Sequestro di tonno rosso sottomisura a Cetara

Senza parole...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale170
     
    .

    User deleted


    fino l'anno scorso il mercato del pesce di napoli, come quello di catania, era uno scempio di tonnacchielle e spadini, non so se ricordi. il golfo di napoli non è più così abitato di cuccioli di rosso come una volta, tranne il alcuni posti di cui molto vicino a dove stai tu, ma è aumentata incredibilmente la quantità e la taglia di palamite, lacerti e alletterati. quando da piccolo uscivo in mare con mio nonno e mio zio ricordo che il mare ribolliva di alici terrorizzate, il canale tra procida e acquamorta era una cosa pazzesca. spero che con le nuove norme e leggi si possa ritornare almeno in parte a quello spettacolo della natura.
     
    Top
    .
  2. stenella il ritorno
     
    .

    User deleted


    Sequestro della barca, bonifica dagli olii e da tutto quello che inquina a spese dell'armatore e buttata in mare come carcassa.

    Però prima un po' di BUMBA BUMBA.


    BUMBA BUMBA

    BUMBA BUMBA

    BUMBA BUMBA
     
    Top
    .
  3. Andrea/M
     
    .

    User deleted


    Un servizio di Report di quest'anno sull'argomento...

    www.report.rai.it/dl/Report/puntata...c88931d473.html

    e un articolo recente del National Geographic dal titolo quanto mai esplicativo...

    www.nationalgeographic.it/dal-giorn..._finito-125756/

    :cry:

    Io ho deciso di ridurre fino ad evitare per quanto possibile e ragionevole il consumo di tonno sotto ogni forma: mi chiedo per quante altre specie sarò costretto a fare lo stesso :unsure:

    Edited by Andrea/M - 28/10/2010, 14:33
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    DANNO ALL'AMBIENTE - Gli uomini della Guardia Costiera, ***
    ***
    *** il mare è stato privato di 250mila chili di tonni, spezzando così una catena fondamentale per la corretta catena dell’ecosistema. Bisogna far capire a tutti i diportisti che questa pesca è assolutamente vietata».

    Contentissimo per il sequestro, ma la st*****ta giornalistica dovevano scriverla, dice barca da pesca professionale, poi ci mette in mezzo i diportisti :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  5. Salernitano-doc
     
    .

    User deleted


    Fabbri chiama in causa i diportisti perchè nella stessa settimana a Cetara hanno beccato un peschereccio pro ,ma anche quattro diportisti che avevano preso in media 40 50 tonnetti l'uno....nel golfo di Salerno purtroppo la caccia alle "tonnacchielle" è una triste realtà,da sempre!!
     
    Top
    .
19 replies since 16/10/2010, 23:07   272 views
  Share  
.