fatte per loro.Le leggi le fa la politica e per i politici contano i numeri capito Alessadro un grosso abbraccio a te ed a tutti gli amici valter elba
     
    Top
    .
  14. alessandro t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ponente49 @ 18/1/2011, 19:41) 
    E si cari ragazzi quante volte o assistito qui dalle mie parti a vere stragi di pescettame ributtato in mare perche inutilizzabile da sciabiche tirate a motore ancorate a non piu di 2 mt dalla riva e a me si torcevano le budella non solo per quello che vedevo ma perche non potevo fare nulla in quanto "loro " erano in regola con la legge. E si cari ragazzi quante volte o letto su questo e su altri forum di pesca le varie dimostranze ed inc......re su quello che fa tizio caio o sempriono ma fino a quando a noi piacera rimanere sempre dei cani sciolti "loro" continueranno a fare come gli pare protetti da leggi fatte per loro.Le leggi le fa la politica e per i politici contano i numeri capito Alessadro un grosso abbraccio a te ed a tutti gli amici valter elba

    Ciao Valter!!!! un mega abbraccio a te!!!!!!!


    Si..le leggi....ti entrano in casa...ti portano via tutto...tu e la tua famiglia hai rischiato la vita.....e quando vengono i Carabinieri ti dicono " Sono i Soliti"....era un pò OT ma era per dire che qua va tutto a Puttane...infatti Berlusconi se le tromba...ma e un altra storia......

    Capitaneria di porto di civitavecchia....non possono uscire perche hanno poca benzina, e se succede un incidente a mare e piu importante..... annamo beneeeeee!!!!

    ..mi dispiace per il mare....ma sopratutto perche a mio figlio racconterò di Fantastiche pescate.....e a lui....2 marmore.....

    ...che amarezza....

    .... ma comunque sono positivo perche il mare a una forza incalcolabile nel rigenerarzi....e ogni volta che prendi un pesce e la dimostrazione.....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandro t @ 19/1/2011, 07:35) 
    .... ma comunque sono positivo perche il mare a una forza incalcolabile nel rigenerarzi....e ogni volta che prendi un pesce e la dimostrazione.....

    parole sante e sacre
     
    Top
    .
50 replies since 16/1/2011, 19:30   1069 views
  Share  
.