sono incazzato ogni giorno sempre di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sea storm
     
    .

    User deleted


    Non voglio fare la morale a nessuno, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, ma siccome tutti noi pescatori siamo pro natura (per non dire ecologisti mi sa di politica), mi spiegate come mai oltre a tutti i rifiuti della terra, sulle nostre spiagge si travano spesso anzi sempre, specialmente negli spot più battuti, tracce del nostro passaggio? Ma com'è possibile non capire che il nostro sport è una concessione del creato e non un acquisto del quale possiamo farne quello che vogliamo.
    Io no, neanch'io, io non l'ho mai fatto, sono queste le risposte di noi pescatori, ma purtroppo le cassette delle esche sono onnipresenti accompagnate da lattine, bottiglie di plastica/vetro, buste ecc....... Qualcuno le ha lasciate e non è stato quello con il cane che passeggiava sulla spiaggia, siamo stati noi, come sempre.
    Nessuno me ne voglia di questo sfogo, ma il nostro sport è bello anzi bellissimo e noi abbiamo il sacrosanto dovere di preservarlo in tutto anche raccogliento la sporcizia che qualcuno a "dimenticato". Grazie a tutti Voi e lunga vita al surf casting.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    non posso che quotarti
     
    Top
    .
  3. toto69
     
    .

    User deleted


    Ogni commento mi sembra superfluo.....hai ragione da vendere. -_- -_-
     
    Top
    .
  4. scivu
     
    .

    User deleted


    Come non quotarti,per sapere come la penso leggi la piccola frase accanto al mio avatar...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Ogni commento è supefluo, hai detto tutto!
    SIAMO, a dispetto dei proclami e delle buone intenzioni, un popolo di incivili questo è il dato di fatto!
     
    Top
    .
  6. cicalone
     
    .

    User deleted


    Il "pescatore " che lascia sporco e' una persona inutile a se stessa e agli altri e non merita rispetto, noi che siamo coscienti del mondo che ci circonda abbiamo il dovere di lasciare pulita la spiaggia portando via per quanto possibile anche la sporcizia lasciata da questi animali.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    è tristemente vero....niente da aggiungere... <_<
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    il pescatore è un uomo e l'uomo molto speffo fa schifo.

     
    Top
    .
  9. Mig11
     
    .

    User deleted


    chi lascia sporcizia da rimuovere a chi viene dopo di lui non è un pescatore,è uno che va in cerca di pesci,e c è una bella differenza
     
    Top
    .
  10. Bocci Francesco
     
    .

    User deleted


    Alle volte mi ritrovo,mentre ho le canne in pesca,a radunare alcuni rifiuti lasciati in precedenza da altri "colleghi",perchè,anche se non ce li ho lasciati io,non posso pretendere che siano i diretti responsabili a raccoglierli.E poi le scatole di arenicola intatte fanno sempre comodo per successivi utilizzi.

    Francesco.
     
    Top
    .
  11. vance
     
    .

    User deleted


    sono le stesse persone che buttano dal finestrino la carta o la mondezza per strada, solo che invece di vederli per le vie li trovi in spiaggia

    siamo sempre il paese che se scrivi su un terreno "divieto di scarico" te lo fanno diventa na discarica
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ormai mi sono arreso quando vado in spiaggia oltre a portarmi via la mondezza mia spesso mi porto via anche quella degl'altri prendendo il tutto con filosofia mi sono stufato di riprendere chi lascia sporco e farci discussioni spero che con l'esempio qualcuno impari

    PS Non mi sono rincoglionito ma se faccio un'osservazione a qualcuno che lascia la sua mondezza in spiaggia dopo o la raccoglie o la raccoglie ................... allora come detto sopra per non rovinarsi la giornata è meglio lasciar perdere e dare l'esempio
     
    Top
    .
  13. brezza53
     
    .

    User deleted



    Ieri a Torva c'era de tutto bottiglie scat. e cartoncini dei botti (sparati e no)....
    Premetto che dove parkeggiato , da sotto il cancello usciva acqua (sicuramente de la fogna) formando un rigagnolo fino ar mare.. :sick:
    M mai me sarei aspettato de trova' un perizoma rosso nero ,vicino na dentiera :blink: e non so' quanti preservativi... :unsure:
    Avvisati dei operatori ecologici di quanto...Se so' messi a ride ......
     
    Top
    .
  14. guspinisandro
     
    .

    User deleted


    Hai proprio ragione...ormai i pescatori si son creati quest'immagine :( :( :( :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea storm @ 1/12/2010, 20:56) 
    Non voglio fare la morale a nessuno, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, ma siccome tutti noi pescatori siamo pro natura (per non dire ecologisti mi sa di politica), mi spiegate come mai oltre a tutti i rifiuti della terra, sulle nostre spiagge si travano spesso anzi sempre, specialmente negli spot più battuti, tracce del nostro passaggio? Ma com'è possibile non capire che il nostro sport è una concessione del creato e non un acquisto del quale possiamo farne quello che vogliamo.
    Io no, neanch'io, io non l'ho mai fatto, sono queste le risposte di noi pescatori, ma purtroppo le cassette delle esche sono onnipresenti accompagnate da lattine, bottiglie di plastica/vetro, buste ecc....... Qualcuno le ha lasciate e non è stato quello con il cane che passeggiava sulla spiaggia, siamo stati noi, come sempre.
    Nessuno me ne voglia di questo sfogo, ma il nostro sport è bello anzi bellissimo e noi abbiamo il sacrosanto dovere di preservarlo in tutto anche raccogliento la sporcizia che qualcuno a "dimenticato". Grazie a tutti Voi e lunga vita al surf casting.

    non sono daccordo, il 90 % dei pescatori sono dei gran zozzoni :angry: , purtroppo ci vuole più disciplina e sanzioni maggiori per chi sporca
     
    Top
    .
17 replies since 1/12/2010, 20:56   377 views
  Share  
.