LAZIO - SPIAGGE SEGRETE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mistralroma @ 8/1/2011, 21:29) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/1/2011, 20:58) 
    Ti faccio un pratico controesempio: campo di mare. Un giorno tizio prende una spigola, magari grossa, a surf e la cosa si viene a sapere. Il giorno dopo è invariabilmente un canneto. Come mai?

    Ma perché ti sorprenderesti se a Campo di Mare (come in qualsiasi altra spiaggia) in inverno, con mare mosso , possa uscire una spigola? Può uscire ovunque, anche a Passoscuro (sapessi che maiali ho visto prendere in pochi palmi d'acqua vicino la foce del Tre Denari!). E poi sei sicuro che il giorno dopo possa uscirne un'altra? Io non ci scommetterei un kopeco. Parliamo di prede da surfcasting, che cambiano le loro rotte a seconda di come il mare ha modellato il fondo. Poi, non c'è bisogno di rivelare che l'hai fatta vicino la foce, tanto lo sanno tutti che si prendono lì... :B):
    P.S. Se riesci a nascondere la cattura di uno spigolone a Campo di Mare sei un mago!!! :lol:

    Adesso hai capito perché evito Campo di Mare e se ci vado, Zambra permettendo, mi faccio i chilometri per pescare in solitudine?
     
    Top
    .
  2. xr400sm
     
    .

    User deleted


    Ma insomma finalmente dopo tanti discorsi allora avete detto dove Woods ha preso sta spigolona.......ma valli a capì sti pescatori?! image
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    io vado controcorrente,non ho nessun problema a dire precisamente dove eventualmente ho fatto un pesce,e scusate la franchezza,ma le varie scuse,pescatori che invadono,reti,pescatori che sporcano ecce eccc le ritengo per l appunto scuse,si farebbe prima a dire semplicemente che non vi va di dirlo,legittimo nella maniera piu assoluta......poi ovviamente questo e il mio parerte,quello di uno che al mare ci va,compatibilmente con il tempo libero, 12 mesi all anno,e che per decidere il dove e il come non fa "indagini di mercato",consulto il meteo sul web,pio la micchina e mi faccio 10/100/200 km fino che non trovo lo spot che mi aggrada,se lo trovo :B): :B):
     
    Top
    .
  4. DDiego86
     
    .

    User deleted


    credo che la discussione sia infondata... non si può criticare un pescatore che mantiene nascosto il proprio spot.

    il forum credo che serva per condividere una passione e per analizzare il fenomeno di cui si tratta, in tal modo ognuno è in grado di trovarsi il proprio angolo di paradiso.

    quello che posso dire è che per me l'importante non è preservare il mio spot ma, se lo trovo occupato, essere in grado di trovarne un altro.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SURFCASTING IN SARDEGNA

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,007
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Io non la scrivo piu la spiaggia gia da tanto!!! e non dico nulla neanche se prendo un pesciolino!!! non per gelosia .... sono stuffo di dover partire alle 7 del mattino per fare un'uscita di surf in notturna.... o di dover trovare gente col fuoristrada in spiaggia tipo gara di Dakar !!!! almeno da me in sardegna precisamente a scivu, pistis ,piscinas, e uno schiffo!!!!!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Minkia...di nuovooooo....che strapalleeeeeeee
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gevenni @ 9/1/2011, 00:34) 
    Minkia...di nuovooooo....che strapalleeeeeeee

    IMHO un eterno evergreen insieme a quanti metri si fanno contando i giri del mulinello.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    io vado sola a ostia!
     
    Top
    .
  9. marescateam
     
    .

    User deleted


    colonnello serve un nuovo .....nerkio

    mistral io rispetto i modi e i pensieri di tutti e no prendo per puerilie nessuno ognuno si prende le proprie responsabilità perxr400sme non vedo nessun atto di maleducazione se uno non dice il posto o la spiaggia precisi!!!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 9/1/2011, 00:46) 
    CITAZIONE (Gevenni @ 9/1/2011, 00:34) 
    Minkia...di nuovooooo....che strapalleeeeeeee

    IMHO un eterno evergreen insieme a quanti metri si fanno contando i giri del mulinello.

    ;)
     
    Top
    .
  11. mistralroma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DDiego86 @ 8/1/2011, 23:16) 
    credo che la discussione sia infondata... non si può criticare un pescatore che mantiene nascosto il proprio spot.

    il forum credo che serva per condividere una passione e per analizzare il fenomeno di cui si tratta, in tal modo ognuno è in grado di trovarsi il proprio angolo di paradiso.

    quello che posso dire è che per me l'importante non è preservare il mio spot ma, se lo trovo occupato, essere in grado di trovarne un altro.

    ultimo mio intervento sull'argomento, anche perché evidentemente non non riesco a farmi capire (o qualcuno fa finta di non capire). C'è anche, come marescateam, che dice che ho dato del maleducato a chi non la pensa come me!!! Mah, passiamo oltre. Per l'ennesima volta, ripeto che non critico chi non dice dove pesca (andare a rileggere quanto ho scritto) ma solo che trovo strano che si racconti una pescata mettendo tutti i particolare (anche gli allineamenti dei pianeti) e non si dice LA SPIAGGIA in senso largo (Terracina, Montalto Marina, Buggerru, Piscinas, ecc) NON IL POSTO preciso dove ha pescato. Il mio prossimo intervento sarà sul sesso dei pesci... :woot:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jonny 77 @ 8/1/2011, 23:22) 
    Io non la scrivo piu la spiaggia gia da tanto!!! e non dico nulla neanche se prendo un pesciolino!!! non per gelosia .... sono stuffo di dover partire alle 7 del mattino per fare un'uscita di surf in notturna.... o di dover trovare gente col fuoristrada in spiaggia tipo gara di Dakar !!!! almeno da me in sardegna precisamente a scivu, pistis ,piscinas, e uno schiffo!!!!!!!!

    ma tu davvero ti sorpendi se con condizioni di mare ottimali,spiagge mitiche,note anche fuori regione ma pure all estero,siano piene di gente?pensi che il fare un report o meno su di un pesce preso a piscinas o scivu determini o meno la presenza di piu o meno pescatori?io credo prorpio di no,riguardo alla presenza di fuoristrada in spiaggia,a quanto ne so e proibita,per cui in quei casi chiamate vigili polizia carabinieri.....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    daje e daje la cipoll divent aje

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,988
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistralroma @ 8/1/2011, 21:29) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/1/2011, 20:58) 
    Ti faccio un pratico controesempio: campo di mare. Un giorno tizio prende una spigola, magari grossa, a surf e la cosa si viene a sapere. Il giorno dopo è invariabilmente un canneto. Come mai?

    Ma perché ti sorprenderesti se a Campo di Mare (come in qualsiasi altra spiaggia) in inverno, con mare mosso , possa uscire una spigola? Può uscire ovunque, anche a Passoscuro (sapessi che maiali ho visto prendere in pochi palmi d'acqua vicino la foce del Tre Denari!). E poi sei sicuro che il giorno dopo possa uscirne un'altra? Io non ci scommetterei un kopeco.

    ...visto che tu stesso giustamente dici che dove prendi una spigola oggi non è detto che la pigli pure domani e dopodomani, diciamo che indicare la spiaggia è del tutto ininfluente e non aggiunge nulla al report...le spiagge sono quelle non c'è più nulla da scoprire (a livello logistico chiaramente) purtroppo, e sapere se uno l'ha presa lì piuttosto che altrove sinceramente non mi cambia la vita...francamente non vedo il problema
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mistralroma @ 9/1/2011, 12:03) 
    ultimo mio intervento sull'argomento, anche perché evidentemente non non riesco a farmi capire (o qualcuno fa finta di non capire). C'è anche, come marescateam, che dice che ho dato del maleducato a chi non la pensa come me!!! Mah, passiamo oltre. Per l'ennesima volta, ripeto che non critico chi non dice dove pesca (andare a rileggere quanto ho scritto) ma solo che trovo strano che si racconti una pescata mettendo tutti i particolare (anche gli allineamenti dei pianeti) e non si dice LA SPIAGGIA in senso largo (Terracina, Montalto Marina, Buggerru, Piscinas, ecc) NON IL POSTO preciso dove ha pescato. Il mio prossimo intervento sarà sul sesso dei pesci... :woot:

    Non mi pare che qualcuno ti abbia impedito di farlo. Se vuoi puoi iniziare a dare il buon esempio nei tuoi report. Senza naturalmente pretendere che altri debbano fare lo stesso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 9/1/2011, 12:08) 
    CITAZIONE (jonny 77 @ 8/1/2011, 23:22) 
    Io non la scrivo piu la spiaggia gia da tanto!!! e non dico nulla neanche se prendo un pesciolino!!! non per gelosia .... sono stuffo di dover partire alle 7 del mattino per fare un'uscita di surf in notturna.... o di dover trovare gente col fuoristrada in spiaggia tipo gara di Dakar !!!! almeno da me in sardegna precisamente a scivu, pistis ,piscinas, e uno schiffo!!!!!!!!

    ma tu davvero ti sorpendi se con condizioni di mare ottimali,spiagge mitiche,note anche fuori regione ma pure all estero,siano piene di gente?pensi che il fare un report o meno su di un pesce preso a piscinas o scivu determini o meno la presenza di piu o meno pescatori?io credo prorpio di no,riguardo alla presenza di fuoristrada in spiaggia,a quanto ne so e proibita,per cui in quei casi chiamate vigili polizia carabinieri.....

    in queste spiagge ci vado anche io....e comunque sono sempre piene... tranno dopo un periodo di sterilita e di capoti di molti la gente un po diminuisce... ma stare soli il sabato note con un buon mare e impossibile...

    per la questione dei fuoristrada pultropo la forestale ti risponde che non hanno mezzi...

    ma la cosa piu frustante è quando ti fai 700 800 metri di spiaggia epoi ti vedi uno con il fuoristrada che ti supera e si piaza nell'unico punto praticabile dalla spiaggia...
    è con il timore che se ti addormenti che ti possono rubare le canne.... (e gia succeso)

    scusate se sonouscito dal discorso
     
    Top
    .
62 replies since 8/1/2011, 01:50   5423 views
  Share  
.